Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 11:31   #61
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ti informo che da un pò di tempo è uscita la ristampa in dvd e costa 10€ praticamente in tutti i negozi classici UK ( the hut,play.com,amazon etc)
Doh... e non lo sapevo?

Però su play.com non risulta, se mi giri un link avrai la mia imperitura gratitudine.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Su questo sono d'accordo con Darkless... ToB è un mezza minchiata, bello perché conclude la trilogia di BG, ma è uno spacca-spacca estremo. Sicuramente, il primo e soprattutto il secondo Icewind Dale, in questo senso, sono superiori.
Non condivido questa valutazione. Nel senso che, anche nel gioco "Pen&Paper" una volta superato il 14 livello si entra nella dimensione "Eroica" e cominciano a volare le testate nucleari, arrivati al 20mo sei a livello "Epico", a quel livello, semplicemente PARLANDO con un comune nPC lo ammazzi.
In ToB avevano risolto la cosa, secondo me, ottimamente facendoti girare il MENO POSSIBILE in "normali" città. Ovvio, era un po' difficilino pensare che personaggi semidivini potessero essere impensieriti da un Dungeon, quindi aumentava la componente battagliera, ma la trama non era male ed anche le interazioni.

Non ho mai digerito, invece, IWD... se voglio fare una campagna con personaggi "anonimi" privi di una personalità propria, gioco a Diablo 2 e prendo i vari "assistenti".
Old 11-02-2010, 11:36   #62
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Non condivido questa valutazione. Nel senso che, anche nel gioco "Pen&Paper" una volta superato il 14 livello si entra nella dimensione "Eroica" e cominciano a volare le testate nucleari, arrivati al 20mo sei a livello "Epico", a quel livello, semplicemente PARLANDO con un comune nPC lo ammazzi.
In ToB avevano risolto la cosa, secondo me, ottimamente facendoti girare il MENO POSSIBILE in "normali" città. Ovvio, era un po' difficilino pensare che personaggi semidivini potessero essere impensieriti da un Dungeon, quindi aumentava la componente battagliera, ma la trama non era male ed anche le interazioni.
ToB è un gioco Bioware... è normale che abbia un'ottima trama e sia sviluppato bene. Ciò non toglie che fosse un powerplay spintissimo... e che i combattimenti la facessero da padrone.

Quote:
Non ho mai digerito, invece, IWD... se voglio fare una campagna con personaggi "anonimi" privi di una personalità propria, gioco a Diablo 2 e prendo i vari "assistenti".
Il bello degli Icewind Dale è che ti crei il party come vuoi tu e che gli scontri e il level design sono studiati ad hoc per sfruttare al meglio il party nei combattimenti... Icewind Dale 2 è l'apice in questo senso, molto tattico.

Diablo è un gioco diverso...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:18   #63
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
A proposito di ToB... se dico "Bondari reloads" vi ricorda qualcosa?
sono deluso.. nessuno si ricorda del miglior easter egg di ToB, che, imho, anticipa l'humor di the order of the stick.

Ps: come non quotare cerbert per Planescape torment.

Ma spesso è inutile consigliare le migliori perle.. le cose in genere si apprezzano davvero se scoperte da soli.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:27   #64
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
sono deluso.. nessuno si ricorda del miglior easter egg di ToB, che, imho, anticipa l'humor di the order of the stick.
Presente! Mi vengono in mente anche le frasette lol di iwd quando cliccavi molte volte sui personaggi!
Quote:
Ps: come non quotare cerbert per Planescape torment.

Ma spesso è inutile consigliare le migliori perle.. le cose in genere si apprezzano davvero se scoperte da soli.
Torment vabbeh... E' Torment!

Cmq io conluderei, tornando IT che per alcuni TOB è un rpg che vale veramente la pena giocare, per altri no...
Old 11-02-2010, 12:43   #65
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Onestamente non mi dice nulla, devo averlo coompletamente dimenticato.
Old 11-02-2010, 13:02   #66
Valenorf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi cm gdr li consigliate oblivion e gothic 3?=)
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:08   #67
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Presente! Mi vengono in mente anche le frasette lol di iwd quando cliccavi molte volte sui personaggi!
Quelle mai provate

Di BG1 ricordo sempre la tomba di (Brian) Feargus.
Quote:
Feargus- who said. "Is it done yet?" "not yet I bet!" (once too many!)
riferendosi ovviamente allo sviluppo del gioco stesso

Ma putroppo quella Bioware è morta e sepolta.. andiamo avanti..

Quote:
Originariamente inviato da Darkless
Onestamente non mi dice nulla, devo averlo coompletamente dimenticato.
Lol.. a raccontarlo ci perde quindi evito.. e non ho nemmeno trovato dei video. Comunque era riferito ad un gruppetto di avventurieri di primo livello che si incontra nelle caverne del drago e a cui puoi decidedere di affidare una quest (praticamente suicida).
Old 11-02-2010, 13:10   #68
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
ragazzi cm gdr li consigliate oblivion e gothic 3?=)
Io no.. comunque potrebbero sempre piacerti.. ben moddato un 20-30 ore di Oblivion potrebbero anche essere divertenti, azzeccando le quest giuste.
Old 11-02-2010, 14:01   #69
Valenorf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
aggiungo ad oblivion e gothic 3,risen(l'ho provato su xbox,mi ha ftt un pò skifo..motivo principale ci giocavo su un televisore nn hd,sottotitoli illegibili...poi sn passato su una tv 40pillici full hd...grafica da fare skifo °_°)
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:30   #70
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
aggiungo ad oblivion e gothic 3,risen(l'ho provato su xbox,mi ha ftt un pò skifo..motivo principale ci giocavo su un televisore nn hd,sottotitoli illegibili...poi sn passato su una tv 40pillici full hd...grafica da fare skifo °_°)
Io ho giocato tutti i vari Gothic 1-2 e anche il 3 in parte
i primi Gothic 1-2 espansioni comprese erano abbastanza carini e con una trama che tutto sommato ti coinvolge, ma il 3 l'ho lasciato a metà e probabilmente lo cancello definitivamente dal PC

a mio giudizio gothic 3 manca di una trama di spessore, ripetitivo, privo di idee ogni volta che arrivi in un villaggio praticamente devi sempre ripetere la stessa trafila di quest e poi l'hanno fatto troppo vasto e dispersivo
visto che accenni alla grafica le ambientazioni nella foresta o sulle rocce sono ancora accettabili, ma quando si passa al deserto o sulle montagne innevate il paesaggio dal punto di vista grafico è diventato grezzo e poligonale
se ti interessa qui trovi tutto quello che riguarda l'universo Gothic http://www.gothicitalia.it/home.aspx/news

Oblivion l'ho appena preso perchè ho giocato col predecessore Morrowind che mi era piaciuto molto, l'ho installato giusto per vedere come gira, però non ho ancora avuto modo di giocarci seriamente (ho approfittato di un'offerta 3x2 prendendo la versione Oblivion Game of The Year comprensiva delle espansioni, ma per adesso sto giocando ad altro)

Risen non l'ho ancora provato, cmq un'amico che pure lui ha giocato Gothic 123 me ne ha parlato abbastanza bene dicendo che come trama e dimensioni è più simile ai gothic 1 e 2
Risen dal poco che o visto mi sbaglierò ma come grafica mi sembra sui livelli di Gothic 3, mentre tra Gothic 3 e Oblivion come grafica generale dopo averli installati entrambi mi sembra sicuramente molto meglio Oblivion

cmq nei giochi di ruolo il discorso grafica è solo relativo e ogni giudizio è soggettivo, nel web trovi vari screen o video per farti un'idea più diretta
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 11-02-2010 alle 15:39.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 17:03   #71
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Doh... e non lo sapevo?

Però su play.com non risulta, se mi giri un link avrai la mia imperitura gratitudine.
lo trovi su amazon uk o su thehut.

Quote:
Mah ToB è un po' la sagra dl piattume e non offre davvero sfide impegnative (a parte un paio) nè locazioni o nemici ispirati.
Gli IWD sotto questo punto di vista sono più curati (e ci mancherebbe, fan solo quello), offre combattimenti più impegnativi, locazioni molto più suggestive e mappe studiate ad hoc per essere sfruttate in battaglia. Se poi uno cerca di farsi tutti i dungeon filati senza mai riposare (cosa per altro logica) alla fine rimedia delle belle soddisfazioni. Perdono anche loro qualcosa verso gli ultimi passaggi quando per forza di cose sei onnipotente (a meno di non giocare in modalità heart of fury) ma restanc mq nettamente meglio di ToB.

Quote:
Devi lavorarci sopra tu di fantasia e nelle poche occasioni che ci sono fare agire i personaggi in abse alla caratterizzazione che avevi ideato per loro, anche questo è roleplaying dopotutto. Certo è che preferisco averli così ma totalmente customizzati da me che non trovarmi nelle costole tizi caratterizzati col culo, con 4 dialoghi idioti al seguito e con vincoli preimposti di classe e stats (qualsiais riferimento a nwn è puramente voluto).

Quote:
Quelle mai provate

Di BG1 ricordo sempre la tomba di (Brian) Feargus.
riferendosi ovviamente allo sviluppo del gioco stesso

Ma putroppo quella Bioware è morta e sepolta.. andiamo avanti..
In compenso adesso hai dragon age e puoi farti le orge di sesso a 4 pg alla volta, o vederti i nani gay che si inchiappettano, mica pizza e fichi.

Quote:
Lol.. a raccontarlo ci perde quindi evito.. e non ho nemmeno trovato dei video. Comunque era riferito ad un gruppetto di avventurieri di primo livello che si incontra nelle caverne del drago e a cui puoi decidedere di affidare una quest (praticamente suicida).
L'ho davvero completamente rimosso.
Ricordo i cavalieri di solamnia nella scheda planare e soprattutto le varie citazioni e prese in giro a BG messe negli Iwd.
Old 11-02-2010, 18:32   #72
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In compenso adesso hai dragon age e puoi farti le orge di sesso a 4 pg alla volta, o vederti i nani gay che si inchiappettano, mica pizza e fichi.
Ormai sono troppo avanti su questi aspetti del gameplay, oltre il guard rail

Preferivo le romance timide e sottotono di BG2
Old 11-02-2010, 19:21   #73
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Preferivo le romance timide e sottotono di BG2
Se è per quello io preferivo TUTTO di BG2
Old 11-02-2010, 20:12   #74
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
come non consigliare The Witcher
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:13   #75
leonealfa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
the last remnant
leonealfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian