|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E infatti miro ad una compatta di ben altro livello rispetto a LX3 e S90.. ![]()
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
sigma?
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uabbè.. meglio tardi che mai.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
i bordi sono un filo morbidi come è giusto che sia e le aberrazioni bisogna proprio andare a cercarsele peccato solo che a 60mm è a f3.5 mentre la LX3 è a f2.8 aspetto i raw, comunque una concorrente non potrà che portare dei benefici ai consumatori, ora panasonic dovrà rispondere con una LX4 non solo leggermente migliorata dalla LX3 ma con un bel passo avanti. a meno che non decida di lasciare la GF1 come top ma a questo punto dovrà abbassare il prezzo della fascia LX
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Vi indico il link dei sample dell G11 http://www.dpreview.com/news/0909/09...g11gallery.asp
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è un nuovo attacco per obiettivi intercambiabili. in pratica utilizzano il vecchio sensore 4/3 ma hanno tolto lo specchio e così avvicinato la lente al sensore risparmiando un paio di cm. da qui micro 4/3
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sul forum di dpreview qualcuno l'ha già presa, iniziano i confronti con la LX3. Io la prenderò a prescindere per il fatto che sia piccola e migliore delle altre piccole...peccato che il prezzo mi tenga fuori portata
Mac OS X Mountain Lion - Crossover 27" QHD- Bitfenix Prodigy - Gigabyte H77N - Intel i3 3225 3,3 Ghz - MSI GTX 660 OC - Corsair DDR3 8 GB 1600 mhz - SSD Samsung 830 128 Gb - HD WD1002FAEX 1 TB - Apple OLD Wired Keyboard S4 mini ultimo 4,2" inch ever, 107g, uscito nel 2013! Mantra:MangiaAllenaDormiVisualizzaRidiRilassati |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Udine
|
Presa ieri,
Devo ammettere che non avevo letto le specifiche in modo molto approfondito né tanto meno molte recensioni (soprattutto perché non ce ne sono poi molte in giro) prima dell'acquisto, ma fin dalla presentazione ho pensato che fosse la compatta che ho sempre desiderato da affiancare alle ammiraglie di grosso cabotaggio che mi spaccano la schiena da anni (5D+1DMkIIn fino a gennaio, ora D700 + D300s).
Per ora c'ho giocato solo un paio di ore, ma non appena ho iniziato a smanettarci ho trovato parecchie piccole "chicche" che mi hanno causato una paresi temporanea stile "sorriso da ebete" Oltre alle normali funzioni da compatta idiot-proof quali modalità full-auto, 657 "scene" preimpostate (manca solo che ci mettano la modalità di ripresa "foto del cane che beve latte da ciotola in alluminio su pavimento in parquet di rovere in controluce "...), face detection configurabile ed altre minchiaggini del genere... non appena passi in modalità "cervello ON" è davvero una goduria smanettare con l'anello anteriore per gestire il diaframma in AV, o con la ghiera posteriore per regolare il tempo quando sei in M (molto "canon-style") o trovarsi con funzioni degne delle migliori reflex quali AE-L, AF-L ed addirittura udite udite l'FE-L! Per non parlare del Bracketing focus, o dello stabilizzatore ottico con la modalità panning (!!!) o....... il sincro sulla seconda tendina!! Insomma, per dirla tutta, sembra davvero di trovarsi tra le mani una reflex in minuatura, piuttosto che una compatta. Argomento qualità: pensare di compararla con una qualsiasi DSLR, anche una 300D di 5 anni fà sarebbe stupido, oltre che sbagliato. Sono due oggetti che si trovano sullo stesso scaffale in negozio ma hanno lo stesso grado di parentela che può avere una videocamera con una lavatrice.. E' palese che se confronto le immagini prodotte dalla D700 + 24-70/2.8, l'S90 faccia pietà, specie in condizioni di luce scarsa.. Ma è altrettanto ovvio che portarsi in giro 3.5kg e 3.5k€ di reflex non sia la stessa cosa di viaggiare con una Kinder Fiesta in tasca.. Per quel poco che ho potuto provare, il livello è sicuramente MOLTO buono, l'ottica sembra incisa e permette di gestire un minimo lo sfuocato, cosa impossibile per il 95% delle compatte. Se potessi avere la compatta dei miei sogni, sarebbe una S90 con un sensore APS-C per poter sfuocare ancor di più. Magari in futuro.. Distorsione, si grazie. Ma non dimentichiamo che far entrare un 28-105/2-4.9 in 28mm non è proprio cosa semplice.. A 3200 di grana ce n'é, mettetevi l'anima in pace, ma se si riesce a rimanere sui 1600 o meno, direi che ci siamo. Inutile dire che con buona luce, fino a 400 iso, le immagini sono molto pulite. Non mi interessa e non voglio fare confronti "strumentali" con questa o quella compatta o reflex, sono pugnette che lasciano il tempo che trovano o che servono per riempire le pagine delle riviste. A livello pratico l'S90 sforna ottime immagini, per essere una compatta, e questo è quello che conta. Poi se la Panny o la Leica hanno il 2% in meno di rumore... chissenefrega, quello che fà davvero la differenza secondo me è ergonomia di questa macchinetta, semplicemente eccezionale. Nei prossimi giorni cercherò di fare qualche scatto di prova con un minimo di "criterio" e lo posterò, datemi solo il tempo di risolvere la paresi perché mi vergogno ad uscire di casa con questo sorriso stampato in faccia Pierpaolo |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
BENEEE ... aspetto con ansia i primi scatti!!
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
come sono andati gli scatti? |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
in apertura del thread avevo demolito la macchina sparando un 'ha troppo rumore a iso80' ma si sa, sono un pirla e chi disprezza compra per cui la sto valutando per un possibile acquisto da affiancare alla reflex
soprattutto dopo aver visto questa comparazione: http://www.hitokiri.com/blog/archive...onic_lx3_v.php oggi la s90 e la lx3 costano uguale, è difficile scegliere, ma il rumore panasonic proprio non riesco a mandarlo giù e si vede già a iso 200. ho visto che qualcuno l'ha comprata, come vi trovate? |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Però vedo che si parla poco di questa fotocamera, forse il suo mercato target è talmente di nicchia che è già stato colpito dalla LX3.
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Io ce l'ho da Natale, ma ho scattato pochino.
Si comporta bene, anche se devo dire che non sono un feticista ne' delle macchine fotografiche, ne' del rumore quindi ciò che soddisfa me potrebbe non soddisfare voi. L'ho preferita alla LX3 perché è decisamente più piccola e compatta!!! E questo era un parametro importante per la mia scelta. ciao
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Finalmente è uscita la recensione su dpreview...
http://www.dpreview.com/reviews/canons90/) Ultima modifica di sasu85 : 09-04-2010 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.