Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 12:09   #61
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da francofranchi Guarda i messaggi

la soluzione di fari e spoiler è identica
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:22   #62
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Evabbé, ma la Veyron è oramai un simbolo!
Chi non ne vorrebbe una( potendosela permettere insieme a tutte le spese di contorno)?
Veyron... ma per carità, un progetto nato per inseguire dei numeri che abbacinano solo sceicchi desiderosi di ostentare la loro ricchezza.
Un insulto alla ingegneria meccanica e un vano tentativo di avvicinare chi le auto davvero le sa progettare.

Ben diversa è questa nuova McLaren che si propone come anello di collegamento fra le auto super sportive e le monoposto da F1, come già si era fatto con il precedente modello, incorporando soluzioni tecniche all'avanguardia e tecnologie avanzate.
Riguardo all'estetica, che spesso mi sembra l'unico metro di giudizio considerato, trovo che sia ben proporzionata e con una linea compatta e filante (d'altronde si ispira proprio al modello precedente)

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:46   #63
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Veyron... ma per carità, un progetto nato per inseguire dei numeri che abbacinano solo sceicchi desiderosi di ostentare la loro ricchezza.
Un insulto alla ingegneria meccanica e un vano tentativo di avvicinare chi le auto davvero le sa progettare.
La Veyron è un monumento di ingegneria meccanica... si parte con degli obiettivi da raggiungere (400 km/h - 1001 CV) e li si raggiunge costi quel che costi.

E' una macchina 20 anni avanti a tutto ciò che c'è... leggere le recensioni di Evo e sentire cosa dice Clarkson per credere.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:46   #64
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:

Ben diversa è questa nuova McLaren che si propone come anello di collegamento fra le auto super sportive e le monoposto da F1, come già si era fatto con il precedente modello, incorporando soluzioni tecniche all'avanguardia e tecnologie avanzate.
Riguardo all'estetica, che spesso mi sembra l'unico metro di giudizio considerato, trovo che sia ben proporzionata e con una linea compatta e filante (d'altronde si ispira proprio al modello precedente)
Ma qualcuno, magari un ingegnere meccanico, mi spiega perchè la Veyron debba essere considerata un insulto in quell ambito ?? A me pare sia il contrario, meccanicamente/tecnologicamente un monumento...che poi non piaccia, che poi sia meno performante di altre in pista (...credo sarebbe cmq da dimostrare...), etc... è un altro discorso.

X quanto concerne questa McLaren, certo tecnologicamente è molto raffinata credo cmq nulla in confronto (ovviamente contestualizzandoci ai tempi) alla progenitrice la mitica F1 (che rivoluzionò realmente il concetto di supercar...e fu progettata da un genio , Gordon Murray)...

Chiaro che se questa è l'entry level del nuovo corso McLaren...sti cazzi mi vien da dire...

Come segmento credo sia paragonabilissima alla 458...come prestazioni temo questa la surclasserà, non tanto nelle prestazioni pure quanto nella guida in pista...
Old 10-09-2009, 12:48   #65
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
La Veyron è un monumento di ingegneria meccanica... si parte con degli obiettivi da raggiungere (400 km/h - 1001 CV) e li si raggiunge costi quel che costi.

E' una macchina 20 anni avanti a tutto ciò che c'è... leggere le recensioni di Evo e sentire cosa dice Clarkson per credere.
Beh se permetti, ci arrivo da solo alla tua stessa conclusione senza sentire alcun Clarkson...checchè se ne dica sarà pure divertente ma non lo considero certo un riferimento in quanto a capacità di valutazione della qualità di una vettura...
Old 10-09-2009, 12:49   #66
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Infatti la Veyron è una grandissima macchina,per quanto riguarda la tecnologia e la meccanica.Che poi non piaccia e che non sia una "vera" supercar mi può stare bene(a me non fa certo impazzire).
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:25   #67
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Evabbé, ma la Veyron è oramai un simbolo!
Chi non ne vorrebbe una( potendosela permettere insieme a tutte le spese di contorno)?
io no obiettivamente non mi piace, troppo opulenta e infarcita di gadget inutili e pesante molto pesante, preferisco macchine più efficaci e veloci nonostante la minor cavalleria, nissan gtr in primis senza arrivare alle macchine che preferisco, le lightweight inglesi in particolare la levante o l'atom 500)

che poi la bugatti abbia una potenza elevatissima è vero ma c'è da dire che hanno fallito l'obiettivo dei 1000cv il che fà sorridere per come lo hanno giustificato.

ps comunque 1000cv sono alla portata delle vecchie skyline con un paio di turbine maggiorate e ho visto una rover anni 70 con il doppio della potenza della veyron (motorizzata rolls royce merlin)
Old 10-09-2009, 13:35   #68
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
che cacchio ne so. Io avevo letto che Dennis non voleva motori Mercedes su questa macchina (chissà se ha cambiato idea). Però non ho trovato di chi sia il motore, si sa solo il nome.
Poi comunque hanno scelto un motore "piccolo" da 3,8 litri (biturbo da 600cv).

...e c'è questo: http://www.mclarenautomotive.com/

E te pareva...per competere hanno bisongo del turbo, anzi, dellE turbinE
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 10-09-2009 alle 13:39.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:41   #69
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
edit
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:42   #70
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
E te pareva...per competere hanno bisongo del turbo, anzi, dellE turbinE
Avrebbero già un 7.3 AMG da usare,aspirato da 655 CV,evidentemente vogliono puntare su altro...
Old 10-09-2009, 13:49   #71
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Ma qualcuno, magari un ingegnere meccanico, mi spiega perchè la Veyron debba essere considerata un insulto in quell ambito ?? A me pare sia il contrario, meccanicamente/tecnologicamente un monumento...che poi non piaccia, che poi sia meno performante di altre in pista (...credo sarebbe cmq da dimostrare...), etc... è un altro discorso.
Senza allungare troppo il discorso (che già è off-topic), in ingegneria si cercano di risolvere problemi di natura tecnica operando delle scelte progettuali di compromesso, ponderate alla base dei vincoli e degli obiettivi da raggiungere.
Ovviamente i compromessi di una auto super sportiva non saranno gli stessi di un'auto comune, ma si presentano comunque quando c'è da operare una scelta, sia essa di basso profilo oppure riguardante gli aspetti cruciali.
È sulla base delle scelte effettuate e sul risultato finale che si valuta la bontà di un progetto.
E, secondo il mio punto di vista, un W16 quadriturbo che porta a spasso quasi 2 tonnellate di peso il cui unico pregio è accelerare sul dritto, consumare come un aereo facendo il rombo di un trattore non è una scelta che va nella direzione prima espressa.
Quel che rimane attorno, ovvero l'opulenza e la stravaganza, non lo considero un pregio, ma una cadute di stile che fa gola solo al desiderio di ostentazione di certi arricchiti.

A sostegno di questo discorso c'è il fatto che al gioco "di chi ce l'ha più lungo" partecipano, di fatto, solo Bugatti e qualche tuner d'oltreoceano desideroso di farsi pubblicità.
Gli altri (Ferrari e McLaren in primis) puntano all'eccellenza tecnica, allo stile, alla sportività oltre che all'esclusività. Persino Porsche, che recentemente si è svenduta progettando SUV o sportive a nafta, non cerca di emulare la Veyron.
O forse c'è qualcuno che crede che questi costruttori, qualora la follia li cogliesse, non sarebbero in grado di tirar fuori 1000cv da un motore 8000cc sovralimentato da 4 turbine?

Old 10-09-2009, 13:57   #72
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Bhe, magari non sarà un insulto all'ingengeria meccanica, però per tutta una serie di motivi la ritengo uno spot da qualche miliardo di euro; concepita più per stupire la gente con i suoi 1000cv e 400km/h che per le prestazioni pura in pista.

Poi sinceramente del commento di Clarkson ne faccio volentieri a meno.

EDIT: Concordo in toto con quello che dice Devil! nel post soprastante il mio.

Ultima modifica di _fred_ : 10-09-2009 alle 14:00.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:04   #73
ilguercio
Bannato

Quote:
Senza allungare troppo il discorso (che già è off-topic), in ingegneria si cercano di risolvere problemi di natura tecnica operando delle scelte progettuali di compromesso, ponderate alla base dei vincoli e degli obiettivi da raggiungere.
Ovviamente i compromessi di una auto super sportiva non saranno gli stessi di un'auto comune, ma si presentano comunque quando c'è da operare una scelta, sia essa di basso profilo oppure riguardante gli aspetti cruciali.
È sulla base delle scelte effettuate e sul risultato finale che si valuta la bontà di un progetto.
E, secondo il mio punto di vista, un W16 quadriturbo che porta a spasso quasi 2 tonnellate di peso il cui unico pregio è accelerare sul dritto, consumare come un aereo facendo il rombo di un trattore non è una scelta che va nella direzione prima espressa.
Quel che rimane attorno, ovvero l'opulenza e la stravaganza, non lo considero un pregio, ma una cadute di stile che fa gola solo al desiderio di ostentazione di certi arricchiti.

A sostegno di questo discorso c'è il fatto che al gioco "di chi ce l'ha più lungo" partecipano, di fatto, solo Bugatti e qualche tuner d'oltreoceano desideroso di farsi pubblicità.
Gli altri (Ferrari e McLaren in primis) puntano all'eccellenza tecnica, allo stile, alla sportività oltre che all'esclusività. Persino Porsche, che recentemente si è svenduta progettando SUV o sportive a nafta, non cerca di emulare la Veyron.
O forse c'è qualcuno che crede che questi costruttori, qualora la follia li cogliesse, non sarebbero in grado di tirar fuori 1000cv da un motore 8000cc sovralimentato da 4 turbine?
Visto che siamo già OT...
Non sei tu che devi decidere cosa fare su una vettura.
La Veyron non è un mezzo da drag,solo telaio e plastica.
Devo andare oltre o cerchi te i motivi per i quali la Veyron è una signora macchina?Il fatto che la macchina non sia alla portata di tutti e non sia un compromesso poco importa...
Bugatti non è un tuner,non parliamo di una Skyline truzza,con tutto il rispetto per la Nissan,che ha 4 ruote e un motore pompato.
Old 10-09-2009, 14:16   #74
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Avrebbero già un 7.3 AMG da usare,aspirato da 655 CV,evidentemente vogliono puntare su altro...
non credo ci stia in quella scocca. Poi se questa è la "piccola" di casa McLaren, non possono sparare subito tutte le cartucce...
Old 10-09-2009, 14:20   #75
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Non sei tu che devi decidere cosa fare su una vettura.
Io non decido di certo per gli altri, ma mi sento libero di criticare liberamente la Bugatti Veyron o non mi è lecito?
Quote:
La Veyron non è un mezzo da drag,solo telaio e plastica.
Non dici una novità, ma di fatto andar forte sul dritto è quello che la Veyron sa fare meglio, perchè in altri contesti è ampiamente surclassata da auto che costano un quinto e con la metà dei cavalli.
Quote:
Devo andare oltre o cerchi te i motivi per i quali la Veyron è una signora macchina?
Valuta te come argomentare le tue posizioni, convincermi del contrario di quello che ho affermato non sarà semplice.
Quote:
Il fatto che la macchina non sia alla portata di tutti e non sia un compromesso poco importa...
Il lato economico esula dal mio discorso; per compromessi intendo le scelte progettuali.
La scelta di una configurazione V12 o W16 è fatta sulla base di certi compromessi, poichè entrambe le soluzioni hanno vantaggi o svantaggi.
Se così non fosse, non sarebbe una scelta ma di fatto una strada obbligata
Quote:
Bugatti non è un tuner,non parliamo di una Skyline truzza,con tutto il rispetto per la Nissan,che ha 4 ruote e un motore pompato.
Non hai inteso il mio accostamento: io paragono l'opera di Bugatti a quelle di certi tuner (spesso americani) che per acquisire notorietà mettono le mani su motori che non dovrebbero nemmeno toccare per tirare fuori qualche cavallo in più, giusto allo scopo di far scena e clamore.

Old 10-09-2009, 14:21   #76
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ps comunque 1000cv sono alla portata delle vecchie skyline con un paio di turbine maggiorate
ma no cosa dici

bastano due adesivi e arriva subito a 1300
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:29   #77
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Beh se permetti, ci arrivo da solo alla tua stessa conclusione senza sentire alcun Clarkson...checchè se ne dica sarà pure divertente ma non lo considero certo un riferimento in quanto a capacità di valutazione della qualità di una vettura...
è stato uno dei primi a recensirla in una prova da Alba a Londra, e poi prima o poi è uno che ste supercar se le è provate tutte. Tanto basta per renderlo più esperto di me o di te nel settore.

Quote:

Porsche e Bugatti sono dello stesso gruppo... cmq ripeto leggiti la recensione di evo e vedi che in realtà non va solo sul dritto.

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Bhe, magari non sarà un insulto all'ingengeria meccanica, però per tutta una serie di motivi la ritengo uno spot da qualche miliardo di euro; concepita più per stupire la gente con i suoi 1000cv e 400km/h che per le prestazioni pura in pista.
E' chiaro, il marchio bugatti è stato tirato fuori dalla VW senza alcuna velleità sportiva. Volevano un salotto con 1000cv e che facesse 400 km/h. Ci sono riusciti
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:32   #78
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
non credo ci stia in quella scocca. Poi se questa è la "piccola" di casa McLaren, non possono sparare subito tutte le cartucce...
Beh,vero.
Ma il 7.3 non ha una linea produttiva costruita apposta?
Possibile facciano il motore solo per la Zonda?
Quote:
Io non decido di certo per gli altri, ma mi sento libero di criticare liberamente la Bugatti Veyron o non mi è lecito?

Non dici una novità, ma di fatto andar forte sul dritto è quello che la Veyron sa fare meglio, perchè in altri contesti è ampiamente surclassata da auto che costano un quinto e con la metà dei cavalli.

Valuta te come argomentare le tue posizioni, convincermi del contrario di quello che ho affermato non sarà semplice.

Il lato economico esula dal mio discorso; per compromessi intendo le scelte progettuali.
La scelta di una configurazione V12 o W16 è fatta sulla base di certi compromessi, poichè entrambe le soluzioni hanno vantaggi o svantaggi.
Se così non fosse, non sarebbe una scelta ma di fatto una strada obbligata

Non hai inteso il mio accostamento: io paragono l'opera di Bugatti a quelle di certi tuner (spesso americani) che per acquisire notorietà mettono le mani su motori che non dovrebbero nemmeno toccare per tirare fuori qualche cavallo in più, giusto allo scopo di far scena e clamore.
Bugatti non mette mano solo sul motore,te lo devo scrivere in arabo?
Hai mai visto una macchina tunizzata americana?
Non so se hai mai visto le Brabus,sono tunizzate a pacchi eppure non arrivano a 400 e se ci arrivano vicine capace che si sfasciano o non regge il cambio.
Sul fatto che ci siano macchine che gli diano la paga hai ragione ma non ha senso.Quelle che le danno la paga non sono altrettanto comode,usabili tutti i giorni etc...
Old 10-09-2009, 14:50   #79
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Porsche e Bugatti sono dello stesso gruppo... cmq ripeto leggiti la recensione di evo e vedi che in realtà non va solo sul dritto.
La leggerò, ma ti credo, 1000cv son pur sempre 1000cv (4WD pergiunta)
Ciò non toglie che auto sulla carta meno dotate e molto meno costose sono in grado di darle filo da torcere.

Quote:
E' chiaro, il marchio bugatti è stato tirato fuori dalla VW senza alcuna velleità sportiva. Volevano un salotto con 1000cv e che facesse 400 km/h. Ci sono riusciti
Nulla da dire sulle scelte commerciali intraprese, ma io non ci vedo nessun prodigio della meccanica nella Veyron, nessuna soluzione all'avanguardia che è diventata metro di paragone o soluzione da imitare.
Vedo solo la rincorsa a dei numeri.

Quote:
Bugatti non mette mano solo sul motore,te lo devo scrivere in arabo?
Hai mai visto una macchina tunizzata americana?
Non so se hai mai visto le Brabus,sono tunizzate a pacchi eppure non arrivano a 400 e se ci arrivano vicine capace che si sfasciano o non regge il cambio.
Sul fatto che ci siano macchine che gli diano la paga hai ragione ma non ha senso.Quelle che le danno la paga non sono altrettanto comode,usabili tutti i giorni etc...
A 400 le auto tunizzate non ci arrivano, ma la filosofia è la stessa. (e poi Brabus è tedesca).

Old 10-09-2009, 14:52   #80
ilguercio
Bannato

Quote:
La leggerò, ma ti credo, 1000cv son pur sempre 1000cv (4WD pergiunta)
Ciò non toglie che auto sulla carta meno dotate e molto meno costose sono in grado di darle filo da torcere.
Grazie,risparmio 900000 euro e prendo una Z06 adesso

Quote:
A 400 le auto tunizzate non ci arrivano, ma la filosofia è la stessa. (e poi Brabus è tedesca).
Sono stato buono a citarti i teutonici,se avessi citato i tunizzatori degli states mi sarebbe saltata la tastiera
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian