|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Egitto: Tribunale impedisce conversione al Cristianesimo
Da Jihadwatch:
"... Nel corso della storia, l'Islam ha dimostrato sia con le parole che con i fatti le possibilita' di tolleranza religiosa ed uguaglianza razziale." - Barack Obama al Cairo Aggiornamento su questa storia: "Egitto: Tribunale impedisce conversione al Cristianesimo", da Compass Direct News, 16 Giugno: Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Insomma, nel "moderato" Egitto, un tribunale civile ha rifiutato ad un Musulmano convertito al Cristianesimo di cambiare ufficialmente la sua religione, che in Egitto e' riportata sulla carta di identita'.
Questo perche' per l'Islam non c'e' e non deve esserci differenza tra potere politico e potere religioso, e persino una legge assurda come quella che vieta (a senso unico) le conversioni e' parte della legge civile dello Stato. La mia domanda e': perche' una notizia del genere non viene diffusa come merita? Quote:
Sahih Bukhari Volume 9, Libro 84, Numero 57 (Hadith sahih): ...se qualcuno cambia la sua religione Islamica, uccidetelo E nell'Islam, le azioni di Muhammad sono principio vincolante per tutti i Musulmani, nel passato e nel futuro.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 19-06-2009 alle 00:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non vedo grande differenza con il fatto che da noi sia consuetudine "convertire" un neonato al cattolicesimo con il battesimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Beh, chi semina vento raccoglie tempesta.
Sono migliaia di anni che la Chiesa di Roma considera "dialogo interreligioso" fare le crociate. Avessero iniziato mille anni addietro a discutere con l'islam oggi la situazione sarebbe diversa.
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Prova al sud a non iscrivere tuo figlio a religione e ti troverai una massa di bigotti che ti parla alle spalle rendendoti la vita difficile. Sempre meglio delle sassate ovviamente, era solo per dire che anche qui se non ti dichiari cattolico vieni discriminato in alcuni luoghi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Vedi gli invasati davanti alla clinica dell'Englaro... quelli Beppino l'avrebbero linciato volentieri. Quote:
E sanno che lo sai, per cui non ci provano neppure a parlare... "friggono" nel loro stesso brodo.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema del bigottismo magari c'è fino alla scuola media, quando sei ancora un bambino e, a meno che non te l'imponga la famiglia, l'ora di religione te la fai senza problemi... ma già alle superiori nella mia scuola c'erano parecchi ragazzi che non facevano l'ora di religione e non è che venissero emarginati o presi in giro. Poi vabbè un conto è avere difficoltà per colpa del bigottismo imperante un altro è vedersi legalmente proibita la conversione a un'altra fede... c'è un abisso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ne ho dubbi, ma per lo meno qui non c'è un tribunale civile che ti IMPONE di mantenere la tua fede, per me è questa la differenza fondamentale che mi consola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Città: Warszawa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è un documento (o una patente) in cui è indicato il culto della persona indicata... e comunque la storia mi sà molto di "montatura" tirata ad arte... anche perché una volta battezzato SEI cattolico e quello che dice un documento non dovrebbe interessarti. Ovviamente a meno che tu non voglia sollevare il caso.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
nel corso della storia, il cristianesimo ha dimostrato sia con le parole che con i fatti la sua impossibilità di tolleranza religiosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma c'è qualcuno che ha mai creduto che l'Egitto fosse un paese laico?
Da loro impediscono la conversione, da noi se ne sbattono che tu sia credente o no, l'importante e imporre su tutti, credenti o non credenti, i principi della confessione cristiana Il confessionalismo è un male mondiale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Queste sono stupidaggini così grosse su così tanti livelli che non mi metto nemmeno a rispondere. No, davvero, ma siete _veramente_ convinti di quello che dite? Come si fa a mettere sullo stesso piano due cose così radicalmente diverse? --- Quote:
ConteZero, se non ricordo male abbiamo avuto in passato scambi di vedute più o meno cordiali; qui però mi sembra davvero che sia la conoscenza storica stessa che, prima delle mie argomentazioni, stia gridando vendetta.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La Chiesa deve ancora rispondere di tanti secoli di comportamenti barbari nei confronti delle altre religioni e non importa chi abbia iniziato, i cattolici non hanno fatto nulla in un millennio e mezzo per dimostrarsi "meglio" dei mussulmani. Che poi c'è da dire che nella Spagna scristianizzata i cristiani potevano vivere pacificamente, nella Spagna riconquistata non c'era pace neppure per gli ebrei. I giardini dell'Alhambra sono stati salvati a stento perché i "cattolici" volevano distruggere qualsiasi traccia dei mori.
Ultima modifica di ConteZero : 19-06-2009 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A Granada i Musulmani hanno distrutto la cattedrale Visigota preesistente e ci hanno costruito sopra una Moschea, mentre dopo la Reconquista i Cristiani hanno costruito una cattedrale dentro la moschea, continuando a mantenerla e a curarla. Resta poi il fatto che non fornisci nessuna fonte della tua affermazione (perché i Cristiani avrebbero voluto distruggere dei giardini?). Resta poi il fatto che se anche i Cristiani li avessero distrutti, non esiste nessun precetto nel Cristianesimo che giustifica questa decisione; l'Islam invece impedisce ai membri delle altre religioni di riparare i loro luoghi di culto e costruirne altri, e distrugge ove può i tempi altrui (nel Patto di Omar); questo deriva dall'esempio stesso di Muhammad, che quando ha conquistato Mecca (con la forza) ha distrutto tutti gli idoli dei Quraysh politeisti (posso citare Ishaq e Tabari come fonte, ma anche molti Hadith lo riportano; se vuoi te li linko). Questo è del tutto falso. La condizione di "dhimmi" è uno strumento di imperialismo culturale, che i Musulmani hanno impiegato ovunque hanno soggiogato le popolazioni locali. Concordo che Isabella e Ferdinando hanno sbagliato a espellere gli Ebrei, ma per i Musulmani hanno fatto benissimo: loro erano gli invasori, si sono semplicemente ripresi la loro terra.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.