|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() E non voglio specificare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Chi è di una estrazione culturale bassa perchè nn ha mai potuto istruirsi e cresce nell'ignoranza tendenzialmente genererà figli a sua volta poco meno ignoranti, perchè l'istruzione nn sarà presa nel giusto modo (es. di qualche generazione fa ma anche adesso attuale genitori introducono i figli prematuramente al lavoro: muratore, badante... ) Le borse di studio son per pochi anzi pochissimi nn coprono neanche lo 0,3% degli studenti, poi nn guardare in America hanno le univesità migliori e le + grandi disparità sociali, insomma la "gente comune" nn riesce ad accedere alle università se nn con borse di studio, è un modello capitalistico con protagonista i ricchi e mette fuori tutto il resto (pastori e pecore). Nn esistono persone "Migliori", semmai + capaci e + che sbarrare bisogna istruire TUTTI con un modello di istruzione pubblica: l'accesso alla conoscenza base della società che porterà progresso. Sull'istruzione siamo + o - d'accordo ma tu vuoi tutto e subito e nn ti importa se antidemocraticamente, per me ci vuole tempo per far tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
forse perchè non sei un luminare famosissimo?
![]() |
![]() |
#67 | ||
Bannato
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
In proporzione Silvio è un dobermann , mentre D' Alema , Fassino e Veltroni sono chiwawa , resta sempre però che cane non mangia cane ...
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Qui in Italia l'unico sistema completamente e per davvero meritocratico è quello delle pochissime scuole d'eccellenza: la Normale e il Sant'Anna (in realtà ce ne sono anche altre, come la galileiana di padova e un'altra a catania... ma sono più dei percorsi alternativi all'interno dell'università che non delle università a sé stanti come le prime... che io sappia!) ed è davvero poco. Poi l'obiezione che tutto questo sia estremamente poco democratico la accetto: ne sono perfettamente consapevole. D'altra parte non ho mai detto di essere democratico! Ripeto: non mi sembra una soluzione perfetta ma mi sembra di gran lunga meglio dello stato attuale delle cose...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
non basta per fare il politico? Diciamolo, ti sei avvitato sulla tua retorica e non sai più come uscirne senza rovinare il personaggio con aplomb, superpartes, ma sempre un pò più attento a sputacchaire a sinistra. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
![]() Devo essere onesto, non conosco le sue idee, dovrei sentirla su un po' di questioni, ma se non è pippaiola (e non può esserlo, ne sono certo) potrebbe starmi benissimo una come la Hack |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() mi chiedo come si possa difendere una persona che dice cose cosi' CRIMINALI. Quasi come se RIABILITARE la memoria di un PLURIOMICIDA-MAFIOSO fosse un merito. ![]()
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il vecchio adagio post-ottocentesco dell'uomo che si fa da solo e vive in mezzo alla gente. Arriva Giovanni Rana che ha tirato il carretto a 15 anni e mi salva una nazione perchè sa quanto costa la benzina al contribuente, ma che è? Il libro Cuore? Nel 2009 la politica è tecnocrazia con un pò di buon senso che consiste nel fissare il limte dei tecnicismi là dove inizia la vita del cittadino e dell'uomo. Significa avere una forma mentis abbastanza allenata ed elastica da poter plasmare il limite di questo compromesso a proprio piacimento a seconda delle situazioni ed in uno scenario politico talmente complesso da far invida allo strategico più ngarbugliato esistente. Figurarsi se in una politica mondiale come quella attuale mi vado ad affidare a chi non sa usare l'abbecedario ma ha tanto contribuito al circolo caccia e pesca della frazione Y in gioventù: a casa. Nella mia tribù del 2009 il capo si sceglie tra i più saggi non tra i più intrallazzoni compromettisti ammanicati del pianeta che non saprebbero gestire una pizzeria e che hanno bisogno di uno stuolo di tecnici YesMen per capire cosa sta dicendo un altro capo di stato ma che conoscono il prezzo dei broccoli. Nel 2009 di scorpionkkk il Presidente del Consiglio deve avere due palle che gli fumano, talmente bravo e competente da rappresentare quantomeno una speranza della nazione verso una meta,un padre che ha in mente un progetto per il bene della nazione che supera di gran lunga la concessione a tizioa caio perchè "conosco il prezzo della benzina". Avere politici vicini alle esigenze della gente è una falsa speranza che non porta a nulla se non alla più bieca demagogia a cui un capo non dovrebbe tendere. Si configurerebbero i politici attuali, "rappresentanti" lo cali che promuovono quello che conoscono: la pizza nostrana, il capocollo regionale, gli operai dello stabilimento Z, incentivi a chi produce mortadelle etc etc. senza poter mai dare un contributo a problematiche complesse e più importanti e necessarie nella loro risoluzione. Alla fine ho più fiducia nella conduzione di una Hack che di un Belrusconi o di un franceschini/Veltroni/D'Alema.. PS: I tecnici sono tali perchè sono di supporto a te, politico, che li superi in capacità..non il contrario dove il tecnico colma le lacune dell"uomo comune" che ha in mente la sua idea presa in prestito dai 30 anni di esperienza politica nella località montanara. Ultima modifica di scorpionkkk : 02-03-2009 alle 23:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo scemo del paese sarebbe stato trattato meglio ed ora ci ritroviamo col grande contratto "verso il 2020" firmato dal cantante sulle navi da crociera. Non credo che in un ambiente del genere la Hack possa piacere anche solo ad un elettore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
hem
![]() ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 03-03-2009 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Allo stesso modo ha parlato male del solare, ma non del solare utilizzato con criterio e sfruttando le nuove tecnologie, ma proprio di quello che abbiamo oggi in Italia. In tutta probabilità sarebbe contrario anche ad una centrale come quella di Montalto di cui si è parlato anche qui sul forum Guarda ad esempio cosa dice qui: http://www.youtube.com/watch?v=8xrqu...eature=related |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||||
Bannato
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Quote:
Capacità Culo Conoscenza. Spiacente ma come dimostra la storia esser bravi artigiani non può bastare per restare sul mercato. Conoscere il prezzo della benzina serve a caio per sapere se l'offerta che gli hanno fatto è corretta o meno, serve in fase di contrattazione sindacale epr capire i margini di manovra. Le palle che fumano servono, ma serve anche un cervello per approcciare una donna, sennò il padre di famiglia non lo puoi fare. Quote:
Non avere persone che abbiano rapporti con il territorio rende indifendibili le proprie basi e causa logicamente la caduta del castello. Tutte le multinazionali prima di andare all'estero hanno sviluppato il loro territorio in modo pieno, non si può pensare di combattere all'esterno senza sapere se il cuore regge.. Quote:
Un politico dice al tecnico le sue necessità e questo gli prepara i diversi piani d'azione attuabili, poi sta al politico scegliere in base ai pro e ai contro cosa fare. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
E questo non è. L'antieconomicità del nucleare ha fatto la parte di un intermezzo pubblicitario, non ha sactenato un dibattito. Il solare ad alta temperatura ha generato sorrisini da talk show come il cane che fa la capriola o la scimmia che balla con la musica. In questo ambiente quale rappresentatività vuoi che abbia la Hack? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.