|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Controlla se la tua centrale è coperta dalla rete infostrada, in caso affermativo chiamali di nuovo e sollecita il passaggio in ULL
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ok, faccio subito la chiamata... ma una volta effettuato il passaggio in ULL la linea torna sugli 8mega? Grazie
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
La tua linea è già ad 8Mb, solo che non li ottieni a causa della saturazione di utenti.
Passando in ULL il problema teoricamente non dovrebbe esserci... |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
|
Il router è l'ultimo dei tuoi problemi
Il problema è nell'impianto telefonico della tua abitazione (i cavi...) Quello che ti serve è un elettricista esperto di impianti telefonici e ADSL |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie per l'aiuto, ho risolto! ho spostato il doppino e i valori sono tornati discreti, almeno credo in pratica: PRIMA ![]() DOPO ![]() Ora proverò a chiamare infostrada per sentire se possono ridarmi banda. Che dite, posso sperarci? --- |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ci sono ancora problemi ...oppure il router fornisce dati errati.
L'attenauzione in Up e DW non possono essere uguali o quasi.....devono stare in un rapporto tra il 40-60% normalmente. La situazione è notevolmente migliorata, ma credo ci sia ancora qualcosa che non va |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scusate se intervengo...
ho alice da un paio di anni, 2 mega tutto ok (anche se dicevano che la portavano a 7 mega a tutti, vabbè) a parte quando ci sono + pc collegati... costo bimestrale sugli 80 euro... offerta infostrada è di 60 euro a bimestre... quindi 20 euro in meno che ballano... ma il mio dubbio è: il p2p è bloccato? a mio parere è quasi inutile avere xmila mega solo per leggere mail e leggere il sito della gazzetta, no? c'è un modo per sapere a priori senza fare il passaggio a infostrada se avrò dei filtri o meno? oppure in base al mio traffico dati il bimestre successivo mi limiteranno la banda (come mi sembra faccia vodafone che fissa un limite di qualche GB al mese)?
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Se non mi sbaglio infostrada mette i filtri al p2p solo se è in wholesale!
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
cioè?
|
|
|
|
#72 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Significa che se infostrada gestisce autonomamente la linea telefonica (è in ULL quindi) non ci sono problemi per il p2p. Il problema è se invece ha la rete in "affitto" da Telecom, allora il p2p è bloccato.
Credo che puoi appurare se il servizio sulla tua linea sarà di ULL o di WS dal sito di Infostrada. Se vivi in città al 90% Infostrada ha la linea in ULL. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
|
Quale upgrade?
Ciao a tutti,
dopo aver cambiato il router e fatto diverse chiamate al 155 sono riuscito a farmi ridare da Infostrada la banda che mi spetta (ho una connessione a 8 mega che mi era stata abbassata a 2 mega nel febbraio scorso). Questi i valori allo stato attuale del mio nuovo D-Link ![]() Il problema è che di fatto non riscontro nessun incremento della velocità effettiva; ecco i valori: ![]() Ora non so cosa fare: richiamo infostrada per dirgli di non prendermi in giro, oppure la bassa velocità può ancora dipendere da qualche problema della mia rete domestica? Mi date qualche dritta per favore? |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Sembra che ti abbiano cambiato solo il profilo di porta sul DSLAM, senza cambiare il profilo sul NAS/BRAS
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Junior Member
|
Quote:
dal basso della mia esperienza in materia ti chiedo: c'è modo di verificare con certezza la loro inadempienza, così da non farmi prendere in giro per l'ennesima volta quando li chiamo? La mia linea come ti sembra? non potrebbe dipendere da quella? |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Io ho risolto con una bella raccomandata di disdetta...
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
E si questo è vero...
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.