|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: bari
|
Quote:
secondo me bisogna utilizzare un atom per farsi un'idea più chiara..ovvio che se poi lo si utilizza come pc di appoggio, è un'altra storia alla fine il vantaggio dell'asus rispetto ai pc con CULV è la ION: se non la si sfrutta al max non so quanto convenga poi spendere quasi 500€ per un netbook... il dubbio amletico è: scheda video o CPU? |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao a tutti,
avevo in mente di prendere un netpc come secondo notebook e mi ero indirizzato su qualcosa di economico come il Toshiba nb200, poi ho visto che è uscito da poco il 1201ha con schermo a 12" che a mio parere è il giusto compromesso fra portatilità e buona visione, poi qui leggo che sta uscendo il 1201n che sembra più performante. A questo punto corro il classico rischio di rincorrere la tecnologia restando in continua attesa di fare l'acquisto. Dato la mia poca esperienza, vi chiedo se per le mie esigenze che si limitano a: navigare su internet magari guardando anche qualche video di youtube, consultare la posta, usare occasionalmente Office o qualche programma non particolarmente pesante e messenger (magari con la webcam) mi è sufficiente un net con l'Atom 280 (vedi Toshiba nb200 o Asus 1005) oppure mi devo rivolgere a qualcosa di più costoso? grazie a chi mi vorrà rispondere |
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
io credo che possa bastarti un qualsiasi netbook; magari presta attenzione alla batteria, allo schermo, alla solidità, al design, alla webcam e ad altre cose di questo genere, perché le prestazioni di un atom (pagando un po' in rapidità) sono pensate proprio per gli usi da te elencati |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
giusto una precisazione: i giochini in flash non andavano benissimo; mi riferisco, ad esempio, a quelli di facebook... |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
|
scusatemi ma la batteria dura solo 5 ore?
Ma in risparmio energetico, la GPU nn è quasi a zero a favore della batteria? Se sono 5 ore quelle dichiarate, vuol dire che non dura piu di 3-4 ore... |
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
ora sembra che aumentino le descrizioni con 5 ore, che effettivamente, per un netbook, sono davvero pochine..boh p.s.: conoscete il francese??..ci sono nuovi video su youtube Ultima modifica di calaf85 : 14-12-2009 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
Quote:
comunque non pensavo di farci girare macchine virtuali o altro. Se però l'autonomia è così bassa...
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Recensione in Francese, ma se si usa Google Translator qualcosa si capisce:
http://www.blogeee.net/2009/12/test-...-et-autonomie/ Autonomia 4-5 ore Prestazioni di Atom non da poco Si gioca a diversi titoli (grazie a ION) Riproduzione HD no-problem (grazie a ION) Audio, non è un granchè LCD problematico in caso di forte luminosità L'unico cosa che mi ha fatto veramente storcere il naso è l'Hard-Disk che per ridurre i consumi è un classico 5400RPM il che porta a volerci 2minuti per il boot di Seven ... Sapete se c'è modo di sostituire l'HD con un SSD ?? |
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
2minuti è troppo....
Anche con il 1201HA ci mette meno! Ovvio che se lo metti full effects ci mette un secolo... L'autonomia però è davvero blah :\ |
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
speriamo che sia solo un prototipo per i test.. se no è veramente una ciofeca...
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non credo
In giro comunque ci sono bench (specialmente su un sito giapponese) e a parte l'autonomia non delude. Comunque lo prendo come è disponbile qui in Italia, e se avete richieste chiedete che posto Qui un riassunto in italiano della recensione che avevi trovato Human_Sorrow. Ultima modifica di norbertom : 15-12-2009 alle 02:43. |
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quindi ancora nessuno lo vende qui in italia? Oggi è 15...
|
|
#74 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'autonomia, leggi (leggete) le condizioni di test (luminosità al 100%, WiFi) La mia considerazione è che se riproduce un filmato per 4 ore e passa, significa che uso medio ne dura 6 e mezzo Quote:
Leggi la recensiona va !! Cmq la versione testata è quella Francese che rispetto a quella che sarà venduta in ITA ha solo 2GB di RAM (invece di 3) e HD più piccolo (250 invece di 320) Quote:
Quote:
Forse arriverà prima nei negozi fisici ?? (speriamo di no) |
||||
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
La vedo dura, io li vendo e per ora non ce l'ho nemmeno in griglia...
Infatti proprio per il tuo stesso motivo stavo optando per l'hp dm1-1020..
|
|
#76 |
|
Member
|
per quanto riguarda la batteria condordo: le 4 ore e 45 con 100% di luminosità e wifi acceso non sono male..
sarebbe carino trovare un confronto tra l'asus e gli altri netbook che montano la ion, giusto per capire quanto è più performante l'atom 330, perché i giudizi così positivi che trapelano dalle prime recensioni cozzano un po' con quel 15% in più, che alcuni siti riportavano.. |
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
dm1-1020 ha un monitor di 11,6" vero?
Ma ha ION? adesso controllo ma quando era appena uscito non mi pareva ( io ero predisposto per dm3 inizialmente ) |
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io lo devo prendere dove lavoro, se compare a listino ve lo faccio sapere, ma vi ripeto che non è poi così remota la possibilità che la commercializzazione slitti a dopo le feste, sopratutto per il classico svuotamento di magazzino natalizio.
@Human_Sorrow Figurati, grazie a te ma la sospensione mette il braccio degli hd a riposo e spegne i dischi??? Ovvero, posso trasportarlo senza problemi come quando è spento? |
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Si è 11,6" e non dovrebbe avere ION se non sbaglio...
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 15-12-2009 alle 14:03. |
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Da che so io quando sospendi il PC il contenuto della RAM viene copiato in un file su HD (credo hiberfil.sys su XP) e il PC si spegne, quando lo riaccendi invece di partire il boot normale, viene ricaricato tutto dal file alla RAM.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.