|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Un insulto alla ingegneria meccanica e un vano tentativo di avvicinare chi le auto davvero le sa progettare. Ben diversa è questa nuova McLaren che si propone come anello di collegamento fra le auto super sportive e le monoposto da F1, come già si era fatto con il precedente modello, incorporando soluzioni tecniche all'avanguardia e tecnologie avanzate. Riguardo all'estetica, che spesso mi sembra l'unico metro di giudizio considerato, trovo che sia ben proporzionata e con una linea compatta e filante (d'altronde si ispira proprio al modello precedente) |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
E' una macchina 20 anni avanti a tutto ciò che c'è... leggere le recensioni di Evo e sentire cosa dice Clarkson per credere. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
X quanto concerne questa McLaren, certo tecnologicamente è molto raffinata credo cmq nulla in confronto (ovviamente contestualizzandoci ai tempi) alla progenitrice la mitica F1 (che rivoluzionò realmente il concetto di supercar...e fu progettata da un genio , Gordon Murray)... Chiaro che se questa è l'entry level del nuovo corso McLaren...sti cazzi mi vien da dire... Come segmento credo sia paragonabilissima alla 458...come prestazioni temo questa la surclasserà, non tanto nelle prestazioni pure quanto nella guida in pista...
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Infatti la Veyron è una grandissima macchina,per quanto riguarda la tecnologia e la meccanica.Che poi non piaccia e che non sia una "vera" supercar mi può stare bene(a me non fa certo impazzire).
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
che poi la bugatti abbia una potenza elevatissima è vero ma c'è da dire che hanno fallito l'obiettivo dei 1000cv il che fà sorridere per come lo hanno giustificato. ps comunque 1000cv sono alla portata delle vecchie skyline con un paio di turbine maggiorate e ho visto una rover anni 70 con il doppio della potenza della veyron (motorizzata rolls royce merlin)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
E te pareva...per competere hanno bisongo del turbo, anzi, dellE turbinE
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 10-09-2009 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
edit
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente i compromessi di una auto super sportiva non saranno gli stessi di un'auto comune, ma si presentano comunque quando c'è da operare una scelta, sia essa di basso profilo oppure riguardante gli aspetti cruciali. È sulla base delle scelte effettuate e sul risultato finale che si valuta la bontà di un progetto. E, secondo il mio punto di vista, un W16 quadriturbo che porta a spasso quasi 2 tonnellate di peso il cui unico pregio è accelerare sul dritto, consumare come un aereo facendo il rombo di un trattore non è una scelta che va nella direzione prima espressa. Quel che rimane attorno, ovvero l'opulenza e la stravaganza, non lo considero un pregio, ma una cadute di stile che fa gola solo al desiderio di ostentazione di certi arricchiti. A sostegno di questo discorso c'è il fatto che al gioco "di chi ce l'ha più lungo" partecipano, di fatto, solo Bugatti e qualche tuner d'oltreoceano desideroso di farsi pubblicità. Gli altri (Ferrari e McLaren in primis) puntano all'eccellenza tecnica, allo stile, alla sportività oltre che all'esclusività. Persino Porsche, che recentemente si è svenduta progettando SUV o sportive a nafta, non cerca di emulare la Veyron. O forse c'è qualcuno che crede che questi costruttori, qualora la follia li cogliesse, non sarebbero in grado di tirar fuori 1000cv da un motore 8000cc sovralimentato da 4 turbine? |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Poi sinceramente del commento di Clarkson ne faccio volentieri a meno. EDIT: Concordo in toto con quello che dice Devil! nel post soprastante il mio. Ultima modifica di _fred_ : 10-09-2009 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non sei tu che devi decidere cosa fare su una vettura. La Veyron non è un mezzo da drag,solo telaio e plastica. Devo andare oltre o cerchi te i motivi per i quali la Veyron è una signora macchina?Il fatto che la macchina non sia alla portata di tutti e non sia un compromesso poco importa... Bugatti non è un tuner,non parliamo di una Skyline truzza,con tutto il rispetto per la Nissan,che ha 4 ruote e un motore pompato. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
|
Io non decido di certo per gli altri, ma mi sento libero di criticare liberamente la Bugatti Veyron o non mi è lecito?
Quote:
Quote:
Quote:
La scelta di una configurazione V12 o W16 è fatta sulla base di certi compromessi, poichè entrambe le soluzioni hanno vantaggi o svantaggi. Se così non fosse, non sarebbe una scelta ma di fatto una strada obbligata Non hai inteso il mio accostamento: io paragono l'opera di Bugatti a quelle di certi tuner (spesso americani) che per acquisire notorietà mettono le mani su motori che non dovrebbero nemmeno toccare per tirare fuori qualche cavallo in più, giusto allo scopo di far scena e clamore. |
|||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ma il 7.3 non ha una linea produttiva costruita apposta? Possibile facciano il motore solo per la Zonda? Quote:
Hai mai visto una macchina tunizzata americana? Non so se hai mai visto le Brabus,sono tunizzate a pacchi eppure non arrivano a 400 e se ci arrivano vicine capace che si sfasciano o non regge il cambio. Sul fatto che ci siano macchine che gli diano la paga hai ragione ma non ha senso.Quelle che le danno la paga non sono altrettanto comode,usabili tutti i giorni etc... |
||
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che auto sulla carta meno dotate e molto meno costose sono in grado di darle filo da torcere. Quote:
Vedo solo la rincorsa a dei numeri. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more