Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2009, 21:32   #61
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
sarà ma con 1 solo hard disk tu condividi foto, video e fai backup domestico con tutti i pc e scarichi torrent vedi Buffalo linkstation da 160 euro, non so se la velocità poi conti molto con queste attività, perdi qualche munuto in più al max.
Mentre con un NMT tipo il popcorn ad esempio con 300/350 euro (con Hd e wi-fi) hai una scatoletta che legge tutto e lo piloti con un telecomando. Questi ion come li piloti? occorre sempre mouse e tastiera stando sul divano? e poi anche per la funzione di mediaplayer questa scatoletta ion ha grossi limiti stando alla recensione, non vedo proprio la convenienza nè pratica nè economica. Poi nenache capisco cosa ci fai "Mettendo diversi software" se la potenza è limitata e per uso HT neanche è sufficiente? Diverso è il caso dell'utilizzo della piattaforma come netbook...
beh intanto la velocità conta xche quando hai il nas pieno cosa fai? cancelli o ti travasi i dati sul pc principale x masterizzarli e se trasferisci a pochi mega al secondo decine di giga di dati sai che noce?
x il pilotaggio, detto anche controllo remoto, prima ti installi tutto quello che ti serve su ion e poi stacchi tutto monito, mouse, tastiera e ci lasci solo il cavo di rete cosi tramite vnc ti controlli lo ion dal pc fisso.
x quanto riguarda il fullhd lo ion non ha sti grossi problemi anche xche bisogna usare i codec giusti e impostare giustamente il lettore. faccio notare che ad ora è uscito anche il powerdvd 9 mentre nella recensione è stato usato l'8. inoltre questo ion verrà venduto anche con atom 330 dual core e quindi moolto meglio del singolo core. da una news si leggeva anche dei nuovi atom dual core in uscita x fine anno e allora si andrà ancora meglio.
certo l'indeale sarebbe poterci montare una cpu mobile oppureun celeron dual core. in ogni caso, un mio amico è riuscito a far funzionare il solidworks sull'eeepc e quindi non dico altro!
infine, invece di usare un NMT tipo il popcorn sarebbe piu utile usare il player della western digital.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 09:08   #62
Amedeo51
Member

L'Avatar di Amedeo51

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Pescara
io non ho capito una cosa,ma questo ion verra messo all'interno di un netbook??
rimarra sempre scatoletta??
quindi conviene aspettare che esca un netbook con ion ho comprarssene uno ora??
CPU: AMD FX 8350 @4,3 GHZ \DiSSIPATORE LIQ: Swiftech H220\RAM:16 GB Corsair XMS3 1600MHZ\SCHEDA VIDEO: HD 7950 Crossfire\SCHEDA MADRE:ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0\ALI:Corsair GS800 800w\HD:WDC-Green1000 GB SanDisk SSD 120 GB (7200rpm)\CASE:Zalman Z11
Amedeo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 09:39   #63
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
beh intanto la velocità conta xche quando hai il nas pieno cosa fai? cancelli o ti travasi i dati sul pc principale x masterizzarli e se trasferisci a pochi mega al secondo decine di giga di dati sai che noce?
x il pilotaggio, detto anche controllo remoto, prima ti installi tutto quello che ti serve su ion e poi stacchi tutto monito, mouse, tastiera e ci lasci solo il cavo di rete cosi tramite vnc ti controlli lo ion dal pc fisso.
x quanto riguarda il fullhd lo ion non ha sti grossi problemi anche xche bisogna usare i codec giusti e impostare giustamente il lettore. faccio notare che ad ora è uscito anche il powerdvd 9 mentre nella recensione è stato usato l'8. inoltre questo ion verrà venduto anche con atom 330 dual core e quindi moolto meglio del singolo core. da una news si leggeva anche dei nuovi atom dual core in uscita x fine anno e allora si andrà ancora meglio.
certo l'indeale sarebbe poterci montare una cpu mobile oppureun celeron dual core. in ogni caso, un mio amico è riuscito a far funzionare il solidworks sull'eeepc e quindi non dico altro!
infine, invece di usare un NMT tipo il popcorn sarebbe piu utile usare il player della western digital.
si ma siamo veramente lontani anni luce dalla praticità necessaria per usare un mediaplayer HT (da parte propria e famiglia ), se uno poi deve (vuole) perdere giornate intere a smanettare e configurare) è un altro discorso e ripeto anche economicamente non vedo la convenienza. A sto punto meglio prendere il mac mini che ha la potenza adeguata (core duo) è piccolissimo ed è pilotabile con telecomando, anche se il prezzo è elevatissimo (ma non saremo lontani da questa soluzione secondo me) e poi non ha hdmi (però con adattatore si riesce). Ma continuo a non vedere l'utilità praticà rispetto alle soluzioni già citate. Se poi uno ha bisogno di un media server per trasferire file velocemente come dici non credo si rivolga a piattaforme atom ma a qualcosa di più professionale come evidenzi anche tu del resto.

ps: il Western digital è valido ed economico però non riunisce anche le funzioni nas, networking e bitorrent che ricerca chi ha parlato di usare lo scatolotto ion come HT mediaplayer, per questo non l'ho citato.

Ultima modifica di generals : 15-03-2009 alle 09:41.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 09:42   #64
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Amedeo51 Guarda i messaggi
io non ho capito una cosa,ma questo ion verra messo all'interno di un netbook??
rimarra sempre scatoletta??
quindi conviene aspettare che esca un netbook con ion ho comprarssene uno ora??
si la piattaforma (cpu+chipset) progettata diversamente dalla forma di questo scatolotto sarà usata anche nei netbook
Old 15-03-2009, 11:30   #65
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
il wdtvhd è una versione low-cost del popcornhour, perchè consigli il primo piuttosto del secondo mi è oscuro (dato stiamo parlando di un riampiazzo a ion)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 15:49   #66
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
si ma siamo veramente lontani anni luce dalla praticità necessaria per usare un mediaplayer HT (da parte propria e famiglia ), se uno poi deve (vuole) perdere giornate intere a smanettare e configurare) è un altro discorso e ripeto anche economicamente non vedo la convenienza. A sto punto meglio prendere il mac mini che ha la potenza adeguata (core duo) è piccolissimo ed è pilotabile con telecomando, anche se il prezzo è elevatissimo (ma non saremo lontani da questa soluzione secondo me) e poi non ha hdmi (però con adattatore si riesce). Ma continuo a non vedere l'utilità praticà rispetto alle soluzioni già citate. Se poi uno ha bisogno di un media server per trasferire file velocemente come dici non credo si rivolga a piattaforme atom ma a qualcosa di più professionale come evidenzi anche tu del resto.

ps: il Western digital è valido ed economico però non riunisce anche le funzioni nas, networking e bitorrent che ricerca chi ha parlato di usare lo scatolotto ion come HT mediaplayer, per questo non l'ho citato.
guarda che la praticità cè eccome! difatto il mediacenter lo trovi già in windows e un telecomandino costa pochi euro perciò ai nonni telecomandino e mediacenter (attivabile da telecomando) mentre ai figli controllo remoto x smanettare. non è complicato. il mac mini lascialo stare che alla fine ci smanetti anche con quello.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
il wdtvhd è una versione low-cost del popcornhour, perchè consigli il primo piuttosto del secondo mi è oscuro (dato stiamo parlando di un riampiazzo a ion)
perchè ho pensato solo al lato formati multimediali supportati in quanto lo trovo più aggiornato e piu immediato.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 16:25   #67
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
perchè ho pensato solo al lato formati multimediali supportati in quanto lo trovo più aggiornato e piu immediato.
è più aggiornato il popcorn hour, vedi il supporto dts
ma il più grande pregio è soprattutto la connessione lan e/o wifi
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 08:02   #68
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Bel chipset

Per i netbook basta cambiare scheda video e limitare il chip per farlo consumare meno, adesso obiettivamente su un netbook, anche fosse 10", tra un video FullHD e uno "normale" la differenza e' praticamente inesistente...
Non se ne fa niente di un FullHD su un netbook (non pensato in teoria per questo)...
Old 16-03-2009, 16:28   #69
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Sarebbe bello vedere nei futuri TV LCD con dentro integrati ION
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 16:24   #70
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da frafreezeer Guarda i messaggi
penso che come sistema multimediale carpc sia il massimo!!! anche grazie alla sua compattezza è anche facile da installare..
infatti cerco un netbook simile da poter usare anche come car pc ed a volte come server/muletto

sapete quando potrò trovare sul mercato una soluzione simile e quanto costerà?

è in programma qualcosa tipo:
10-12 pollici(il 12 stanca meno la vista, il 10 però è più maneggevole e consuma meno batteria)
atom possibilmente dual core (un minimo di potenza...)
2gb ram (la differenza di prezzo è irrisoria rispetto il singolo gb)
250/320gb hd (ormai i 320gb costano meno di 60euro...)
ion o gn40 (un chipset decente e poco esoso con gpu discreta...)
batteria 6 celle(meno dura poco oltre è troppo pesante)
masterizzatore dvd (anche se la vedo un po dura...)

considerando che microsoft non permette di installare xp home a poco prezzo su configurazioni oltre 1gb di ram e 160gb di hd si potrebbe mettere linux ubuntu

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
riprodurre video HD su un netbook con schermo da 10 ???

a me pare una assurdità...
serve se lo colleghi a monitor hd tramite vga o eventuale hdmi che verrebbe eventualmente introdotta dal nuovo nvidia ion

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
L'eeebox consuma da 15W a 22W, questo consuma da 20W a 27W... sono 5W precisi

Inoltre l'eeebox integra Bluetooth e WiFi, cose che in questo Ion ad esempio non vedo

In linea di massima vi preferirei quindi l'eeebox, pur avendo il chipset "cessoso" (considero queste macchine vanno bene per la mamma e il papà anziani, e/o ambiti office)

Anche perchè per un mediacenter penso sia molto più intelligente comprare un Popcorn Hour A110:
http://www.popcornhour.com/onlinesto...info&item_id=6

Questo Ion sarebbe stato interessante sui netbook dacchè si avrebbe avuto un riproduttore 1080p portatile (+ una minima console di gioco)

penso che Bluetooth e WiFi consumino poco
Old 21-03-2009, 20:20   #71
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Che io sappia non esistono netbook con masterizzatore integrato. Il resto che chiedi lo fa la piattaforma ION. (se e quando uscirà).
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 21:58   #72
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Che io sappia non esistono netbook con masterizzatore integrato. Il resto che chiedi lo fa la piattaforma ION. (se e quando uscirà).
speriamo presto.
Old 22-04-2009, 15:26   #73
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
ok,con i video se la cava alla grande...con i videogame,invece?ovvio,non pretendo di giocarci a crysis,ma con qualche sparatutto,nfs,guitar hero(naturalmente a impostazioni basse)si riesce a giocare?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:14   #74
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
ok,con i video se la cava alla grande...con i videogame,invece?ovvio,non pretendo di giocarci a crysis,ma con qualche sparatutto,nfs,guitar hero(naturalmente a impostazioni basse)si riesce a giocare?
Penso che Guitar Hero lo possa far girare qualsiasi cosa per il resto non sò, tieni conto che comunque questa è la macchina dimostrativa distribuita da Nvidia giusto per mostrare la piattaforma ION che, per chi non lo avesse capito è la scheda madre + Geforce 9400, gli altri pezzi, purchè siano compatibili, sono ad indiscrezione dei produttori che nei prossimi mesi faranno configurazioni con la soluzione Nvidia (la prima ad uscire sarà prossimamente Aspire con Revo).

Per farti un esempio Dell, Acer, Asus (quest'ultima dubito che si metta in conflitto con Intel scegliendo la piattaforma Nvidia quando ha un rapporto molto forte con il produttore di cpu), ecc....potrebbero anche presentare nettop ION con Atom 330 dual core e più ram rispetto a quello della macchina che si vede in questo articolo, quindi le prestazioni varieranno da modello a modello e bisognerà guardare le recensioni di ogni uno per farsi un'idea di cosa possa girare.

In ogni modo, il 9400 per quanto siano potenti gli altri componenti, è pur sempre un chip di fascia bassa quindi non avrà prestazioni esaltanti nei videogiochi

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...ia-ion-atom-08
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:18   #75
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Primo modello in commercio in arrivo:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oni_28764.html

peccato per il prezzo...
Old 22-04-2009, 23:48   #76
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Penso che Guitar Hero lo possa far girare qualsiasi cosa per il resto non sò, tieni conto che comunque questa è la macchina dimostrativa distribuita da Nvidia giusto per mostrare la piattaforma ION che, per chi non lo avesse capito è la scheda madre + Geforce 9400, gli altri pezzi, purchè siano compatibili, sono ad indiscrezione dei produttori che nei prossimi mesi faranno configurazioni con la soluzione Nvidia (la prima ad uscire sarà prossimamente Aspire con Revo).

Per farti un esempio Dell, Acer, Asus (quest'ultima dubito che si metta in conflitto con Intel scegliendo la piattaforma Nvidia quando ha un rapporto molto forte con il produttore di cpu), ecc....potrebbero anche presentare nettop ION con Atom 330 dual core e più ram rispetto a quello della macchina che si vede in questo articolo, quindi le prestazioni varieranno da modello a modello e bisognerà guardare le recensioni di ogni uno per farsi un'idea di cosa possa girare.

In ogni modo, il 9400 per quanto siano potenti gli altri componenti, è pur sempre un chip di fascia bassa quindi non avrà prestazioni esaltanti nei videogiochi

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...ia-ion-atom-08
si,infatti più che a questo sample,mi riferivo alle varie implementazioni, aspire revo su tutte(dato che mi pare sia l'unico realmente uscito x ora)...chiaro che è un chip di fascia bassa,e quindi mi aspetto di giocare a risoluzioni e dettaglio basso,ma di sicuro meglio di un gma945,no?

...almeno spero...alla fine mi basta far girare undergound2 e most wanted =P
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:49   #77
daniele1988
Member

ma secondo voi, è più prestante l'asus eee box pc b206 con la sua ATI Radeon HD 3450 o questo acer revo con la 9400m?
daniele1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 23:14   #78
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Sicuramente l'ati 3450
Old 23-04-2009, 23:30   #79
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
L'Asus sembra che abbia qualche difficoltà nell'eseguire i filmati in 1080p

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=129048

Forse il vecchio chipset intel gma945 và a castrare parecchio le prestazioni, stò cercando qualche recensione visto che non è ancora chiaro se, aggiungendo ram ed usando gli opportuni software si possa ovviare al problema.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:22   #80
daniele1988
Member

credo che il problema sia dovuto alla mancata accelerazione hardware (DXVA) con alcuni codec a causa dei driver della asus (che sono driver ati personalizzati) e che può essere superata (almeno per i 720p) utilizzando coreavc (facendo l'accelerazione via software). Ma la soluzione migliore sarebbe moddare i driver originali ati e farli installare sull'asus, solo che facendo così per ora si perde l'accelerazione hardware, fino a quando non si trova una soluzione si ha qualche problemino nella visione di 1080p.
daniele1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian