|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Tanto per rientrare in topic,
Comunque, al di là dell'utilità e dell'azzardo, ...ci sono proprio delle combinazioni che dire che danno nell'occhio è un eufemismo )
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
In effetti ci sono delle combinazioni di colori che definire pacchiane è poco
![]() ![]() Se scorrete l'immagine su e giù vi prendono le convulsioni Ultima modifica di ilguercio : 21-09-2009 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Ma dovrebbero essere per il mercato giapponese.......
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
si, oddio penso sia possibile comprarle anche dallo sotre della pentax in giappone ma fra tasse e spese di spedizione mi sa che si pagherà cara...
più probabile che fuori dal giappone sarà disponibile nera e poi altri 2-3 colori al massimo... |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sicuramente uscirà un sondaggio in Paesi come il Giappone sugli abbinamenti di colore più venduti.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Novità in prima pagina
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
se volete dare uno sguardo a qualche scatto: http://www.flickr.com/search/?q=pentax+k-x&ss=2&s=rec
E' pieno di foto ad alta sensibilità, e sono quasi tutte di livello decisamente apprezzabile, pure quelle a 3200 iso. Gran bel sensore |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
beh sulla bonta del sensore a 12mp sony credo ci fossero pochi dubbi
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Recensione e file RAW
Ciao a tutti
http://www.digicamfotos.de/index3.ht...d.php?id=54613 qui c'è la recensione fatta da uno che l'ha comprata e ci sono anche i file in formato RAW da scaricare. saluti |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Direi di lasciare perdere le foto fatte ad alti ISO:
6400 iso f/4 1/500 Un tempo di scatto così limitato significa che c'era troppa luce e c'è un'enorme differenza tra 6400 iso scattati in condizioni di scarsa luminosità e 6400 iso "forzati".
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
L'avrei potuto pensare anch'io e basandomi su quei crop avrei potuto persino dire che salire tanto oltre i soliti 1600 non conta molto...
pure esempi di questo genere che sono in condizioni di uso più reale... E dopotutto pur serbando ancora un po' di scetticismo mi sarei aspettato ben di peggio e penso i conti li abbiano ben fatti per essere una sostituta di k-m/k200d, comunque se anche dovesse comportarsi molto bene, io non la sceglierei solo per la possibilità di utilizzo di alti iso: tanto per fare il solito esempio col prezzo attuale personalmente penso abbia comunque più senso una k20d, ammesso si riesca a trovare.. Sono però piuttosto incuriosito dalle impressioni del tipo, ma il mio tedesco molto all'acqua di rose e un po' arrugginito ![]() PS: se qualcuno ci ha capito qualcosa di più... Ultima modifica di Chelidon : 27-10-2009 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
La recensione del tizio tedesco, tradotta in italiano (più o meno... ) la trovate qua: http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8
Ne è uscito fuori, tra l'altro, che la K-x ha un autofocus molto più veloce rispetto alla K20 e che alle alte sensibilità ha almeno uno stop di vantaggio (cioè la qualità che si raggiunge con la K-x a 3200 iso è equivalente, se non anche leggermente meglio, rispetto a quella raggiunta dalla K20 a 1600) Niente male, direi... |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
mike che sia buona, ok, ma affidarsi al tizio tedesco sul presunto vantaggio di 1 stop, considerando le foto "truccate" che ha fatto, insomma ... direi di aspettare foto "serie".
Ok ho visto pure alcune foto del link del sito pentax internazionale, lasciando perdere i problemi relativi al bilanciamento del bianco e qualche zona sovraesposta (ma data la scena è abbastanza comprensibile) non è male. Certo si tratta di scatti a 1024*680 però non male.
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 27-10-2009 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
ha comunque un ottimo sensore (sulla carta) e 2Mp in meno...dunque qualche vantaggio potrebbe averlo (anche se va riconsiderato anche in base al nuovo firmware uscito per la K7 che sembra migliorare ulteriormente un po' come resa)
le considerazioni andrebbero fatte anche in base ad una stessa risoluzione... |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Basta ridimensionare le foto di risoluzione maggiore per fare una comparativa.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il RAW a 3200 iso della K-x è pulito come quello a 1600 iso della K7; e si tratta di una scena scura, non quelle foto assurde sparata in pieno giorno che ha fatto col JPG. Per cautela aspetto sempre qualche recensione fatta meglio, ma che il sensore della K-x ad alta sensibilità faccia faville ormai mi pare un dato di fatto; lo dico dopo aver ormai visto decine di foto, compresi alcuni RAW. La cosa bella (per quel che mi riguarda personalmente) è che già la K7 va meglio di uno stop rispetto alla mia K100DS, per cui i suoi 3200 iso corrispondono ai miei 1600; con la K-x (che ormai sono quasi sicuro di comprare, appena avrà un prezzo decente) gli stop di vantaggio saranno circa un paio. Insomma, a 12800 iso la K-x più o meno dovrebbe andare come la mia K100DS a 3200. Una accoppiata migliore per il mio tamron 18-200, che alla massima focale non brilla certo per luminosità, non saprei immaginarla Una macchina così ti permette la totale libertà di scatto, in qualsiasi condizione di luce, pure con ottiche (relativamente) leggere, pratiche, e dal costo umano.
Le foto con le mie Fuji s5000/s5600/s6500/F20 e Pentax K100DS Ho testato il tamron 18-200 sulla mia pentax: QUI! Test Pentax: Va meglio, la K-r o la K-x? Ultima modifica di mike1964 : 27-10-2009 alle 20:37. Motivo: avevo dimenticato una cosa... |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
mike io mi sono scaricato prima il file raw da 6400 ed ora quello da 3200 e stiamo parlando di f/4:
1/500 e 1/250 con 1/250 c'è abbondanza di luce, ergo risultato falsato.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, capisco quello che volevi dire, e non si tratta di argomentazione del tutto priva di ragioni. Aspetteremo un altro po'... |
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E poi non ci sono solo gli alti ISO (già c'è il fenomeno D3s che basta e avanza.. ), per dire, secondo me è pure interessante farsi un'idea più a tutto tondo delle opinioni d'uso..
|
||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Eppure sarebbe semplice fare prove più realistiche.
Basta fare come il famoso sito, prendere una bambolina (pure una barbie), macchina, treppiede, tempo 1/60 (per simulare un tempo di scatto sufficientemente basso per scatti a mano ma non troppo), e poi spostare la fonte di illuminazione a distanze sempre maggiori (senza variarne la direzione). Lasciando inviariato diaframma e tempi di scatto. Osservare dettaglio capelli e viso. Dopo 800 iso sicuramente si noterà un'inizio di piallamento nei capelli, nel viso per vedere il livello di grana in zone illuminate, e nei dintorni bui, per vedere la resa effettiva nelle zone problematiche che sono quelle non illuminate. Chiaramente sto parlando di soggetti statici con obiettivi "normali", in genere, almeno nelle prove "in casa", non si usano teleobiettivi per carenza di spazio per fare le prove ... ma in quel caso certi tempi di scatto, per simularne l'uso manuale e non sul cavalletto, hanno pure qualche senso (però senza esagerare). Per soggetti dinamici valgono altre considerazioni.
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 28-10-2009 alle 09:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

...ci sono proprio delle combinazioni che dire che danno nell'occhio è un eufemismo
)

pure
e penso i conti li abbiano ben fatti per essere una sostituta di k-m/k200d, comunque se anche dovesse comportarsi molto bene, io non la sceglierei solo per la possibilità di utilizzo di alti iso: tanto per fare il solito esempio col prezzo attuale personalmente penso abbia comunque più senso una k20d, ammesso si riesca a trovare..

), per dire, secondo me è pure interessante farsi un'idea più a tutto tondo delle opinioni d'uso..