Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 17:37   #61
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Dopo aver letto tutto il thread mi permetto di intervenire, ritenendo abbastanza esperto della materia.
Purtroppo vivo in una città (NAPOLI!),dove l'assicurazione furto, incendio e RAPINA è la più costosa d'Europa, soprattutto la rapina, evento ormai che ha superato di gran lunga il furto, e che in molte polizze implica uno scoperto anche di 3000€ , vedi blockshaft.
Sono un appassionato di auto e devo dire che le cambio e le consiglio ad amici e parenti molto spesso.
Sono d'accordo con la persona che lavora per il la ditta che fabbrica il bloccacambio, per stare tranquilli bisogna mettere un antifurto meccanico come dissuasore e possibilmente integrarlo con un satellitare per abbassare il costo della polizza ed avere zero scoperto sulla rapina.
E' FONDAMENTALE DIRE CHE QUALUNQUE MODIFICA ALLA MACCHINA INVALIDA LA GARANZIA, QUINDI SIA IL BLOCKSHAFT (dove per altro puoi rischiare di fare la fine di Ayrton Senna!) che il bloccacambio invalidano la garanzia sui rispettivi componenti! Questa non è una mia affermazione, ma piuttosto è stata un'opinione unanime delle filiali Renault, Opel, Mercedes, BMW, Audi, Nissan.
La scorsa settimana ho ritirato una nuova Pixo full optional, valore 14000€ , per la mia compagna.
Per poter stare tranquilli, ho fatto installare il blindocar, il miglior antifurto meccanico a mio modesto parere,che non invalida la garanzia!
E per abbassare il costo della polizza (14x1000 , invece dei 60x1000) ed azzerare lo scoperto in caso di qualunque evento ho chiesto il localizzatore satellitare Marelli MM 5.17 , costa 600€ + una tantum di attivazione 168€, dopodiché non paghi più nessuna canone.
Entrambi gli antifurti sono smontabili ed installabili su una nuova macchina, cosa che faremo fra 4 anni.
Old 24-01-2010, 12:14   #62
shadyel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ho letto il commento di Cap_it e siccome fabbrichiamo il Bloccacambio da più di 15 anni, devo dire che nessuna azienda che sia del settore possa mai dire che il Bloccacambio possa invalidare la garanzia del costruttore.
Anzi, per inciso, il Bloccacambio che produciamo è stato inserito nella linea accessori di uno dei più grandi produttori d'auto nel mondo, ossia la Fiat Auto, per i marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia.
Il prodotto viene installato senza sostituire alcun componente delle automobili e le Filiali Renault, Opel, Mercedes, BMW, Audi, Nissan, citate da Cap_it non possono dire che il prodotto Bloccacambio possa invalidare la garanzia dell'automobile, anche perché suddette filiali non esistono a Napoli.
Anzi, proprio a Napoli, dove sono molto diffusi i prodotti tipo Block-shaft ed altri dello stesso tipo, le concessionarie che vogliono stare dentro le regole della casa costruttrice, non possono che installare il Bloccacambio, proprio perchè l'unico che non intacca la garanzia.
Il prodotto Blindocar è un prodotto molto simpatico, che però ha un grande difetto, è scomodo da inserire poiché la boccola fissata sullo sterzo, è molto vicina ai pedali, e costringe l'utente a piegarsi in posizioni assurde, perciò se uno ha un mal di schiena, ecco che no n potrà inserire o disinserire l'antifurto.
Caro Cap_it, ti invito a informarti bene, perché quello che hai affermato è provo di fondamento.
Un saluto a tutti.
shadyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 13:04   #63
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
http://www.repubblica.it/2004/g/moto...indocarno.html

ok che è un articolo del 2004... si spera che la situazione sia cambiata
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 00:48   #64
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shadyel Guarda i messaggi
Ho letto il commento di Cap_it e siccome fabbrichiamo il Bloccacambio da più di 15 anni, devo dire che nessuna azienda che sia del settore possa mai dire che il Bloccacambio possa invalidare la garanzia del costruttore.
Anzi, per inciso, il Bloccacambio che produciamo è stato inserito nella linea accessori di uno dei più grandi produttori d'auto nel mondo, ossia la Fiat Auto, per i marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia.
Il prodotto viene installato senza sostituire alcun componente delle automobili e le Filiali Renault, Opel, Mercedes, BMW, Audi, Nissan, citate da Cap_it non possono dire che il prodotto Bloccacambio possa invalidare la garanzia dell'automobile, anche perché suddette filiali non esistono a Napoli.
Anzi, proprio a Napoli, dove sono molto diffusi i prodotti tipo Block-shaft ed altri dello stesso tipo, le concessionarie che vogliono stare dentro le regole della casa costruttrice, non possono che installare il Bloccacambio, proprio perchè l'unico che non intacca la garanzia.
Il prodotto Blindocar è un prodotto molto simpatico, che però ha un grande difetto, è scomodo da inserire poiché la boccola fissata sullo sterzo, è molto vicina ai pedali, e costringe l'utente a piegarsi in posizioni assurde, perciò se uno ha un mal di schiena, ecco che no n potrà inserire o disinserire l'antifurto.
Caro Cap_it, ti invito a informarti bene, perché quello che hai affermato è provo di fondamento.
Un saluto a tutti.
Mi sa che sbagli, capisco che vuoi tirare l'acqua al tuo mulino....
Proprio dalla filiale Renault di Napoli (sottolineo filiale!!!):
http://www.renault.it/concessionaria/filialenapoli
Ho comprato la mia New Clio e anche loro come gli altri mi hanno detto che montando il bloccacambio o il blockshaft avrei invalidato la garanzia, poiché per montarli si andava a modificare o ad intaccare delle parti meccaniche del veicolo.
Inoltre tanto per conferma sia io che i miei parenti ed amici, che hanno comprato dalle suddette case costruttrici, abbiamo contattato sia il numero verde di assistenza che le sedi centrali di Roma o Milano ed abbiamo ricevuto sempre la stessa risposta!
Stai sicuro mi sono informato molto bene, prima di spendere 16000€ uno precisino come il sottoscritto analizza ogni possibilità e credimi non sono l'unico.
Non lavoro per nessuna azienda, invito chiunque sul forum a contattare le rispettive filiali ed i numeri verdi di assistenza e chiedere conferma delle mia affermazioni!

Ultima modifica di Cap_it : 25-01-2010 alle 09:58.
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 16:36   #65
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi meglio VIASAT o OCTOTELEMATICS??

il viasat è attivo 24 su 24 ..ed è la centrale operativa a accorgersi che l'auto è mobilizzata...con l'octotelematics uno deve avvertirli...quindi queso depone per il viasat.

che ne dite??
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 19:26   #66
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

beh, direi che un satellitare non attivo 24x24 non ha diritto di chiamarsi antifurto (satellitare).
la questione sta sempre nel servizio offerto:
* localizzatore --> se ti ciulano l'auto tu chiami e te la fai trovare. il chi chiamare dipende sempre dal produttore: chiami la centrale di controllo? forze dell'ordine?
* sistema "attivo" --> se ti ciulano l'auto vieni chiamato e ti dicono "caro Plut0ne, vediamo che sta succedendo questo e quest'altro sulla tua auto, può controllare?"

ps: ma la proposta del satellitare ti è stata fatta direttamente dalla concessionaria oppure dall'assicurazione?
Old 25-01-2010, 22:16   #67
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ragazzi meglio VIASAT o OCTOTELEMATICS??

il viasat è attivo 24 su 24 ..ed è la centrale operativa a accorgersi che l'auto è mobilizzata...con l'octotelematics uno deve avvertirli...quindi queso depone per il viasat.

che ne dite??
Octotelematics ti costringe a pagare un canone annuo?
Il localizzatore Magneti Marelli che ti ho proposto è identico all'Octotelematics, ma non paghi nessun canone ed hai un sconto altissimo sul furto ed incendio!
Old 25-01-2010, 23:56   #68
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Octotelematics ti costringe a pagare un canone annuo?
Il localizzatore Magneti Marelli che ti ho proposto è identico all'Octotelematics, ma non paghi nessun canone ed hai un sconto altissimo sul furto ed incendio!
la questione è: c'è qualcuno che viene avvisato (leggasi "centrale di controllo") in caso di necessità oppure ti arriva direttamente a te una segnalazione?
Nel caso ci sia una centrale di controllo è ovvio che c'è un canone annuo (c'è gente che lavora 24x7x365), altrimenti no.
E poi diciamocelo, con l'sms se ti ciulano l'auto chiami la polizia e gli dici "sta a latitudine x e longitudine y"??? Se ti chiedono dove stanno spostando l'auto devi aspettare la summer card...
Old 26-01-2010, 21:33   #69
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maulattu Guarda i messaggi
la questione è: c'è qualcuno che viene avvisato (leggasi "centrale di controllo") in caso di necessità oppure ti arriva direttamente a te una segnalazione?
Nel caso ci sia una centrale di controllo è ovvio che c'è un canone annuo (c'è gente che lavora 24x7x365), altrimenti no.
E poi diciamocelo, con l'sms se ti ciulano l'auto chiami la polizia e gli dici "sta a latitudine x e longitudine y"??? Se ti chiedono dove stanno spostando l'auto devi aspettare la summer card...
Col localizzatore Magneti Marelli se ti rubano la macchina staccando la centralina o i cavi della batteria o sollevando il veicolo, automaticamente l'apparecchio segnala l'accaduto alla centrale, altrimenti se non segnala niente sei tu che devi segnalare il furto alla società incaricata e provvedono loro a tutto.
La rapina ha uno scoperto solo in Campania e Puglia del 10% ,nel resto d'Italia è 0% , ciò non mi meraviglia!
Per questo consiglio un antifurto meccanico da associare, così sei sicuro che la macchina la trovi al 100%, anzi dico sempre di aggiungere anche i bulloni antifurto costo 36€ ; così nella peggiore delle ipotesi ti possono rubano solo i vetri degli specchietti costo 11€!
Old 27-01-2010, 16:49   #70
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Bah è strano sarà che la Blockshaft si trova a Monopoli, ma dalle mie parti quasi tutti i concessionari non fanno alcun problema per il montaggio del blockshaft o similari, anzi all'atto della vendita te lo propongono come un normalissimo optional tipo la vernice metallizzata.
Old 30-01-2010, 14:08   #71
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Bah è strano sarà che la Blockshaft si trova a Monopoli, ma dalle mie parti quasi tutti i concessionari non fanno alcun problema per il montaggio del blockshaft o similari, anzi all'atto della vendita te lo propongono come un normalissimo optional tipo la vernice metallizzata.
Anche qui i concessionari, sottolineo solo i concessionari, finora non ho trovato nessuna filiale, te lo offrono, tutti a voce dicono: "qualunque problema si rivolga a noi la garanzia è a vita!!!"
Alla mia domanda di metterlo per iscritto visto che sul sito dell'azienda sta scritto che la garanzia al massimo dura 2 anni, tergiversano....

http://www.blockshaft.it/antifurto_garanzia.asp

"Block Shaft s.r.l.
garantisce, entro 24 mesi a decorrere dalla data di installazione o per un periodo superiore che si estende non oltre i limiti di validità temporale della garanzia riconosciuta dalla casa costruttrice dell'autoveicolo, la corretta funzionalità del piantone di sterzo. "

IMHO solo un pazzo lo monterebbe!!!!
Old 30-01-2010, 14:25   #72
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Anche qui i concessionari, sottolineo solo i concessionari, finora non ho trovato nessuna filiale, te lo offrono, tutti a voce dicono: "qualunque problema si rivolga a noi la garanzia è a vita!!!"
Alla mia domanda di metterlo per iscritto visto che sul sito dell'azienda sta scritto che la garanzia al massimo dura 2 anni, tergiversano....

http://www.blockshaft.it/antifurto_garanzia.asp

"Block Shaft s.r.l.
garantisce, entro 24 mesi a decorrere dalla data di installazione o per un periodo superiore che si estende non oltre i limiti di validità temporale della garanzia riconosciuta dalla casa costruttrice dell'autoveicolo, la corretta funzionalità del piantone di sterzo. "

IMHO solo un pazzo lo monterebbe!!!!
Il fatto che qualche delinquente cerchi di truffarti sbandierando inesistenti garanzie a vita non vuol dire che tu ti debba attendere una garanzia a vita...

Trovami un solo pezzo della tua auto che sia garantito a vita: non ce ne sono. Quindi non vedo come si possa pretendere una garanzia a vita su un pezzo installato per giunta da terze parti. Block Shaft offre una garanzia di 2 anni, come il 99,9% delle altre aziende che producono qualsiasi altra cosa, dalle automobili alle schede video.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:24   #73
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Il fatto che qualche delinquente cerchi di truffarti sbandierando inesistenti garanzie a vita non vuol dire che tu ti debba attendere una garanzia a vita...

Trovami un solo pezzo della tua auto che sia garantito a vita: non ce ne sono. Quindi non vedo come si possa pretendere una garanzia a vita su un pezzo installato per giunta da terze parti. Block Shaft offre una garanzia di 2 anni, come il 99,9% delle altre aziende che producono qualsiasi altra cosa, dalle automobili alle schede video.
Forse non sono stato chiaro.
Ripeto, il problema non è la garanzia a vita, ma l'eventualità che si possa rompere la canna dello sterzo in seguito alle sollecitazioni stradali; o come hanno dichiarato alcune filiali, un eventuale danneggiamento del servosterzo elettroidraulico, componente costosissimo, non rientri nella garanzia, poiché è stata modificata la canna!
Ad un mio collega dopo 2 anni e 9 mesi si è rotta la canna della sua nuova Opel Corsa, ovviamente aveva fatto montare il blockshaft dalla concessionaria, quest'ultima si è rifiutata di cambiare la canna, lui ha dovuto mettere un avvocato e dopo sei mesi ha ottenuto la sostituzione del pezzo....
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian