|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Si può fare una grossa scrematura, ma ognuno inserirà (senza malizia) i propri preferiti. Inserire King fra i pilastri della letteratura, per esempio, mi sembra decisamente forzato; allo stesso modo non si possono escludere I Promessi Sposi e Moby Dick.
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Se non sono stati ancora scritti, suggerisco Siddharta (mi sembra si scriva così) e Narciso e Bocca d'oro di H. Hesse.
Ma anche il Discorso sul Metodo di Cartesio.
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez merita indubbiamente un posto nelle liste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Entrata a gamba tesa: la vera storia del pirata long jhon silver di un nordico dal nome inmemorizzabile
storie di pirati di defoe confermo i tre moschettieri e ci aggiungo in soprannumero vent'anni dopo hemingway tutti ( in particolare alle 5 de las tarde) anabasi alice nel paese delle meraviglie q di luther blisset asimov e herbert tutti Non mi spiace neanche arturo perez reverte (o qualcosa del genere) il biplano di bach (molto piu bello del gabbiano) un po pesante ma molto interessante è storia della seconda guerra mondiale di churchill da piangere quando finisce centomila gavette di ghiaccio di bandini similmente ultime lettere dei partigiani di non mi ricordo piu i russi in genere non li contengo, troppo pesanti. Bello invece il capolavoro di cervantes o dumas Imperdibile! Storia d'italia di montanelli ( credo) leggero come una piuma e delizioso è storia di una gabbianella e del gatto. Anche tre uomini in barca per tacere del cane non è male. Inizia da questi e poi ne riparliamo. Perdonate l'ortografia: so leggere ma non scrivere. :-P
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Uno, Nessuno e Centomila - Luigi Pirandello
Non può non essere letto! E aggiungerei anche la Divina Commedia.. con tanto di parafrasi e commenti inclusi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.