Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 14:36   #61
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
questo è un assindoto mentre quello riportato da me non è un caso comune ma nemmeno da escludere.. non è un assindoto avere una valletta come ministro, non è un caso comune ma l'italia ce l'ha
confesso l'ignoranza.
cos'è un assindoto?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 14:50   #62
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Un dottorato mi sembra piu' che sufficiente
Vedi Merkel, laurea in fisica e PhD in chimica teorica... avercela gente cosi'!
Si questo è ragionevole. Ma non capivo Marca. Mi sembrava fiscale ai fini della Hack, in una situazione come quella attuale che è risibile.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 16:08   #63
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Io invece impedirei l'accesso alla politica a chiunque non fosse in possesso di un dottorato di ricerca con un numero minimo di pubblicazioni su rivista, e metterei il 40% obbligatorio di laureati in scienze (matematica, fisica, chimica, biologia, scienze naturali e informatica)...

...ma si sa, io sono un po' razzista
Si!E te la prendi con i piu' deboli
E non voglio specificare
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:00   #64
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Io invece impedirei l'accesso alla politica a chiunque non fosse in possesso di un dottorato di ricerca con un numero minimo di pubblicazioni su rivista, e metterei il 40% obbligatorio di laureati in scienze (matematica, fisica, chimica, biologia, scienze naturali e informatica)...

...ma si sa, io sono un po' razzista
Hai letto "La fattoria degli animali"?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:00   #65
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
[...]
Cio' che dici contiene del vero, ma anche delle inesattezze.
Riguardo agli stati uniti, hai proprio sbagliato esempio perche' se c'e' un paese dove chi e' meritevole riesce ad andare avanti negli studi grazie ad un sistema davvero efficiente di borse di studio e' quello! In Italia purtroppo la situazione non e' cosi' rosea perche' manca quella mentalita' "illuminata" (in realta' basta una lampadina da 30W, non serve un gran che'...) che considera la spesa nell'istruzione e nella ricerca non un fardello, ma un investimento che sicuramente paga.
Lo stipendio di un dottorando e' decisamente basso: si deve essere disposti a vivere con mille euro al mese circa, con i quali si deve mangiare e pagare l'affitto, comprare i libri e i vestiti e cosi' via: ci vuole senza dubbio un certo spirito di sacrificio se non si ha una famiglia alle spalle in grado di provvedere almeno in parte al sostentamento.
La mia osservazione, pero', e' distruttiva, non costruttiva: l'idea e' che con uno sbarramento che tutto sommato non faccio alcuna fatica a definire ingiusto ed antidemocratico come quello che ho proposto, piu' che incanalare i migliori verso la politica tieni lontano i peggiori: e' vero che a laurearsi piu' o meno ci si riesce, ma il dottorato e' un altro paio di maniche! Una volta formata una classe dirigente di persone senza dubbio intelligenti si puo' pensare a costruire, ad esempio investendo per davvero nell'istruzione in modo da garantire a chiunque sia meritevole, in modo rigorosamente meritocratico, l'accesso ai piu' alti livelli d'istruzione.

Il discorso e' chiaramente di principio, utopistico e soggetto al problema di tutte le oligarchie: chi custodira' i custodi? C'e' da dire che di dottorandi in Italia ce ne sono senza dubbio di piu' che di filosofi nell'Atene di Platone
e invece no, sei tu che a mio avviso sbagli ancora
Chi è di una estrazione culturale bassa perchè nn ha mai potuto istruirsi e cresce nell'ignoranza tendenzialmente genererà figli a sua volta poco meno ignoranti, perchè l'istruzione nn sarà presa nel giusto modo (es. di qualche generazione fa ma anche adesso attuale genitori introducono i figli prematuramente al lavoro: muratore, badante... )
Le borse di studio son per pochi anzi pochissimi nn coprono neanche lo 0,3% degli studenti, poi nn guardare in America hanno le univesità migliori e le + grandi disparità sociali, insomma la "gente comune" nn riesce ad accedere alle università se nn con borse di studio, è un modello capitalistico con protagonista i ricchi e mette fuori tutto il resto (pastori e pecore).
Nn esistono persone "Migliori", semmai + capaci e + che sbarrare bisogna istruire TUTTI con un modello di istruzione pubblica: l'accesso alla conoscenza base della società che porterà progresso.
Sull'istruzione siamo + o - d'accordo ma tu vuoi tutto e subito e nn ti importa se antidemocraticamente, per me ci vuole tempo per far tutto e per preparare la società in modo che quando sarà pronta nessuno sarà lasciato indetro e tutti insieme faranno parte del processo.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:22   #66
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Potrebbe essere, anch'io dico delle cagate spesso, ma nessuno ci apre i 3d.......
Ma pensa per assurdo che la penso come lei sul generale, ma non chiedo perchè il PD non chiede le dimissioni perchè so gia che la risposta è "per non rendersi ulteriormente ridicolo e sprecare risorse in battaglie inutili"

forse perchè non sei un luminare famosissimo?
Old 02-03-2009, 17:29   #67
MARCA
Bannato

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Cioè, chi di grazia sarebbe papabile, ma soprattutto perchè il tuo discorso selezionista nasce dalla Hack e non da chessò, Gabriella Carlucci?

Non ti vidi così fiscale con Carfagna o Luca Barbareschi per esempio....

fg
E' ovvio che non mi hai visto, io mica voto

Quote:
Ma quindi per fare politica ed essere dotti in essa cosa dovrebbe fare uno?
Vivere la realtà, essere un'uomo comune in primis, poi per ogni settore specifico ci sono i tecnici che ovviamente devono(categorico)conoscere la materia.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:29   #68
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
beh, prima fai il mafioso, poi ti accusano...funziona così
In realtà già all' epoca era piuttosto noto alle forze dell' ordine , le prime accuse sono del '65 , nel '70 era già stato arrestato 3 volte e con un paio di condanne alle spalle ,

Quote:
Già perchè il Pd non chiede le dimissioni di Berlusconi?
In proporzione Silvio è un dobermann , mentre D' Alema , Fassino e Veltroni sono chiwawa , resta sempre però che cane non mangia cane ...
Old 02-03-2009, 21:13   #69
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
e invece no, sei tu che a mio avviso sbagli ancora
Chi è di una estrazione culturale bassa perchè nn ha mai potuto istruirsi e cresce nell'ignoranza tendenzialmente genererà figli a sua volta poco meno ignoranti, perchè l'istruzione nn sarà presa nel giusto modo (es. di qualche generazione fa ma anche adesso attuale genitori introducono i figli prematuramente al lavoro: muratore, badante... )
Le borse di studio son per pochi anzi pochissimi nn coprono neanche lo 0,3% degli studenti, poi nn guardare in America hanno le univesità migliori e le + grandi disparità sociali, insomma la "gente comune" nn riesce ad accedere alle università se nn con borse di studio, è un modello capitalistico con protagonista i ricchi e mette fuori tutto il resto (pastori e pecore).
Nn esistono persone "Migliori", semmai + capaci e + che sbarrare bisogna istruire TUTTI con un modello di istruzione pubblica: l'accesso alla conoscenza base della società che porterà progresso.
Sull'istruzione siamo + o - d'accordo ma tu vuoi tutto e subito e nn ti importa se antidemocraticamente, per me ci vuole tempo per far tutto e per preparare la società in modo che quando sarà pronta nessuno sarà lasciato indetro e tutti insieme faranno parte del processo.
Siamo mostruosamente OT (ho iniziato io, me ne scuso!), ma la situazione in America secondo me è un buon esempio di premio al merito... in ogni caso credo che lo 0.3% della popolazione che arriva al massimo vertice di istruzione sia una cifra già ragguardevole... se poi aggiungi chi ce la fa con i suoi mezzi...

Qui in Italia l'unico sistema completamente e per davvero meritocratico è quello delle pochissime scuole d'eccellenza: la Normale e il Sant'Anna (in realtà ce ne sono anche altre, come la galileiana di padova e un'altra a catania... ma sono più dei percorsi alternativi all'interno dell'università che non delle università a sé stanti come le prime... che io sappia!) ed è davvero poco.

Poi l'obiezione che tutto questo sia estremamente poco democratico la accetto: ne sono perfettamente consapevole. D'altra parte non ho mai detto di essere democratico!

Ripeto: non mi sembra una soluzione perfetta ma mi sembra di gran lunga meglio dello stato attuale delle cose...
Old 02-03-2009, 22:38   #70
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
E' ovvio che non mi hai visto, io mica voto

Vivere la realtà,
Un'astrofisica atea, di sinistra, impegnata nel sociale, con impegno politico, fortemente polemica, decisamente intelligente

non basta per fare il politico?

Diciamolo, ti sei avvitato sulla tua retorica
e non sai più come uscirne senza rovinare il personaggio con aplomb,
superpartes,
ma sempre un pò più attento a sputacchaire a sinistra.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 23:16   #71
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Un'astrofisica atea, di sinistra, impegnata nel sociale, con impegno politico, fortemente polemica, decisamente intelligente

non basta per fare il politico?

Diciamolo, ti sei avvitato sulla tua retorica
e non sai più come uscirne senza rovinare il personaggio con aplomb,
superpartes,
ma sempre un pò più attento a sputacchaire a sinistra.

fg
L'unico difetto è che è proprio di sinistra
Devo essere onesto, non conosco le sue idee, dovrei sentirla su un po' di questioni, ma se non è pippaiola (e non può esserlo, ne sono certo) potrebbe starmi benissimo una come la Hack
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 23:25   #72
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
L'audio non lo posso sentire però dovrei avere trovato il testo...
Berlusconi confermò quello che disse Dell'Utri con la frase:"Su Vittorio Mangano ha detto bene Dell'Utri: quando era in carcere ed era malato, i pm gli dicevano che se avesse detto qualcosa su Berlusconi sarebbe andato a casa e lui eroicamente non inventò mai nulla su di me, i pm lo lasciarono andare a casa solo il giorno prima della sua morte. Mangano era una persona che con noi si è comportata benissimo, stava con noi e accompagnava anche i miei figli a scuola. Poi ha avuto delle disavventure che lo hanno portato nelle mani di una organizzazione criminale, ma non mi risulta che ci siano sentenze definitive nei suoi confronti. Poi quando era in carcere fu aggredito da un male che lo fece gonfiare in maniera spropositata. Quindi bene dice Dell'Utri nel considerare eroico un comportamento di questo genere"

Ripeto quello che ho detto prima:

Uguale è per Berlusconi...
Berlusconi dice semplicemente che Mangano pur essendo un malato terminale, pur soffrendo non inventò nulla sul suo conto (e qui sta, per Berlusconi e Dell'Utri, il gesto eroico) pur avendo i magistrati che gli proponevano la possibilità di andare a casa se avesse confessato (o inventato) qualcosa nei confronti di Berlusconi o Dell'Utri...
Estrarre una frase e decontestualizzarla cambia in modo netto il significato, però voi siete maestri in questo...
Ha NEGATO le CONDANNE di un PLURI-OMICIDA MAFIOSO in diretta tv davanti a MILIONI DI ITALIANI, ha dichiarato che lo stesso individuo era un eroe, e ora vorresti farci credere che è stato frainteso senza nemmeno sentire l'audio che ti hanno anche linkato?
mi chiedo come si possa difendere una persona che dice cose cosi' CRIMINALI.
Quasi come se RIABILITARE la memoria di un PLURIOMICIDA-MAFIOSO fosse un merito.
Old 02-03-2009, 23:29   #73
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
e che ne so io...non sono Mangano e non l'ho mai conosciuto quindi come ti faccio a portare un motivo per il quale era mafioso...?
Inoltre che io sappia Mangano fu a Arcore per 2 anni 1973-1975 ben prima (circa 10 anni) di essere accusato di associazione mafiosa...
Quote:
Originariamente inviato da wikipedia
Dal 1965 in poi entrò nelle cronache giudiziarie. Cinque anni prima di trasferirsi a Milano subì tre arresti e vari procedimenti penali per truffa, emissione di assegni a vuoto, ricettazione, lesioni volontarie, tentata estorsione; subisce le prime condanne[1]: per assegni a vuoto dalla Pretura di Milano (15 gg di reclusione), per truffa dalla Corte d'appello di Palermo (1 anno e 4 mesi; pena condonata).[2]
Fu "stalliere" (con funzioni di amministratore) nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi, nella quale visse circa due anni (tra il 1973 e il 1975).
.
Old 02-03-2009, 23:42   #74
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Vivere la realtà, essere un'uomo comune in primis, poi per ogni settore specifico ci sono i tecnici che ovviamente devono(categorico)conoscere la materia.
Ma basta con questa storia!
Il vecchio adagio post-ottocentesco dell'uomo che si fa da solo e vive in mezzo alla gente. Arriva Giovanni Rana che ha tirato il carretto a 15 anni e mi salva una nazione perchè sa quanto costa la benzina al contribuente, ma che è? Il libro Cuore?

Nel 2009 la politica è tecnocrazia con un pò di buon senso che consiste nel fissare il limte dei tecnicismi là dove inizia la vita del cittadino e dell'uomo. Significa avere una forma mentis abbastanza allenata ed elastica da poter plasmare il limite di questo compromesso a proprio piacimento a seconda delle situazioni ed in uno scenario politico talmente complesso da far invida allo strategico più ngarbugliato esistente.
Figurarsi se in una politica mondiale come quella attuale mi vado ad affidare a chi non sa usare l'abbecedario ma ha tanto contribuito al circolo caccia e pesca della frazione Y in gioventù: a casa.

Nella mia tribù del 2009 il capo si sceglie tra i più saggi non tra i più intrallazzoni compromettisti ammanicati del pianeta che non saprebbero gestire una pizzeria e che hanno bisogno di uno stuolo di tecnici YesMen per capire cosa sta dicendo un altro capo di stato ma che conoscono il prezzo dei broccoli. Nel 2009 di scorpionkkk il Presidente del Consiglio deve avere due palle che gli fumano, talmente bravo e competente da rappresentare quantomeno una speranza della nazione verso una meta,un padre che ha in mente un progetto per il bene della nazione che supera di gran lunga la concessione a tizioa caio perchè "conosco il prezzo della benzina".

Avere politici vicini alle esigenze della gente è una falsa speranza che non porta a nulla se non alla più bieca demagogia a cui un capo non dovrebbe tendere. Si configurerebbero i politici attuali, "rappresentanti" lo cali che promuovono quello che conoscono: la pizza nostrana, il capocollo regionale, gli operai dello stabilimento Z, incentivi a chi produce mortadelle etc etc. senza poter mai dare un contributo a problematiche complesse e più importanti e necessarie nella loro risoluzione.

Alla fine ho più fiducia nella conduzione di una Hack che di un Belrusconi o di un franceschini/Veltroni/D'Alema..

PS: I tecnici sono tali perchè sono di supporto a te, politico, che li superi in capacità..non il contrario dove il tecnico colma le lacune dell"uomo comune" che ha in mente la sua idea presa in prestito dai 30 anni di esperienza politica nella località montanara.

Ultima modifica di scorpionkkk : 02-03-2009 alle 23:46.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 23:48   #75
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
L'unico difetto è che è proprio di sinistra
Devo essere onesto, non conosco le sue idee, dovrei sentirla su un po' di questioni, ma se non è pippaiola (e non può esserlo, ne sono certo) potrebbe starmi benissimo una come la Hack
Prendo la palla al balzo per ricordare la trasmissione "anno zero" quando fu invitato Rubbia.
Lo scemo del paese sarebbe stato trattato meglio ed ora ci ritroviamo col grande contratto "verso il 2020" firmato dal cantante sulle navi da crociera.

Non credo che in un ambiente del genere la Hack possa piacere anche solo ad un elettore.
Old 03-03-2009, 00:00   #76
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
confesso l'ignoranza.
cos'è un assindoto?
hem volevo dire asintodo

Ultima modifica di xcdegasp : 03-03-2009 alle 00:06.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:13   #77
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Prendo la palla al balzo per ricordare la trasmissione "anno zero" quando fu invitato Rubbia.
Lo scemo del paese sarebbe stato trattato meglio ed ora ci ritroviamo col grande contratto "verso il 2020" firmato dal cantante sulle navi da crociera.

Non credo che in un ambiente del genere la Hack possa piacere anche solo ad un elettore.
Guarda che Rubbia non è contrario al nucleare. Semplicemente non reputa il nucleare di oggi una scelta valida.
Allo stesso modo ha parlato male del solare, ma non del solare utilizzato con criterio e sfruttando le nuove tecnologie, ma proprio di quello che abbiamo oggi in Italia.
In tutta probabilità sarebbe contrario anche ad una centrale come quella di Montalto di cui si è parlato anche qui sul forum
Guarda ad esempio cosa dice qui:

http://www.youtube.com/watch?v=8xrqu...eature=related
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:37   #78
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
hem volevo dire asintodo
Forse volevi dire "asintoto"...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:50   #79
MARCA
Bannato

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Ma basta con questa storia!
Il vecchio adagio post-ottocentesco dell'uomo che si fa da solo e vive in mezzo alla gente. Arriva Giovanni Rana che ha tirato il carretto a 15 anni e mi salva una nazione perchè sa quanto costa la benzina al contribuente, ma che è? Il libro Cuore?
Giovanni Rana dovrebbe esser fallito 2 volte...direi che hai proprio sbagliato l'esempio

Quote:
Nella mia tribù del 2009 il capo si sceglie tra i più saggi non tra i più intrallazzoni compromettisti ammanicati del pianeta che non saprebbero gestire una pizzeria e che hanno bisogno di uno stuolo di tecnici YesMen per capire cosa sta dicendo un altro capo di stato ma che conoscono il prezzo dei broccoli. Nel 2009 di scorpionkkk il Presidente del Consiglio deve avere due palle che gli fumano, talmente bravo e competente da rappresentare quantomeno una speranza della nazione verso una meta,un padre che ha in mente un progetto per il bene della nazione che supera di gran lunga la concessione a tizioa caio perchè "conosco il prezzo della benzina".
Non ho mai visto aziende che siano cresciute senza avere le 3 C :

Capacità
Culo
Conoscenza.

Spiacente ma come dimostra la storia esser bravi artigiani non può bastare per restare sul mercato.
Conoscere il prezzo della benzina serve a caio per sapere se l'offerta che gli hanno fatto è corretta o meno, serve in fase di contrattazione sindacale epr capire i margini di manovra.
Le palle che fumano servono, ma serve anche un cervello per approcciare una donna, sennò il padre di famiglia non lo puoi fare.

Quote:
Avere politici vicini alle esigenze della gente è una falsa speranza che non porta a nulla se non alla più bieca demagogia a cui un capo non dovrebbe tendere. Si configurerebbero i politici attuali, "rappresentanti" lo cali che promuovono quello che conoscono: la pizza nostrana, il capocollo regionale, gli operai dello stabilimento Z, incentivi a chi produce mortadelle etc etc. senza poter mai dare un contributo a problematiche complesse e più importanti e necessarie nella loro risoluzione.
In un mondo sempre più globalizzato mantenere le proprie identità, la propria storia e difendere le proprie particolarità è l'unico mezzo per non scedere nelle competizioni di massa.
Non avere persone che abbiano rapporti con il territorio rende indifendibili le proprie basi e causa logicamente la caduta del castello.
Tutte le multinazionali prima di andare all'estero hanno sviluppato il loro territorio in modo pieno, non si può pensare di combattere all'esterno senza sapere se il cuore regge..
Quote:
Alla fine ho più fiducia nella conduzione di una Hack che di un Belrusconi o di un franceschini/Veltroni/D'Alema..
PS: I tecnici sono tali perchè sono di supporto a te, politico, che li superi in capacità..non il contrario dove il tecnico colma le lacune dell"uomo comune" che ha in mente la sua idea presa in prestito dai 30 anni di esperienza politica nella località montanara.
Un politico per definizione non potrà mai superare un tecnico!!!!
Un politico dice al tecnico le sue necessità e questo gli prepara i diversi piani d'azione attuabili, poi sta al politico scegliere in base ai pro e ai contro cosa fare.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:50   #80
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Guarda che Rubbia non è contrario al nucleare. Semplicemente non reputa il nucleare di oggi una scelta valida.
Allo stesso modo ha parlato male del solare, ma non del solare utilizzato con criterio e sfruttando le nuove tecnologie, ma proprio di quello che abbiamo oggi in Italia.
In tutta probabilità sarebbe contrario anche ad una centrale come quella di Montalto di cui si è parlato anche qui sul forum
Guarda ad esempio cosa dice qui:

http://www.youtube.com/watch?v=8xrqu...eature=related
Aridaje..non è questo in discussione. In discussione è la rappresentatività politica di Rubbia: la possibilità che un essere umano gli dia retta.
E questo non è.
L'antieconomicità del nucleare ha fatto la parte di un intermezzo pubblicitario, non ha sactenato un dibattito. Il solare ad alta temperatura ha generato sorrisini da talk show come il cane che fa la capriola o la scimmia che balla con la musica.

In questo ambiente quale rappresentatività vuoi che abbia la Hack?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian