|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
se come no
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
ok
Sarà ma Nvidia in ambito console mi pare porti sfiga........vedremo
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Aspetta la prima Xbox prima di tutto era la prima consoles che MS metteva in campo contro una PSP che aveva fatto successo negli anni 90 tantevvero che si parlava di "Generazione Playstation" tanto era andata tra i ragazzi. La Xbox è uscita molto dopo nel 2002 dovendosi scontrare con una PS2 che come sai è sta un successo ancora più della PS1 e più della PS3. Era normale che poi non fosse un gran che visto che MS era ed è un colosso in ambito PC. Non era un fatto di VGa che aveva dentro ma del fatto che era la prima.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
e vabbè
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Una delle pecche di xbox era proprio la capacità grafica della gpu sottodimensionata rispetto al resto del comparto (e mi sempra di ricordare vagamente ci ci furono alcuni rinvii al lancio proprio a causa di quest'ultima). Purtroppo come ho gia avuto modo di constatare dai tuoi interventi hai sangue verde che ti scorre nelle vene e saresti capace di paragonare anche il dx9 della serie fx a quello della serie r-rv 3xx |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto MS abbia risorse ect non vuol dire essere capaci alla prima botta di riuscire a fare un prodotto in cui ci si avventura. Il solo fatto che appunto MS produca Windows e sia quindi scafata sui PC non implica che gli sia riuscita semplice la prima Xbox. Inoltre non andrei mai a confondere il dx9 delle due. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Alla fine quale VGA metteranno sulla prossima Xbox interessa più a noi PCuser piuttosto che ai consolari. Certo fa girare i maroni il fatto che noi che usiamo il PC dobbiamo essere limitati a causa delle console, ma purtroppo questo è colpa dei minori profitti del gaming su pc. Io che avevo pensato di acquistare la serie 5700 a breve, aspetterò altri 2 anni che escano le nuove console e di conseguenza i giochi nativi in dx11. Altrimenti finisce come le dx10 che sono inutili, io con le dx9 non noto la differenza...
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Incredibile
Dubito che si possano imputare i problemi della prima xbox esclusivamente all'hardware nvidia, anche perchè nvidia non è certo l'ultima arrivata in campo GPU e le schede, che dir si voglia, le sa fare. Certo, se come dice Ares17 quelle schede erano della generazione di nv30, considerato il più grande flop di nvidia, qualche colpa potrebbe esserci, ma a mio parere ha ragione quando dice che essendo la prima consolle MS sono stati fatti degli errori di gioventù. Di fronte ad una sfida del genere non si è mai del tutto pronti, e l'esperienza sul campo serve ancora. Del resto vediamo ancora oggi realtà come Sony fare scelte come quella sulla nuova PSP, che sta provocando non poche polemiche e non solo da parte dei consumatori. Tornando a noi, credo che in questo momento MS abbia fatto bene a rivolgersi ad ATI, che offre schede meno costose e più orientate al gaming, cosa piuttosto significativa per una consolle. Senza contare poi il discorso retrocompatibilità. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
io direi che l'hardware della prima xbox nn c'entra granchè con le vendite di questa console...il "problema" li si chiamava playstation2, difficile (impossibile) in quel momento battere un brand cosi radicato e conosciuto
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
MS quando entra in un mercato ci entra a piedi pari, con investimenti enormi, ma è innegabile che Xbox 360 con tutti i problemi che ha avuto, col fatto che sia un aereo e esteticamente orrenda... sia un'ottima console da gioco. Economica (per giocare) e supportata benissimo da casa madre e produttori. Ci sta anche il "fallimento" del primo esperimento, se con il secondo fai centro e quasi scacco
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
A) cambiare gli hard disk. Per ben tre volte. La prima con la scusa dui fare un raid 0 e la seconda solo perchè non costavano troppo quelli da un tera e la terza perchè volevo provare il drive expert della nuova scheda madre B) cambiare processore. Perchè tenere un e6600 (che fra l'alto và di lusso e si overclocca fino a 3,2 giga) quando con una spesa "irrisoria", diciamo un centone, posso venderlo è comprare un fantasmagorico q6600 g0 che si overclocca a 3,6 (3,7 sulla scheda madre nuova) con il modico voltaggio di 1.50625 da tenere sempre a palla per vedere aumentare i risultati dei benchmark e la bolletta energetica? La scimmia malvagia che abita nel mio armadio non vuole. Fra l'altro mi ha fatto puntare anche il q9650, solo che questa volta l'ho presa a calci. c) cambiare scheda madre, ma solo perchè un giorno ha deciso di autodistruggersi d) ovviamente, cambiare scheda grafica ma fondamentalmente solo per passare da una x1900 a una 8800gt. Ora la scimmia maledetta mi sussurra la notte che ci sono in giro le 5850. e) comprare dei controller sata aggiuntivi f) raddoppiare la ram, passando da 2 a 4 giga. fra l'altro buttandone uno nel cesso visto che uso xp a 32 bit g) comprare un i-ram e 4 giga di ddr1. Prestazioni fantastiche ma utilità reale zero. E tante rogne; fare stare xp, openoffice e quattro programmi in croce su4 giga è meno semplice di quanto si crede, e soprattutto richiede di modificare con nlite il cd di installazione, ottimizzare il sistema tipo mettendo i file temporanei su un fantastico ramdrive (dovrò pur farci qualcosa con una quantità di memoria di sistema pari a quella di massa) e cancellare continuamente i files che windows crea dal nulla se non si vuole restare a secco di spazio ogni quindici giorni h) comprare su e-bay un fantastico 21" a tubo catodico (le spese di spedizione sono state maggiori del costo del monitor) che però posto ora è stata l'unica spesa non inutile che quella scimmia maledetta mi ha fatto fare. e finora ho resistito alla tentazione di passare a i7, ma dubito che resisterò alla nuova generazione di processori |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A parte tutte le seghe mentali...
Mi pare una buona cosa perché (IN TEORIA) ci sará una buona retrocompatibilitá, cosa che con l'emulatore del primo botolo sulla x360 non era assicurata.
Per il resto é inutile blablare su nvidia vs ati o ps3 vs x360... l'x360 ha avuto un grandissimo successo e ha ribaltato con prestazioni sul campo e prezzi un monopolio (di fatto era console=play2). Quindi non c'é molto da arrovellarsi... difficilmente ms fará un passo falso. E se lo fará uno valuta e se sará migliore si compra la play4 L'unica cosa é che effettivamente di x360 ne sono esplose un po' troppe, ma non penso fosse colpa di ati..
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
Microsoft scaraventa fuori Sony dal monopolio. Voglio ricordare che Sony, con il marchio PlayStation, ha stordito NINTENDO e praticamente "ucciso" SEGA in due generazioni di consolle (Saturn-PSX N64-PSX Dreamcast-PSX-PS2 Gamecube-PS2). Sony ha costruito in modo eccellente il marchio (PSX-PS2 ne sono la prova), ma con PS3, non è stata in grado di offrire la massima esperienza di GIOCO sulla sua piattaforma (Killer App in momenti strategici come il Natale e poca reattività verso le nuove uscite della concorrenza). Microsoft e Nintendo in questa generazione hanno stravolto la situazione di mercato, Sony deve darsi una mossa. P.S:Anche NINTENDO imho non è da sottovalutare... Ha STRAVENDUTO con NDS e WII. Sicuramente possiedono risorse monetarie necessare per un investimeto su un progetto innovativo. (esperienza wii+tecnologia di nuova generazione)... Vedremo... ATI ha quasi il Monopolio nelle GPU da consolle:
IBM è come il prezzemolo, ha CPU per tutti:
Intel e Nvidia con la prima xbox forse si sono segate le gambe. Problemaiche di CASH.
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
il punto credo sia stata la scelta daparte di microsoft e nintendo di realizzare console prettamente ludiche, specie la seconda (e infatti è quella che vende di +). Sony volendo realizzare una piattoforma + complessa, che andasse oltre al semplice gioco, ha nn solo ritardato l'uscita ma anche danneggiato in parte le vendite. C'è inoltre da aggiungere che mentre microsoft e nintendo si possono permettere di lanciare prima le loro rispettive evoluzioni, mentre sony dovrà (ipotizzo) arrivare in ritardo anceh con la prox generazione...
Io cmq sono soddisfatto della play3, perchè a me serviva un buon lettore br, il fatto che faccia anche da console è slo un piacevole aggiunta nel mio caso
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
la mossa era o una console con natal nel 2010, ma tanto non avrebbe avuto giochi e avrebbe perso tutto il relativo vantaggio fino ad oggi acquisito sulla ps3, oppure a sto punto era meglio sicuramente ritardare, anche perchè la ps3 vende meglio della 360 in termini generali, ma non ha venduto così bene da oscurarla per il momento, quindi mandare in pensione la 360 nel 2010 è 2011 sarebbe stato prematuro comunque.
secondo me queste console saranno preferite per molto più tempo rispetto a quelle che verranno proposte per rimpiazzarle rispetto a quanto avvenuto in passato, un po' quello che è successo con la ps2 - ps3. sia perchè sarà sempre più difficile proporre un campionario di titoli vasto, quando svilupparli per queste macchine è così costoso.... per necessità le console devono tirare sulla lunga distanza, per andare incontro anche agli sviluppatori. se ci vogliono 3 anni per fare un gioco una console non può rimanere nel mercato per 5 anni a mio avviso.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"