Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 11:41   #61
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da imperatore_bismark Guarda i messaggi

Ma sei sicuro di quello che dici? Apparte che domani saranno 6 anni da quando DOOM 3 è uscito, ma secondo me lo hai giocato a risoluzioni basse e cmq non a livelli alti, perche quel gioco per quei anni era perfetto. Forse ti riferivi a HL2 dove oltre ke tutto era slavato, le maniglie delle porte che nn potevi aprire erano disegnate
Il fatto che siano passati 6 anni non significa nulla, erano migliori le texture di Quake III all'epoca (per non parlare di Return To Castle Wolfestein) piuttosto che quelle di Doom III a dettagli Alti (se non ricordo male c'era un'altro livello sopra ma bisognava avere VGA con un certo quantitativo di RAM). In quel periodo se non sbaglio avevo la 6800LE (in linea con la 6600GT scheda più venduta all'epoca).

A livello texture Doom III non ha mai brillato sinceramente. Tutto il resto era ottimo per carità, in particolare la gestione dei volti.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:41   #62
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Texture poco definite non sono imputabili al motore grafico, ma piuttosto ad una cura non troppo maniacale dei disegnatori di Doom 3.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:19   #63
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Basta che le texture siano di qualità, non come Doom III dove ti avvicinavi ai muri e vedevi tutto squadrettato e sfocato... va bene usare la compressione però...
Già, stessa cosa è successa in Call Of Juarez: Bound in Blood che si avvale del Chrome Engine 4 e quando ti avvicini troppo a certi muri e pietre hanno una texture "stirata" e troppo piccola. Eppure la maggior parte di questi muri e pietre sono proprio nei posti dove si sarebbe previsto che il giocatore l'avrebbe visti. Per il resto ha una bellissima grafica, mannaggia per questo fatto. Speriamo che con RAGE non sia così almeno avrò l'opportunità di "rigiocare" un pò COJ2 con una grafica migliore (nel senso che in Rage l'ambiente ricorda molto il western, i canyons e le distese texane.. guarda caso la id Software è texana...)

Ottime immagini, sembra DX11 (ray-tracing)!
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:20   #64
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
edit
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:03   #65
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Scusate ma questo Rage è scritto in DirectX come tutto vero?
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:04   #66
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
mi rendo conto che dire "scritto in directx" non è corretto, però si è capito cosa volevo dire...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:37   #67
CodeDH
Senior Member

L'Avatar di CodeDH

Iscritto dal: May 2004
Città: Igea Marina (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Texture poco definite non sono imputabili al motore grafico, ma piuttosto ad una cura non troppo maniacale dei disegnatori di Doom 3.
Non sono molto tecnico ma ho paura che con tutto quello che muoveva a schermo: normal maps, bump mapping, illuminazione in tempo reale ecc ecc se avessero messo delle texture più definite nessun computer l'avrebbe fatto girare, sono dovuti scendere a compromessi non è certo perchè non fosse curato, hanno impiegato 4 anni per la produzione del gioco e id non rilascia un gioco fin quando nn è perfetto! Basta guardare per esempio Quake 4 o Enemy Territory quake wars, nonostante abbiano lo stesso engine hanno texture molto più dettagliate propio perchè l'evoluzione dell'hardware ha permesso questo!
CodeDH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 18:17   #68
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
per favore ho sentito qualcuno paragonare doom3 a hl2 per favore non scherziamo lo sappiamo tutti benissimo chi è stato il vincitore all'epoca
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 18:28   #69
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Doom 3?
Guarda che non si tratta di vincere, ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Doom 3 a me non è piaciuto molto ma l'ho capito, esattamente come per Half-Life 2.
Se mi dici che la trama di HL2 è più elaborata, non posso che quotarti
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 18:34   #70
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
per favore ho sentito qualcuno paragonare doom3 a hl2 per favore non scherziamo lo sappiamo tutti benissimo chi è stato il vincitore all'epoca
per me è stato Far Cry
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 11:10   #71
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Doom 3?
Guarda che non si tratta di vincere, ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Doom 3 a me non è piaciuto molto ma l'ho capito, esattamente come per Half-Life 2.
Se mi dici che la trama di HL2 è più elaborata, non posso che quotarti
A me Doom 3 è piaciuto anzi PIACE molto. penso proprio che non appena mi ripareranno il pc lo rigiocherò con tutte le espansioni.
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 11:19   #72
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
A me Doom 3 è piaciuto anzi PIACE molto. penso proprio che non appena mi ripareranno il pc lo rigiocherò con tutte le espansioni.
Anche a me è piaciuto, l'ho capito e mi è piaciuto. Non mi è piaciuto molto, non grido al miracolo e tantomeno per Half-Life 2 che, sotto sotto, forse mi è piaciuto addirittura meno. Evito le motivazioni per non flammare, comunque sono pure io in attesa del fantomatico episodio 3
Dopodichè forse mi è piaciuto di più Quake 4 anche se è degno successore del secondo e non del primo ed ancora di più Prey.

Ultima modifica di Max_R : 15-08-2009 alle 11:23.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 11:22   #73
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
vincitore de che? della coppa malù?

bah, vincitore...
Buona quella coppa
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 21:59   #74
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Parlando del Source: siamo alla Build 14000 se non erro e di cambiamenti ne ho visti pochissimi.. ma che gli dice il cervello a quelli della Valve? Secondo loro quel motore è paragonabile alla realtà, ma secondo me era fantastico nel 2004 non nel 2009! E mantenete un pò il passo con i tempi, dico.. io ho Half Life (tutta la serie, 1 e 2) e il Garry's Mod ma sono davvero triste del fatto che si incasini ogni volta per errori di codice Lua, Runtime C++.. una volta mi ha detto "Out of memory. Tell a programmer to change the code" o qualcosa del genere, ma scherziamo!? Apparte che ho 8 GB, ma quanto può mai richiedere il Source? Le sue mappe saranno di un centinaio di metri quadri (esagerazione azzeccata) e le texture sono ripetitive e con bassa risoluzione.. come fa a consumarmi 8 GB di ram, o 4 se va in 32 bit, quando nel Sandbox di Crysis il massimo che arrivo a consumare sono 3,4 GB! Bo, comunque quoto in pieno con Antonio23 e la seguente frase sacra:
[quote=Trokji]
Buona quella coppa
/QUOTE]

ROFLMAO!
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP