|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Quote:
A chi, per giustificare certi fatti, ogni volta si riempie la bocca di frasi tipo "paese che vai" oppure "ehhh ma sono le loro tradizioni" rammento ancora una volta che non stiamo parlando si semplici usanze, ma di violazioni di diritti umani, diritti che sono, o almeno dovrebbero, essere gli stessi in India come ovunque. Quindi non è che siccome questo squallido episodio è avvenuto in India allora sia meno grave che se fosse avvenuto altrove, e il fatto che facciate finta di non capire la differenza tra atti di libera scelta (esempio chi è zoofilo) con atti di violenza (imporre di sposare un animale) non lascia spazio per una discussione seria.
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Qualche mese fa in India nacque una bambina con due o tre teste (non ricordo) e tutti acclamarono la cosa come reincarnazione della dea.
Il bello è che uno di quelli a gioirne era il medico del posto per il quale quella divina era ben più che un ipotesi.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi t'ha detto che lei non sia consenziente ? E'una questione "quasi" religiosa (come l'infibulazione, che è considerata pratica religiosa dalle popolazioni più arretrate d'Africa) per cui è facile che lei stessa abbia considerato la cosa "buona e giusta" e l'abbia accettata passivamente. E'anche possibile che abbia accolto la notizia con sollievo (i.e."posso ancora salvarmi"). Per me è (tipo Enjo Kosai) una cosa barbara, ma sono riserve mie dovute alla mia base culturale e mi rendo conto che non posso andare lì a prenderli a bastonate per imporre la MIA visione del "giusto". Toh, la monaca di Monza venne condannata ad essere murata viva e, una volta scontata la pena, rifiutò la liberazione rimanendo in una stanza sigillata fino alla morte... ma di sicuro era consenziente.
Ultima modifica di ConteZero : 16-02-2009 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah ecco, se configuri anche l'infibulazione come se fosse un qualunque uso e costume siamo a posto ![]() p.s. secondo certi ragionamenti se in un ipotetico paese si stabilisse che i bambini di 8 anni siano pronti per fare sesso e sposarsi allora dovremmo fare spallucce, perchè "sono le loro usanze"... grande ragionamento direi!
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 16-02-2009 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
E non potrà dire nulla se il marito esce tutte le sere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Come i piedi fasciati in Cina/Giappone secoli addietro. Qui non glielo lasciamo fare, ma dalle loro parti più che assicurarci che non siano costretti non possiamo, alla fine stà a loro decidere. L'idea di "esportare la democrazia" non ha mai funzionato... i popoli devono emanciparsi da soli.
Ultima modifica di ConteZero : 16-02-2009 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao core.
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
L'unica alternativa è imporgli la nostra morale... il colonialismo dal volto umano che ha distrutto culture e civiltà dalla sera alla mattina.
Lo trovi più corretto ?
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Premettendo che la societa' perfetta non esiste, e che ognuna porta con se delle peculiarita' e difetti, se dovessi soppesarla con quella italiana farei cambio senza nemmeno stare a pensarci.... Tra l'altro , una specie di l'enjo kosai c'é sempre stato anche in italia, solo che in giappone amano dare un nome per qualsiasi cosa e qualsiasi fenomeno (tra l'altro piu' complesso di quanto si immagini, e dai numeri non certi, cercare il link su wikipedia), mentre da noi e' preferibile sottacere tutto....ma chi lavora in certi settori (trasporti pubblici), non e' raro che porti sempre con se la scorta di ricariche telefoniche.... Ultima modifica di kintaro oe : 16-02-2009 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Allora, googleando un po' in giro ho trovato diversi riferimenti alla notizia, e mi pare di capire che la cosa sia molto meno scandalosa di quanto si potesse pensare.
Si è trattato presumibilmente di una sorta di rito scaramantico più folcloristico che "effettivo". Comunque il cane è carino ![]() http://arbroath.blogspot.com/2009/01...rries-dog.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Su wikipedia parla di un 13% della popolazione.
Il "problema" del Giappone è che per loro il sesso è un fenomeno importante ma al contempo marginale mentre da noi è centrale, e questo ci spiazza per moltissimi versi. Per il resto bellissima cultura dal punto di vista storico e filosofico ma terribile presente con una realtà di corruzione, degenerazione sociale, stacanovismo patologico, conformismo becero e falsità che è semplicemente rivoltante.
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
no, è che ultimamente soffro il fatto di non poter avere un cane, quindi sono particolarmente sensibile a quel fascino
![]() Sul serio comunque: tutta sta storia è da ridimensionare notevolmente. Soprattutto perchè qualcuno è arrivato a parlare di violazione di diritti umani. Alla fine è solo una bambina che ha avuto un cagnetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
perchè, non lo trovi carino?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Quote:
![]() No, permettimi, ma in fatto di corruzione paragonare il giappone all'italia fa semplicemente sorridere... ![]() La dove c'é corruzione c'é giocoforza incompetenza, in giappone ogni cosa funziona alla perfezione.... Fa' semplicemente sorridere parlare di degenerazione sociale quando in grandi metropoli come tokyo, i bambini di 8 anni escono di casa da soli, pigliano la metro, il treno e vanno a scuola....da soli in tutta sicurezza , mentre qui in alcuni quartieri a piedi non ci vanno nemmeno i genitori, anzi, non ci vanno nemmeno le forze dell'ordine.......dove essere mantenuto dallo stato e' a tutti gli effetti un disonore per loro, tanto che alcuni rischiano la pelle pur di non essere assistiti , mentre da noi sei un dritto, dove per loro l'anziano per i figlio e' un'onore da ospitare e accudire quando e' in difficolta' mentre noi non ci facciamo scrupoli a cacciarli in qualche ospizio, dove per loro il rispetto per i genitori e' una cosa imprescindibile, severa e categorica, cosi come le gerarchie, mentre da noi gia' da piccoli li senti mandare alla via il culo la madre, professori, forze dell' ordine senza tanti complimenti, a volte pure al padre, magari quando diventano piu grandi, e riescono a reagire al padre che alza le mani.....col rischio di finire pure su youtube.... Stiamo parlando, statistiche alla mano, di uno degli stati con meno criminalita' al mondo, e non sara' certo il vizietto di qualcuno (una realta' molto marginale in verita') che compra mutandine usate a cambiare la realta', che poi, prefesico si sniffi una mutandina che farsi di coca... La stessa cosa non si puo' dire degli italiani, popolo di bugiardi e ruffiani, pronti a inculare il prossimo, isterici e menefreghisti fino al midollo, e non e' un caso che gli italiani siano mal visti quasi dappertutto, mentre non c'é mai nulla da obiettare sui giapponesi ,se non che sono dei gran rombiballe in fatto di pignoleria, e se prenotano una stanza in un'albergo e manca il telefono mentre sul deplian era compreso, sono solo casini. Fa' semplicemente sorridere parlare di conformismo da un'italiano, qualdo basta mettere il naso fuori dalla porta per essere inondati da conformismi beceri anche da noi (fin dalla scuola) , e falsita, gli italiani poi, che sono esperti di falsita, basta una qualsiasi pagina politica....basta solo parlare di politica, basta solo il politico... Posso darti ragione sullo stacanovismo patologico....ma senza quello non sarebbero la potenza mondiale che sono ora....mentre noi dove siamo ?!?!? Ultima modifica di kintaro oe : 16-02-2009 alle 16:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
La morale con la violazione dei diritti umani (che sono universali) non c'entra una fava.
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Commentarle con "obbligano bambina a sposare un cane", equivale a descrivere la prima comunione cattolica con "obbligano bambini al cannibalismo" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
Anche la simbologia e gli abitini delle bimbe che fanno la prima comunione richiamano il metrimonio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di riempirsi la bocca sarebbe utile leggere il post di apertura thread: non si dice da nessuna parte che il matrimonio sarà solo "simbolico".
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
Non dice che é stato fatto per farle fare vita coniugale e sesso con un cane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.