Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 11:49   #61
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
per l' ambientazione book of eli. è uguale
dobbiamo aver visto due film diversi allora
Old 02-12-2010, 12:48   #62
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da peppozzolo Guarda i messaggi
dobbiamo aver visto due film diversi allora
probabilmente intendeva simile come ambientazione, non come storia e qualità del film
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:45   #63
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
per l' ambientazione book of eli. è uguale
Ah ma è codice genesi... boh lo provo, anche se ai tempi dell'uscita nelle sale non mi era interessato per nulla...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:23   #64
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
grossomodo è uno spin off di fallout 3
Old 03-12-2010, 00:00   #65
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ah ma è codice genesi... boh lo provo, anche se ai tempi dell'uscita nelle sale non mi era interessato per nulla...
e dopo averlo visto sara anche peggio
Old 03-12-2010, 00:34   #66
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
e dopo averlo visto sara anche peggio
beh dai c'è di peggio
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 00:53   #67
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

beh se la mettiamo cosi c'e sempre di peggio

cmq la mi aopinione e che parte bene ma finisce in un modo orrendo mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca ninete a che fare con the road che ho trovato veramente bellissimo e con una ricerca fotografica e paesaggistica eccezionale
Old 03-12-2010, 06:53   #68
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
beh se la mettiamo cosi c'e sempre di peggio

cmq la mi aopinione e che parte bene ma finisce in un modo orrendo mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca ninete a che fare con the road che ho trovato veramente bellissimo e con una ricerca fotografica e paesaggistica eccezionale
anche the road si brucia nel finale....
Old 03-12-2010, 09:29   #69
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

beh un cosa sono gli ultimi minuti che sinceramente a me so piaciuti e una cosa e tutta la seconda parte
Old 04-12-2010, 14:31   #70
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

A me the road è piaciuto dall'inizio alla fine compresa. Inoltre da quello che si è detto nel corso della discusisone è il finale del libro, trovo onorevole da parte del regista aver rispettato la scelta dello scrittore, seppur discutibile dal punto di vista di un film destinato alle sale.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 04-12-2010 alle 14:38.
Old 08-12-2010, 07:25   #71
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
ci vorrebbe uno spin off miniserie con questa ambienzazione..un 6\7 puntate ad alta qualità...
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 12:11   #72
gip.90
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Bello però forse un po troppo lento
gip.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 16:19   #73
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Per la cronaca poi l'ho letto il romanzo... sapete che vi dico? Per la prima volta in vita mia sento di dire che preferisco l'adattamento cinematografico.
Il libro mi è piaciuto, ma l'ho trovato molto debole sul fattore visibilità. Facevo fatica ad immaginare il contesto se non mi appellavo al ricordo del film (che avevo già visto prima della lettura del libro). La cosa mi stupisce se penso che dello stesso autore ora sto leggendo Suttree, scritto parecchio tempo prima tra l'altro, che da questo punto di vista eccelle. Vabbeh, non vado oltre visto che qui si parla del film
Old 12-03-2011, 22:35   #74
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
visto e mi è piaciuto anche se mi ha messo una desolazione intensa, la visione del mondo post-apocalittico è resa in modo crudo e molto reale purtroppo per chi, se dovesse succedere, sarà ancora in vita.
Ne ho visti di film in vita mia ma questo mi ha dato delle difficoltà a finirlo per l'angoscia, lo alternavo alla visione di codice genesi dove almeno uno spiraglio di "luce" c'è
Se mi capita, mi sparo subito e bon
Old 30-12-2011, 13:58   #75
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Ho visto questo film circa un mesetto fa , e devo dire che non sapevo che fosse tratto da un libro , dunque l'ho giudicato come un film qualunque frutto di un copione da regista.
Spoiler:
Devo dire che in prima battuta mi son chiesto del perchè il regista non avesse spiegato per nulla o quasi il fatto che il mondo fosse diventato morente con una natura decadente , con alberi e piante secchi e quasi totale assenza di insetti.Ma visto che dite che si è attenuto abbastanza fedelmente al libro , allora la domanda va rimandata allo scrittore di The Road.
Per il resto si è un film con scene crude e raccapriccianti in alcuni casi anche scostanti/devianti.Quello che mi ha fatto più impressione
Spoiler:
è la continua precarietà e quasi assoluta vulnerabilità dei protagonisti ( e non ) che subiscono "l'apocalisse" quasi senza speranza ( cosa che per la natura stessa della mente umana è insopportabile ) , in un continuo di sofferenze di tutti i generi sia mentali che fisiche.
Un film davvero triste ma abbastanza realistico nei limiti del presentabile ad un pubblico di massa.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 18:11   #76
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
2012 a confronto è una commedia di natale

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
qualcuno sa consigliare qualcosa di simile (in qualche modo)?
credo solo "the day after" e il finale di "the mist"

Quote:
visto...quanto ho odiato..

Spoiler:
quel bambino rompicoglioni. in 10 anni di vita non ha capito nulla, il padre s' è sbattuto per insegnargi a sopravvivere e quel binbominkia coglione pare l' arcangelo gabriele che deve salvare il mondo. ho passato l' ultima ora di film sperando che il banbino venisse ammazzato in qualche modo.

il finale perfetto sarebbe stato:

Spoiler:
bimbo che alla fine viene braccato e si spara.

oppure

Spoiler:
bimbo che continua a fare il salvatore del mondo e viene ammazzato 3 secondi dopo la morte del padre.
quoto sul finale, molto più coerente con il resto del film

Ultima modifica di morpheus85 : 31-12-2011 alle 18:26.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian