Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2010, 17:34   #61
will957
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Antani_Tapioca Guarda i messaggi
L'anteprima dei video è abilitata? Se lo è, prova a disabilitarla; potrebbe essere quello il problema.
E'disabilitata, purtroppo sembra questo il problema ma ho disabilitato il preview.
grazie comunque.
will957 è offline  
Old 08-02-2010, 16:18   #62
icarus4dream
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Anche a me non va

Ciao a tutti, anche io ho acquistato una mediastation Verbatim da 1Tb e dopo pochi giorni ha iniziato a bloccarsi, fino a raggiungere un blocco totale entro circa 1 mese dall'acquisto.
Qualcuno ha pensato ad una azione collettiva?
icarus4dream è offline  
Old 08-02-2010, 18:10   #63
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da icarus4dream Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io ho acquistato una mediastation Verbatim da 1Tb e dopo pochi giorni ha iniziato a bloccarsi, fino a raggiungere un blocco totale entro circa 1 mese dall'acquisto.
Qualcuno ha pensato ad una azione collettiva?
E quello che pensavo anche io mi sembra giusto è assurdo chiederne una in sostituzione tanto ne rimandano un'altra che dura un paio di giorni ed è nuovamente guasta.

Comunque il blocco è causato dalla rottura della scheda del tuner digitale terrestre tolto quello diciamo che funzionicchia ma a volte manca l'audio.
aquistar è offline  
Old 10-02-2010, 13:43   #64
will957
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
A nessuno si blocca per qualche minuto, quando si scorrono i titoli?
will957 è offline  
Old 10-02-2010, 21:06   #65
Faby61
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
E quello che pensavo anche io mi sembra giusto è assurdo chiederne una in sostituzione tanto ne rimandano un'altra che dura un paio di giorni ed è nuovamente guasta.

Comunque il blocco è causato dalla rottura della scheda del tuner digitale terrestre tolto quello diciamo che funzionicchia ma a volte manca l'audio.
Con identici problemi ho chiamato l'assistenza di Milano mi hanno inviato un messaggio con una scheda da compilare e trasmettere a [email protected] questo è il testo messaggio:
Il Mediastation HD DVR, durante la visione di un filmato da chiavetta USB
ha subito un blocco, non accettando più lo spegnimento da telecomando
e nessuna altra funzione, ho spento dal retro.
Dopo una serie di tentativi ho ripristinato buona parte delle funzioni e FORTUNATAMENTE
non ho perso dati sull' Hard disk, ma non devo assolutamente ENTRARE nella
funzione TV perchè altrimenti si blocca di nuovo.
"In precedenza avevo già installato l'ultimo firmware 09".
La cosa più strana è che non riesco ad installare più i canali TV
non mi fà selezionare la nazione e parte dal canale frequenza TV 15
Sono al corrente che sul prodotto sono state riscontrate altissime % di guasti.
e che state approntando modifiche.
MA ORA DITEMI COSA POSSO FARE !!!!!
Aspetto VS/ informazioni sperando siate riusciti a risolvere i problemi strutturali del multimedia, peccato perchè il prodotto era veramente completo ed ad un prezzo accessibile, ma se funziona al massimo 2 mesi!!!
Grazie, saluti.
Faby61 è offline  
Old 11-02-2010, 20:25   #66
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da Faby61 Guarda i messaggi
Con identici problemi ho chiamato l'assistenza di Milano mi hanno inviato un messaggio con una scheda da compilare e trasmettere a [email protected] questo è il testo messaggio:
Il Mediastation HD DVR, durante la visione di un filmato da chiavetta USB
ha subito un blocco, non accettando più lo spegnimento da telecomando
e nessuna altra funzione, ho spento dal retro.
Dopo una serie di tentativi ho ripristinato buona parte delle funzioni e FORTUNATAMENTE
non ho perso dati sull' Hard disk, ma non devo assolutamente ENTRARE nella
funzione TV perchè altrimenti si blocca di nuovo.
"In precedenza avevo già installato l'ultimo firmware 09".
La cosa più strana è che non riesco ad installare più i canali TV
non mi fà selezionare la nazione e parte dal canale frequenza TV 15
Sono al corrente che sul prodotto sono state riscontrate altissime % di guasti.
e che state approntando modifiche.
MA ORA DITEMI COSA POSSO FARE !!!!!
Aspetto VS/ informazioni sperando siate riusciti a risolvere i problemi strutturali del multimedia, peccato perchè il prodotto era veramente completo ed ad un prezzo accessibile, ma se funziona al massimo 2 mesi!!!
Grazie, saluti.
Purtroppo ti posso assicurare che tuette le verbatim Mediastation HD DVRcon tuner digitale si rompono nessuna esclusa.
Per lealtre senza tuner non so che dire comunque se ti è durata 2 mesi è un record non più di una settimana è la media in base ad alcune informazioni ricevute per via non ufficiale
aquistar è offline  
Old 11-02-2010, 21:55   #67
Faby61
Junior Member

MEDIASTATION HD DVR

Aspetto qualche giorno se arriva una risposta dalla Verbatim........
si direbbe una situazione senza uscita, l'assistenza italiana spera
in una soluzione tecnica ma forse è solo per diluire la valanga di
lamentele piovute.
Ma qualcuno che si è già rivolto al CODACONS????
Faby61 è offline  
Old 19-02-2010, 17:52   #68
AxelB
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Torino
Quote:
Purtroppo ti posso assicurare che tuette le verbatim Mediastation HD DVRcon tuner digitale si rompono nessuna esclusa.
Per lealtre senza tuner non so che dire comunque se ti è durata 2 mesi è un record non più di una settimana è la media in base ad alcune informazioni ricevute per via non ufficiale
Il mio secondo apparecchio (al primo si è rotto il tuner digitale dopo circa 3 settimane), sostituito il 28 Dic 2009, ad oggi funziona ancora bene (Mediastation HD DVR 1 Tera). E' quasi un miracolo. Non ho aggiornato mail il FW, non l'ho mai spento con il tasto posteriore ma solo da telecomando, ho fin da subito disabilitato l'opzione che memorizza il punto in cui si è interrotta la visione di un video, e ho disabilitato il preview.
FUnziona ancora completamente: canali digitali, visione video, recording con timer, ecc...
AxelB è offline  
Old 19-02-2010, 19:04   #69
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da AxelB Guarda i messaggi
Il mio secondo apparecchio (al primo si è rotto il tuner digitale dopo circa 3 settimane), sostituito il 28 Dic 2009, ad oggi funziona ancora bene (Mediastation HD DVR 1 Tera). E' quasi un miracolo. Non ho aggiornato mail il FW, non l'ho mai spento con il tasto posteriore ma solo da telecomando, ho fin da subito disabilitato l'opzione che memorizza il punto in cui si è interrotta la visione di un video, e ho disabilitato il preview.
FUnziona ancora completamente: canali digitali, visione video, recording con timer, ecc...
Credo tu sia l'unico o sei un promoter verbatim
aquistar è offline  
Old 19-02-2010, 20:25   #70
AxelB
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Torino
Quote:
Credo tu sia l'unico o sei un promoter verbatim
non sono un promoter... i 239 euri li ho cacciati come tutti voi... .... e comunque aspetto di vedere se supera i 2 mesi di vita!
AxelB è offline  
Old 19-02-2010, 21:49   #71
Faby61
Junior Member

MEDIASTATION HD DVR

Oggi ho avuto risposta da Verbatim con invito alla spedizione
del Mediastation Verbatim Service Centre c/o OMNISERVICE
– Bollate (MI) con questa nota :
Noi faremo delle prove appena possibile e se effettivamente
risulta difettoso, vi spediremo indietro un prodotto di ricambio.
Se il prodotto fosse stato comprato più di 3 mesi
fa, e risulta essere difettoso, sarà riparato o sostituito
gratuitamente con uno ricondizionato.
Sono scettito ma lo mando in assistenza poi vedremo.
Faby61 è offline  
Old 22-02-2010, 16:44   #72
icarus4dream
Junior Member

restituzione prodotto

Ciao a tutti,
io ho risolto portando al rivenditore la mediastation e chiedendogli indietro i soldi, facendogli sapere che ero a conoscenza del fatto che il prodotto era difettoso ed era inutile spedirlo in assistenza. Senza batter ciglio mi ha detto che anche lui era a conoscenza del fatto e mi ha fatto un buono spesa. Avrei preferito indietro i soldi, ma almeno non ho più sul groppone quell'aggeggio.
Ero andato lì con pronta in tasca una lettera al direttore del negozio in cui spiegavo tutto (compreso che su internet, con riferimento a questo forum, ci sono tante storie simili alla mia riguardo a questo prodotto) e dicevo che se non mi avesse rimborsato mi sarei rivolto ad una associazione consumatori.
Ricordatevi che il responsabile del prodotto nei confronti del cliente è il rivenditore, quindi è a lui che dovete chiedere conto.
Ciao
icarus4dream è offline  
Old 22-02-2010, 23:47   #73
batrob
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Problemi verbatim

Io ho un mediastation hd pro vireless 500gb acquistato ad agosto 2009. Il primo l'ho sostituito il giorno dopo perchè alla 2° sintonizzazione si è rotto il sintonizzatore. Poi diciamo che con il secondo che mi hanno dato và abbastanza bene solo che ha un paio di difetti: per primo ogni tanto si accende da solo senza motivo, se va via la corrente quando ritorna te lo ritrovi acceso.
Secondo a volte non riconosce la chiavetta usb inserita e lo devi spegnere e riaccendere.
Per il resto và abbastanza bene peroò credo che costando 200€ uno si aspetti che funzioni egregiamente. Credo inoltre che la verbatim ci stia perdendo la faccia con un assistenza inadeguata!
batrob è offline  
Old 23-02-2010, 13:01   #74
mr70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
conformità prodotto

secondo il mio parere il prodotto ha grossi problemi di progettazione e/o produzione.
Non è pensabile tenerlo senza scheda tuner DVB: è una delle caratteristiche per cui ho scelto questo prodotto al momento dell'acquisto (anzi a guardar bene dovevano già farlo con doppio tuner digit.terr. senza metter l'obsoleto tuner analogico -fra qualche mese inutilizzabile-).

in tempi brevi o risolvono definitivamente il problema o ci restituiscono i soldi (il rivenditore riceverà da Verbatim della merce per l'importo pari a tutti i ns. HD ritirati, il rivenditore come sempre ci propinerà un buono acquisto!!!)

invece noi abbiamo diritto ai ns. SOLDI (non è un cambio di merce per errato ns. acquisto, ma la restituzione dei soldi per un articolo difettosso o non conferme a quello dichiarato al momento dell'acquisto)
mr70 è offline  
Old 26-02-2010, 22:51   #75
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

IMPORTANTE

HO UN'IMPORTANTE NOTIZIA PER CHI COME IL SOTTOSCRITTO E' RIMASTO VITTIMA DI QUESTO PRODOTTO CON DIFETTO DI PRODUZIONE E O FABBRICAZIONE.

ACQUISTATO NELL'OTTOBRE 2009 DOPO POCHI GIORNI ERA GIA' ROTTO.

L'HO RIPORTATO IN NEGOZIO DOPO I 15 GIORNI PER MOTIVI DI LAVORO QUINDI M I HANNO DETTO DI SPEDIRLO DIRETTAMENTE IN IRLANDA PERCHE PASSANDO TRAMITE ASSISTENZA A MILANO SI SAREBBERO ALLUNGATI I TEMPI DI ATTESA IN QUANTO ANCHE LORO LO AVREBBERO SPEDITO ALLA VERBATIM IN IRLANDA.

SPEDITO COSTO SPEDIZIONE 24 EURO RICEVUTO UNA NUOVA MEDIASTATION.

DOPO 2 GIORNI NUOVAMENTE ROTTA.

IERI DOPO BEN 4 MESI DALL'ACQUISTO SONO PASSATO ALLA SATURN (GENOVA DOVE HO ACQUISTATO) HO SPIEGATO LA SITUAZIONE MI HANNO FATTO CAPIRE CHE CONOSCEVANO IL PROBLEMA SENZA DIRMELO DIRETTAMENTE MA A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.

BENE MI HANNO DETTO SCELGA UN ALTRO PRODOTTO DI SUO GRADIMENTO.(SE NO FANNO QUESTO MINACCIATE SUBITO DI DENUNCIARLI AD UNA ASSOCIAZIONE CONSUMATORI E CAMBIERANNO SUBITO ATTEGGIAMENTO)
VI ASSICURO CHE QUESTA E' L'OPERAZIONE CHE OGNUNO DI VOI PUO' FARE ANCHE DOPO MESI DALL'ACQUISTO VISTO CHE E' UN DIFETTO RISAPUTO.

NON RICEVERETE IN DIETRO I SOLDI MA MANDERETE AL DIAVOLO QUESTO PRODOTTO UNA VOLTA PER TUTTE.

HO PRESO UN EMTEC PAGATO 10 EURO IN MENO DEL VERBATIM VI ASSICURO CHE E' UNA BOMBA UN PO MENO BELLO ESTETICAMENTE MA USARLO E' UN PIACERE MANCA SOLO LA CHIAVE WI FI CHE SE VOLETE ACQUISTATE A PARTE PER IL RESTO HA LE STESSE FUNZIONI MA LEGGE PERFETTAMENTE ANCHE FILE MKV H.264 E' MOLTO PIU' VELOCE , IL TELECOMANDO OTTIMO TUNER DIGITALE PERFETTO FULL HD DI TUTTO E DI PIU'.

IL MODELLO E' : EMTEC S800H DA 500GB CHI VUOLE LO TROVA ANCHE DA 1TB MA COSTA 70 EURO IN PIù QUINDI NON VALE LA SPESA.

IO LO UTILIZZO CON HARD DISK ESTERNO DA 1TB VA' BENISSIMO SONO FELICE DI AVER RISOLTO SPERO ANCHE PER VOI............

FINE DI UN MALEDETTO INCUBO

Ultima modifica di aquistar : 04-03-2010 alle 08:11.
aquistar è offline  
Old 02-03-2010, 19:02   #76
mr70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
soldi

perchè non dovremmo ricevere indietro i soldi?
io ho acquistato un prodotto ben preciso, il prodotto non è riparabile (per il momento sono 3 mesi di attesa) o è un pacco (difetto di fabbrica) mi ridanno i miei soldi altro non MI SERVE!!!

poi se mi dici che i negozianti ci provano è un altro discorso
mr70 è offline  
Old 08-03-2010, 23:28   #77
batrob
Member

bloccato

Sopo 7 mesi mi si è bloccato sulla schermata iniziale verbatim e non mi và avanti. Non si riprende, se qualcuno sà come aiutarmi...
batrob è offline  
Old 08-03-2010, 23:41   #78
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da batrob Guarda i messaggi
Sopo 7 mesi mi si è bloccato sulla schermata iniziale verbatim e non mi và avanti. Non si riprende, se qualcuno sà come aiutarmi...
Devi farla cambiare dal negoziante con un'altro prodotto perchè sono tutte difettose
aquistar è offline  
Old 10-03-2010, 22:29   #79
batrob
Member

ma come faccioa ridarlo all'ipercoop se sono passati 7 mesi?
batrob è offline  
Old 11-03-2010, 08:08   #80
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da batrob Guarda i messaggi
ma come faccioa ridarlo all'ipercoop se sono passati 7 mesi?
Il mio l'ho riconsegnato dopo 4 mesi è un difetto di progettazione deve essere riconosciuto chiama il responsabile coop e minaccia di fare ricorso all'associazione consumatori deve risponderne il negozio in questi casi anche dopo due anni
aquistar è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian