|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Io ho detto che il corano Può essere interpretato in mille modi diversi, sta di fatto che nella stragrande maggioranza del mondo islamico l'apostasia è vietata, idem il proselitismo. Invece di parlare (tu) a casaccio, commenta ciò che uno scrive e non quello che pensi che uno abbia scritto. E' un vizietto di molti qui nel forum..però non va bene.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abu Dawud, libro 14, numero 2676: Narrato da Abdullah ibn Abbas: Quando i figli di una donna (nei giorni pre-Islamici) non sopravvissero, questa prese un voto su di lei che se il suo figlio sopravvivesse, questa si sarebbe convertita all'Ebraismo. Quando i Banu an-Nadir furono espulsi (dall'Arabia), vi erano alcuni figli degli Ansar (aiutanti) fra di loro. Questi dissero: Noi non abbandoneremo i nostri figli. Così Allah l'Esaltato rivelò: "Che non vi sia compulsione nella religione. La verità ben si distingue dall'errore. Così, la ragione di questo rivelazione è che al tempo in cui la tribù Ebraica dei Banu an-Nadir fu espulsa dall'Arabia (indovinate da chi), questi non vollero nè lasciare indietro i loro bambini e nè convertirsi all'Islam, per cui Muhammad rivelò che "non deve esserci compulsione nella religione".
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Sei ammonito ad adoperarne uno più consono ad un sereno svolgimento della discussione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
un po come la storia del tri-core (padre figlio spirito santo) no ?
|
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
http://www.linux.it/~della/fallacies...a-ragione.html
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ma si convertissero tutti all'agnosticismo
|
|
|
|
|
|
#48 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
magari loro hanno una convenzione con l'islam Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Divertente vedere come nei thread atei e agnostici sono condannati dai cristiani perchè "parlano di cose che non gli competono" e nei thread sull'Islam si comportano allo stesso modo di atei e agnostici
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una bufala anche perché il Corano dice che la jihad è mandatoria, tranne per coloro che sono storpi, ciechi o incapacitati. Non vedo come uno "sforzo interiore" sia precluso a queste categorie? L'idea della Trinità "tri-core" è carina però
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Mi stai prendendo in giro?
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Se due religioni (alla pari per quel che riguarda il rispetto dei fedeli dei culti altrui) si scornano a vicenda chiamo tutti gli scorni "regolamento di conti fra bande". Quando vorranno un minimo di giustizia inizeranno SERIAMENTE a parlare di separazione fra Stato e Chiesa non solo dove fa comodo a loro (in Egitto si, in Europa "rivendichiamo le radici giudaico-cristiane") ma in ogni ambito. L'ipocrisia è disgustosa.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Maometto fu capo politico/militare, capo religioso (dell'ummah) e legislatore (scrisse di suo pugno la costituzione medinese, un testo piuttosto avanzato per l'epoca). Non fece solo guerre difensive, anche perchè se avesse fatto solo guerre difensive non avrebbe potuto espandere i propri domini. Poi come ho detto le interpretazioni della sunna, del corano, della vita di Maometto possono essere le più varie..quindi nell'epoca moderna c'è chi, all'interno del mondo islamico, reputa che non sia più il tempo di fare jahad offensive.
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
mi tiro fuori dalla discussione.
Mi dispiace solamente che invece di cercare di bollare come insensati, atteggiamenti estremisti spesso derivanti da una lettura di parte ed infondata del corano, in questo thread si stia cercando di mettere in evidenza come, purtroppo, in quasi tutti gli stati islamici questa lettura estremista sia approvata dalla maggioranza. Cio' non vuol dire cmq che sia una lettura corretta. Penso che debbano essere criticate le persone, che spesso usano la religione come "mezzo" per ottenere un obiettivo, piuttosto che la religione in se stessa, che come tale (visto che il corano non impone alcuna punizione per l'apostata) non andrebbe criticata. Mi ha dato un fastidio enorme l'impostazione di questo thread, nel quale fin dall'inizio, a mio avviso (poi potrete pure dire l'opposto ma non cambierò idea) si è cercare di imporre una superiorità di una religione rispetto all'altra. E' aberrante quello che succede in alcuni paesi islamici, in molti magari, è vero. Ma sono le PERSONE che devono essere criticate, e non la religione a mio avviso. Cmq, dopo l'ammonimento da parte del moderatore, per essermi espresso con troppa foga (non sapevo che nel forum non si potesse dire "baggianate" ed "ignoranza"...buono a sapersi.) mi tiro via dalla discussione. Buon proseguimento. Ciao Wing |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contezero, un giorno (e magari in un thread separato) mi spiegherai il tuo concetto di separazione tra Chiesa e Stato, perché credo che ci sia un fraintendimento di fondo su questo.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
Persone e religione fondamentalmente sono la stessa cosa dato che si influenzano a vicenda.
Infatti non esiste una religione con 0 praticanti, semplicemente non è. Quello al massimo è un ricordo di una religione. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ho solo fatto notare l'atteggiamento. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Wing_Zero, ti chiederei di restare - il tuo apporto è interessante.
Il mio dubbio circa la tua posizione è essenzialmente uno - è vero che esistono molti Musulmani moderati, ma questi sono moderati per scelta personale, non perché se fossero estremisti andrebbero contro l'Islam. Non vedo da nessuna parte nel mondo Islamico un "dialogo" tra moderati e estremisti, basato sulla dottrina dell'Islam, in cui i moderati convincano gli estremisti che hanno torto. Cosa ci dice tutto questo? Come si può pensare, infine, che l'Islam possa essere "misinterpretato" dagli estremisti, quando il suo fondatore stesso era un terrorista?
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Analogamente lo Stato non deve imporre dettami e regole morali come leggi (vedasi aborto, matrimonio omosessuale, divorzio e via dicendo).
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Rispondo per PM, se non ti dispiace, perché questo potrebbe invaccare troppo il thread.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.