Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2009, 09:48   #61
alifangelo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: pisa
Se un truffatore ti vuole truffare, ti truffa...
  • Non serve a niente un numero minimo di post - apro una discussione e posto con 20 account diversi, perderò un po di tempo ma poi ho 20 account con cui truffarti-
  • La foto la posso reperire da qualche vendita vecchia - Photoshop per cambiare il nome e/o la data lo sanno usare anche i bambini-
  • Numero minimo di compra/vendite -con i 20 account creati posso fare finte vendite-
Insomma fatta la legge, trovato l'inganno.
Purtroppo è così quindi ci dobbiamo affidare al nostro intuito e sperare nella buona fede del venditore oltre che seguire alla lettera il regolamento
L'unica cosa che forse ci tutela un po è paypal o il contrassegno.... ma nessuno ci vieta di richiederla al venditore se quest'ultimo non ci convince. Se non accetta, beh ci sarà qualcun altro che vende quello che cerchiamo.. è solo questione di tempo !
Old 03-09-2009, 09:53   #62
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
aggiungerei a questo, sopratutto per transazioni di un certo importo, la figura di un garante come una TERZA PERSONA es. un MOD che faccia le veci del garante sulla transazione.
mi sembra eccessiva questa cosa imho...
comunque ragazzi qua non si arriva ad una conclusione per rendere il mercatino più sicuro...

1) ci mettiamo insieme per migliorare il mercatino e il sistema di feedback
2) Si lascia tutto cosi com'è

Nell'ipotesi uno farei una cosa: modificare il profilo utente, con sotto al numero di messaggi una voce trattative concluse positivamente e poi dal profilo utente un acquirente può dare il feed positivo o meno (magari il feed può essere dato solo dopo aver ottenuto una password, una password che viene data in pvt magari da un bot in automatico una volta che il mod chiude la discussione della vendita).
Si prenderebbero due piccioni con una fava: da una parte più pulizia del forum(tutte le discussioni chiuse si accantonerebbero in fondo e non sarebbero riprese in mano x sbaglio). Dall'altra avremmo un buon sistema feedback.

A questo punto se siete d'accordo con l'iniziativa bisognerebbe veramente parlarne con moderatori e soprattutto amministratori.
francesco289 è offline  
Old 03-09-2009, 09:54   #63
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Quote:
Originariamente inviato da alifangelo Guarda i messaggi
L'unica cosa che forse ci tutela un po è paypal o il contrassegno.... ma nessuno ci vieta di richiederla al venditore se quest'ultimo non ci convince. Se non accetta, beh ci sarà qualcun altro che vende quello che cerchiamo.. è solo questione di tempo !
PayPal per affari furi EBAY offre ben poche GARANZIE!
Contrassegno non serve ad una cippa primo perche ti assicura che il "PACCO" ti arriva ma non il contenuto e per secondo non tutela poco il venditore perche se te non accetti il pacco al mittente vengono addebitate delle spese paurose oltre al tempo per riscuotere la cifra
Kimera O.C. è offline  
Old 03-09-2009, 10:00   #64
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Quote:
Originariamente inviato da francesco289 Guarda i messaggi
mi sembra eccessiva questa cosa imho...
comunque ragazzi qua non si arriva ad una conclusione per rendere il mercatino più sicuro...
Non è acessiva per come la vedo io, con riferimento senìmpre alla baya ci sono commissioni tra ebay e paypal che pssono arrivare ad incidere fino al 20% e su cifre come 200-300-500 euro sono SOLDONI!

Spedizioni Italia per pacci piccoli (hardware) arrivano anche a 5,00Euro+iva

Costo del GARANTE immagina anche il lavoro per la sola visione di 5 pacchi al dì usando lo stesso scatolo e rimballandolo soltanto e aspettare il coriere che passa a prenderselo il tutto anche con 5,00 o 10,00 a pacco fai dai 25 ai 50 euri al dì e per me sono CONTENTI TUTTI!
Kimera O.C. è offline  
Old 03-09-2009, 10:00   #65
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
grazie per l'appoggio, in effetti è questo che ci vuole un unico thread contenitore dove depositare le discussioni segnalate dagli utenti solo dopo la loro chiusura da parte dei moderatori che non vedranno sicuramente aumentati i loro pm. E' li che l'acquirente accorto andrà a ricercare con discernimento le "sfumature" per le sue valutazioni e a volo a volo un'altra regola da imporre è quella di indicare tra noi utenti se l'oggetto è stato acquistato su questo forum il link della trattazione precedente e di non cancellare mai il prezzo di vendita per evitare successive speculazioni sul prodotto
Quella delle "speculazioni" è un' assurdità che più di un utente ha sollevato. Se io metto in vendita un prodotto a 100€ , il tipo lo piglia e lo rivende a 110€ - sempre nell' ambito del regolamento - dov'è il problema?
Bravo lui che ha fiuto per gli affari.

Quote:
Originariamente inviato da Kimera O.C. Guarda i messaggi
aggiungerei a questo, sopratutto per transazioni di un certo importo, la figura di un garante come una TERZA PERSONA es. un MOD che faccia le veci del garante sulla transazione.
Anche questa "figura" oltre all'impegno e responsabiltà ha dei consti da sostenere come la doppia spedizione il lavoro oggettivo anche per aprire visionare e rispedire.

Tutto ha un costo basta essere d'accordo, e perchè no potrebbe diventare un lavoro
Ricordiamoci anche alcune VGA costano piu di alcuni Notebook per non parlare di CPU MOBO ecc...
Cioè stai dicendo che si dovrebbe fare doppia spedizione?!?
Dai, non cominciamo a sfarfallare...
- Se il "garante" becca uno che non spedisce nulla, l' acquirente che ha già pagato ci perde tutto cmq. E poi che fa, va a rivalersi su di lui che doveva "vigilare" ? Ma non diciamo eresie dai...
- raddoppiano i costi e i rischi di spedizione : far beneficenza alle poste non è una buona idea, e sarebbe più facile danneggiare/perdere/vedersi rubare la merce.
- raddoppiano i tempi e aumentano i costi ( chi lo paga il garante? )
Direi che è impraticabile.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 03-09-2009, 10:07   #66
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

@Evangelion01 laggi su.

Se ci facciamo 2 conticini vedi che l'idea non è cosi malsana! Con una piccola spesa in più hai una garanzia senza pari!

E poi mica tutti i tuoi acquisti devono passare dal GARANTE!

Per il pagamento, a discrezione del GARANTE puoi anche versarlo a luie non al venditore e poi per me il compito del garante e sempre a sua discrezione se deve VISUALIZZARE o PROVARE o peggio ancora TESTARE il tutto con dei costi!

Nessuno ti vieta di acquistare il NUOVO
Kimera O.C. è offline  
Old 03-09-2009, 10:13   #67
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
@Evangelion01 laggi su.

Se ci facciamo 2 conticini vedi che l'idea non è cosi malsana! Con una piccola spesa in più hai una garanzia senza pari!

Per il pagamento, a discrezione del GARANTE puoi anche versarlo a luie non al venditore e poi per me il compito del garante e sempre a sua discrezione se deve VISUALIZZARE o PROVARE o peggio ancora TESTARE il tutto con dei costi!

dai non diciamo cagate per favore. chi è che ha tutto il tempo di far da garante...suvvia questo è veramente troppo....va a finire che con questa storia del garante faccio chiudere il thread perchè vedo non si raggiunge niente di buono.

anche perchè ci faccio ora due conti:

Prima spedizione 10 e
Garante 5 e? io non mi sbatto cosi x 5 e...almeno 10!
Seconda Spedizione 10e

--> insomma 30 euro di spedizione! a sto punto non cè neanche più il vantaggio!
Qua direi si chiude, come ho aperto si finisce con il chiudere.

Chiederei solo ai moderatori di valutare le idee buone e magari nel prossimo futuro contattarmi/ci se hanno deciso qualcosa in merito che son molto bendisposto ad offrire supporto per questa cosa del feedback.

Ultima modifica di francesco289 : 03-09-2009 alle 10:16.
francesco289 è offline  
Old 03-09-2009, 10:19   #68
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

So ok non metto in dubbio che possa essere una cagata, alla fine è solo un'idea

Ma chiudo con un espempi pratico:

GTX 295 costo 400,00+ss euri NUOVA >
Prezzo mercatino se la vga è praticamente perfetta 320,00+ss secondo regolamento >
Uso del Garante + 25,00euro (incluso un j+3 + una spedizione in abbonameto e tariffa minima per il garante) >
mettiamo che si trova un'accordo nel dividersi le spese Compratore e venditore>
Costo tot 332.5 all'acquirente e al venditore 307.5 non è MALE!
Kimera O.C. è offline  
Old 03-09-2009, 10:19   #69
asternight
Senior Member

L'Avatar di asternight

Iscritto dal: Feb 2008
FAVOREVOLE

Quote:
Originariamente inviato da e.comet Guarda i messaggi
Una mezza idea ce l'ho, ma è complicata e non so se è attuabile. Di certo però tutelerebbe gli acquirenti e i dati personali di tutti.

Immaginate un database esterno (gestito probabilmente dai moderatori) al quale si domanda il nome e cognome del venditore (ed eventuali altri dati per evitare casi di omonimia) e restituisce un feedback colorato con eventuali note o link al thread di riferimento della vendita contestata.

ROSSO: utenti che hanno incassato soldi e non si sono più fatti sentire.
ARANCIONE: utenti che hanno avuto reclami perchè hanno venduto qualcosa in condizioni diverse dal thread originale.
GIALLO: utenti con contestazioni generiche meno gravose.
VERDE: utente pulito e/o non presente.

Tutelerebbe i dati personali di chiunque perchè per controllare l'affidabilità di un venditore bisognerebbe GIA' conoscere i suoi dati.
Per valutare poi la condotta di quel venditore, ovviamente dovrebbero intervenire i moderatori.
FAVOREVOLE..
Old 03-09-2009, 10:20   #70
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
@Evangelion01 laggi su.

Il raddoppio dei rischi e dei costi di spedizione, e la quota "garante" a me non sembra un "piccola spesa"...

Quote:
E ci mancherebbe, così più che un garante servirebbe un esercito...

Quote:
Quindi doppia ricarica con doppi costi, e in più a quel punto è come fare il post prova per il venditore, visto che i soldi li vedrebbe solo dopo l' avvenuta spedizione... a quel punto se proprio uno vuole tutelarsi basta usare il contrassegno.
Senza contare i temp... supposto il j3, ci vorrebbero : 3 giorni per la prima spedizione+ 1 giorno almento per vedere/testare+ altri 3 giorni di celere3, che però a quel punto si incrocia con il fine settimana... praticamente se spedisci lunedì, se ti va bene ti arriva a metà settimana successiva... --->

Quote:
Cosa c'entra col mercatino?
E cmq con costi simili diverrebbe più conveniente di sicuro.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 03-09-2009, 10:24   #71
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da francesco289 Guarda i messaggi
dai non diciamo cagate per favore. chi è che ha tutto il tempo di far da garante...suvvia questo è veramente troppo....va a finire che con questa storia del garante faccio chiudere il thread perchè vedo non si raggiunge niente di buono.

anche perchè ci faccio ora due conti:

Prima spedizione 10 e
Garante 5 e? io non mi sbatto cosi x 5 e...almeno 10!
Seconda Spedizione 10e

--> insomma 30 euro di spedizione! a sto punto non cè neanche più il vantaggio!
Qua direi si chiude, come ho aperto si finisce con il chiudere.
Appunto....
Evangelion01 è offline  
Old 03-09-2009, 10:30   #72
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Quote:
So ok non metto in dubbio che possa essere una cagata, alla fine è solo un'idea

Ma chiudo con un espempi pratico:

GTX 295 costo 400,00+ss euri NUOVA >
Prezzo mercatino se la vga è praticamente perfetta 320,00+ss secondo regolamento >
Uso del Garante + 25,00euro (incluso un j+3 + una spedizione in abbonameto e tariffa minima per il garante) >
mettiamo che si trova un'accordo nel dividersi le spese Compratore e venditore>
Costo tot 332.5 all'acquirente e al venditore 307.5 non è MALE!
Parliamo coi fatti .... ho gia scritto che una spedizione CELERE con DHL in abbonamento la paghi non piu di 5-6,00 euro cosa che il garante puo sottoscrive senza prob!

E chiaro che non serve il garante per pezzi da 50,00 euro ma se parliamo di TRUFFE chedo che un minimo d'intelligenza il truffatore la abbia vendendo pezzi di un certo valore e non CARAMELLE e poi magari ci aggiungi che ha pochi post, non è conosciuto ed è senza telefono fisso....... che si fa?

Se ben ottimizzata la cosa io non vedo costi superiori ai 30,00 euro MAX e se si dividono non è poi cosi male per chiudere una trattativa di diversi EUR con uno sconosciuto!

PS: Fate lo stesso esempio usando E-Bay > Inserzione CompraSubito anche a 350,00 ammesso che viene acquistata levateci tutte le spese incluse PayPal e vedete quanto vi rimane.....attenzione che la cifra per averla materialmente sulla vostra PP non arriva prima di 7gg

Ultima modifica di Kimera O.C. : 03-09-2009 alle 10:40.
Kimera O.C. è offline  
Old 03-09-2009, 10:30   #73
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
io continuo a dire che è utile per il venditore fare un reportage fotografico della merce e dell'imballaggio, onde evitare possibili rogne derivanti dalla spedizione.
Poi se uno vuol truffare lo fa comunque (fatta la legge trovato l'inganno, spesso arriva prima l'inganno che la legge).
Bisognerebbe aggiungere troppe regole e troppe variabili, con il rischio alla fine di scrivere invece che le regole di un mercatino amatoriale un codice di leggi
Ares17 è offline  
Old 03-09-2009, 10:46   #74
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
quella di indicare tra noi utenti se l'oggetto è stato acquistato su questo forum il link della trattazione precedente e di non cancellare mai il prezzo di vendita per evitare successive speculazioni sul prodotto
Quote:
Scusami se intervengo su questo punto, ma usciamo dal seminato!! Perchè parli di speculazioni?? si molti vengono accusati di comprare solo per rivendere a prezzi superiori magari altrove ma scusa ma te sei geloso di tutti i tutto???

Fermiamoci al fatto che uno VENDE ad un PREZZO X se per te è un'affare ti metti in CODA e PROCEDI CON L'ACQUISTO altrimenti evita, soprattutto di inquinare la vendita con polemiche o limate o altro.......MI SBAGLIO?

PS: Qui hai la possibilita di scrivere e discutere su alcuni punti direttamente col venditore, cosa che es. ebay non si può, ma bisogna avere anche BUON SENSO, non si puo sempre scrivere tutto quello che si vuole, ci sono i PRIVATI per richieste varie e qui i mod a mio avviso dovrebbero lavorare di più in questa direzione!
Ma si infatti. Sono problemi miei quanto ho pagato l'oggetto.
Se ti sei accodato è perchè reputi il prodotto conveniente.
Qua vige la regola del 20%, se il prezzo è da regolamente se ti piace lo prendi altrimenti evita anche di postare

Che poi io l'abbia pagato la metà perchè l'ho trovato in promo da qualche parte (praticamente tutti gli oggetti NUOVI SIGILLATI in vendita qua o sono RMA o sono oggetti presi i promozione e poi rivenduti a di +) oppure che provenga da un blocco molto conveniente e poi rivenduto a di + sono problemi miei che non devono interessare agli altri.
f_tallillo è offline  
Old 03-09-2009, 10:50   #75
alifangelo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: pisa
E' inutile inventarsi nuove regole, tanto sarebbero tutte raggirabili.
Bisogna affidarsi al buon senso e magari chiedere in giro sull'affidabilità di un utente e regolarsi di conseguenza. Ecco magari si potrebbe creare un comitato di "anziani" a cui un compratore potrebbe rivolgersi per chiedere un parere su un venditore ,magari qualcuno degli anziani si ricorda il "modus operandi" (leggi num postepay) di qualche truffatore e potrebbe salvarci dalla truffa
Old 03-09-2009, 10:51   #76
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Quella delle "speculazioni" è un' assurdità che più di un utente ha sollevato. Se io metto in vendita un prodotto a 100€ , il tipo lo piglia e lo rivende a 110€ - sempre nell' ambito del regolamento - dov'è il problema?
Bravo lui che ha fiuto per gli affari.

Infatti non c'è nessun problema, è solo un parametro di valutazione ed orientamento per chi compra e se ho fatto un affare io chi deve acquistare e gli interessa il prodotto è dimostrato che lo acquista lo stesso

Ragazzi credo che alla fine per non vanificare questi suggerimenti che per un certo verso semplificheranno il lavoro dei moderatori, dobbiamo solo dare dei consigli e chi preposto volontario o altro, nel modo più semplice possibile ad esempio già creare un thread di questo tipo incominci ad inserire le prime regole che non richiedono grossi sforzi ed altro e poi si andra avanti con i consigli riconosciuti più validi e utili che richiedono altre energie.
Esempio pratico: chi ha istituito il regolamento del forum e vede che un consiglio qui proposto è valido, nessuno gli vieta di inserirlo nel regolamento gia esistente e modificarlo.
Allo stesso modo creiamo questo thread con le regole di base e poi lo incrementiamo con tutte le modifiche possibili in sintesi per essere più esplicito facciamo "la legge" che con tutta la buona volontà non sarà mai perfetta mai apporteremo poi le modifiche necessarie per farla funzionare

Ultima modifica di farina1 : 03-09-2009 alle 11:04.
farina1 è offline  
Old 03-09-2009, 11:22   #77
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
basterebbe rendere obbligatorio ( anche se per me quando compro lo e e anche quando vendo) nome cognome e numero di telefono fisso basta cosi oppure farseli dare ci sarebbero almeno l 80% di truffe e fregature in meno.....
brattak è offline  
Old 03-09-2009, 11:25   #78
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
basterebbe rendere obbligatorio ( anche se per me quando compro lo e e anche quando vendo) nome cognome e numero di telefono fisso basta cosi oppure farseli dare ci sarebbero almeno l 80% di truffe e fregature in meno.....
questo mi sembra il minimo, me li faccio dare sempre, anche se sono io che vendo
rdv_90 è offline  
Old 03-09-2009, 11:45   #79
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Non è il massimo, però un link in firma come il mio aiuta molto per capire con chi si ha a che fare...
Old 03-09-2009, 11:47   #80
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
Ma infatti è obbligatorio e presente nel regolamento ma molti non lo fanno.
Allora sono ca**i loro quando vengono truffati.

Il problema è che ancora molta gente non vuole dare i dati completi e c'è anche chi compra accettando solo i dati della PP quindi nome e cognome (non necessariamente suoi ) e il numero. .

Sarebbero da bannare anche i compratori che non se li fanno dare, in questo modo la gente li pretenderà sicuramente di +.

Io nella mia lista ho cominciato a tenerne conto indicando con un simbolo i venditori che alla richiesta dei dati non me li hanno passati tutti.
Morale della favola? su 5 acquisti con sped 4 mi li hanno dati solo dopo aver lincato il regolamento e controvoglia.

Basterebbe:
1: Farsi dare i dati COMPLETI come da regolamento e possibilmente la fotocopia della carta d'identità ANCHE NELLO SCAMBIO A MANO.
2: Fare una lista degli utenti che hanno fatto i furbi con il link alle vicende.
Così che prima di acquistare si possa controllare se l’utente è presente nella lista e per quale motivo.
3: Post-prova OBBLIGATORIO per prime vendite ma il compratore deve avere un tot di trattative positive da definire.
4: Impossibilità di postare nel mercatino a chi ha meno di 50 post. (si evitano i casi come quella della 260) Non risolve ma limita. Poi se si vuole truffare lo si fa comunque ma almenouno deve sbattersi a fare 50 post sensati.
f_tallillo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian