Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 13:51   #61
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi

comunque tutte le persone che conosco che sono dipendenti a pranzo hanno tempo giusto per un panino (a volte della macchinetta), quindi direi che il sig ministro può evitare di generalizzare (io di gente che può permettersi di tornare a casa a mangiare non ne ho ancora vista)
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:51   #62
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
Siamo sbagliati noi?
Mai sentito parlare di dieta mediterranea?
infatti vedi come sono messe le mediterranee ...

guarda puoi dirmi tutto quello che vuoi ma non credo sull'alimentazione ... e me la tiro anche !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:52   #63
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
guarda, credo di essere uno dei pochi che fa una colazione abbondante e ben bilanciata, ma credimi che già alle 12/12:30 ho una voragine al posto dello stomaco!
E per chiarire l'intervento di prima, io ho un'ora di pausa in mensa...altro che mangiare a casa
Vi lancio anche un piccolo input: non è solo questione di abitudine. Al sud per esempio(potrei anche nominare la Spagna, sicuramente la parte meridionale) hanno pausa pranzo più lunghe, ma sfido chiunque di voi a lavorare i mesi estivi alle 14,15 del pomeriggio! Proprio per questo motivo hanno ritmi diversi, che cmq a parer mio non vanno ad inficiare la produttività.
D'estate per esempio, i negozi aprono si alle 16:30, ma chiudono alle 21!
Mi ripeto, finchè ognuno fa il suo, che lo faccia in 8 ore filate o in due blocchi divisi da 2-3 ore non vedo la differenza.
Ti credo eccome, mica ho detto che ci tiri tutta la giornata, anzi. Per me l'abitudine peggiore è mangiare pesante tardi la sera, dopo le 21, perchè
dopo non si ha il tempo di bruciare le calorie.
Lo stile di vita nordeuropeo rende queste abitudini meno nette. Si mangia alle 18-19 e non si ha fame finquando no si va a letto
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:54   #64
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Ma infatti, qua parlano di pause pranzo di due ore, con gente che torna a casa, mangia e rientra al lavoro. E, la parte più bella, con orario fisso di 8 ore e poi rimane il tempo libero nel tardo pomeriggio. Iniziavo a pensare che si parlasse di qualche altro Stato
il mio orario di lavoro è così infatti: 8-12 e 14-18; e mi sta anche bene, abitando a 15 minuti dall'ufficio. Ma intendiamoci, orario di inizio e fine sono quelli tassativi, si arriva al lavoro già colazionati e niente ritardi.
Old 23-11-2009, 13:55   #65
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
e prova a farlo d'estate con 30 gradi di mattino presto
in Europa centrale ha anche un senso con le loro temperature ma qui da noi nel bacino mediterraneo è una tortura alimentare
ba sinceramente quando d'estate vado al mare , proprio per il fatto che tendo a rimanere meno a stecchetto , passo circa un ora secca a far colazione e sinceramente godo come un riccio !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:55   #66
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
... solo abitudine ...
direi proprio di no, TUTTE le volte che ho provato a mangiare tanto così presto mi sono rovinato intere mattinate con lo stomaco sottosopra (e poi voglio vedere a seguire a lezione )

e comunque non ho mai avuto problemi (quando ero costretto ovvio, mica sono sadico) a saltare il pranzo pur bevendo solo latte al mattino, cali di produttività asintotici a 0

Quote:
certo che pero' poi arrivi a pranzo e sbraneresti un lupo ...
veramente già alle 8 del mattino, quando sono sveglio dalle 6 , infatti mi prendo qualcosa dalle macchinette.
Old 23-11-2009, 13:57   #67
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Io sono d'accordo per avere solo un'ora di pausa pranzo così esco primo dal lavoro, però io in bici arrivo a casa in 10 minuti e anche in macchina non ci si metti più di tanto ma qui sono a Bolzano ed è piccola, in città come a Milano o hai la mensa oppure mangi fuori e spendi una barca di soldi, che si fa?!
Poi non dobbiamo sempre prendere ad esempio gli altri stati in tutto e per tutto, sono stili diversi e altre culture.
Old 23-11-2009, 13:58   #68
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
in Europa centrale ha anche un senso con le loro temperature ma qui da noi nel bacino mediterraneo è una tortura alimentare
e in più ti svegli in un bagno di sudore perchè c'è un umidità del 120%
solo il pensiero mi mette una certa acquolina in bocca
Old 23-11-2009, 13:59   #69
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Rotondi: «La pausa pranzo è un danno per il lavoro»
Il ministro per l'attuazione del programma di governo: «Non mi piace questa ritualità che blocca tutta l'Italia»

Digiuno?
Poi fa un paragone con la Germania. Ma è la stessa cosa? no, clima, mentalità, abitudini diverse. Tra l'altro anche in Italia tra Nord e Sud gli orari sono diversi.
Si era fumato qualcosa di forte?

Anzi che non ha chiesto direttamente il culo dei lavoratori..
ah.. il governo del fare... SCHIFO!
Old 23-11-2009, 14:00   #70
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
ecco appunto... cvd... all'italiano medio togligli la pasta e si incazza

non è una provocazione... è una constatazione ... nel bene o nel male siamo fatti così..

io personalmente non avrei problemi a mangiare un tramezzino o un panino o una pizzetta in una pausa pranzo di mezz' ora per essere libero un ora e mezzo prima al pomeriggio.. ma sono sicuro che facendo un sondaggio solo il 5% delle persone la penserebbe come me
Tu non hai mai lavorato in Germania, vero?

Hanno le mense e mangiano, come nelle aziende italiane che hanno la mensa.

Non diciamo sciocchezze.
Old 23-11-2009, 14:00   #71
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ogni lavoratore minimo perde 20 minuti al giorno per la pausa cagata e la pausa pipì, le donne ancora di più...

che facciamo? mutande-pannolone a tutti?

io veramente alle volte penso che non sappiano più come prenderci per il culo...

Ultima modifica di Fil9998 : 23-11-2009 alle 14:13.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 14:01   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Anche per loro è una tortura alimentare.
Prendi un tedesco e fagli fare la sua "solita" colazione qui in Sicilia: schiatta.

Dalle nostre parti quando fa caldo si mangia BENE solo a cena (e con la cena ritardata al tramonto) anche perché una peperonata quando batte il sole è il modo migliore per avere un collasso.
Old 23-11-2009, 14:01   #73
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
se per pausa pranzo intende il rito tutto italiano di andare a casa mangiare e poi tornare a lavoro sono d'accordissimo.

Ho lavorato per mesi con ditte inglesi che non sono assolutamente abituate a lavorare in questo modo e devo ammettere che una pausa di 2 ore si trasforma in una pausa di 2 ore e mezzo o addirittura 3, tra i 10 minuti prima che si abbandona "perchè tanto ormai è tardi faccio dopo" e i 10 15 minuti dopo che si inizia a lavorare nel dopopranzo, caffè sigaretta e quant'altro cui siamo abituati. Inoltre è sicuro che in tarda serata ci sia un calo di produttività fisiologico.

Se parliamo di aziende (non ovviamente di esercizi commerciali legati inevitabilmente a certi tipi di orari) sarebbe meglio effettuare 8 ore lavorative con una piccola pausa pranzo. Come poi fanno altri paesi europei. D'altronde poi si rifletterebbe sull'orario di uscita pomeridiano, con tutto di guadagnato per vita privata hobby sport e quant'altro. In ufficio si sacrifica quasi l'intera giornata "solare" in favore di una pausa pranzo troppo lunga.

In Europa spesso ci sfottono per quest'abitudine e loro dire "mammona" e poco dedita al lavoro....in effetti tutti i torti non hanno...
DUE ORE di pausa pranzo?
Ma in che aziende lavorate?
Nelle grandi aziende in cui ho lavorato io era SEMPRE un'ora esatta.
Old 23-11-2009, 14:04   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ogni lavore minimo perde mezz'ora al giorno per la pausa cagata e la pausa pipì, le donne ancora di più...

che facciamo? mutande-pannolone a tutti?

io veramente alle volte penso che non sappiano più come prenderci per il culo...
Diranno che gli atei senzadio non hanno ragione per stare a casa la domenica e chiederanno ai lavoratori il certificato del parroco, altrimenti dovranno fare i rientri domenicali... a gratis.
(è un idea coperta da copyright, non può essere usata senza il mio esplicito consenso )
Old 23-11-2009, 14:05   #75
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Diranno che gli atei senzadio non hanno ragione per stare a casa la domenica e chiederanno ai lavoratori il certificato del parroco, altrimenti dovranno fare i rientri domenicali... a gratis.
(è un idea coperta da copyright, non può essere usata senza il mio esplicito consenso )
corri a brevettarla prima che te la fregano
(e ci fregano )
Old 23-11-2009, 14:05   #76
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Poi non dobbiamo sempre prendere ad esempio gli altri stati in tutto e per tutto, sono stili diversi e altre culture.
vabbè, si sta commentando Rotondi, che già di suo va in parlamento con la stessa frequenza con cui io vado in Australia, quindi è proprio il soggetto meno indicato a parlare di lavoro e ritmi lavorativi quello di voler mutuare roba dagli altri stati è sempre un pallino degli italiani, a volte sembra che si creino persino i problemi apposta per poterli risolvere importando qualche troiaio dall'estero...
Old 23-11-2009, 14:05   #77
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
No no, aspe...
è che andavo di fretta e non ci volevo credere.
Speravo fosse uno scherzo.... ....

Rotondi:
sei forse un fan di Elio e le storie tese? "vuoi che mi metta una scopa nel culo così ti ramazzo la staza?"
Guarda che gli Elio scherzavano!!
ovvero di vieni avanti cretino.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 14:06   #78
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
DUE ORE di pausa pranzo?
Nelle ASL ed in altri uffici pubblici si lavora la mattina con due rientri pomeridiani (che ti danno due ore di "pausa" pranzo).
Old 23-11-2009, 14:09   #79
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
Tu non hai mai lavorato in Germania, vero?

Hanno le mense e mangiano, come nelle aziende italiane che hanno la mensa.

Non diciamo sciocchezze.

sciocchezze di che ? grazie al cavolo che ci sono mense in Italia come in Germania...

peccato che l'italia è piena di pmi sparse per tutto il territorio che ovviamente non hanno una mensa interna...
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 14:11   #80
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
DUE ORE di pausa pranzo?
ma infatti nelle grandi aziende questo "problema" lo toglie la mensa interna come dicevamo qui sopra ... peccato che ci sono decine di migliaia di altre piccole aziende che chiudono e riaprono... proprio come un negozio... nel mio territorio (marche) le piccole medie imprese sono tantissime
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian