|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
su chrome mi risulta non abbiano ancora proprio inserito il supporto alle estensioni, quindi no, serve Chromium.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se digito chrome://extensions/ su chrome mi apre la pagina, mi dice che non ho nessuna estensione scaricata e mi da la possibilità di accedere alla gallery ufficiale. entro dentro, ma poi non me le fa scaricare il sito perchè mi dice che per mac non è supportato...bisognerebbe provare a forzarlo ma non so come fare
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
A me lo scroll funziona benissimo, così come le gestures..
Per ora mi piace molto, ogni tanto Safari ci metteva troppo ad aprirsi (ovviamente tenendolo aperto nel dock) |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
ho risolto con chromium..ma con chrome non va. ho letto.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
proprio automaticamente non ti conviene perché ne escono varie build al giorno… sarebbe un download continuo
comunque ho messo insieme uno script http://dl.dropbox.com/u/34728/chromiumupdater.zip contiene un misto fra codice di macosxhints e di un'altro sito che non ricordo più, con l'aggiunta di un paio di notifiche (inizio e fine aggiornamento) tramite growl. a vostro rischio e pericolo ovviamente, comunque lo sto' usando da vari giorni e non mi ha dato problemi. non ha interfaccia… lo aprite, e si chiude da solo quando ha finito (nella barra dei menu dovrebbe comparire un ingranaggio che gira durante il download) ps- per funzionare dovete avere Chromium dentro la cartella Applicazioni, se è da altre parti non va.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 09-12-2009 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Ma per lo scroll a scatti? Sapete qualcosa^ E' un bug?
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
a me lo fa chrome, ma non chromium
però anche chromium non è fluidissimo come firefox...d'altronde se è beta ci sarà un motivo
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Ho installato, mi sembra molto veloce.
Un paio di cose... i preferiti (importati da Firefox) mi sono finiti in "altri preferiti" e non capisco come fare per spostarli (c'è un organizza preferiti?) Normale che le applicazioni che richiedono Shockwave non vadano ? |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho scoperto ora da una newsletter che TechCrunch aveva realizzato un installer-updater per Chromium:
http://www.techcrunch.com/2009/08/16...hrome-for-mac/se avevate già postato, scusatemi
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
estensioni...
Parlando di estensioni (per chromium quindi...) sarebbe una proposta inutile fare un elenco delle più utili?
Io per esempio su firefox uso con soddfisfazione: videodownloadhelper adblockplus WOT NOSCRIPT downthemall Sul dito delle estensioni per chrome ce ne sono abbastanza ma (per esempio) di adblock ce ne sono parecchiotti... voi quale consigliate?
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Nessuno sa dirmi nulla x i preferiti ? |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Il gestore dei preferiti non l'hanno ancora fatto.
Quelli nella barra dei preferiti li puoi rinominare/spostare facendo click destro e scegliendo Modifica… ma per quelli nelle cartelle non credo ci sia ancora un modo.
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Approfitto di questa discussione generica su Chrome per postare una domanda/curiosità.
Avevo letto da più parti che la versione per Windows, contestualmente a Chrome, installa un identificativo utente che permette a Google di affinare la profilazione della navigazione sul web; da qui un coro di buuuu che si sollevarono da alcuni utenti PC. Forse per mia disattenzione ma non ricordo di aver letto su questo forum una analoga critica. E' perchè la versione per Mac non prevede tale codice identificativo, semplicemente l'argomento non interessa o altro? p.s. perdonate la non appropriatezza del linguaggio (che non mi è proprio) ma non saprei come esprimermi meglio.
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Se non sbaglio in fase di installazione (nella versione Windows almeno), ti chiede se vuoi inviare le tue statistiche a Google per "ottimizzare" il tuo utilizzo dei loro servizi: lì basta non spuntare la casella, sulla versione per MacOsX non ho trovato nulla in merito, neanche tra le opzioni.
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Come tutti i browser che non sono Mozilla Firefox, Google Chrome non supporta la gesture a tre dita per scorrere all'inizio o alla fine di una pagina web. Non sembra più veloce di Firefox, e come le applicazioni native OSX utilizza solo la porzione di finestra necessaria, che causa la pressione del pulsante verde per ridimensionare la finestra quando si passa da una pagina web ad un'altra con risoluzione maggiore. In sintesi: Firefox rulez.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.