Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2009, 10:54   #61
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Qui è questione di punti di vista.

Tu stai pure con pochi soldi all'Avana, io preferisco Austin in ogni caso.

Poi il fatto che in certi ambienti appena si critica il regime cubano ti citino immediatamente sanità ed istruzione suona tanto come chi cita i treni in orario di mussoliniana memoria...

P.S.
A proposito di sanità a Cuba, in piazzetta c'è un interessante e drammatico thread su nostro connazionale rimasto vittima di un caso di malasanità durate una vacanza.

Certamente un caso limite ma che fa riflettere sopratutto alla luce di certe mitizzazioni ostentate e ripetute ad ogni piè sospinto.
cose che succedono in tutto il mondo.
Il problema è che se succede a cuba: regime komunista oppressore
se succede in USA o in EU: e vabbeh gli errori capitano
Perché questa disparità di trattamento?
I mendicanti a Cuba sono vittime di Castro, in Italia invece sono fancazzisti nullafacenti che vivono sulle spalle dello stato

btw I treni che citi sono, appunto, di mussoliniana memoria (basata su pochi fatti suppongo), lo stato sociale Cubano è realtà ora, attuale, con dati riportati dalla stessa CIA e dall'ONU.

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 31-10-2009 alle 10:58.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:02   #62
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
I mendicanti a Cuba sono vittime di Castro, in Italia invece sono fancazzisti nullafacenti che vivono sulle spalle dello stato

btw I treni che citi sono, appunto, di mussoliniana memoria (basata su pochi fatti suppongo), lo stato sociale Cubano è realtà ora, attuale, con dati riportati dalla stessa CIA e dall'ONU.
Analogamente i lavoratori a Cuba sono dei disgraziati che si fanno il culo per non guadagnare un cavolo, in Italia sono dei fannulloni nullafacenti contro i quali bisogna usare il tornello fiammeggiante.
Old 31-10-2009, 11:19   #63
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

Non capisco ste ovvietà...

La disparità di trattamento io la vedo in questa miope romantica ed appassionata difesa del regime cubano che è sì totalitario ed illiberale, ma che alla fine, giusto e buono com'e, garantisce a tutti un tozzo di pane.

Una dittatura all'acqua di rose, insomma...

Nessuno è vittima di Castro e questa nè è la dimostrazione:

P.S.
Ricordo una puntata di "Turisti per Caso", dove Blady e Roversi (notoriamente fascisti e filoamericani) malinconicamente notavano come nelle aree extraurbane di Cuba sia difficilissimo avvistare un gatto...

Ultima modifica di ennys : 31-10-2009 alle 11:25.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:22   #64
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

La disparità di trattamento io la vedo in questa miope romantica ed appassionata difesa del regime cubano che è sì totalitario ed illiberale, ma che alla fine, giusto e buono com'e, garantisce a tutti un tozzo di pane.

Nessuno è vittima di Castro e questa nè è la dismostrazione:

(cut)

La rivoluzione a Cuba poteva finire meglio (fermo restando che era LEGITTIMA e che Fulgenzio Batista andava mandato via a calci nel culo)... noto però che nessuno porta mai il controesempio del simpaticissimo Pinochet in Cile.
Old 31-10-2009, 11:27   #65
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
P.S.
Ricordo una puntata di "Turisti per Caso", dove Blady e Roversi (notoriamente fascisti e filoamericani) malinconicamente notavano come nelle aree extraurbane di Cuba sia difficilissimo avvistare un gatto...

a me sembra piuttosto ovvio che la gente faccia la fame dopo 45 anni di embargo, qualsiasi sia la forma di governo che si sono scelti i cubani.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:31   #66
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
a me sembra piuttosto ovvio che la gente faccia la fame dopo 45 anni di embargo, qualsiasi sia la forma di governo che si sono scelti i cubani.
Ecco, il punto è questo.

Voi siete convinti che l'unico problema di Cuba sia l'embargo.

Di certo non aiuta ma nessuno dice il contrario.

.
Old 31-10-2009, 11:32   #67
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:

Nessuno è vittima di Castro e questa nè è la dismostrazione:

http://img142.imageshack.us/img142/6125/96451890.jpg

Cercare di essere obiettivi senza farsi prendere dall'antikomunismo in stile tifo calcistico non significa difendere il regime castrista. Se fosse per me abolirei tutti gli stati. Ripeto Cuba ha vari problemi, che però abbiamo anche noi stati democratici. A parte la libertà di parola e di stampa, la povertà dei cubani è davvero attribuibile al regime?
Prima TDI ha portato l'esempio dei cubani che guadagnano qualche soldo in più grazie ai turisti, peccato che a Napoli succedano cose molto peggiori ai turisti e la maggior parte dei commenti di solito sono "è colpa dei napoletani che non si ribellano" e non "è colpa dello stato democratico!!!".
Molti di quelli che criticano Cuba sono gli stessi che vorrebbero la sanità totalmente a pagamento, sparare sui gommoni e manganellare chi sta dalla parte opposta.
Old 31-10-2009, 11:34   #68
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ecco, il punto è questo.

Se tolgono l'embargo a Cuba in dieci anni il PIL cubano vola alle stelle.
Già solo coi sigari cubani e col turismo possono campare di rendita.
E non credere che le leggi siano questo gran limite, infondo la gente continua ad andare in ferie nei villaggi vacanza in paesi dove vige la Sharia.
Old 31-10-2009, 11:36   #69
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Ecco, il punto è questo.

.
ti ringrazio per il VOI umile suddito. NOI sua Maestà in effetti non siamo convinti che il problema di Cuba sia solo l'embargo, semplicemente non riteniamo che esista mezzo motivo per cui esso debba essere mantenuto. Sostenere che serva per abbattere una dittatura mi sembra ipocrisia, visto che la dittatura di Batista pare andasse benissimo. E Batista non è l'unico dittatore sostenuto dagli usa nella loro storia
Old 31-10-2009, 11:44   #70
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

PS: Ennys, ti posso assicurare che se a Cuba tolgono l'embargo ci vado a fare le vacanze tutte le volte che posso... giusto per portare i miei capitalistici euro nella comunista Avana.
Old 31-10-2009, 11:50   #71
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ti ringrazio per il VOI umile suddito. NOI sua Maestà in effetti non siamo convinti che il problema di Cuba sia solo l'embargo, semplicemente non riteniamo che esista mezzo motivo per cui esso debba essere mantenuto. Sostenere che serva per abbattere una dittatura mi sembra ipocrisia, visto che la dittatura di Batista pare andasse benissimo. E Batista non è l'unico dittatore sostenuto dagli usa nella loro storia
E allora mantienila la dittatura, visto che è confacente alle tue idee.

Io condanno la dittatura e condanno l'embargo, pur considerando questo un problema di ordine inferiore rispetto al primo.

P.S.
Il tuo sarcasmo fa pietà.
Tuttavia c'è anche l'ipotesi fondata che ti sia sfuggito completamente il senso del mio "voi".
Old 31-10-2009, 11:52   #72
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
PS: Ennys, ti posso assicurare che se a Cuba tolgono l'embargo ci vado a fare le vacanze tutte le volte che posso... giusto per portare i miei capitalistici euro nella comunista Avana.
io pure.
Old 31-10-2009, 11:53   #73
ennys
Member

Quote:
Se tolgono l'embargo a Cuba in dieci anni il PIL cubano vola alle stelle.
Già solo coi sigari cubani e col turismo possono campare di rendita.
...
Guarda, e lo sai benissimo, che anche quando arrivavano gli aiuti dalla madre russia e che non erano poca cosa, la gente stava con le pezze al culo...

.
Old 31-10-2009, 11:56   #74
ennys
Member

Quote:

Ma pure io.

Per il momento continuo (quando posso ed assai raramente purtroppo) ad andare a Key West.

E non certo per motivi ideologici...

.
Old 31-10-2009, 11:57   #75
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Guarda, e lo sai benissimo, che anche quando arrivavano gli aiuti dalla madre russia e che non erano poca cosa, la gente stava con le pezze al culo...
Aiuti dalla madre Russia ?!?!?
Ma in che millennio vivi ?
Villaggi Alpitour e turisti a gogo, altro che "aiuti dalla madre Russia".
Old 31-10-2009, 11:57   #76
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:

Io condanno la dittatura e condanno l'embargo, pur considerando questo un problema di ordine inferiore rispetto al primo.

e quando mai "noi" avremmo difeso la dittatura?
Condannare una dittatura non esclude che si possano condividere ed apprezzare alcune scelte.
Dovremmo dire che cuba è caccapupù a prescindere da tutto?
Old 31-10-2009, 11:59   #77
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
e quando mai "noi" avremmo difeso la dittatura?
Condannare una dittatura non esclude che si possano condividere ed apprezzare alcune scelte.
Dovremmo dire che cuba è caccapupù a prescindere da tutto?
Peraltro ad oggi la dittatura propriamente detta esiste in un unico stato al mondo, ed è quello stato all'interno di Roma.
Old 31-10-2009, 11:59   #78
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:

.
E non mi risulta che la Russia dell'epoca stesse meglio, anche perché il sistema economico russo di sostegno quasi esclusivo all'industria pesante, come ormai è quasi universalmente accettato, fu un fallimento.
Old 31-10-2009, 12:00   #79
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:

P.S.
Il tuo sarcasmo fa pietà.
Tuttavia c'è anche l'ipotesi fondata che ti sia sfuggito completamente il senso del mio "voi".
no, non mi è sfuggito.. è che chi generalizza solitamente la "massa" dei suoi interlocutori solitamente non fa una discussione ma tifo da stadio. Cercavo di riportare la conversazione su binari più diretti per sapere cosa pensi tu e illudendomi che tu volessi sapere cosa penso io, ma se preferisci così vai pure avanti da solo
se le dittature fossero davvero un problema tutte quante dovrebbero avere il loro embargo, invece a quanto pare alcune vengono foraggiate e altre combattute.. evidentemente non è la forma di governo il problema, ma gli alleati internazionali che sceglie di appoggiare.
adios
Old 31-10-2009, 12:00   #80
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Peraltro ad oggi la dittatura propriamente detta esiste in un unico stato al mondo, ed è quello stato all'interno di Roma.
ahahah l'unico stato in cui dovrebbero essere tutti poveri materialmente e che invece è uno dei più ricchi al mondo.
Eh ma Cuba, Castro e il Che...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian