Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 00:20   #1
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Egitto: Tribunale impedisce conversione al Cristianesimo

Da Jihadwatch:

"... Nel corso della storia, l'Islam ha dimostrato sia con le parole che con i fatti le possibilita' di tolleranza religiosa ed uguaglianza razziale." - Barack Obama al Cairo

Aggiornamento su questa storia: "Egitto: Tribunale impedisce conversione al Cristianesimo", da Compass Direct News, 16 Giugno:

Quote:
ISTANBUL, 16 Giugno (Compass Direct News) - Un giudice del Cairo questo Sabato (13 Giugno) ha rifiutato il tentativo di un convertito Egiziano di cambiare la sua affiliazione religiosa sulla carta d'identita' da Musulmana a Cristiana, il secondo tentativo fallito di esercitare il proprio diritto costituzionalmente garantito di un Musulmano di nascita a convertirsi al Cristianesimo.

Per Maher El-Gohary, che e' stato aggredito per strada, ha ricevuto minacce di morte ed e' stato costretto a vivere nascosto per essere uscito allo scoperto 10 mesi fa, il risultato di Sabato non ha fornito nessuna consolazione.

"Sono deluso per quello che e' successo e scioccato dalla decisione, perche' ho fatto molto e affrontato gravi difficolta' per tutto questo," ha detto.

El-Gohary segue Mohammed Ahmed Hegazy come il secondo Musulmano di nascita Egiziano a chiedere questo cambiamento. El-Gohary ha denunciato il Ministero degli Interni per aver rifiutato la sua richiesta in Agosto lo scorso anno.

In contrasto con i cori adirati e le minaccie delle precedenti sedute, i legali che rappresentano il governo si sono seduti in silenzio mentre il giudice Hamdy Yasin ha letto la sua decisione in un'udienza che non e' durata piu' di 10 minuti, secondo uno dei legali di El-Gohary, Nabil Ghobreyal.

Il giudice ha rifiutato l'applicazione di El-Gohary anche se il convertito ha fornito un certificato di battesimo e una lettera di accettazione della Chiesa Copta Ortodossa che il giudice aveva precedentemente richiesto.

"Il giudice ha detto che non avrebbe accetato un certificato di battesimo di Cipro o la lettere di Padre Matthias [Nasr Manqarious]," ha detto Ghobreyal. "Ha detto che anche se ricevesse una lettera dal papa, il giudice non la accetterebbe, perche' il compito della chiesa e' di badare ai Cristiani, non con i Musulmani che si convertono al Cristianesimo; questo e' al di fuori dei loro compiti."

El-Gohary e' apparso perplesso e frustrato mentre parlava per telefono con Compass riguardo al verdetto.

"Il giudice ha chiesto per la lettera di accettazione e di battesimo," ha detto. "Non e' stato davvero facile ottenerle, in effetti e' stato molto difficile, ma se non le avrebbe comunque accettate, perche' chiederle in primo luogo? Abbiamo seguito tutto quello che ci ha chiesto, e la mia richiesta e' stata rifiutata. Che senso ha tutto questo?"...
Old 19-06-2009, 00:25   #2
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Insomma, nel "moderato" Egitto, un tribunale civile ha rifiutato ad un Musulmano convertito al Cristianesimo di cambiare ufficialmente la sua religione, che in Egitto e' riportata sulla carta di identita'.

Questo perche' per l'Islam non c'e' e non deve esserci differenza tra potere politico e potere religioso, e persino una legge assurda come quella che vieta (a senso unico) le conversioni e' parte della legge civile dello Stato.

La mia domanda e': perche' una notizia del genere non viene diffusa come merita?

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
(El-Gohary)...e' stato aggredito per strada, ha ricevuto minacce di morte ed e' stato costretto a vivere nascosto per essere uscito allo scoperto 10 mesi fa...
Questo perche' Muhammad (Maometto) ha detto:

Sahih Bukhari Volume 9, Libro 84, Numero 57 (Hadith sahih):
...se qualcuno cambia la sua religione Islamica, uccidetelo

E nell'Islam, le azioni di Muhammad sono principio vincolante per tutti i Musulmani, nel passato e nel futuro.

Ultima modifica di Noir79 : 19-06-2009 alle 00:28.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 07:40   #3
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Non vedo grande differenza con il fatto che da noi sia consuetudine "convertire" un neonato al cattolicesimo con il battesimo.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 07:45   #4
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Beh, chi semina vento raccoglie tempesta.
Sono migliaia di anni che la Chiesa di Roma considera "dialogo interreligioso" fare le crociate.
Avessero iniziato mille anni addietro a discutere con l'islam oggi la situazione sarebbe diversa.
Old 19-06-2009, 07:52   #5
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Non vedo grande differenza con il fatto che da noi sia consuetudine "convertire" un neonato al cattolicesimo con il battesimo.
Come non quotarti !!!!
Old 19-06-2009, 07:58   #6
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ok ma almeno da noi a una certa età fai un po' come ti pare... non ti prendono a sassate se cambi religione
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:02   #7
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Ok ma almeno da noi a una certa età fai un po' come ti pare... non ti prendono a sassate se cambi religione
Si e no.
Prova al sud a non iscrivere tuo figlio a religione e ti troverai una massa di bigotti che ti parla alle spalle rendendoti la vita difficile.
Sempre meglio delle sassate ovviamente, era solo per dire che anche qui se non ti dichiari cattolico vieni discriminato in alcuni luoghi.
Old 19-06-2009, 08:04   #8
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Si e no.
Prova al sud a non iscrivere tuo figlio a religione e ti troverai una massa di bigotti che ti parla alle spalle rendendoti la vita difficile.
Sempre meglio delle sassate ovviamente, era solo per dire che anche qui se non ti dichiari cattolico vieni discriminato in alcuni luoghi.
*
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:07   #9
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Solo perché non possono, altrimenti lo farebbero volentieri.
Vedi gli invasati davanti alla clinica dell'Englaro... quelli Beppino l'avrebbero linciato volentieri.

Quote:
Si e no.
Qui a TP non parla nessuno, anche perché oramai i "cattolici" in Chiesa ci vanno solo per matrimoni, comunioni, battesimi, cresime e funerali.
E sanno che lo sai, per cui non ci provano neppure a parlare... "friggono" nel loro stesso brodo.
Old 19-06-2009, 08:08   #10
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Si e no.
in compenso io non sono battezzato e conosco parecchi che non lo sono
Old 19-06-2009, 08:11   #11
balint
Senior Member

Quote:
Si e no.
Bene o male siamo della stessa zona
Il problema del bigottismo magari c'è fino alla scuola media, quando sei ancora un bambino e, a meno che non te l'imponga la famiglia, l'ora di religione te la fai senza problemi... ma già alle superiori nella mia scuola c'erano parecchi ragazzi che non facevano l'ora di religione e non è che venissero emarginati o presi in giro.

Poi vabbè un conto è avere difficoltà per colpa del bigottismo imperante un altro è vedersi legalmente proibita la conversione a un'altra fede... c'è un abisso!
Old 19-06-2009, 08:13   #12
balint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Solo perché non possono, altrimenti lo farebbero volentieri.
Vedi gli invasati davanti alla clinica dell'Englaro... quelli Beppino l'avrebbero linciato volentieri.
Non ne ho dubbi, ma per lo meno qui non c'è un tribunale civile che ti IMPONE di mantenere la tua fede, per me è questa la differenza fondamentale che mi consola.
Old 19-06-2009, 08:17   #13
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Città: Warszawa
Quote:
Non ne ho dubbi, ma per lo meno qui non c'è un tribunale civile che ti IMPONE di mantenere la tua fede, per me è questa la differenza fondamentale che mi consola.
No...qui molte volte c'e' la " civilta' " che ti "condanna" di non aver mantenuto la tua fede.
Old 19-06-2009, 08:21   #14
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Semplicemente il nostro, essendo uno stato laico (di facciata), non tiene mai conto della fede dell'individuo.
Non c'è un documento (o una patente) in cui è indicato il culto della persona indicata... e comunque la storia mi sà molto di "montatura" tirata ad arte... anche perché una volta battezzato SEI cattolico e quello che dice un documento non dovrebbe interessarti.
Ovviamente a meno che tu non voglia sollevare il caso.
Old 19-06-2009, 08:23   #15
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Da Jihadwatch:

"... Nel corso della storia, l'Islam ha dimostrato sia con le parole che con i fatti le possibilita' di tolleranza religiosa ed uguaglianza razziale." - Barack Obama al Cairo

Aggiornamento su questa storia: "Egitto: Tribunale impedisce conversione al Cristianesimo", da Compass Direct News, 16 Giugno:
obama ha ragione e hanno ragione anche gli egiziani dato che
nel corso della storia, il cristianesimo ha dimostrato sia con le parole che con i fatti la sua impossibilità di tolleranza religiosa
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:47   #16
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma c'è qualcuno che ha mai creduto che l'Egitto fosse un paese laico?

Da loro impediscono la conversione, da noi se ne sbattono che tu sia credente o no, l'importante e imporre su tutti, credenti o non credenti, i principi della confessione cristiana

Il confessionalismo è un male mondiale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:34   #17
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
obama ha ragione e hanno ragione anche gli egiziani dato che nel corso della storia, il cristianesimo ha dimostrato sia con le parole che con i fatti la sua impossibilità di tolleranza religiosa
e

Quote:

Queste sono stupidaggini così grosse su così tanti livelli che non mi metto nemmeno a rispondere. No, davvero, ma siete _veramente_ convinti di quello che dite? Come si fa a mettere sullo stesso piano due cose così radicalmente diverse?

---

Quote:
Beh, chi semina vento raccoglie tempesta.
Sono migliaia di anni che la Chiesa di Roma considera "dialogo interreligioso" fare le crociate.
Avessero iniziato mille anni addietro a discutere con l'islam oggi la situazione sarebbe diversa.
Perché certamente i Musulmani, quando 300 anni prima della I° crociata hanno conquistato l'Arabia, l'Iraq, l'Egitto, il Maghreb, la Tunisia, il Marocco, la Persia, la Spagna e hanno scristianizzato a forza il medio oriente in poco meno di 200 anni erano assolutamente pacifisti.
ConteZero, se non ricordo male abbiamo avuto in passato scambi di vedute più o meno cordiali; qui però mi sembra davvero che sia la conoscenza storica stessa che, prima delle mie argomentazioni, stia gridando vendetta.
Old 19-06-2009, 09:51   #18
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Perché certamente i Musulmani, quando 300 anni prima della I° crociata hanno conquistato l'Arabia, l'Iraq, l'Egitto, il Maghreb, la Tunisia, il Marocco, la Persia, la Spagna e hanno scristianizzato a forza il medio oriente in poco meno di 200 anni erano assolutamente pacifisti.
ConteZero, se non ricordo male abbiamo avuto in passato scambi di vedute più o meno cordiali; qui però mi sembra davvero che sia la conoscenza storica stessa che, prima delle mie argomentazioni, stia gridando vendetta.
E allora ?
La Chiesa deve ancora rispondere di tanti secoli di comportamenti barbari nei confronti delle altre religioni e non importa chi abbia iniziato, i cattolici non hanno fatto nulla in un millennio e mezzo per dimostrarsi "meglio" dei mussulmani.
Che poi c'è da dire che nella Spagna scristianizzata i cristiani potevano vivere pacificamente, nella Spagna riconquistata non c'era pace neppure per gli ebrei.

I giardini dell'Alhambra sono stati salvati a stento perché i "cattolici" volevano distruggere qualsiasi traccia dei mori.

Ultima modifica di ConteZero : 19-06-2009 alle 09:53.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:59   #19
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Queste sono stupidaggini così grosse su così tanti livelli che non mi metto nemmeno a rispondere. No, davvero, ma siete _veramente_ convinti di quello che dite? Come si fa a mettere sullo stesso piano due cose così radicalmente diverse.
se non ci vuoi rispondere allora perché ci quoti ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 10:05   #20
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
E allora ?
La Chiesa deve ancora rispondere di tanti secoli di comportamenti barbari nei confronti delle altre religioni e non importa chi abbia iniziato, i cattolici non hanno fatto nulla in un millennio e mezzo per dimostrarsi "meglio" dei mussulmani.
Questo argomento è generico discutibile, ma lo congedo con una semplice constatazione: è del tutto irrilevante nel caso in oggetto.

Quote:
I giardini dell'Alhambra sono stati salvati a stento perché i "cattolici" volevano distruggere qualsiasi traccia dei mori.
Anche questa "argomentazione" è un'altro Tu quoque del tutto irrlevante, ma essendo proprio di ritorno da una vacanza in Spagna, posso smentirti con un semplice esempio:

A Granada i Musulmani hanno distrutto la cattedrale Visigota preesistente e ci hanno costruito sopra una Moschea, mentre dopo la Reconquista i Cristiani hanno costruito una cattedrale dentro la moschea, continuando a mantenerla e a curarla.

Resta poi il fatto che non fornisci nessuna fonte della tua affermazione (perché i Cristiani avrebbero voluto distruggere dei giardini?).

Resta poi il fatto che se anche i Cristiani li avessero distrutti, non esiste nessun precetto nel Cristianesimo che giustifica questa decisione; l'Islam invece impedisce ai membri delle altre religioni di riparare i loro luoghi di culto e costruirne altri, e distrugge ove può i tempi altrui (nel Patto di Omar); questo deriva dall'esempio stesso di Muhammad, che quando ha conquistato Mecca (con la forza) ha distrutto tutti gli idoli dei Quraysh politeisti (posso citare Ishaq e Tabari come fonte, ma anche molti Hadith lo riportano; se vuoi te li linko).

Quote:
Che poi c'è da dire che nella Spagna scristianizzata i cristiani potevano vivere pacificamente, nella Spagna riconquistata non c'era pace neppure per gli ebrei.
Questo è del tutto falso. La condizione di "dhimmi" è uno strumento di imperialismo culturale, che i Musulmani hanno impiegato ovunque hanno soggiogato le popolazioni locali. Concordo che Isabella e Ferdinando hanno sbagliato a espellere gli Ebrei, ma per i Musulmani hanno fatto benissimo: loro erano gli invasori, si sono semplicemente ripresi la loro terra.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian