|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mai successo.Ci sono mille problemi ma risolti grazie ai sindacati praticamente zero.La multinazionale fa quello che vuole,nel bene e nel male.Come ha licenziato 200 persone in tronco nel 2008 senza se e senza ma,l'attenzione per la sicurezza è sicuramente aumentata negli ultimi 3 anni,ma non perchè ci vogliono bene ma perchè così possono farsi belli con il numero degli infortuni.A proposito,ma lo sapete che a qualcuno che si è fatto male hanno anche intimato di mettersi in malattia?Con tutti questi contratti interinali tengono la gente per le palle e i sindacati possono ben poco.Non sta bene?Ok chiudo e apro a 500km da qui.Se vuoi vieni altrimenti addio.Uno per lo stipendio tace e va avanti.Questa è l'Italia e in tutti questi anni nessuno ha fatto niente,il potere è di chi ha i soldi e i soldi li hanno le multinazionali che danno lavoro.La politica può fare poco,anche perchè più leggi ci sono e meno sono interessati ad aprire stabilimenti qui.
![]() |
#63 | |
|
Quote:
Sono stati fatti. Con partecipazione ridicola. |
|
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
|
Quote:
Lavori in una azienda dove vi hanno messo l'uno contro l'altro tanto che se un tirapiedi del Padrone mette in atto un'estorsione non viene denuciato? Non c'e' sindacato che possa farci niente. Ultima modifica di mixkey : 04-02-2010 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ripeto come sempre ... TUTTI A PARLARE DI DIRITTI ... mi raccomando non menzionate mai i dimenticati doveri ! che palle sempre e solo a pensare a quello che ci comoda di piu' ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Ne riparleremo quando avrai una famiglia ed un paio di figli e rimarrai senza lavoro come quelle persone che vedi ogni giorno al TG (se lo guardi).
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
L'azienda fa il suo interesse ma anche i sindacalisti fanno il loro.L'estorsione è velata,non ci sono prove perchè certe cose non te le dicono in faccia ma te le fanno capire..
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ma esattamente tu che lavoro fai ?
![]() |
![]() |
#71 |
|
|
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
ah me l'ero perso ![]() d'accordissimo cmq...però c'è anche da mettere in conto, come si diceva, le proteste che non mirano a un azienda, ma a un gruppo di aziende, dove solo una piccola parte dei lavoratori è disagiata e non abbastanza numerosi da farsi sentire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda che esista lo sciopero o meno non mi tange e anzi mi fa solo incazzare. Piu' che altro perchè si parte da un preupposto errato. Ovvero che in azienda io possa fare il bello e il cattivo tempo pensando che se non mi va bene qualcosa incrocio le braccia. In realtà l'azienda è una realtà di un qualcuno che ha rischiato del suo , che rischia del suo , che ha tempo da impiegare per far tornare i conti , che deve procurare il lavoro altrimenti senza lavoro i dipendenti non mangiano , che deve mediare a livello umano , che insomma ha mille crucci per la testa. Ora ti pare corretto che io datore di lavoro ti offro da mangiare e tu per i tuoi cazzi decidi che , in seguito ad alcune mie decisioni che toccano la realtà di cui sono proprietario , domani tu ti gratti la sacca ? A me non piace affatto e non lo trovo corretto. Quindi che non sia meglio cambiare aria se qualcosa non ci va piu' bene ? bha ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
|
Quote:
Niente affatto, io decido le regole e se dimostro di essere piu' forte le regole si cambiano. |
|
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
be certo , poi pero' non venire su hwu a lamentarti se il tuo stipendio si ferma a 900 euro ... (che tra le altre in parte devi comunque ringraziare i sindacati)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
ba ... tante cose , analisi e gestione processi industriali , tracciabilità , analisi del software , etc.
Ma sono un dipendente e riconosco che come tale se un trattamento non mi sta bene la cosa logica da fare è cambiare. Del resto se una cosa non soddisfa piu' vuol dire che ha fatto il suo tempo. Tu una vettura marcia puoi continuare a tenertela tamponando i danni ma alla fine saranno sempre e solo problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
|
Quote:
Non mi vengo a lamentare perche' il mio stipendio e' ben superiore, grazie ai sindacati e alla nostra partecipazione. Un fail piu' grosso non potevi farlo. Ultima modifica di mixkey : 04-02-2010 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
|
Quote:
I picchetti non sono legali se impediscono alla gente di entrare. Il picchettaggio dovrebbe solo fare opera di persuasione a chi ritiene giusto non partecipare. |
|
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quelli che fanno ciò per me andrebbero arrestati.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.