|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
itunes lo trovo comodo solo per lo store e per la gestione del poddo... per il resto fa abbastanza pena come programma.
anche se per lo stesso motivo ne gradirei una versione per linux ... anche se probabilmente sarebe ancora più pachidermica... amarok on osx RULEZZZZZZZZZ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 26-02-2009 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
comunque la mia esperienza d'uso è
win sembra tutto facile, alla fine non sai mai che azzo succede e perchè e diventa molto frustrante, soprattutto mi soccia avere un dual core che va oggi come un pentiun 4 ... solo pr fare 2 puttanate. linux ottimo ho tuttio sotto controllo, ma stiamo un tantinello indietro a godibilità e integrazione fra applicazioni. osx, siedi, rilassati, ci penso io, ti porto io dove voglio io ... e ne sarai felice e rilassato .... a patto che tu abbia scelto MOLTO bene quale macchina prendere e aspettato ceh i bug siano stati fissati prima di comprare... provare per credere in sezione hardware apple ... apple non solo si fa pagare, ma va veramete al risparmio sull'hardware ... tenuto però conto che su un portatile apple ci va su a meraviglia si a linux sia win sia virtualizzato sia in diual boot... bhè.... perchè no??? (soldi a parte)
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Se parli di XP hai ragione, se parli di Vista hai torto.
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
macos dal punto di vista dell'utente ha che è maggiormente integrato e coerente, miglior supporto hardware e software
per lo sviluppatore macos ha il vantaggio di offrire un framework ( o meglio, più di uno ) armonico e consistente....tuttavia è un framework che richiede un bel pò per essere compreso, non sempre risulta chiaro a causa delle eccessive sovrapposizioni tra carbon, cocoa e l'api xnu inoltre richiede una certa familiarità con i concetti di message passing dell'objective c |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
OS X è un gran bel sistema per chi non vuole/sa sbattersi troppo. Semplice e con la dock (sempre se ti piace) hai tutti i programmi sotto mano.
Io personalmente però non riuscirei mai a usarlo giornalmente. Ci stanno 2 cose che odio fino alla morte. 1) Che qualsiasi browser che usi non lo puoi mettere a tutto schermo (o almeno io sono così scemo da non esserci mai riuscito) 2) le icone minimizza,ingrandisci e chiudi finestra in cima a sinistra. Sarà abitudine ma io proprio non lo digerirò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
vero, hanno una curva di apprendimento molto ripida, senza contare che devi almeno capire i concetti dell'objective c, linguaggio molto bello ma poco diffuso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Io gli Apple non li considero nemmeno cosi come un Sony:troppo cari, se li possono tenere.Poi oggi i sistemi linux han fatto passi da gigante quindi non mi faccio problemi di sicurezza....
E poi osx ha un filemanager che fa ridere... ![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
argomenta.
![]() |
#71 |
Senior Member
|
beh no MacOS non è male
alla fin fine i sistemi operativi diffusi sono tutti uguali, ormai impantanati in architetture vecchie di 30 anni, quindi alla fine ne basta uno però MacOS ha le sue peculiarità....certo che se Linux acquisisce la stessa userfriendliness e si stratifica su 3-4 framework ( per esempio libc, qt, gtk e qualche altra mentre le altre sostanzialmente restano di nicchia ), beh allora MacOS non avrà più senso di esistere, visto che è uno unix che rimane dietro a linux in fatto di performance e tecnologie implementate |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Anche se in teoria portatili completamente compatilibi con osx ci sarebbero : ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
a me sinceramente quello che mi fa impazziere è il touchpad dei nuovi mbook alu..
è trooooooppppo comodo!!! ![]() ![]() ![]() lo vorrei al posto del mause sotto la tastiera del PC fisso!!!!!!! per il resto potrei pure sostituire con un dell (acer e sony MAI) certo però che il look apple è imbattibile, però l'hardware su erti modelli va a risparmio, esempio gli lcd del portatile 13" e del imac 20" son nettamente inferiori per qualità dei modelli con lo schermo più grande... e per quello ceh costano un vaffa ci sta tutto...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 26-02-2009 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
vista non si può usare da quanto pachidermico è... e 7 seppur migliorato è sulla stessa strada... lasciando perdere la "semplicità d'uso" che a noi smanettoni sarào ovvia, ma posso assicurare ceh i niubbi di mia conoscenza ci son impazziti tutti ... mentre ho visto di persona gente prendere in mano OSX e usarlo da subito in modo naturale...
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
1) Gestione della RAM. In Vista esiste il superfetch che nei primi mesi di utilizzo, il sistema effettua una statistica dei sw più in uso precaricandola in RAM, ecco perchè l'avvio da macchina spenta è così lento, infatti si deve preferire l'ibernazione che carica il so in 30 secondi. Anche linux ha qualcosa di simile con il prefetch ed esiste anche sul pinguino l'ibernazione (peccato non sia compatibile con tutto l'hw in circolazione ma questa mica è colpa sua). I vantaggi dell'ibernazione li conosciamo tutti.
Esiste sul pinguino e su Vista, immagino sia anche su osx, su XP esiste al limite la sospensione che però non prevede il completo spegnimento della macchina. 2) Controllo utente: su Vista è stato implementato UAC di default che è di fatto la controparte MS della gestione multiutente che su unix esiste da 30 anni: quando si deve modificare il sistema ti avverte e se sei utente limitato ti richiede la password.... come sul pinguino Esiste su Vista e su linux.... Su xp niente di tutto ciò con la conseguenza di essere il triplo più soggetto a virus, worms e compagnia, senza considerare gli spyware che con Windows Defender installato di default elimina completamente il problema. Su XP non c'è niente di tutto ciò e i casi di colpiti da spyware sono all'ordine del giorno. 3) Interfaccia grafica: su Vista c'è Aero, che è certamente indietro alle funzionalità di compiz o KDE4, ma che se si installano Rocket Dock, Switcher E Virtual Desktop si ottengono di fatto tutti i maggiori vantaggi dei sopraccitati compositor del pinguino. Tutti questi programmi ovviamente sono freeware e sono funzionanti solo su Aero (eccetto Rocket Dock). Anche osx ha un compositor decente, XP è indietro anni luce. 4) Driver video in user mode: in XP i driver video sono in kernel mode, così se sucede qualcosa BSOD a raffica. 5) Per quanbto riguarda il fatto che Vista è pachidermico: solo sull'occupazione del disco. Secondo me comprare i processori 100 core e 200 GB di RAM e montarci su XP è come avere una Ferrari e darla in mano a un ottantenne con i riflessi allentati. Poi usate quello che vi fa essere più produttivi
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
la sospensione su windows prevede il completo spegnimento tant'è che sul portatile puoi anche staccare la batteria, metterne una nuova e riavviare il sistema! cmq nn dipende solo dal sistema operativo ma anche dall'hardware (più che altro dalla scheda madre) e il problema hardware c'è pure su windows (sul mio vecchio penitum 4 che usa ancora oggi mia sorella non funziona). Sospensione o ibernazione sn la stessa cosa....cambia solo il nome!
Aero ha il problema di essere troppo pesante e ha mooooolte meno features di compiz. La gestione della ram su vista è molto migliorata e ora è al passo con linux e osx! sai nn è bello comprare hardware con 100 core e 200 GB di ram e vedere che è veloce e reattivo come il vecchio computer mono core e mono ram con windows xp ![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma io pongo questa domanda.. Compro un pc lo pago 600€ lo cerco a parità di hardware della apple costa 1200€ cioè il doppio... Hanno lo stesso hardware uguale uguale uguale... E mi dico va be i tasti retro illuminati cioè 4 leddini non costano 600€, le testine dell'hd bloccanti non costano 600€ visto che esistono da secoli ormai... Il sistema operativo??? mmm 600€??? considerando anche il fatto che il kernel è open source ed è scaricabile nn capisco... Cioè a parità di roba to ci voglio levare anche 100€ per le testine e le lucine, ma 500€ pago un interfaccia grafica???
cioè pago 500€ in più per avere un Desktop Envoirment??? Comunque per la storia di xp meglio di vista ho da ridire io a tutti sconsiglio di fare l'insano gesto di levare vista da i pc di nuova generazione per tornare a quell coso obsoleto vecchio di quasi 10 anni di windows xp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Please rimaniamo OT altrimenti la discussione esplode in flame... E la discussione in sé è di quelle attira flame di default ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() io nn dico che xp sia meglio di vista ma quest'utlimo fa le stesse cose di un os obsoleto di 10 anni che però gira meglio su pc non nuovissimi! inoltre vista nn costa neanche poco ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'argomento è caldo e si sà ma non capisco cosa ho scritto di pericoloso... Alla fine la domanda è lecita tirate tutte le somme a parita di hardware e a totale differenza di prezzo quello che si paga non è il sistema operativo su apple ma l'interfaccia grafica poichè come ho già detto Darwin cioè il kernel di mac osx è open source e scaricabile dal sito apple...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.