|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
si stava parlando del recupero di criminali di diverso stampo, che centra il sistema giudiziario
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Riquoto il tuo post: Quote:
Quindi se hai qualche lamentela, lamentati con la legge o al limite con il giudice (che a sua volta applica la legge): cosa c'entrano le mie argomentazioni, dal momento che io non ho argomentato un bel niente ma ho solo descritto una situazione? La legge prevede in generale che se non c'è rischio di reiterazione del reato si possono valutare pene al di fuori del carcere. Per quanto riguarda terrorismo e mafia, ci sono premi per chi collabora. Questo è lo stato dei fatti e io mi limito a prendere atto che il meccanismo (per quanto moralmente discutibile e non sempre perfetto) sia stato studiato con l'obiettivo preciso di incentivare la buona condotta dei rei e la loro collaborazione alle indagini. Se hai una "ricetta" diversa, invece di prendertela con me (non sono io a decidere che le cose funzionano così) prova a dire come riformeresti il sistema penale: se hai qualche idea migliore rispetto al funzionamento attuale sarò il primo ad applaudire.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto è vero che dopo mi "accusi" di essermela presa con te, ma non è così, a differenza di molti (troppi) utenti io rimango sul fatto, non mi importa nulla del "chi" parla
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Resta il fatto che non capisco quali argomentazioni ci siano da valutare in questa vicenda. La cassazione non fa indagini e non valuta i fatti, ma solo la corrispondenza del processo e della sentenza a quanto è stabilito dalla legge. In questo caso c'era solo da stabilire se la Banelli aveva collaborato o no: la risposta è scontata. La cassazione non fa perizie psichiatriche per vedere se uno è davvero pentito e nemmeno entra nel merito dell'utilità della collaborazione.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.