|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
|
pere loool
cmq io penso che almeno il 16% del mercato consumer pasererà a windows 7 prima dell' 2010 e se mettiamo tutti i pc nuovi venduti con licenza windows 7 secondo me si alza notevolmente|! |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si tral'altro mi sembra che con l'SP2 di Office si è passati anche ad un'aggiornamento delle specifiche ECMA sui DOCX, che adesso dovrebbero risultare più conformi allo standard approvato.
Inoltre è adesso possibile salvare i file secondo lo standard OpenDocument, proprio oggi ho mandato ad un amico mio delle slides che sto facendo e tutto funziona bene. Cmq ripeto, i problemi di compatibilità sono dati da quelle applicazioni che non sono state aggiornate, alla fine la piattaforma .NET è presente dal 2003 e Java da ancora prima, per cui bisogna prendersela con i produttori di applicazioni (spesso improvvisati). Se proprio si volesse stare sicuri sulla compatibilità, si potrebbe usare una piattaforma web con dietro un DB... Ultima modifica di WarDuck : 13-07-2009 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
dove lavoro io abbiamo circa 100'000€ di sw non compatibile con vista e visto che il sw per adesso soddisfa tutte le nostre esigenze non vedo perchè cambiare sistema operativo e rischiare incompatibilità / casini vari
quando i sw che usiamo saranno certificati per l'uso con vista o 7 e non più per xp prenderemo in [seria] considerazione il cambio di sistema operativo ma per adesso xp 32/64 ci soddisfa
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
eh si proprio affidabile...non sarà che non cianno na lira per comprare le licenze no ehhhhhhhhhh
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Informarsi <> leggere solo i bollettini di Microsoft... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
devono venir cambiati in nome dello sviluppo tecnologico spendendoci altri soldi sopra vai a lavorare come venditore alla Ms perché hai un futuro roseo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Con l'ormai acclamata crisi gli aggiornamenti passano per forza di cose in secondo piano.
Microsoft s'è già estesa in altri ambiti più promettenti (xbox e zune) e dubito che avrà un buon ritorno economico nel breve termine con Windows 7. Il software (la cui beta è oramai disponibile ovunque) è comunque valido... ci fosse stato questo al posto di Vista forse MS oggi sarebbe messa meglio. PS: Dopo Jaunty trovo pochissime ragioni (per i non-gamer) per passare a Windows 7.
Ultima modifica di ConteZero : 13-07-2009 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
![]() Non vedo l'ora che sto supporto a XP finisca, ma il problema sarà "Nel 2015 ci girerà mai Windows 8 su un PC con 256MB RAM, scheda video integrata da 32MB, HD da 80GB?" Dico 2015 perchè un annetto prima che si rendano conto che non c'è più il supporto e si mettano a fare il cambio ci vuole, poi i requisiti del sistema chissà quali saranno, già Vista su un PC così non potrebbe girare (fa fatica XP). Visto poi che cmq al 99% gli applicativi in uso non sarebbero cmq compatibili con l'OS nuovo non converrebbe passare a un qualche Linux? Non devi comprare macchine nuove (tanto per far felici i taccagni), non devi pagare nuove licenze Windows, volendo puoi usare OS e applicazioni gratuite (mamma mia che taccagni!), devi pagare solo per il supporto e problemi di compatibilità con gli hardware vecchi generalmente non ce ne sono (anzi sono più compatibili i vecchi che i nuovi). Ovviamente adesso la sto facendo semplice ![]()
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 13-07-2009 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
se ad un'azienda serve un prodotto vuole garanzie e aziende come la MS che piaccia o no queste garanzie riesce a darle uno che si occupa dell'IT in un'azienda vuole che se non funziona qualcosa chiama il tecnico sia esso dell , ms o ibm quello arriva e ripara tutto se succede qualcosa su un pc ( parlo di pc non di server attenzione ) con su linux chi chiamo ? chi mi viene in azienda e mi aggiusta tutto ? e se qualcosa non funziona con chi me la prendo ? è questo il problema ![]() questo al di là della compatibilità con i vari gestionali e gli altri applicativi che di solito la parte client ce l'hanno solo per ms ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Vorrei sapere tra tutte quelle "novità" introdotte da office 2007 quale viene usata veramente in ambito aziendale Quote:
Quote:
Crimson Skies, il fatto che ho quotato 3 volte te è puro caso. Molti di voi dicono "si ma xp non è sicuro per le aziende", ma siete consapevoli che molte di queste usano ancora WinXP e Win2000 e funzionano bene, la sicurezza di un sistema dipende solo dal kernel di un SO che gira?, se abbiamo bisogno si Windows 7 per avere delle aziende sicure allora siamo fregati, ![]()
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna Ultima modifica di SuperMater : 13-07-2009 alle 13:57. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
http://www.ecma-international.org/pu...s/Ecma-376.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Qui Linux non c'entra, proprio perché tra i motivi elencati nella news c'è quello della compatibilità.
E' giusto che le aziende si facciano i conti in tasca, poi le cose variano da azienda ad azienda, e questo tipo di sondaggio non è granché rappresentativo IMHO. Ed è inutile starne a discutere se non si esamina caso per caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
|
Quote:
![]() e sullo smanettone ... beh diciamo che lo smanettone di solito è già tanto se riesce a "gestire" una macchina windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Fortunatamente il marketing può penetrare poco mercati in cui conta molto anche il costo, la qualità, l'affidabilità etc...
Tra l'altro non ho mai capito invece il suo comunque ampio utilizzo, Windows è un prodotto marcatamente consumer, e al giorno d'oggi vi sono alternative sicuramente più valide e conformi alle esigenze delle aziende... Compatibilità applicazioni "care" a parte... E non farei mai girare un codice di cui non conosco al 100% le operazioni, i trojan di stato & co che son quasi sicuro ci siano, su macchine che elaborano magari segreti industriali etc... Prevedo invece un boom rispetto a Vista nel mercato consumer, anche per i motivi che ho lasciato intendere... Schizzofrenia del web? Strategia migliore ($$$) dietro l'inversa campagna?
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 13-07-2009 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
putroppo è vero, venerdì ho fatto un preventivo ad una scuola superiore per l'aggiornamento degli av e l'aula multimediale era composta da 21 pentium II 450 con win98
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Molti di voi non hanno idea di quanto costi una migrazione certificata. Una minima cazzata, un cambio rispetto alla certificazione iniziale, può arrivare a costare MIGLIAIA di euro. DECINE di MIGLIAIA di euro. E senza il rispetto di quella la ditta che ha il software proprietario in appalto, non fa assistenza, come da contratto.
Figuratevi certificare TUTTO ex novo. Un'azienda grande non può spendere i milioni così a pisello in libertà, ma deve pianificare gli investimenti in innovazioni tecnologiche in base a programmi di ammortamento e di valutazioni costi/benefici. Windows 7 è sicuramente un'evoluzione, come lo è stato il cotnroverso Vista. Ma non è un'innovazione. Difficile che le aziende migrino, specialmente quelle grandi, con un parco sw proprietario esteso e con poche caratteristiche innovative a spingere win 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.