Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 17:49   #61
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
devi usare il direct link, non quello per i forum
hooooooo fatto
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 04-07-2009 alle 20:13.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 18:59   #62
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
bello, il cazzaro sarai te, e secondo me hai qualche azione di qualche casa produttrice di SSD!!!

un raid0 di 2 dischi magnetici porta quasi al raddoppio delle prestazioni, un raid0 di 2 SSD non porta affatto al raddoppio del singolo ssd

e ripeto per avere un raid0 di 2 comuni hd vuol dire spendere 80€ in più, mentre un raid0 di SSD vuol dire spenderne 700 in più non è propriamente la stessa cosa, per questo dico che non ne vale la pena!!!!
anche perchè voglio vedere qual'è l'uso ke devi fare per necessitare un raid0 di SSD spendendo 1400€...

è una tecnologia ancora troppo cara e acerba per essere consigliata a priori in ambito domestico, specie in soluzioni raid dove appunto i costi raddoppiano (mentre le prestazioni no)
a parte che ti sei fissato con sti dischi da 700 euro. Sei rimasto traumatizzato dai dischi col controller jmicron e vai andando in giro a dire che MLC = Merda, quando TUTTE le recensioni in giro dicono il contrario.
ti offende il termine CAZZATE? Allora diciamo che vai andando in giro dicendo FALSITA'.

idem la storia del raid: vatti a vedere questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975496
e poi prova a ripetermi che un raid di SSD non scala bene come un raid di dischi normali.

SEMPLICEMENTE NON E' VERO! C'ho ragione e i fatti mi cosano!

dai, sdrammatizziamo. Mi spiace di essermi incazzato, ma non è il primo thread che leggo da parte tua, dove dici falsità e luoghi comun, e mi sto zitto.

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
non vedo la necessita d'essere volgare non tutti hanno lo stesso parere... non ti sembra? siamo qui perche tutti noi abbiamo un hobby che è il PC si scambiano idee impressioni e esperienze. ma senza degenerare in offese.... ok..... accetto tutti i pareri ma che non sia offensivi
Non è questione di essere volgare, è che non è la prima volta che controbatto a zazzu, sempre in maniera rispettosa, ed è come se non avesse manco letto i miei post e le mie argomentazioni.

Gli ssd sono ancora una tecnologia acerba? possibile; ma non toglie che OGGI allo stato dell'arte sia il meglio ottenibile con 300-400 euro, a patto di non aver bisogno di molto spazio.

Se non ci si fida in produzione perché si vuol aspettare che prendano piede in maniera estesa, lo capisco. Ma allora perché consigliare il raid 0, che è anche peggio, è come appendersi una spada di damocle in testa!

Poi addirittura arrivare a consigliare raid 0 di 4 dischi: come esperimento scientifico o per semplice diletto può essere davvero interessante; ma se non si spezza la catena raid entro l'anno io dico che San Gennaro un cero se lo merita

rimane un ambito d'uso dove il raid di dischi normali batte gli ssd, ovvero la scrittura sequenziale: se bisogna ad esempio acquisire flussi molto rapidi e per parecchio tempo, ad esempio l'encoding video, il raid è un'ottima alternativa e anche prestazionalmente superiore.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:38   #63
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

tu mi vorresti dire che un SSD ha piu prestazioni in tutto per tutti di un raid 0 fatto da 2 velociraptor?
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 04-07-2009, 19:59   #64
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
tu mi vorresti dire che un SSD ha piu prestazioni in tutto per tutti di un raid 0 fatto da 2 velociraptor?
se non ti si fracassa dopo un paio d'anni per via di celle mlc difettose (ancora è acerba come tecnologia, basta aspettare 3/4 mesi e saranno più che affidabili), senza dubbio
un singolo gskill falcon fa lo stesso trasfert rate e un access time 70 vole inferiore
Old 04-07-2009, 20:17   #65
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
se non ti si fracassa dopo un paio d'anni per via di celle mlc difettose (ancora è acerba come tecnologia, basta aspettare 3/4 mesi e saranno più che affidabili), senza dubbio
un singolo gskill falcon fa lo stesso trasfert rate e un access time 70 vole inferiore
be allora ho fatto benone a prendermi 2 velociraptor sia per l'affidabilita che per lo spazio... senza calcolare la spesa... ho guardato parecchi pareri su internet e tutti dicono che è meglio il raid 0 dei velociraptor per il problema dell' affidabilita delle SSD che non sono ancora del tutto testate...
Old 04-07-2009, 20:38   #66
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
avvelenato, non è ke xkè lo dici te allora devo crederti, puoi ripeterlo quante volte vuoi, ma secondo me non ha per nulla ragione, ma nonostante questo nessuno ti ha mai offeso o risposto in malomodo, questa si chiama semplicemente buona educazione e saper convivere in una comunità dove c'è gente che può pensarla in maniera diversa dalla tua...

se poi vuoi ke ti si dia solo ragione se no ti arrabbi bhe guarda...allora hai ragione...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 21:45   #67
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
avvelenato, non è ke xkè lo dici te allora devo crederti, puoi ripeterlo quante volte vuoi, ma secondo me non ha per nulla ragione, ma nonostante questo nessuno ti ha mai offeso o risposto in malomodo, questa si chiama semplicemente buona educazione e saper convivere in una comunità dove c'è gente che può pensarla in maniera diversa dalla tua...

se poi vuoi ke ti si dia solo ragione se no ti arrabbi bhe guarda...allora hai ragione...
anche tu hai una P5Q come ti trovi?
Old 04-07-2009, 22:25   #68
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
dipende sempre dall'ssd, ma generalmente sì.
questo thread lo dimostra.

L'eccezione sono le prestazioni sequenziali, specialmente in scrittura, che favorisce la soluzione raid, anche se il vantaggio rispetto ai dischi ssd non è così eclatante. Ancor meno eclatante in relazione al deltacosto poi è il guadagno da un raid di 2 dischi tradizionali da 7200rpm e 2 velociraptor, per questo ti ho subito suggerito di lasciar perdere.

per questo ho individuato tre ambiti d'uso tipici per un utente prosumer:
l'utilizzo per la memorizzazione di un flusso cospicuo di dati, necessita assolutamente di un raid 10 o 5. Se poi il flusso proviene da un altro media e quindi in caso di failure della catena raid si può riprovare in seguito (è il caso di chi vuole digitalizzare delle videocassette ad esempio*), si può anche sacrificare la fault tolerance del sistema e optare per un economicissimo sistema raid 0.

chi ha voglia di un sistema reattivo, e nel caso gli capiti saltuariamente di dover fare delle operazioni che richiedono prestazioni sequenziale, vuol farle più velocemente di quanto si potrebbe fare con un disco anche velociraptor, si dovrebbe dotare di un disco ssd con controller indilix.

chi vuole il massimo della reattività del sistema, chi ha soprattutto necessità di una lettura ultrarapida, si deve prendere un intel x25-m. La scrittura sequenziale è sicuramente migliore di un disco tradizionale, ma non in maniera eclatante. Il disco è l'ideale in caso anche di operazioni i/o molto pesanti, come ad esempio database. Per un webserver economico ma performante è il disco perfetto.
Old 04-07-2009, 22:32   #69
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
se non ti si fracassa dopo un paio d'anni per via di celle mlc difettose
hai dei casi specifici da linkare o stai facendo solo FUD (anche involontariamente)?

rammento che è da mò che tutti i dischi hanno problemi di danneggiamenti fisici, e infatti tutti i dischi hanno quei famosi 8mb non allocabili nella partizione in quanto servono per compensare eventuali clusters bruciati.

Gli algoritmi di wear levelling e le dimensioni consistenti ne rendono difficile l'usura di tante celle da rendere il disco "danneggiato" protempore. Chiaro che stiamo parlando di utilizzo normale, se uno invece passa il giorno a ripartizionare il disco è chiaro che rischia di rovinare l'mbr (che non so se è protetta dagli algoritmi di wear levelling!) e buonanotte al secchio.

Ma questa è matematica, non è un'opinione.
Old 04-07-2009, 22:36   #70
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:

non è questione di credermi, se si vuole solo un forum dove ci si dà pacche sulle spalle allora sono io che dò ragione a te, ma se invece si vuole discutere non pariamoci dietro il paravento della maleducazione: ti ho accusato di dire falsità, soprattutto quella storia che il raid 0 non scala bene sugli ssd è proprio una fesseria e il link è lì che te lo dimostra, puoi pure non cambiare idea, figurati che c'è ancora nel mondo gente che non crede nei campi di concentramento!

poi che mi frega, mica ci lavoro in questo forum per dare consigli alla gente, né come dici te ho azioni dei produttori di ssd (magari le avessi ), siccome mi trovo qui per chiedere pareri, trovo sia giusto anche dare consigli per aiutare gli altri, quando si può.
Old 04-07-2009, 22:41   #71
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
dipende sempre dall'ssd, ma generalmente sì.
questo thread lo dimostra.

L'eccezione sono le prestazioni sequenziali, specialmente in scrittura, che favorisce la soluzione raid, anche se il vantaggio rispetto ai dischi ssd non è così eclatante. Ancor meno eclatante in relazione al deltacosto poi è il guadagno da un raid di 2 dischi tradizionali da 7200rpm e 2 velociraptor, per questo ti ho subito suggerito di lasciar perdere.

per questo ho individuato tre ambiti d'uso tipici per un utente prosumer:
l'utilizzo per la memorizzazione di un flusso cospicuo di dati, necessita assolutamente di un raid 10 o 5. Se poi il flusso proviene da un altro media e quindi in caso di failure della catena raid si può riprovare in seguito (è il caso di chi vuole digitalizzare delle videocassette ad esempio*), si può anche sacrificare la fault tolerance del sistema e optare per un economicissimo sistema raid 0.

chi ha voglia di un sistema reattivo, e nel caso gli capiti saltuariamente di dover fare delle operazioni che richiedono prestazioni sequenziale, vuol farle più velocemente di quanto si potrebbe fare con un disco anche velociraptor, si dovrebbe dotare di un disco ssd con controller indilix.

chi vuole il massimo della reattività del sistema, chi ha soprattutto necessità di una lettura ultrarapida, si deve prendere un intel x25-m. La scrittura sequenziale è sicuramente migliore di un disco tradizionale, ma non in maniera eclatante. Il disco è l'ideale in caso anche di operazioni i/o molto pesanti, come ad esempio database. Per un webserver economico ma performante è il disco perfetto.

ti diro che gia mi trovavo abbastanza bene con il mio raid 0 di 2 dischi da 250GIGA ma visto che mi serviva spazio per mettere un po di roba. ho deciso di prendere 2 Vraptor per il sistema e spendere il meno possibile e i 2 hardisk che avevo prima li utilizzo per archivio. 2 hardisk normali da 7200giri a 2 V.raptor sicuramente le prestazioni migliorano...
Old 04-07-2009, 22:45   #72
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

lo striping serve grande se si spostano grossi file vero? adesso l ho a 128kB

come faccio a sapere i miei dischi che ho sotto adesso se sono sata 2 e quanti mb hanno? come cache?

Ultima modifica di SchedaVideo : 04-07-2009 alle 22:49.
Old 04-07-2009, 23:49   #73
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
non è questione di credermi, se si vuole solo un forum dove ci si dà pacche sulle spalle allora sono io che dò ragione a te, ma se invece si vuole discutere non pariamoci dietro il paravento della maleducazione: ti ho accusato di dire falsità, soprattutto quella storia che il raid 0 non scala bene sugli ssd è proprio una fesseria e il link è lì che te lo dimostra, puoi pure non cambiare idea, figurati che c'è ancora nel mondo gente che non crede nei campi di concentramento!

poi che mi frega, mica ci lavoro in questo forum per dare consigli alla gente, né come dici te ho azioni dei produttori di ssd (magari le avessi ), siccome mi trovo qui per chiedere pareri, trovo sia giusto anche dare consigli per aiutare gli altri, quando si può.
ma ho notato che vai in giro a consigliare a tutto il forum gli SSD... ma li hai visti i prezzi???

Corsair SSD 64GB M64 2.5" SATAII € 159.00 è una tecnologia si piu prestante ma troppo troppo costosa sappi che il mio sistema op con programmi giochi ecc ecc accupo 200 giga con 260 euro mi sono comprato 2 dischi V.raptor da 150 giga l'uno... è ancora da testare come tecnologia... facciamoglielo fare a loro a chi ha i soldi da BUTTARE... senza calcolare il controller che per gestire un raid 0 su 4 SSD non penso che costi 5 euro.... sai che piu tu tenti di convincerci di prendere le SSD anzi chè i V.raptor piu io mi convinco d'aver fatto la scelta giusta ..... prendere 2 V.raptor... ho girato un po in rete e tutti fanno capire che si si sono la nuova frontiera ma è troppo presto per affrontarla troppo costosa e inaffidabile... io sono 4 anni che ho questi 2 hardisk in raid 0 fra formattazzione ecc ecc non ho avuto nessun problema.... le SSD non saprei

Ultima modifica di SchedaVideo : 05-07-2009 alle 08:37.
Old 05-07-2009, 10:42   #74
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
ma ho notato che vai in giro a consigliare a tutto il forum gli SSD... ma li hai visti i prezzi??
ma è un po' come consigliare sempre e comunque un i7 975....

Quote:
Corsair SSD 64GB M64 2.5" SATAII € 159.00
e pensare che non sono nemmeno granchè essendo MLC!!!!
ma ora dirà: ma cosa dici??? ma hai visto il thread e bla bla bla...

gli ssd si dividono in
VERI a cella singola, quelli consigliati ma a ke prezzi (500€\32gb) tipo x23-e
LENTI a cella multipla, tipo gli intel m (250€\32gb)
MERDE a memoria + cache (150€\32 gb)

tra l'altro l'incognita + grande rimane sempre la durata in quanto ogni cella ha un numero prefissato di operazioni di scrittura dopo di che sono da buttare...
quelle MLC adottano un sistema di rotazione delle celle in modo da ottimizzare la durata e parificarla a quella dei dischi magnetici (tutta teoria) ma quelli a SLC????

cmq, ci sono casi e casi, ma un caso domestico che necessiti di 2 ssd a cella singola in raid0 proprio ancora non l'ho visto!!!!

e appunto non c'è una discussione dove tu non consigli un ssd (a momenti anche se si parla di dischi di storage), per questo ho pensato ke avessi una % sugli ssd venduti
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6

Ultima modifica di zazzu : 05-07-2009 alle 11:05.
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 11:07   #75
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Quote:
Poi addirittura arrivare a consigliare raid 0 di 4 dischi: come esperimento scientifico o per semplice diletto può essere davvero interessante; ma se non si spezza la catena raid entro l'anno io dico che San Gennaro un cero se lo merita
scusa, e dove sta scritta sta cosa?... ho visto una decina di pc che hanno raid 0 di 3 dischi su controller integrati, ancora nessun prob... leggendo sul forum non mi sembra che ci sia una moria di RAID 0 ogni giorno... certo, se poi tieni i dischi in RAID,senza ventilazione e imbottiti di fonoassorbente allora te la sei cercata...

sta di fatto che con una cifra comunque non paragonabile a un SSd ti porti a casa anche un controller RAID decente e così ti risolvi pure gli eventuali problemi di migrazione...
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:22   #76
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
scusa, e dove sta scritta sta cosa?... ho visto una decina di pc che hanno raid 0 di 3 dischi su controller integrati, ancora nessun prob... leggendo sul forum non mi sembra che ci sia una moria di RAID 0 ogni giorno... certo, se poi tieni i dischi in RAID,senza ventilazione e imbottiti di fonoassorbente allora te la sei cercata...

sta di fatto che con una cifra comunque non paragonabile a un SSd ti porti a casa anche un controller RAID decente e così ti risolvi pure gli eventuali problemi di migrazione...
si bè io ho avuto una raid 0 su 4 hardisk ma da 7200RPM ovviamente everlo su 4 SSD penso che la cosa sia ben diversa la velocita è un altra cosa puo capitare qualcosa di non giusto... visto che si ripete stiamo parlando di PC domestici e non vado a spendere 300 euro di controller ne altrettanto 1000 euro di SSD altrimenti devo prendere tutto paragonato sia gli SSD sia la CPU sia la RAM e SCHEDA VIDEO e SCHEDA MADRE a questo punto mi costa come una macchian 12 mila euro
Old 05-07-2009, 16:02   #77
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
ma ho notato che vai in giro a consigliare a tutto il forum gli SSD... ma li hai visti i prezzi???
ne ho comprato uno da 128gb, geil falcon, a 319 euro.
con poco meno mi sarei potuto fare un raid 0 di velociraptor da 600gb totale, ma onestamente non mi serve tanto spazio (ma non tutti hanno le stesse esigenze).
prendendo due velociraptor da 150 il costo complessivo diminuisce un pochino, 250 euro circa.

Quote:
Corsair SSD 64GB M64 2.5" SATAII € 159.00 è una tecnologia si piu prestante ma troppo troppo costosa sappi che il mio sistema op con programmi giochi ecc ecc accupo 200 giga con 260 euro mi sono comprato 2 dischi V.raptor da 150 giga l'uno... è ancora da testare come tecnologia... facciamoglielo fare a loro a chi ha i soldi da BUTTARE... senza calcolare il controller che per gestire un raid 0 su 4 SSD non penso che costi 5 euro.... sai che piu tu tenti di convincerci di prendere le SSD anzi chè i V.raptor piu io mi convinco d'aver fatto la scelta giusta ..... prendere 2 V.raptor... ho girato un po in rete e tutti fanno capire che si si sono la nuova frontiera ma è troppo presto per affrontarla troppo costosa e inaffidabile... io sono 4 anni che ho questi 2 hardisk in raid 0 fra formattazzione ecc ecc non ho avuto nessun problema.... le SSD non saprei
non ho mai detto che non costa, ovvio che se uno ha meno di 300 e rotti da spenderci non conviene, e il raid è l'unica alternativa che conta. Non è però che se una cosa costa tanto non vale o è immatura o quant'altro, ci sono anche controller da migliaia di euro in grado da gestire parecchi dischi da 15000 giri ottimizzandone al meglio le iops, ma cosa vuol dire, uno poco paga e poco mangia, è normale.

secondo me semplicemente il vantaggio prestazionale di un raid 0 di velociraptor rispetto a un raid di dischi normali non ne giustifica il prezzo maggiorato. C'è, ma si fa pagare caro. Se prendi 6 dischi da 300gb l'uno, spendi circa 240 euro, e riesci a fare un raid 10 di 3+3 dischi, e 0.9tb di spazio... poi vabbé, io non capisco un cazzo, sono un'azionista degli ssd, e mi ostino pure con questi mlc schifosi... vabbé vado via dal 3d, che sapete tutto voi.

Ultima modifica di avvelenato : 05-07-2009 alle 16:04.
Old 05-07-2009, 16:54   #78
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:

quoto poi basta comprare dischi enterprise
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 18:22   #79
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

avvelenato
C'è, ma si fa pagare caro. Se prendi 6 dischi da 300gb l'uno, spendi circa 240 euro, e riesci a fare un raid 10 di 3+3

SchedaVideo
si cosi poi mi vola il pc.....

avvelenato
poi vabbé, io non capisco un cazzo, sono un'azionista degli ssd, e mi ostino pure con questi mlc schifosi... vabbé vado via dal 3d, che sapete tutto voi

SchedaVideo
ma perdonami un attimo l'ironia ma hai sbattuto la testa?
tu permè non hai capito a cosa ci stanno a fare i FORUM... tutti dicono la sua si scambiano idee nessuno ha ragione ne torto... si accettano consigli... ma non si deve imporre le proprie idee a nessuno... sei l'unico che si è incavolato. tu rimani della tua idea.... niente di male... noo? dal comportamento mi sa che non superi i 15 anni d'eta almeno spero
a ecco ho visto solo adesso il tuo nick adesso capisco ...............................

a che scherzo....

Ultima modifica di SchedaVideo : 05-07-2009 alle 19:52.
Old 05-07-2009, 21:31   #80
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

mannò, chi s'incavola, a me mica mi cambia la vita di quello che fanno gli altri!
li hai presi i dischi?
sei soddisfatto?
bene me ne compiaccio.

fine della storia dai.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian