Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 14:30   #61
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io ancora aspetto un link diretto alla notizia.
Detto questo in India una volta c'erano gli adoratori di Kalì, quelli che bruciavano le mogli vive coi mariti morti e via dicendo.
Diamogli il loro tempo per progredire, anche perché s'è visto che la democrazia (e la libertà "in senso occidentale") bisogna guadagnarsela, altrimenti viene rigettata (vedasi Persia).
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
NESSUNO E' LIBERO SI SCEGLIERE ALCUNCHE', se non i ricchi
in India così come in ogni paese povero.

sai benissimo che pure qui da noi la libertà -UNA PARTE DI ESSA- c'è da pochi decenni e solo per alcune situazioni, sempre se hai i soldi che te lo permettono.

a me non paice l'idea che si sposino a quell'età a ma fanno schifo i cani in casa, a me fanno paura le religioni,
lungi d ame giustificare alcunchè, ma pure lungi da me giudicare quella o altre culture perchè non ci vivo, non ci son nato e quindi NON HO GLI STRUMENTI PER GIUDICARE in termini assoluti.

posso però capire che in quella situazione ci sia lo spazio sociale e culturale pure per cose così strane.

lo capisco, NON lo condivido.
Quote:
Non era una critica all'Enjo Kosai in sé, era una critica a chi critica le altre culture e non si rende conto che "paese che vai usanza che trovi".
D'altro canto io ritengo barbaro questo genere di pratica e profondamente arretrato il Giappone da quel punto di vista (a partire dal fatto che di "super free" ci s'indignò più della pubblicità che ebbe l'evento che dell'evento in sé).
In chiusura posso solo dire che non li comprendo e non vorrei viverci.

A chi, per giustificare certi fatti, ogni volta si riempie la bocca di frasi tipo "paese che vai" oppure "ehhh ma sono le loro tradizioni" rammento ancora una volta che non stiamo parlando si semplici usanze, ma di violazioni di diritti umani, diritti che sono, o almeno dovrebbero, essere gli stessi in India come ovunque.

Quindi non è che siccome questo squallido episodio è avvenuto in India allora sia meno grave che se fosse avvenuto altrove, e il fatto che facciate finta di non capire la differenza tra atti di libera scelta (esempio chi è zoofilo) con atti di violenza (imporre di sposare un animale) non lascia spazio per una discussione seria.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:32   #62
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
se rimane incinta, potrebbe vendere l'esclusiva..
Qualche mese fa in India nacque una bambina con due o tre teste (non ricordo) e tutti acclamarono la cosa come reincarnazione della dea.

Il bello è che uno di quelli a gioirne era il medico del posto per il quale quella divina era ben più che un ipotesi.
Old 16-02-2009, 14:38   #63
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
A chi, per giustificare certi fatti, ogni volta si riempie la bocca di frasi tipo "paese che vai" oppure "ehhh ma sono le loro tradizioni" rammento ancora una volta che non stiamo parlando si semplici usanze, ma di violazioni di diritti umani, diritti che sono, o almeno dovrebbero, essere gli stessi in India come ovunque.

Quindi non è che siccome questo squallido episodio è avvenuto in India allora sia meno grave che se fosse avvenuto altrove, e il fatto che facciate finta di non capire la differenza tra atti di libera scelta (esempio chi è zoofilo) con atti di violenza (imporre di sposare un animale) non lascia spazio per una discussione seria.
Violazione dei diritti fondamentali ?
Chi t'ha detto che lei non sia consenziente ?
E'una questione "quasi" religiosa (come l'infibulazione, che è considerata pratica religiosa dalle popolazioni più arretrate d'Africa) per cui è facile che lei stessa abbia considerato la cosa "buona e giusta" e l'abbia accettata passivamente.
E'anche possibile che abbia accolto la notizia con sollievo (i.e."posso ancora salvarmi").
Per me è (tipo Enjo Kosai) una cosa barbara, ma sono riserve mie dovute alla mia base culturale e mi rendo conto che non posso andare lì a prenderli a bastonate per imporre la MIA visione del "giusto".

Toh, la monaca di Monza venne condannata ad essere murata viva e, una volta scontata la pena, rifiutò la liberazione rimanendo in una stanza sigillata fino alla morte... ma di sicuro era consenziente.

Ultima modifica di ConteZero : 16-02-2009 alle 14:47.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:48   #64
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Violazione dei diritti fondamentali ?
Chi t'ha detto che lei non sia consenziente ?
E'una questione "quasi" religiosa (come l'infibulazione, che è considerata pratica religiosa dalle popolazioni più arretrate d'Africa) per cui è facile che lei stessa abbia considerato la cosa "buona e giusta" e l'abbia accettata passivamente.
E'anche possibile che abbia accolto la notizia con sollievo (i.e."posso ancora salvarmi").
Per me è (tipo Enjo Kosai) una cosa barbara, ma sono riserve mie dovute alla mia base culturale e mi rendo conto che non posso andare lì a prenderli a bastonate per imporre la MIA visione del "giusto".

Ah ecco, se configuri anche l'infibulazione come se fosse un qualunque uso e costume siamo a posto

p.s. secondo certi ragionamenti se in un ipotetico paese si stabilisse che i bambini di 8 anni siano pronti per fare sesso e sposarsi allora dovremmo fare spallucce, perchè "sono le loro usanze"... grande ragionamento direi!

Ultima modifica di Senza Fili : 16-02-2009 alle 14:50.
Old 16-02-2009, 14:49   #65
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
E non potrà dire nulla se il marito esce tutte le sere.
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:56   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ah ecco, se configuri anche l'infibulazione come se fosse un qualunque uso e costume siamo a posto

p.s. secondo certi ragionamenti se in un ipotetico paese si stabilisse che i bambini di 8 anni siano pronti per fare sesso e sposarsi allora dovremmo fare spallucce, perchè "sono le loro usanze"... grande ragionamento direi!
No, ma so che nei paesi in cui è praticato (in Africa) è considerato normale.
Come i piedi fasciati in Cina/Giappone secoli addietro.

Qui non glielo lasciamo fare, ma dalle loro parti più che assicurarci che non siano costretti non possiamo, alla fine stà a loro decidere.
L'idea di "esportare la democrazia" non ha mai funzionato... i popoli devono emanciparsi da soli.

Ultima modifica di ConteZero : 16-02-2009 alle 14:59.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:00   #67
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
No, ma so che nei paesi in cui è praticato (in Africa) è considerato normale.
Come i piedi fasciati in Cina/Giappone secoli addietro.

Qui non glielo lasciamo fare, ma dalle loro parti più che assicurarci che non siano costretti non possiamo, alla fine stà a loro decidere.
L'idea di "esportare la democrazia" non ha mai funzionato... i popoli devono emanciparsi da soli.

Ciao core.
Old 16-02-2009, 15:06   #68
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ciao core.
L'unica alternativa è imporgli la nostra morale... il colonialismo dal volto umano che ha distrutto culture e civiltà dalla sera alla mattina.
Lo trovi più corretto ?
Old 16-02-2009, 15:06   #69
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Non era una critica all'Enjo Kosai in sé, era una critica a chi critica le altre culture e non si rende conto che "paese che vai usanza che trovi".
D'altro canto io ritengo barbaro questo genere di pratica e profondamente arretrato il Giappone da quel punto di vista (a partire dal fatto che di "super free" ci s'indignò più della pubblicità che ebbe l'evento che dell'evento in sé).
In chiusura posso solo dire che non li comprendo e non vorrei viverci.
Guarda...

Premettendo che la societa' perfetta non esiste, e che ognuna porta con se delle peculiarita' e difetti, se dovessi soppesarla con quella italiana farei cambio senza nemmeno stare a pensarci....

Tra l'altro , una specie di l'enjo kosai c'é sempre stato anche in italia, solo che in giappone amano dare un nome per qualsiasi cosa e qualsiasi fenomeno (tra l'altro piu' complesso di quanto si immagini, e dai numeri non certi, cercare il link su wikipedia), mentre da noi e' preferibile sottacere tutto....ma chi lavora in certi settori (trasporti pubblici), non e' raro che porti sempre con se la scorta di ricariche telefoniche....

Ultima modifica di kintaro oe : 16-02-2009 alle 15:09.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:08   #70
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Allora, googleando un po' in giro ho trovato diversi riferimenti alla notizia, e mi pare di capire che la cosa sia molto meno scandalosa di quanto si potesse pensare.

Si è trattato presumibilmente di una sorta di rito scaramantico più folcloristico che "effettivo".

Comunque il cane è carino

http://arbroath.blogspot.com/2009/01...rries-dog.html
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:11   #71
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Su wikipedia parla di un 13% della popolazione.
Il "problema" del Giappone è che per loro il sesso è un fenomeno importante ma al contempo marginale mentre da noi è centrale, e questo ci spiazza per moltissimi versi.
Per il resto bellissima cultura dal punto di vista storico e filosofico ma terribile presente con una realtà di corruzione, degenerazione sociale, stacanovismo patologico, conformismo becero e falsità che è semplicemente rivoltante.
Old 16-02-2009, 15:14   #72
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Allora, googleando un po' in giro ho trovato diversi riferimenti alla notizia, e mi pare di capire che la cosa sia molto meno scandalosa di quanto si potesse pensare.

Si è trattato presumibilmente di una sorta di rito scaramantico più folcloristico che "effettivo".

Comunque il cane è carino

http://arbroath.blogspot.com/2009/01...rries-dog.html
scommetto che hai avuto pensieri impuri
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:16   #73
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
scommetto che hai avuto pensieri impuri
no, è che ultimamente soffro il fatto di non poter avere un cane, quindi sono particolarmente sensibile a quel fascino

Sul serio comunque: tutta sta storia è da ridimensionare notevolmente.
Soprattutto perchè qualcuno è arrivato a parlare di violazione di diritti umani.

Alla fine è solo una bambina che ha avuto un cagnetto.
Old 16-02-2009, 15:19   #74
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

perchè, non lo trovi carino?

Old 16-02-2009, 15:45   #75
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Con enjo kōsai (援助交際) si indica un fenomeno sociale del Giappone contemporaneo, per cui studentesse delle scuole medie e superiori accettano di frequentare adulti, solitamente di mezza età, in cambio di regali o denaro. Il termine significa letteralmente "relazione dietro compenso", ma in italiano, nella letteratura specializzata, viene spesso indicato anche come "rapporto di sostegno".

Il fenomeno, osservato dalla fine degli anni '80, viene spesso legato al dilagare della subcultura consumistica e modaiola, specie tra le ragazze più giovani. L' enjo kōsai sarebbe quindi un mezzo per affrontare le non indifferenti spese, specie di abbigliamento e accessori tecnologici, necessarie per ottenere l'approvazione e la considerazione da parte del gruppo. Alcuni antropologi hanno invece interpretato l'enjo kōsai come un rito di passaggio di tipo contemporaneo.[senza fonte]

Nonostante i forti dubbi sulla reale diffusione del fenomeno, si stima che tra il 5 e il 13 per cento delle studentesse liceali pratichino l'enjo kōsai.[senza fonte] Gli incontri vengono organizzati per lo più tramite circoli telefonici, o messaggi di posta elettronica spediti tramite il telefono cellulare.

Il dibattito sulla moralità e legalità dell'enjo kōsai in Giappone, particolarmente intenso nella prima metà degli anni '90, rivela il suo statuto complesso e ambiguo nell'immaginario collettivo. Da una parte c'è chi, anche invocando la protezione dell'integrità morale o psicofisica dei minori, esige sia riconosciuto senza mezzi termini come una forma di prostituzione, e di conseguenza perseguito, punito e sradicato. Dall'altra c'è chi si richiama alle leggi sull'età del consenso per le relazioni sessuali (variabile in Giappone tra i 12 e i 16 anni) e sottolinea come gran parte degli enjo kōsai non includano rapporti fisici ma il semplice "accompagnamento". Da notare che a livello legale non è comunque semplice perseguire l'enjo kōsai come prostituzione, dato che i pagamenti per le prestazioni, siano queste anche di natura sessuale, avvengono quasi sempre in maniera indiretta.

Ad esclusione di alcune sporadiche denunce, le autorità dimostrano quindi un atteggiamento a metà tra il silenzio e il permissivismo, che fa dell'enjo kōsai una tipica devianza moralmente condannata ma socialmente tollerata (come, ad esempio, il consumo di determinate sostanze stupefacenti in alcuni paesi europei). Come radici di questa relativa tolleranza del fenomeno si possono individuare sicuramente una sua tabuizzazione ma, anche, il complesso intreccio, tipico del Giappone attuale, tra una feticizzazione collettiva della ragazza adolescente e una difficoltosa ristrutturazione del potere maschile adulto all'interno della famiglia e nella società.

Quote:

Per il resto bellissima cultura dal punto di vista storico e filosofico ma terribile presente con una realtà di corruzione, degenerazione sociale, stacanovismo patologico, conformismo becero e falsità che è semplicemente rivoltante.
mmm...perche' hai descritto l'italia ?

No, permettimi, ma in fatto di corruzione paragonare il giappone all'italia fa semplicemente sorridere... , per non parlare degli altri aspetti.....
La dove c'é corruzione c'é giocoforza incompetenza, in giappone ogni cosa funziona alla perfezione....

Fa' semplicemente sorridere parlare di degenerazione sociale quando in grandi metropoli come tokyo, i bambini di 8 anni escono di casa da soli, pigliano la metro, il treno e vanno a scuola....da soli in tutta sicurezza , mentre qui in alcuni quartieri a piedi non ci vanno nemmeno i genitori, anzi, non ci vanno nemmeno le forze dell'ordine.......dove essere mantenuto dallo stato e' a tutti gli effetti un disonore per loro, tanto che alcuni rischiano la pelle pur di non essere assistiti , mentre da noi sei un dritto, dove per loro l'anziano per i figlio e' un'onore da ospitare e accudire quando e' in difficolta' mentre noi non ci facciamo scrupoli a cacciarli in qualche ospizio, dove per loro il rispetto per i genitori e' una cosa imprescindibile, severa e categorica, cosi come le gerarchie, mentre da noi gia' da piccoli li senti mandare alla via il culo la madre, professori, forze dell' ordine senza tanti complimenti, a volte pure al padre, magari quando diventano piu grandi, e riescono a reagire al padre che alza le mani.....col rischio di finire pure su youtube....

Stiamo parlando, statistiche alla mano, di uno degli stati con meno criminalita' al mondo, e non sara' certo il vizietto di qualcuno (una realta' molto marginale in verita') che compra mutandine usate a cambiare la realta', che poi, prefesico si sniffi una mutandina che farsi di coca...

La stessa cosa non si puo' dire degli italiani, popolo di bugiardi e ruffiani, pronti a inculare il prossimo, isterici e menefreghisti fino al midollo, e non e' un caso che gli italiani siano mal visti quasi dappertutto, mentre non c'é mai nulla da obiettare sui giapponesi ,se non che sono dei gran rombiballe in fatto di pignoleria, e se prenotano una stanza in un'albergo e manca il telefono mentre sul deplian era compreso, sono solo casini.

Fa' semplicemente sorridere parlare di conformismo da un'italiano, qualdo basta mettere il naso fuori dalla porta per essere inondati da conformismi beceri anche da noi (fin dalla scuola) , e falsita, gli italiani poi, che sono esperti di falsita, basta una qualsiasi pagina politica....basta solo parlare di politica, basta solo il politico...

Posso darti ragione sullo stacanovismo patologico....ma senza quello non sarebbero la potenza mondiale che sono ora....mentre noi dove siamo ?!?!?

Ultima modifica di kintaro oe : 16-02-2009 alle 16:09.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:49   #76
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
L'unica alternativa è imporgli la nostra morale... il colonialismo dal volto umano che ha distrutto culture e civiltà dalla sera alla mattina.
Lo trovi più corretto ?

La morale con la violazione dei diritti umani (che sono universali) non c'entra una fava.
Old 16-02-2009, 17:04   #77
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
no, è che ultimamente soffro il fatto di non poter avere un cane, quindi sono particolarmente sensibile a quel fascino

Sul serio comunque: tutta sta storia è da ridimensionare notevolmente.
Soprattutto perchè qualcuno è arrivato a parlare di violazione di diritti umani.

Alla fine è solo una bambina che ha avuto un cagnetto.
E' una cerimonia religiosa. Che puo apparirci bislacca quanto ci pare, ma é una celebrazione simbolica che ha per scopo quello di chiedere l'intercessione di un entità (dio spiriti, anima del cane a 7code) superiore. Una cerimonia che si conclude con un pranzo.

Commentarle con "obbligano bambina a sposare un cane", equivale a descrivere la prima comunione cattolica con "obbligano bambini al cannibalismo"
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:13   #78
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

.
Prima di riempirci la bocca con i diritti umani, ricordiamoci che é un rito religioso, magico, non un vero matrimonio.

Anche la simbologia e gli abitini delle bimbe che fanno la prima comunione richiamano il metrimonio.
Old 16-02-2009, 17:20   #79
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Prima di riempirci la bocca con i diritti umani, ricordiamoci che é un rito religioso, magico, non un vero matrimonio.

Anche la simbologia e gli abitini delle bimbe che fanno la prima comunione richiamano il metrimonio.

Prima di riempirsi la bocca sarebbe utile leggere il post di apertura thread: non si dice da nessuna parte che il matrimonio sarà solo "simbolico".
Old 16-02-2009, 17:35   #80
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Prima di riempirsi la bocca sarebbe utile leggere il post di apertura thread: non si dice da nessuna parte che il matrimonio sarà solo "simbolico".
infatti dice che il matrimonio é stato fatto per proteggerla dagli spiriti maligni.

Non dice che é stato fatto per farle fare vita coniugale e sesso con un cane.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian