Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 19:26   #61
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il "non dover scaricare nessun driver li riconosce tutti da solo" te la potevi risparmiare. Vallo a dire a quelli che non hanno periferiche supportate.
Insomma, siamo obiettivi al posto di fare sempre la solita propaganda sterile da 4 soldi.
bhè quelli che hanno periferiche non supportate saranno il ...2% il che è ininfluente ti pare? le statistiche vengono fatte sempre sulla maggioranza
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:00   #62
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao sono 15 giorni circa che FINALMENTE ho fatto il salto e ...sono uscito dal tunnel di virus trojan e chi + ne ha + ne metta,
Beh certo che se stavi in un tunnel di virus, trojan e chi più ne ha e più ne metta e non riuscivi a venirne fuori, indubbiamente per te è meglio un sistema per cui non ne vengano scritti. Ma ho il sospetto che quando e se arriverà il momento che ne circoleranno pure per lui vi rientrerai, e a quel punto meglio il pallottoliere...

Ma dai, seriamente, come si fa a scrivere certe cose.

Quote:
con linux fai quello che dovresti fare : usare il PC .....poi è tutto free e NON è poco ,con windows non smetti mai o di pagare o di ...scaricare dipende ...a te la scelta,
Scusami ma tu non hai idea del software free ed anche open source presente per piattaforma Windows? Francamente stai dimostrando nel migliore dei casi assoluta ingenuità.

Cita un software applicativo che hai ottenuto gratuitamente su linux e vediamo se non ne esiste già un porting su Window e quasi sicuramente ne esistono un numero variabile di altri altrettanto se non più validi. Proprio sul software applicativo vai a parare? Siamo seri va.

Chiedo scusa alla moderazione per il post non propriamente IT, però pur da utente anche di linux e fin da RedHat 6.0, non riesco a non trattenere un certo sbigottimento ogni volta che vedo il nuovo fulminato sulla via di Damasco di Linux, scrivere inesattezze o ingenuità del genere. E non riesco neanche a comprendere come un semplice cambio di OS possa produrre faziosità di tal genere.

Scusate ancora.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:02   #63
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
bhè quelli che hanno periferiche non supportate saranno il ...2% il che è ininfluente ti pare?
No, a me ad esempio non pare.

Quote:
le statistiche vengono fatte sempre sulla maggioranza ;

Statistica? Su quali basi hai fatto la statistica del 98 per cento?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 22:05   #64
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No, a me ad esempio non pare.

Statistica? Su quali basi hai fatto la statistica del 98 per cento?

Saluti.
nel post sopra credo non meriti nemmeno risposta fai un giro nel forum e vedi non voglio andare troppo ot.la statistica che hò fatto riguardano gli amici /conoscenti che hò, guarda caso al 100 % ha riconosciuto tutto basta così
Old 01-02-2010, 14:24   #65
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
per creare la chiavetta con mandriva ho provato ad usare mandriva seed per windows ma qualunque chiavetta io metta mi dice "unable to find any removable disk"
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:18   #66
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
per creare la chiavetta con mandriva ho provato ad usare mandriva seed per windows ma qualunque chiavetta io metta mi dice "unable to find any removable disk"
qualche altra soluzione per installarlo?
Old 03-02-2010, 19:31   #67
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
qualche altra soluzione per installarlo?
un...cd? o dvd
Old 04-02-2010, 00:03   #68
Jeremy01
Senior Member

Quote:
un...cd? o dvd
intendevo con pendrive....sorry
Old 04-02-2010, 09:19   #69
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
prova ad usare UNetbootin...
io sto ancora vagando alla ricerca di una distro che mi piaccia cmq credo ubuntu o debian e oggi pom provo la live di artistx
Old 04-02-2010, 10:06   #70
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
io sto ancora vagando alla ricerca di una distro che mi piaccia cmq credo ubuntu o debian e oggi pom provo la live di artistx
provato openSuse? è bella...sicura e molto funzionale
Old 04-02-2010, 11:50   #71
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
si, l'ho provato, ma all'avvio si impalla sulla schermata celeste mandriva col disegnino in basso che ruota e non fa nulla...
Old 04-02-2010, 12:44   #72
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
si, l'ho provato, ma all'avvio si impalla sulla schermata celeste mandriva col disegnino in basso che ruota e non fa nulla...
pure a me si impalla con qualsiasi disrto provi,per questo ti ho detto cd o dvd
Old 05-02-2010, 09:21   #73
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Con mandriva ho dovuto fare per forza il CD perche' da pen drive non mi partiva, mentre con altre distribuzioni ha sempre funzionato

Andava benone, ma alla fine pero' sono tornato a ubuntu perche' ho piu' pratica su quest'ultimo, in attesa di trovare qualcos'altro di interessante da provare Non so ancora cosa pero'
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:33   #74
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Con mandriva ho dovuto fare per forza il CD perche' da pen drive non mi partiva, mentre con altre distribuzioni ha sempre funzionato

Andava benone, ma alla fine pero' sono tornato a ubuntu perche' ho piu' pratica su quest'ultimo, in attesa di trovare qualcos'altro di interessante da provare Non so ancora cosa pero'
prova opensuse, è molto bello e funzionale, meglio di windows
Old 05-02-2010, 12:04   #75
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
prova opensuse, è molto bello e funzionale, meglio di windows

Si e' interessante, che consigli kde o gnome?

Com'e' in quanto a velocita'? L'unica cosa che critico a ubuntu e' che mi sembra parecchio "pesante" e il PC sembra essere meno reattivo rispetto a windows
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:42   #76
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Si e' interessante, che consigli kde o gnome?

Com'e' in quanto a velocita'? L'unica cosa che critico a ubuntu e' che mi sembra parecchio "pesante" e il PC sembra essere meno reattivo rispetto a windows
a me piace di più kde e...a me non sembra pesante, ubuntu invece anche a me non pareva leggero,una volta partito però andava bene...
Old 05-02-2010, 17:41   #77
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
io ho provato diverse distro da live cd, tutto ok tranne per mandriva...ho provato sia la versione con kde che gnome, ma in entrambi i casi quando provo ad avviare da cd, dopo la fase di caricamento iniziale, invece di darmi una schermata grafica per potere scegliere cosa fare (come fanno tutte le altre) mi spunta uno schermo nero con il prompt di root...che dovrei fare a sto punto?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:26   #78
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
io ho provato diverse distro da live cd, tutto ok tranne per mandriva...ho provato sia la versione con kde che gnome, ma in entrambi i casi quando provo ad avviare da cd, dopo la fase di caricamento iniziale, invece di darmi una schermata grafica per potere scegliere cosa fare (come fanno tutte le altre) mi spunta uno schermo nero con il prompt di root...che dovrei fare a sto punto?
preciso che è poco che uso linux, una ventina di giorni un caro e gentilissimo amico me lo ha fatto scoprire, non finirò mai abbastanza di ringraziarlo e mi ha aiutato a fare i primi passi con yahoo messenger ,e mi aiuta tutt'ora ma è...troppo migliore di windows, navighi con tranquillità e sicurezza, niente virus o altre diavolerie , poi ora è molto funzionale,non è come quando lo provai anni fà che razzai tutto il 2° disco... era Mandrake 9 mi sembra, cmq ne ho "provate" qualcuna, mi sono piaciute Ubuntu, Sabayon, openSuse che hò sotto anche ora e mandriva 2010, forse hai sbagliato a scaricare versione a me faceva vedere l'interfaccia grafica,avrai scaricato la versione con solo scritte o tex, oppure nell'istallazione hai pigiato in furia e ti è venuta quella,ricontrolla e...non ti arrendere non costa nulla nessun programma ti sembra poco? senza contare che è nettamente più sicuro di windows...
Old 05-02-2010, 18:57   #79
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Da buon newbies di Linux posso dire che non sono MAI riuscito a creare una pen drive USB tramite un qualche programma come Unebootin o similari...
Sbaglierò qualcosa io sicuramente, ma ogni volta mi restituisce un qualche errore.
Sono però soddisfatto di essere riuscito ad installare Fedora 12 su una pennetta USB, installando direttamente da un liveCD di Fedora...
Peccato che il risultato sia lentissimo
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:59   #80
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
preciso che è poco che uso linux, una ventina di giorni un caro e gentilissimo amico me lo ha fatto scoprire, non finirò mai abbastanza di ringraziarlo e mi ha aiutato a fare i primi passi con yahoo messenger ,e mi aiuta tutt'ora ma è...troppo migliore di windows, navighi con tranquillità e sicurezza, niente virus o altre diavolerie , poi ora è molto funzionale,non è come quando lo provai anni fà che razzai tutto il 2° disco... era Mandrake 9 mi sembra, cmq ne ho "provate" qualcuna, mi sono piaciute Ubuntu, Sabayon, openSuse che hò sotto anche ora e mandriva 2010, forse hai sbagliato a scaricare versione a me faceva vedere l'interfaccia grafica,avrai scaricato la versione con solo scritte o tex, oppure nell'istallazione hai pigiato in furia e ti è venuta quella,ricontrolla e...non ti arrendere non costa nulla nessun programma ti sembra poco? senza contare che è nettamente più sicuro di windows...
beh uso già ubuntu da quasi un anno sul muletto da battaglia, solo che ho avuto qualche problema con karmic e quindi mi stavo un pò guardando intorno, alla ricerca di qualche distro magari meno problematica e possibilmente meno pesante, dato che si tratta di hardware vecchiotto e con poca ram (512 mb), ma allo stesso tempo che non richieda molti sbattimenti da terminale...volevo provare anche mandriva ma proprio non riesco a capire cosa non vada col cd , ho provato due iso diverse (con kde e gnome) da qui http://www2.mandriva.com/downloads/?p=linux-one ma mi dava stò problema...ho pure riprovato a masterizzare a 2x ma niente
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian