|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Sta nel fatto che ci sia la voce religione sulla carta d'identità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Si ritorna sempre al solito problema: ha senso o meno che sia possibile ed auspicabile che tutti gli stati al mondo siano come i nostri? Per noi sì, ma gli "altri" cosa dicono? Del resto non si capisce come i tradizionalisti di uno stato vogliano fare i progressisti con i tradizionalisti di altri stati.....è abbastanza divertente la cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Sarebbe un mondo migliore. ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
No, è scandaloso a prescindere perché la religione è una convinzione personale, un'opinione, un'idea. Se io cambio idea, nel limite in cui questa idea non rechi danno ad alcuni, devo essere libero di farlo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
Di fatto la religione E' l'incarnazione di questo in varie misure, infatti non c'è alcuna religione "solipsista", ma tutte presuppongono l'appartenenza ad un gruppo alle regole del quale uniformarsi. E ripeto: del resto non si capisce come i tradizionalisti di uno stato vogliano fare i progressisti con i tradizionalisti di altri stati.....è abbastanza divertente la cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ma con gradualità..è evidente che se in Egitto potessero votare liberamente, dovremmo avere a che fare con la fratellanza musulmana.
![]()
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
Curioso che poi venga fatta propria per lamentarsi deii musulmani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Impedire ad una persona di cambiare religione per qualsivoglia motivo è barbaro e disumano, chiunque abbia un briciolo di umanità può capirlo. Lo faccio per empatia e fratellanza umana verso chi è oppresso dall'Islam, non per tradizionalismo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Non ho capito a chi ti stai riferendo, io non ho espresso nessun parere "relativista", era un constatazione oggettiva ed evidente. Però capisco che sia comodo bollare come "relativismo distaccato, indifferente e cinico" le cose che non è piace sentire ![]() Quote:
![]() La mia critica a riguardo la sai già ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
L'islam , il corano, è misinterpretato, "raggirato" spesso, nei suoi hadith dagli estremisti, che a mio avviso vengo utilizzati spesso con fini politici e personali. Un esempio è il post di apertura di questo topic: tu stesso hai presentato come parole di maometto un hadith del tutto discutibile, non riportato nel corano che è usato dagli estremisti a mo di "propaganda" delle proprie idee. Non mi pare fosse giusto intavolare una discussione in questi termini. Magari sn male informato io ma...dove è scritto che maometto era un terrorista? Nell'interpretazione del corano che la mia prof di filosofia mi spiegò alle superiori...ormai sn passati molti anni, e da quello che ogni tanto leggo, non mi pare possibile una cosa del genere...continuo a ritenere che la visione del corano dei "moderati" sia quella storicamente piu' affidabile, e che gli atteggiamenti estremisti siano sono una distorsione di una reliquia religiosa atta a scopi personali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
E' leggermente diverso - perché la mia religione fa propria molti degli ideali umani in cui crederei comunque anche se non fossi religioso.
Quote:
Piuttosto mi chiedo come mai molta gente di sinistra continui a difendere l'Islam anche dinanzi a fatti del genere.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 19-06-2009 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Quanto alle stupidaggini, gli insulti rivolgili a persone a te piu' prossime ok? Anyway, continuando con i discorsi (mi riferisco agli altri, non certo al signore sopra quotato), il fatto che si possa fare come si vuole da una certa eta' in poi non e' proprio verissimo. Fare domanda di apostasia era una pratica quasi impossibile e costosissima fino a pochi anni fa (cause in tribunale etc etc) e anche ora molte diocesi si rifiutano di avallarla... D'accordo, non ti uccidono. Ma ti obbligano a restare nei "tesserati cattolici". Non e' coercizione questa? No certo, sono solo stupidaggini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Cosa credi che sia il catechismo ? ![]() E'la botta "a ribadire" dell'enunciazione degli ideali che i tuoi genitori (imbevuti a loro volta) ti passano fin da quando sei in grado di parlare.
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che gli ideali che io difendo come umani sono largamente condivisi anche da non Cattolici, o si difendono facilmente con argomenti non dottrinali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non a caso ti manca l'ideale più importante.
Quello di rispettare modi, costumi ed idee del prossimo anche quando queste sono in contrasto con le tue. Aborto, Omosessualità, Divorzio... tanti argomenti su cui tu non riesci ad avere una posizione che non sia restrittiva... argomenti in cui i tuoi "ideali" ( ![]()
Ultima modifica di ConteZero : 19-06-2009 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.