Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 19:24   #61
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
e la prova di tutto ciò che ho detto è quest'articolo

http://www.iphoneitalia.com/una-nuov...ple-17677.html

Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:26   #62
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
chissà se ce la faranno a mettere sul mercato alla fine uno smartphone, perchè ora come ora il terminale di evoluto ha ben poco
Ma che dici, il nuovo modello ha la videochiamata...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:30   #63
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Lol, che animo infervorato.
Peccato che i poveracci -adesso si può davvero parlare di "poveracci", con i risultati finanziari degli ultimi tempi- della Soni, non se la passino proprio bene, mentre i Signori -esse maiuscola, come sempre- della Eppol si permettono di sbattere lì prezzi che non s'abbassano a livelli decenti manco sotto attacco dell'artiglieria.
La Piesse3 vede abbassarsi il proprio prezzo ad ogni affinamento del processo produttivo -pur garantendo dei margini di guadagno risicatissimi se non nulli-, mentre mi risulta che l'Aifon garantisca degli introiti mica male alla propria casetta produttrice. Poi forse sto dicendo delle cagate io, ma mi pare che Eppol mantenga volutamente alti i prezzi proprio perchè la gente è disposta a spendere cifre esorbitanti per il suo "telefono", senza manco sapere cosa c'è sotto la mela morsicata. Ovviamente non è il caso di tutti gli acquirenti, ma di una buona parte credo proprio di si.

Altra cosa che sinceramente ODIO è come Aifon ed Aipod siano diventati degli "standard", un po' come la Jeep (o Gip per gli itaGliani) per i fuoristrada e Scottex per la carta assorbente da cucina. Merito o meno, i due prodotti in questione sono diventati dei veri e propri fenomeni mediatici e la maggior parte delle persone, nella loro beneamata ignoranza, li acquistano solo per questo motivo.
Cito un caso limite, ma è tanto per far capire: una mia compagna di classe si è meravigliata quando le ho detto che esistono lettori MP3 diversi dall'Aipod.

Ora, permettimi qualche dubbio.
E Allora?
Si chiama Marketing...
Un po' come se devi usare un termine di paragone per un'auto "top" dici Ferrari...Che è conosciuta pure nella Bassa Lapponia dell'est... Eppure esistono automobili come la Murcielago, la Aston Martin DB9 che non lo sono di certo inferiori...Quanti conoscono la Bugatti EB110?
Ai miei tempi il nome che tutti conoscevano per descrivere un "registratore a cassette portatile, con cuffie" era WALKMAN! Solo che il Wlkman era della SONY che gettò uno Standard...Poi ce ne erano altri, come Aiwa, Hitachi, Toshiba...alcuni migliori e di molto al Sony-....Eppure se dicevi Walkman lo conoscevano pure i sassi...
Poi francamente basta con sta storia dei prezzi ...si può dire tutto di Apple, per carità, non sono il suo avvocato difensore e quando c'è da bastonarla la bastono, ma.... 569 euro per uno smartphone multitouch (capacitivo, e cioè quello vero, Imho) con OS proprietario, un Display da 3.5 pollici e 16 giga di SSD mi paiono assolutamente in linea con quello che il mercato offre attualmente....
Se poi tu sei contento (oppure non ci pensi) di comprare un device da 600 euro (i vari Nokia serie N,Htc, Samsung, ecc...) che in realtà ne vale 350 e il resto lo dai alla Microsoft o alla SYMBIAN (che ricordo essere un'azienda staccata da Nokia)....O pensi forse che negli Smartphone ultrasboroni targati Nokia o Htc l' Os sia gratis?
Poi una volta spesi 600 euro per un Nokia, dopo 2 mesi il suo costo crolla....E in quei 2 mesi ti ritrovi spaesato a vagare tra un sito e l'altro (compresi i warez) a cercare "quel" gioco o "quell'" applicativo che ti serve installare!!!
Apple ti offre anche un Portale centralizzato, che si chiama iTunes Store, dove semplicemente collegando il telefono trovi milioni di applicativi, giochi e quant'altro, che in 2 click saranno installati sul tuo telefono...così come è per l' iPod.....Ah, e il loro costo è irrisorio...Ci sono giochi sull'Apple Store da 4.99 euro che valgono molto di più del loro costo...Fatti davvero coi controcazzi...non tutti da Apple, ovvio, ma da importanti Software house, come la Gameloft...
Se compri un prodotto Apple entri in un ecosistema, può piacere o non piacere, il punto non è questo....Ma senz'altro ti semplifica la vita...e di molto...Percepisci senti che dietro c'è qualcosa, un progetto...Una visione d'insieme...
E parlando di prese per il culo dei propri clienti, per carità....Vogliamo citare Nokia?? Frequento un forum dove ormai nei vari Topic sta diventando un'abitudine dire: eh, devi avere pazienza se il tuo Nokia xyz non va e lo hai già portato 3 volte in assistenza...Io ho trovato l' ESEMPLARE perfettamente funzionante dopo 5 acquisti dello stesso modello...eddai su.....
Senza polemica ne rancore....
Ciao
Old 04-02-2009, 19:42   #64
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Gli mms non li vedrai mai ufficialmente su iPhone messi da Apple. In America non li usano è una cosa prettamente europea (italiana?). Ci sono compagnie telefoniche che si sono creati il proprio programma e lo rendono disponibile su AppStore.
Falsissimo, è una leggenda metropolitana nata per giustificare apple....così come quando si diceva che l'umts nn esisteva in america
http://iab.blogosfere.it/2008/07/gli...ni-mobile.html
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:48   #65
AMD88
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Lol, che animo infervorato.
Peccato che i poveracci -adesso si può davvero parlare di "poveracci", con i risultati finanziari degli ultimi tempi- della Soni, non se la passino proprio bene, mentre i Signori -esse maiuscola, come sempre- della Eppol si permettono di sbattere lì prezzi che non s'abbassano a livelli decenti manco sotto attacco dell'artiglieria.
La Piesse3 vede abbassarsi il proprio prezzo ad ogni affinamento del processo produttivo -pur garantendo dei margini di guadagno risicatissimi se non nulli-, mentre mi risulta che l'Aifon garantisca degli introiti mica male alla propria casetta produttrice. Poi forse sto dicendo delle cagate io, ma mi pare che Eppol mantenga volutamente alti i prezzi proprio perchè la gente è disposta a spendere cifre esorbitanti per il suo "telefono", senza manco sapere cosa c'è sotto la mela morsicata. Ovviamente non è il caso di tutti gli acquirenti, ma di una buona parte credo proprio di si.

Altra cosa che sinceramente ODIO è come Aifon ed Aipod siano diventati degli "standard", un po' come la Jeep (o Gip per gli itaGliani) per i fuoristrada e Scottex per la carta assorbente da cucina. Merito o meno, i due prodotti in questione sono diventati dei veri e propri fenomeni mediatici e la maggior parte delle persone, nella loro beneamata ignoranza, li acquistano solo per questo motivo.
Cito un caso limite, ma è tanto per far capire: una mia compagna di classe si è meravigliata quando le ho detto che esistono lettori MP3 diversi dall'Aipod.

Ora, permettimi qualche dubbio.
ma fa figo scrivere i nomi storpiati?

fossi in te avrei aggiunto due-tre riferimenti a M$ giusto per accrescere la figaggine
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-

Ultima modifica di AMD88 : 04-02-2009 alle 19:53.
AMD88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:53   #66
AMD88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
quella del jailbreak è un ottima mossa...

...voluta proprio da Apple, perchè così molti si autofottono la garanzia e così se si scassa il telefono per un malfunzionamento devono pure pagarsi le riparazioni da soli (che quelle apple sono rinomate per essere tra le più care del mondo)

per la serie "come dimezzare costi aziendali di garanzia offrendo specchietti per allodole"
eddaje col parlare per dare aria alla bocca...

qui iphone jailbreakato e mandato in garanzia per un difetto allo schermo.... cambiato in 3 giorni...
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
Old 04-02-2009, 19:56   #67
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Per scelta più che per altro...

Comunque anche iphone non scherza, c'è veramente di cose anche specifiche, certo 6 mesi di esistenza di AppStore vs Anni di esistenza di WM è una lotta impari
C'è da dire che in quanto a piacevolezza e usabilità le applicazioni iphone sono un piacere...diciamo che se uno "ha la fortuna" che le applicazioni che gli servono ci siano fra le 17000 di appstore, a quel punto a parità di disponibilità di applicazioni potrebbe voler preferire iphone...

Ce ne sono fin dall'esordio di AppStore.
spè..
parli di VNC o di desktop remoto?
sono due cose ben diverse.
E dalle prove che ho fatto remote desktop si comporta generalmente meglio rispetto a VNC, soprattutto in situazioni di banda ridotta.
Old 04-02-2009, 19:58   #68
AMD88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
e la prova di tutto ciò che ho detto è quest'articolo

http://www.iphoneitalia.com/una-nuov...ple-17677.html

capirai...

allora se dovevano fare una class action contro nokia per la qualità d'assemblaggio e gli infinit bug di n85 e n96 cosa succedeva? chiudeva l'azienda?

una class action perchà la batteria dura troppo poco.... vinceranno sicuramente

Quote:
Originariamente inviato da simon71
SYMBIAN (che ricordo essere un'azienda staccata da Nokia).
symbian è stata comprata da nokia...
Old 04-02-2009, 19:59   #69
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
chissà come apple gestirà il cambio di generazione per quanto riguarda l'appstore.

Appariranno i requisiti ?

Spero che facciano attenzione alla retrocompatibilità , e non solo delle applicazioni , ma anche degli accessori ... So che sarà difficile ,ma mi piacerebbe poter acquistare dockstation e simila , senza aver paura di dover buttare tutto al cambio di cellulare.
Old 04-02-2009, 20:01   #70
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
quelli che parlano di jailbreak, non hanno capito una cosa...che non è una cosa UFFICIALEEEEE
ok mi va benissimo che grazie alla comunity mondiale adesso iphone sembra un cellulare smartphone...ma a tutto ciò doveva pensarci apple!!! APPLEEEE mia sorella che ha comrpato il cellulare è un'incompetenteeee e non ne capisce una cippa...se non c'ero io a jailbreakkarlo e a installargli lo schifo di cose, mia sorella stava ancora li a BESTEMMIARE PERCHè HA SPESO 500€ E NON POTER RICEVERE MMS A NON POTER FARE VIDEO A NON POTER METTERE COME SUONERIE GLI MP3, A NON POTERSI MANDARE NULLA TRAMITE BLUETOOTH....ecc ecc ecc ecc potrei continuare all'infinito... mi ripetava...."ma il mio nokia 6630 li facevo i video! e gli mms li ricevevo eecc ecc ecc"

qui ci stiamo tutti a lamentarci con apple del PERCHEEEEEEEEEEEEEE privare di tutte queste fetures un telefono che a mio avviso BRUCIAVA TUTTI i telefoni del mondo....PERCHEEEEEEEE perchèèèèèèè
Tu non hai tutti i torti.
Ma devi sapere che la Apple Jobsiana ha sempre i suoi "estremismi".
L'Apple Jobsiana vuole fare prodotti SEMPLICI ed UTILIZZABILI da tutti e si chiede 10.000 volta prima di mettere una cosa:
"ne posso fare a meno, così l'oggetto è più semplice da usare"?

Cioè l'antitesi delle varie MS e HTC (per restare in ambito telefonico) il cui unico scopo nella vita sembra di avere la check-list più lunga delle features. COME sono implementate, poi, non interessa affatto, ed infatti la maggior parte sono spesso inutilizzabili.

Ovviamente le conclusioni di Jobs sul cosa NON mettere spesso non coincidono con le nostre, specie di noi tecnologo-smanettoni (geeks per usare un termine anglofono) che comunque vorremmo sempre avere TUTTO.

Però bisogna riconoscergli che le feature che effettivamente poi ci mette sono spesso implementate in modo MERAVIGLIOSO che non ha uguale nei prodotti della concorrenza.

L'iPhone è sicuramente il culmine di questo approccio: prodotto tecnologicamente AVANZATISSIMO, con un OS e un hardware che gli altri semplicemente si sognano ma con limitazioni (come quelle da te elencate) a volte davvero incredibili, tanto che programmatori dilettanti utilizzando una piattaforma non supportata e documentata (quella del jailbreak) alla fine, per DISPERAZIONE, riescono a mettercele.

Non si può comunque non restare meravigliati dalle potenzialità dell'oggetto.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:02   #71
AMD88
Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Falsissimo, è una leggenda metropolitana nata per giustificare apple....così come quando si diceva che l'umts nn esisteva in america
http://iab.blogosfere.it/2008/07/gli...ni-mobile.html
io vedo solo percentuali e niente numeri...

fosse pure il 1000% ti ricordo che il 1000% di 0 è sempre 0....
Old 04-02-2009, 20:04   #72
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da AMD88 Guarda i messaggi
eddaje col parlare per dare aria alla bocca...
qui iphone jailbreakato e mandato in garanzia per un difetto allo schermo.... cambiato in 3 giorni...
AH AH AH AH e quindi??
tu sei 1 e non vali come statistica, e probabilmente ti avrà detto c#lo e/o fortuna.

la garanzia decade, lo dice Apple stessa e mettiti il cuore in pace.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:10   #73
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Molti attaccano l'iphone per la mancanza di alcune caratteristiche , ma non si rendono conto di alcune cose .

Infatti la popolarità dell'iphone ha fatto nascere una floridissima comunità e una valanga di applicazioni . Addirittura si sta imponendo come piattaforma di gioco mobile a fianco di psp e ds .

Sempre più siti hanno la versione ottimizzata per iphone e così applicazioni di brand famosi e idem accessori .

(pare che adobe abbia fatto un accordo per sviluppare un flash lite per iphone , youtube c'è , tversity per lo streaming ce l'ha ora come dispositivo selezionabile etc etc giusto per dare un'idea dei vantaggi di un cellulare così popolare e potente)

Essendo popolare per iphone ci sono una marea di accessori , che per altri terminali ti sogni.

Quindi non avrà alcune caratteristiche , ma recupera con il jb (operazione di 5 minuti 5 , pure reversibile ) ,anzi guadagna punti in tal senso grazie all'enorme libreria di applicazioni e accessori disponibili .

E anche ammesso che paghi qualcosa come caratteristiche ( e in effetti qualche difetto ce l'ha , ad esempio la batteria non sostituibile ) è talmente appagante e comodo nell'uso che uno passa sopra ai difetti senza rimpianto .

Io ce l'ho da settembre e devo dire che non lo cambierei con nessun cellulare presente sul mercato, con nessuno. E io non sono certo un fanboy apple , anzi mi sta pure un po' sulle balle ...

Ultima modifica di MesserWolf : 04-02-2009 alle 20:12.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:10   #74
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
spè..
parli di VNC o di desktop remoto?
sono due cose ben diverse.
E dalle prove che ho fatto remote desktop si comporta generalmente meglio rispetto a VNC, soprattutto in situazioni di banda ridotta.
Boh, io non li uso, comunque vedevo che c'erano, intendo programmi come questi:
http://img.skitch.com/20090204-m2t79...4jm3pencwp.jpg
http://www.cartoonbarry.com/2008/08/...on_iphone.html
http://www.downloadsquad.com/2008/10...on-the-iphone/
http://www.boygeniusreport.com/2007/...on-your-iphone
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:11   #75
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
AH AH AH AH e quindi??
tu sei 1 e non vali come statistica, e probabilmente ti avrà detto c#lo e/o fortuna.

la garanzia decade, lo dice Apple stessa e mettiti il cuore in pace.
basta cliccare ripristina in itunes e il cell non è più JBreakato. non ci vuole molto.
Old 04-02-2009, 20:12   #76
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Spero che facciano attenzione alla retrocompatibilità , e non solo delle applicazioni , ma anche degli accessori ... So che sarà difficile ,ma mi piacerebbe poter acquistare dockstation e simila , senza aver paura di dover buttare tutto al cambio di cellulare.
Se consideri che l'iPhone ha lo stesso connettore degli iPod in commercio da ANNI, mi sembra che la longevità di tale approccio non abbia paragoni nel mercato degli mp3 o della telefonia.

Anche se una cappellata l'hanno fatta con gli iPhone 3G/iPod touch 2G: l'alimentazione ora è solo sul pin USB e non più sui pin USB e Firewire. Questo significa che le periferiche che utilizzavano quest'ultimo pin per l'alimentazione non possono alimentare questi modelli. Questa è la prima volta che rompono (anche se parzialmente) la compatibilità hardware, che comunque va avanti da almeno 5-6 anni, che sono un'ETERNITA' in questo campo.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:13   #77
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
io vedo solo percentuali e niente numeri...

fosse pure il 1000% ti ricordo che il 1000% di 0 è sempre 0....
La prima riga penso sia in milioni e penso che le percentuali si riferiscano a quei numeri!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:16   #78
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Se consideri che l'iPhone ha lo stesso connettore degli iPod in commercio da ANNI, mi sembra che la longevità di tale approccio non abbia paragoni nel mercato degli mp3 o della telefonia.

Anche se una cappellata l'hanno fatta con gli iPhone 3G/iPod touch 2G: l'alimentazione ora è solo sul pin USB e non più sui pin USB e Firewire. Questo significa che le periferiche che utilizzavano quest'ultimo pin per l'alimentazione non possono alimentare questi modelli. Questa è la prima volta che rompono (anche se parzialmente) la compatibilità hardware, che comunque va avanti da almeno 5-6 anni, che sono un'ETERNITA' in questo campo.
Speriamo !
Old 04-02-2009, 20:17   #79
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
E Allora?
Si chiama Marketing...
Un po' come se devi usare un termine di paragone per un'auto "top" dici Ferrari...Che è conosciuta pure nella Bassa Lapponia dell'est... Eppure esistono automobili come la Murcielago, la Aston Martin DB9 che non lo sono di certo inferiori...Quanti conoscono la Bugatti EB110?
Ai miei tempi il nome che tutti conoscevano per descrivere un "registratore a cassette portatile, con cuffie" era WALKMAN! Solo che il Wlkman era della SONY che gettò uno Standard...Poi ce ne erano altri, come Aiwa, Hitachi, Toshiba...alcuni migliori e di molto al Sony-....Eppure se dicevi Walkman lo conoscevano pure i sassi...
Poi francamente basta con sta storia dei prezzi ...si può dire tutto di Apple, per carità, non sono il suo avvocato difensore e quando c'è da bastonarla la bastono, ma.... 569 euro per uno smartphone multitouch (capacitivo, e cioè quello vero, Imho) con OS proprietario, un Display da 3.5 pollici e 16 giga di SSD mi paiono assolutamente in linea con quello che il mercato offre attualmente....
Se poi tu sei contento (oppure non ci pensi) di comprare un device da 600 euro (i vari Nokia serie N,Htc, Samsung, ecc...) che in realtà ne vale 350 e il resto lo dai alla Microsoft o alla SYMBIAN (che ricordo essere un'azienda staccata da Nokia)....O pensi forse che negli Smartphone ultrasboroni targati Nokia o Htc l' Os sia gratis?
Poi una volta spesi 600 euro per un Nokia, dopo 2 mesi il suo costo crolla....E in quei 2 mesi ti ritrovi spaesato a vagare tra un sito e l'altro (compresi i warez) a cercare "quel" gioco o "quell'" applicativo che ti serve installare!!!
Apple ti offre anche un Portale centralizzato, che si chiama iTunes Store, dove semplicemente collegando il telefono trovi milioni di applicativi, giochi e quant'altro, che in 2 click saranno installati sul tuo telefono...così come è per l' iPod.....Ah, e il loro costo è irrisorio...Ci sono giochi sull'Apple Store da 4.99 euro che valgono molto di più del loro costo...Fatti davvero coi controcazzi...non tutti da Apple, ovvio, ma da importanti Software house, come la Gameloft...
Se compri un prodotto Apple entri in un ecosistema, può piacere o non piacere, il punto non è questo....Ma senz'altro ti semplifica la vita...e di molto...Percepisci senti che dietro c'è qualcosa, un progetto...Una visione d'insieme...
E parlando di prese per il culo dei propri clienti, per carità....Vogliamo citare Nokia?? Frequento un forum dove ormai nei vari Topic sta diventando un'abitudine dire: eh, devi avere pazienza se il tuo Nokia xyz non va e lo hai già portato 3 volte in assistenza...Io ho trovato l' ESEMPLARE perfettamente funzionante dopo 5 acquisti dello stesso modello...eddai su.....
Senza polemica ne rancore....
Ciao
Qui stiamo parlando di Apple, non di Nokia. Per tua informazione, non posseggo nessun ultra-mega-extra-multitouch-flo-salcazzo, ma un "regular" smartphone HTC comprato l'anno scorso col 50% di sconto.
Ogni azienda ha i suoi scheletri nell'armadio, ed ognuna di esse punta per prima cosa a generare profitti e ad affossare la concorrenza. Del cliente in sè se ne sbattono, se non vedono opportunità di altro guadagno.

Marketing, mi dici? E' un'aggravante o un'attenuante? No, perchè forse non ci siamo capiti.
Ma siamo nell'era capitalistica, e ciò è lecito. Giusto o meno, bè... Questo è un altro discorso, che sembra importare a pochi. Evidentemente alla gente piace essere presa per il culo.

Quote:
ma fa figo scrivere i nomi storpiati?

fossi in te avrei aggiunto due-tre riferimenti a M$ giusto per accrescere la figaggine
Ma fa figo sottolineare il modo in cui scrivono gli altri? Fossi in te, invece, comincerei a quotare mezzo forum.
Ed in più sei OT. Anche questo fa figo, vero?

Passo e chiudo.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:18   #80
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Apple ha una politica di marketing spettacolare, potrebbe convincere persino che la neve è fatta di cotone...

Questa finisce dritta dritta nell'archivio "Greatest Aphorism of all time" di fianco a mostri sacri del calibro di Einstein, Gandhi, ecc.

complimenti, meglio di così non si può fare
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian