Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 11:48   #61
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frai17 Guarda i messaggi
è dal primo granturismo che i replay sono molto più belli graficamente rispetto alle fasi ingame.

poi basta provare il prologo e ci si accorge da soli che la grafica (a meno di miracoli degli ultimi mesi) non è assolutamente quella fatta vedere nel trailer dell'E3.

sinceramente dopo aver provato il prologo ci sono anche rimasto male, le macchine sembrano quasi su un altro piano rispetto alle piste
Infatti sono d'acordo anche a me non piace sembra artificioso non saprei spiegarti ma non mi piace

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
appunto, se il porting è fatto bene

ricordo che la ps3 ha sotto il cofano un 8-core risc da 3.2 ghz
veramente sono Spu e sono 6, 1 disattivata 1 per l'audio
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:56   #62
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
dai vostri commenti mi pare che siano ancora molti i punti oscuri circa questo gioco (da un punto di vista grafico, e almeno per il gameplay).

quindi... let's sit down and relax e speriamo valga la luuuunga attesa!!
Old 06-06-2009, 12:14   #63
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Per pc nulla?
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:31   #64
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/Playstation_3

o sono mona io ...

Codice PHP:
3.2 GHz Cell Broadband Engine with 1 PPE 7 SPEs 
Old 06-06-2009, 12:34   #65
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
La grafica della serie gt è stata sempre un gradino sopra a qualsiasi gioco dello stesso periodo e tipologia tranne solo al puro calcolo di risoluzione ecc che si puo' fare su pc pompati.
La questione secondo me' è legata piu' alla scelta di illuminazione e tipo di txture che rende la grafica piu' realistica poi c'e la questione del replay che attiva qualche calcolo in piu' rispetto al gioco e che permette di avere filmati piu' dettagliati con un lavoro di postprocessing forse non dovendo calcorare altro si puo' fare (ricordatevi il primo su psx io praticamente guardavo piu' i replay che il gioco!).
Quindi presumo che il filmato possa essere preso da un replay anche se penso che non si discosterà molto da quello che sarà il gioco.
Interessante invece la città, sembra che abbiano sfruttato una parte del lavoro di The Gateway che è stato soprresso.
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:38   #66
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
non dimenticate che i replay girano a 30fps, invece che a 60! per cui si possono applicare effetti di post-processing maggiori.. Tanto, nel replay, mica hai bisogno di fluidità immensa onde evitare un testacoda! Quel che è fatto è fatto! (e la stessa tecnica la usano molti giochi..anche per pc)
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:42   #67
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quando uscirà questo gioco?

Inizio 2010?
Old 06-06-2009, 12:42   #68
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
che bello

ps:cmq sembrano uscite dalla ps2 i personaggi (le faccie)
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:44   #69
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

dalla polypony mi aspettavo qualcosina di più però (almeno a vedere dalla grafica)
Old 06-06-2009, 12:46   #70
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
che bello

ps:cmq sembrano uscite dalla ps2 i personaggi (le faccie)
Old 06-06-2009, 13:18   #71
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
faccie faccìe facce sempre quelle sono
Old 06-06-2009, 13:28   #72
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
bella quesa!!

ah si bella questa il video postato poche pagine prima si riferisce al gioco su psp go! quindi niente supporto umd e quindi niente gioco per le versioni di psp 1000-2000-3000 speriamo facciano il gioco su umd ....
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:36   #73
mikeb90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
e ora mi sa che a natale un bel bundle PS3-Gt5 non me lo toglie nessuno ...e a tutti quelli che dicono che quello è solo un filmatino messo lì per far pubblicità....bè non lo credo...cmq resto dell'idea che per sfruttare pienamente gli 8 core dei cell ce ne vorrà di tempo...
mikeb90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:39   #74
defacto
Member

L'Avatar di defacto

Iscritto dal: Sep 2006
Beh diciamo che il trailer secondo me è parecchio pompato...Il gioco in se non sarà così...tutti d'accordo che avrà una grafica paurosa...Ma in un gioco in generale la grafica conta come contano tante altre cose..Avrei apprezzato di più se nel trailer c'avessero messo anche qualche collisione ma così non è stato...Ma cmq i gran turismo sono sempre stati dei gran giochi ma il comportamento della macchina in pista non ha mai rispecchiato ciò che invece dovrebbe avvicinarsi alla realtà...cosa che invece mi ha sorpreso su FM2 dove il comportamento dell'auto è molto più reale...Ora non voglio innescare la classica console-war perchè ho entrambi le console e ciò non avrebbe senso ma se per assurdo dovessero uscire lo stesso giorno sia GT5 che FM3 sarei più tentato da FM3...ma questo non vuol dire che GT5 non lo seguirò...anzi mi incuriosisce molto...e potrebbe essere un potenziale acquisto...
defacto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:00   #75
Ka_is
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Infatti sono d'acordo anche a me non piace sembra artificioso non saprei spiegarti ma non mi piace

8 spu e 1 ppe, di queste 8 una è disattivata, 1 per l'audio, 1 per l'os....alla fine ne restano 5.

il prologo di gt5 è bello ma secondo me è allo stesso livello di forza motorsport 3 visto a questo e3 per le auto e inferiore per le piste....spero che il capitolo finale di gt5 sia superiore, altrimenti tutto questo tempo a cosa è servito? a mettere wrc e nascar? speriamo di no....
Ka_is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:16   #76
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
da questo momento voglio la play3!
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:35   #77
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/Playstation_3

o sono mona io ...

Codice PHP:
3.2 GHz Cell Broadband Engine with 1 PPE 7 SPEs 
appunto quindi non sono 8 core a 3,2ghz( dato ke la ppe da 3,2ghz serve ad organizzare e gestire le spe)...sono ben altro...e ottimizzati per ben altro ke per console...

Ultima modifica di Gurzo2007 : 06-06-2009 alle 14:37.
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:43   #78
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Iscritto dal: Apr 2009
vorrei richiamare l'attenzione di chi dice che la ps3 ha 8 core...

di core multipurpose il CELL ne ha solo 1 che si chiama PE (processing unit)
gli altri 7 sono solo SPU... ossia core specializzati nel fare pochi compiti...
....esattamente come i 128 SPU che ho io nella mia scheda Nvidia su pc, utilizzabili, non solo per il video, ma anche per funzioni GPGPU...

quindi una "banale" scheda grafica da 100 euro contiene circa un numero 20 volte superiore di SPU di quelle che ha la ps3... senza contare che un computer medio ha almeno 2 se non 4-core (cioè 4 volte il numero di processing unit general purpose di ps3) ...anzi ora escono pure gli EsaCore...

per cui...smettiamola di sbanderiare questi 8 core che la ps3 non li ha mai visti nemmeno col binocolo... ce ne ha solo 1 di core principale, gli altri sono sono semplici spu satelliti, per di più anche parecchio meno potenti del centrale.

Poi che i giochi siano "bellini" e divertenti non c'è dubbio...io mi diverto con BUZZ, pensate voi e l'ho presa principalmente per i film in blue ray perchè già con quello ne valeva la pena comprarla...
però mi da fastidio la gente che si compra la ps3 pensando di aver comprato una workstation della silicon graphic, sbandierando caratteristiche "marziane" che non esistono...

raga..è solo un misero videogiochi... e come giochi ha una resa tale e quale alla xbox per di più...
se ci si vuol divertire, diverte... ma graficamente fa tutto tranne che stupire...

Ultima modifica di LOL-LOL-LOL : 06-06-2009 alle 14:48.
LOL-LOL-LOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:45   #79
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
tutte ste diatribe nn le capisco proprio...

...x quanto mi riguarda proprio stamattina ho visto sia questo video di GT5 ke il video di Forza3...la ps3 la ho già quindi dovrò prendere solo il gioco...mentre Forza3 sarà un ottimo motivo x acquistare la xbox360 magari col gioco già in bunlde e qualke sconticino...

...imho meriteranno tutti e due d'essere giocati ed è inutile stare a dire ki è meglio e ki peggio xkè ognuno dei due sarà quasi sicuramente un gran bel gioco come poki ne escono e giocarne solo uno vorrà dire perdere parte del divertimento ke è in grado d'offrire solo l'altro e viceversa...

...e lo stesso vale in generale imho x le due console...la cosa migliore è possederla entrambe xkè son entrambe ottime fonti di divertimento...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:47   #80
Eurofighter2009
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ooovvia ma la volete smettere??? Eddai io leggo certe persone che danno contro a GRAN TURISMO cercando dei difetti veramente inutili. Cioè i Bordi segnettati che si notano in Granturismo sono segno di definizione, per far esaltare ogni minimo particolare e lineamento dei componenti. Giocato in FULL HD non sono così evidenti come in HD READY. E poi, per favore, Smettetela di dire che altri giochi sono Graficamente superiori a Gran Turismo, oltre ad essere una BOIATA, non è affatto vero, specialmente quelli che hanno tanta fiducia in FM3, la grafica del Trailer non mi sembra affatto superiore, ma anche SE fosse uguale a GT5... in pista ci sono 8 macchine, in GT5 il doppio!!!!
Eurofighter2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian