Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 15:35   #61
daywatch85

Link del Mac:

http://store.apple.com/it_smb_65532/browse/home/shop_mac/family/macbook_pro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:36   #62
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ka_is Guarda i messaggi
allora rileggi....

ho parlato di XPS e latitude in base alle esigenze

leggi meglio la prossima volta....
se ti pare possibile comparare un XPS e un Latitude con un MAcbook pro allora sto zitto

uno è di un'altra categoria, altro è molto più grosso e pesante... certo molto personalizzabile, lo stavo per prendere, poi ho ripiegato sul MAC perchè è quello che mi serviva... magari per altri è meglio l'XPS ma non mi sembrano simili.

Gli unici comparabili probabilemte sono i vaio, ma costano quanto Apple, mi pare
Old 23-06-2009, 15:36   #63
daywatch85

No aspe c'è un'errore...il link manda alla pagina sbagliata...

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4XE6502&l=it&oc=L0565002&rbc=L0565002&s=bsd
Old 23-06-2009, 15:38   #64
daywatch85

no niente non riesco a far comparire la pagina giusta, l'autoconfiguratore della Dell non funziona a dovere...comunque prova tu stesso ad aggiungere le stesse cose che ha il Mac...e sono quelle che ti ho elencato sopra.
Old 23-06-2009, 15:40   #65
Ka_is
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
se ti pare possibile comparare un XPS e un Latitude con un MAcbook pro allora sto zitto

uno è di un'altra categoria, altro è molto più grosso e pesante... certo molto personalizzabile, lo stavo per prendere, poi ho ripiegato sul MAC perchè è quello che mi serviva... magari per altri è meglio l'XPS ma non mi sembrano simili.

Gli unici comparabili probabilemte sono i vaio, ma costano quanto Apple, mi pare
Hai capito tutto
Poi dicono che i tpic apple vanno in malora....lasciamo perdere và.

Quote:
Originariamente inviato da daywatch85 Guarda i messaggi
No aspe c'è un'errore...il link manda alla pagina sbagliata...

http://configure2.euro.dell.com/dell...L0565002&s=bsd
sopra ti ho scritto il prezzo dell'XPS 17" paragonadolo a quello apple...
Il latitude è aziendale ed è una WScon 2000 euro inva inclusa ti porti acasa una WS con Quadro
Ka_is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:42   #66
Ka_is
Bannato

Ripeto e poi chiudo....

Dipende dalle esigenze...ma da 15" secondo step in su i prezzi per quello che offre non sono in linea, sono scelte e esigenze....ma non so quanto possano premiare.

e questo equivale anche per altri prodotti apple come imac e mac mini e iphone...dovrebbero rivedere o la componentistica o fare 2 fasce di utilizzo o abbassare i prezzi e sarebbero davvero ottimi.

ciao
Old 23-06-2009, 15:44   #67
daywatch85

@Ka_is

Non hai fatto il confronto che ti ho detto però...fai il confronto dalle pagine che ti ho elencato...o hai paura di aver torto?
Old 23-06-2009, 15:47   #68
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Hai capito tutto
Poi dicono che i tpic apple vanno in malora....lasciamo perdere và.
Scusa, quale sarebbe il problema?

Solo per dirne una l'XPS che autonomia offre?

Se poi su un portatile è una caratteristica minore, spiegami perchè... tanto per dirne una

Quote:
sopra ti ho scritto il prezzo dell'XPS 17" paragonadolo a quello apple...
Il latitude è aziendale ed è una WScon 2000 euro inva inclusa ti porti acasa una WS con Quadro
Il Mac non è un WS è un'altra cosa più simile ad un vaio...
Old 23-06-2009, 15:53   #69
daywatch85

@Duncan

E' inutile...ero convinto di aver trovato qualcuno che poteva esprimere un po di obiettività...ma mi ero sbagliato. Pazienza
Old 23-06-2009, 15:53   #70
Ka_is
Bannato

Quote:
@Ka_is

Non hai fatto il confronto che ti ho detto però...fai il confronto dalle pagine che ti ho elencato...o hai paura di aver torto?
Quote:
@Duncan

E' inutile...ero convinto di aver trovato qualcuno che poteva esprimere un po di obiettività...ma mi ero sbagliato. Pazienza
uff....fatevi un esame di coscienza prima di andare a dire che siete vittime dei pc-ari trolloni se alla fine del discorso rispondete così....se non ti danno ragione sono loro in torto? ma LOL
l'ho fatto il confronto e ti ho risposto, il latitude o il precision WS o l'xps 17" hanno gpu superiori a pari prezzo o di poco superiore, quindi dipende dall'uso.....
Latitude 16" E6500 viene 2100 euro tutto compreso (iva inclusa ) ed ha Quadro
XPS17" viene 2500 con gpu in sli
Precision 17" M6400 viene 2400 iva inclusa ed ha Quadro.
Fine discorso...
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Scusa, quale sarebbe il problema?

Solo per dirne una l'XPS che autonomia offre?

Se poi su un portatile è una caratteristica minore, spiegami perchè... tanto per dirne una

Il Mac non è un WS è un'altra cosa più simile ad un vaio...
ho spiegato le differenze....se ti sta bene ok, altrimenti amici come prima.

bye

Ultima modifica di Ka_is : 23-06-2009 alle 16:03.
Old 23-06-2009, 16:01   #71
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

io son disponibile a confrontarmi se ci ripensi son sempre qui, come puoi vedere, anche da lungo tempo...
Old 23-06-2009, 16:38   #72
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Calma ragazzi, vado a prendere i popcorn, la coca e torno per godermi l'ennesimo flame

PS Aspettatemi!!!

Un flame Apple al giorno, toglie il Pc di torno
Old 23-06-2009, 17:09   #73
daywatch85

ahahaha aspe te li porto io i pop-corn.

Comunque io non voglio scatenare flame...ho solo chiesto molto rispettosamente ad una persona di fare il confronto sulla base di dati veri e di cui ho postato anche i link...ma la persona in questione rifiuta di farli e continua a sbandierare il Dell XPS che come qualità costruttiva fa pena, la cui batteria dura 1 ora e pesa piu di 4 Kg. Ripeto non voglio scatenare flame, ma mi piace la correttezza...e io ho scelto un modello Dell di alta qualità costruttiva e con le stesse identiche caratteristiche del MacBook 15" versione base, il risultato? Il Dell (iva inclusa) costa 1566 euro...il MacBook 1599. Sono stato molto obiettivo e riconosco che un pc con le stesse caratteristiche di un Mac costa in modo simile. Se poi uno mi vuole confrontare un pc Packard Bell o Dell ultra potenti ma con autonomia/peso/qualita costruttiva/caratteristiche diverse e in certi casi penose il risultato è che come potenza hardware un pc è piu potente di un Mac, ma i confronti non si fanno cosi. I confronti vanno fatti con prodotti uguali. Cosi come non puoi paragonare una tv Loewe (studi di Design e di arredamento collaborano con loro) con una tv Samsung (pezzo di plastica con un buon schermo). Ho sbagliato ragionamento? A me non piacciono le persone che per affermare le loro tesi fanno confronti scorretti per far giungere alla propria conclusione (caratteristica tipica dei nostri politici), a me piacciono le persone che sono obiettive.
Old 23-06-2009, 17:12   #74
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

EDIT
Old 23-06-2009, 17:12   #75
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
che palle...e poi sono sempre gli stessi utenti che ripetono sempre le stesse cose, da una parte e dall'altra... come se si potessero convincere a vicenda...

Io ormai la butto sul ridere...da quando uso Mac sono estremamente più rilassato

Tornando IT, credo che la limitazione sul sata sia stata solo una svista,oppure forse pensavano così di piazzarci dei fondi di magazzino sata I, oppure i loro SSd che sono più lenti di mia nonna in carriola...
Sti fetentoni!! Ma, come si dice, vox Populi, vox dei

Ps Un po' come sul mio MB che hanno messo le DDR2 667 al posto delle 800...Cosa fattibilisima, in quanto il Chipset le legge
So' dei mattacchioni
Old 23-06-2009, 17:17   #76
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:

Comunque io non voglio scatenare flame...ho solo chiesto molto rispettosamente ad una persona di fare il confronto sulla base di dati veri e di cui ho postato anche i link...ma la persona in questione rifiuta di farli e continua a sbandierare il Dell XPS che come qualità costruttiva fa pena, la cui batteria dura 1 ora e pesa piu di 4 Kg. Ripeto non voglio scatenare flame, ma mi piace la correttezza...e io ho scelto un modello Dell di alta qualità costruttiva e con le stesse identiche caratteristiche del MacBook 15" versione base, il risultato? Il Dell (iva inclusa) costa 1566 euro...il MacBook 1599. Sono stato molto obiettivo e riconosco che un pc con le stesse caratteristiche di un Mac costa in modo simile. Se poi uno mi vuole confrontare un pc Packard Bell o Dell ultra potenti ma con autonomia/peso/qualita costruttiva/caratteristiche diverse e in certi casi penose il risultato è che come potenza hardware un pc è piu potente di un Mac, ma i confronti non si fanno cosi. I confronti vanno fatti con prodotti uguali. Cosi come non puoi paragonare una tv Loewe (studi di Design e di arredamento collaborano con loro) con una tv Samsung (pezzo di plastica con un buon schermo). Ho sbagliato ragionamento? A me non piacciono le persone che per affermare le loro tesi fanno confronti scorretti per far giungere alla propria conclusione (caratteristica tipica dei nostri politici), a me piacciono le persone che sono obiettive.

Beh, ti dirò: finché la gente continua ad avere la "testa" da Pc...(non è questione di usare windows o OSX) non cambierà mai niente...
Finché ci si limita al cielolunghismo, e non ad una valutazione complessiva che esuli da un fottuto megahertz, o Fps...Ripeto, alcuni non capiranno mai, il valore aggiunto di un Mac....E non è colpa ne di Microsoft, ne di Dell o chi vuoi tu....E' una questione di scelte, di..."testa", appunto....
Ciao
Old 23-06-2009, 17:23   #77
Ka_is
Bannato

Quote:

Direi che hai sbagliato atteggiamento
ti ho riportato i prezzi, fallo anche tu, invece di dire che ha un problema il sito dell, posta il prezzo mi fido (l'ho fatto il preventivo, viene ugauale ma ha hw differente per alcune cose)...se non vuoi invece o se non è uguale, come non lo è vista la differenza di hw, non offendere.
ho detto che ci sono vari modelli che sono uguali o di poco superiori come prezzo ma che hanno dotazione differente e dipende dall'uso (portatilità, gioco, WS )....tu invece hai riso parlando di batteria e design e peso e dicendo che gli altri fanno schifo rispetto al mac
Gli schermi sono migliori quelli dell xps 13" rispetto a quelli mac13" dai bench di siti come notebook check, ma tu non hai neanche visto quelle recensioni che ti ho consigliato, però parli di design nei tv loewe, dimenticando che samsung fornisce pannelli a una moltitudine di ditte, essendo una delle pochissime case al mondo (3 o 4) che li produce...
Dopo tutto ciò l'unica cosa che riesci a fare è ridere e scrivere cose non vere sul mio conto (come se non sapessero leggere le persone i miei post precedenti), però ti incazzi che non hai trovato una persona che ti dicesse che tutti i prodotti apple indistintamente sono fantastici....ah beh, complimenti.
E poi avete il coraggio di dire che il problema sono i troll pcisti che vi offendono? a me pare che siate voi ad essere poco inclini al dialogo
ciao DW, torna con i dati....altrimenti evita di percularmi che non ci fai bella figura
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Beh, ti dirò: finché la gente continua ad avere la "testa" da Pc...(non è questione di usare windows o OSX) non cambierà mai niente...
Finché ci si limita al cielolunghismo, e non ad una valutazione complessiva che esuli da un fottuto megahertz, o Fps...Ripeto, alcuni non capiranno mai, il valore aggiunto di un Mac....E non è colpa ne di Microsoft, ne di Dell o chi vuoi tu....E' una questione di scelte, di..."testa", appunto....
Ciao
No è questione di uso che ne faccio col pc: lavoro, portatilità, gioco, studio, WS....la "testa" non è migliore quella di chi usa mac a prescindere, come pensate voi
Io uso prevalentemente Win Vista ed è un ottimo OS a livello lavorativo....e sono tranquillo quando lo uso, perchè è molto valido....
C'è chi usa Windows Vista e linux e Osx e si trova bene comq....in base a ciò che ne fà avrà sw e hw dedicato, e menomale che sia così.

Ultima modifica di Ka_is : 23-06-2009 alle 18:01.
Old 23-06-2009, 17:24   #78
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
L'unica qualità che ha Apple è nella progettazione estetica dei suoi prodotti.
La componentistica:
1) non è fatta da lei
2) non rappresenta il top disponibile sul mercato

Comunque ben venga questo aggiornamento, almeno i possessori di un nuovo MacBook Pro non avranno sensazioni contraddittorie di felicità (per il prezzo più basso per un prodotto più potente) e di tristezza (per un sata castrato).
x lavoro ho visto decina di notebook, aperti e visionati anche all'interno.. apple è l'unica che ha i componenti certificati x se stessa dai vari produttori (hdd mobo etc..) = garanzia di funzionamento ottimale e adatto al prodotto
Old 23-06-2009, 17:25   #79
Ka_is
Bannato

Io però, l'unica cosa che continuo a notare è che i soliti fanboy apple se non sanno che dire la buttano in caciara e offendono chi non ha mac, che poi non sarebbe manco il mio caso ma tant'è.......la cosa è di una tristezza tutto ciò davvero sconvolgente.

Ultima modifica di Ka_is : 23-06-2009 alle 17:58.
Old 23-06-2009, 17:28   #80
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
@ daywatch 85

vmware con makkina virtuale xp con attivo autocad assegnati 2gbram + roxio che masterizzava dvd + safari online + word + norton antivirus in scansione ... a fine masterizzazione o mejo quasi alla fine... skermata grigia .. e di ram libera c'erano ankora 600mb
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian