Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 08:51   #61
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
Sì ma ho fatto il caso. intendevo dire che non è bello scattare andando di "fiducia", a me piace vedere la foto nella fase del setting della macchina e non affidarmi a ciò che mi dice e poi avere le sorprese nella foto come per esempio poca PDC o altro
Mi sono perso, adesso che c'entra la poca PDC, quella la decidi a priori se sei consapevole di quello che stai facendo.

Inoltre ti voglio proprio vedere a mettere a fuoco con il live view un bambino che corre a destra e sinistra........auguri

Ultima modifica di hornet75 : 30-12-2009 alle 08:53.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 08:53   #62
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
ho detto che mi piace, non ho detto che riesco a farlo sempre.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 09:00   #63
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
ho detto che mi piace, non ho detto che riesco a farlo sempre.
Ho capito!!! Pure a me piace, io non sono contrario al live view se devo cimentarmi in una macro e posso usufruire del live view lo uso, ci mancherebbe.

Quello che contesto è il concetto di "non poterne fare a meno" o di "indispensabile". Se devo fare una macro con la mia D50 non è che ci rinuncio perchè non ho il live view, la faccio come l'ho sempre fatta e generalmente mi riesce pure bene.

Inoltre aldilà di situazioni particolari come le macro l'uso del mirino lo reputo tecnicamente il più corretto e anche facile.
Old 30-12-2009, 09:06   #64
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Dai su che arriviamo alla conclusione prima di pranzo =P ihihhihi

io avevo solo risposto al fatto che non trovavi il collegamento LV con stigmometro. Poi si è passati al telemetro graduato ma è già tutta un altra storia. Indi per me è già stato risolto il dubbio "che c'entra il LV con lo stigmometro" e per me è già chiusa qui
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 09:12   #65
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Dai su che arriviamo alla conclusione prima di pranzo =P ihihhihi

io avevo solo risposto al fatto che non trovavi il collegamento LV con stigmometro. Poi si è passati al telemetro graduato ma è già tutta un altra storia. Indi per me è già stato risolto il dubbio "che c'entra il LV con lo stigmometro" e per me è già chiusa qui
Azz........pranzo..........ma mancano ancora 2/3 ore perchè mi ci hai fatto pensare????
Old 30-12-2009, 09:51   #66
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
Va bhe... ormai l'hai presa me se ti interessa ti dico che sia la tua Canon 1000D che la Nikon D3000 stanno in questo test alla cieca:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2112283
Vediamo se indovini quali sono
alla fine più che per unn vero discorso qualitativo l ho preso per liveview il breaketing e perchè il ns fotografo amico ha qualche possibilità in più con la canon e ho preferito evitare il super prezzo per avere un po di aiuto da parte sua e magari qualche consiglio.

p.s. da quanot ne so io di fotografia in quel test potrebbero esserci anche uan polaroid anni 80, un foto fatta con un cell di 10 anni fa e una con una macchina da 10000€ che direi cmq castronerie....

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 14:34   #67
Tarivor
Senior Member

L'Avatar di Tarivor

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
alla fine più che per unn vero discorso qualitativo l ho preso per liveview il breaketing e perchè il ns fotografo amico ha qualche possibilità in più con la canon e ho preferito evitare il super prezzo per avere un po di aiuto da parte sua e magari qualche consiglio.

p.s. da quanot ne so io di fotografia in quel test potrebbero esserci anche uan polaroid anni 80, un foto fatta con un cell di 10 anni fa e una con una macchina da 10000€ che direi cmq castronerie....
Si ma ormai l'ho detto quali sono... la Canon 1000D ne esce davvero bene per costare 300€ (solo corpo) o poco più.
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 23:13   #68
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
Si ma ormai l'ho detto quali sono... la Canon 1000D ne esce davvero bene per costare 300€ (solo corpo) o poco più.
sempre parlando statisticamente, visto che nonostante l acquisto già effettuato mi sto ancora informando per la rete, mi si conferma sempre più un ottimo acquisto come entry level.

per 100€ in più avrei avuto al 450 canon ma davvero non volevo spendere ancora. purtroppo le prime foto le farà nell ambito che meno mi piace: interni e cn persone, ma mi era impossibile evitarlo visto che domani è tutta ua cena o u apertivo e la matitna lavoro....

domandina un po ot: ma l obiettivo lo posso lasciar innestato (essendo che ora è l unico che ho) o è sempre melgio riporre il tutto smontato??

AISM - AIRC -
Old 30-12-2009, 23:19   #69
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
domandina un po ot: ma l obiettivo lo posso lasciar innestato (essendo che ora è l unico che ho) o è sempre melgio riporre il tutto smontato??
Nono, lascia montato! Non succede nulla sia chiaro ma smontandolo spesso corri maggiormente il rischio di far prendere polvere al sensore; non parlo neanche dell'attacco che dovrebbe essere longevo al punto da non doversi fasciare la testa peròòòòò....
Chiaramente solo se hai spazio a sufficienza nella borsa, o dove vorrai riporla.
Old 30-12-2009, 23:28   #70
bo615
Senior Member

L'Avatar di bo615

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma Cisco CCNA-CCNP
Magari smontarlo solo nei tragitti non a piedi (montando ovviamente tutti i tappi).

Oggi per esempio ho portato con me la macchina in moto, credo che sia meglio smontarlo in quel caso per non stressare l'attacco.

Ovviamente se resta a casa puoi lasciarlo montato tranquillamente....come dice djdiegom ovviamente se hai spazio nella borsa per lasciare la macchina con l'obiettivo montato
LE MIE TRATTATIVE
bo615 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 00:22   #71
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

la borsa è l acquisto di domani (anzi se avete qualche consiglio pure qui...)

visto che mi dite così direi che è meglio prenderne una capiente in cui riporla montata.

tenete conto che faccio spostamenti in macchina o a piedi e che per un po di obiettivo terrò solo questo. quindi salvo rischi di vibrazioni particolari mi sa che terrò il tutto montato per un po.

AISM - AIRC -
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian