Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 13:00   #61
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Credo che la famosissima e convenientissima versione "Windows Seven Ultimate Craked Edition" sarà ancora una volta la preferita e la più installata da tutti gli utenti
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:01   #62
soulplace
Member

L'Avatar di soulplace

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna/Taranto
ooopps doppio post! scusate!

Ultima modifica di soulplace : 04-02-2009 alle 13:02. Motivo: doppio post
soulplace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:06   #63
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ma quando esce Windows 7?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:15   #64
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
la mia domanda è: ma a requisiti e prestazioni sarà pesante come il vista????
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:19   #65
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
la mia domanda è: ma a requisiti e prestazioni sarà pesante come il vista????
considera che lo tengo sul mio eepc coem sistema principale e anche se beta va molto bene, rispetto l'xp ovviamente occupa comunque piu ram ma questo è normale visto che è molto piu moderno come SO
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:22   #66
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
e io che ci faccio con una oem di vista 64bit comprata sabato scorso!?!?!?!?
l'upgrade quanto mi costa!?!?!?
:tristezza:
le versioni upgrade costano solitamente quanto una OEM, in ogni caso sensibilmente meno di una Retail. Ad ogni modo la copia di Vista che hai acquistato non scade mica, e nessuno ti obbliga a passare a Seven appena esce, così come sei passato solo ora a Vista.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:23   #67
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
in parole povere si chiamano utonti quelli che l'han comprata

bhe ste frasi fatte son geniali, nn è che tutti al mondo cazzeggiano e possono essere informati su tutto in ogni campo

l'onestà o quantomeno un minimo di correttezza (un minimo eh nn per nn sbilanciarci troppo) sarebbero sacrosante

ovv il condizionale è d'obbligo
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:25   #68
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da StephenFalken Guarda i messaggi
Ma perche' PERCHE con tutto il successo di nLite e vLite non fanno una cavolo di versione minimal che occupa 200 mega su disco? Se fanno la versione per netbook io mela installo subito anche sul fisso, degli orpelli della ultimate non me ne faccio niente, voglio un sistema MINIMALE e veloce.
Perché nLite e vLite non hanno niente di minimamente ingegneristico, è semplicemente un programma che taglia files e funzionalità dal sistema.

200mb per tutto il SO? Compreso file di ibernazione, page file, punti di ripristino, shadow copies?

Degli orpelli della Ultimate non te ne fai nulla? Allora non la compri, compri la Home Basic o la Home Premium, sempre se vuoi Vista, nessuno ti obbliga eh.

PS: ora che ci penso il Recovery Environment pesa meno di 200mb puoi partire da quello e costruire il tuo SO.

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
[...]
Aparte questo noto pero' che siamo sempre ancorati a x86
Svegliatemi quando a redmond avranno visto la luce e messo in commercio un so a 64 bit e solo quello. Fino ad allora XP 32 mi treghettera' tranquillamente fino al 2014.
Ti sveglio io: Windows Server 2008 R2 sarà solo 64bit .

Adesso siamo in un momento di transizione in cui molti sistemi adottano 4gb di ram e oltre, ma la maggior parte dell'utenza non saprebbe che farsene con 4gb di ram, oserei dire che con gli attuali sistemi 2gb di ram sono più che sufficienti (oso anche dire che per Windows 7 bastererebbe 1gb, chiaramente per l'uso che ne fanno i più).

Il passaggio da 16 a 32bit è stato molto più sentito di questo.

@soulplace: guarda che l'utente comune va al negozio o nella catena di distribuzione, vede e compra un pc a caso in genere senza porsi molte domande né sull'hardware né sull'edizione di Vista (e in genere cmq all'utente comune basta la Home Premium).

Poi non vedo nulla di complicato sinceramente nel scegliere la versione più adatta per se, cioè sul mercato retail parliamo di 3 edizioni alla fine, Premium, Professional, Ultimate*.

* con tiratura limitata.

Io ad esempio punterei sulla Professional, con l'unico rimpianto di non avere AppLocker, secondo me molto utile, ma nonostante questo ci sarebbe cmq la funzione di Restrizione Software, meno precisa da personalizzare forse ma cmq efficace.

Ultima modifica di WarDuck : 04-02-2009 alle 13:29.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:26   #69
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Il software non e` come un bene fisico, i cui costi effettivi di produzione possono essere ammortizzati con grandi volumi (semplificando con un esempio che puo` riguardarci tutti, un po' come le spese di spedizione quando in uno shop-online compriamo dei componenti hardware: piu` ne compriamo, piu` le spese vengono "diluite" fra tutti i componenti). Inoltre si parla di differenze di prezzo notevoli.
Invece funziona esattemante come un bene fisico. Vista è costato 10 miliardi di $ per lo sviluppo, ovvio che più se ne vende prima rientrano dell'investimento fatto. E questo perchè il costo fisso è enorme e quello variabile è risibile (ogni copia prodotta ha un costo).

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Il punto comunque era: visto che le versioni OEM ad uso interno delle grandi catene costano cosi` poco e nonostante tutto risultano convenienti per Microsoft, oltre a rappresentare quasi il totale del venduto, perche' non abbassare il prezzo delle altre versioni?
Perchè i grandi OEM comprano decine di migliaia di copie insieme. Perchè le comprano direttamente da MS. Quando il singolo compra una OEM su internet di mezzo ci sono tutti i costi di intermediazione che il produttore OEM non ha sostenuto.
Old 04-02-2009, 13:28   #70
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da homero Guarda i messaggi
io sono tra quelli che ha pagato 150 euro per vista perche' avevano scritto tutte le testate hwupgrade compresa sui meravigliosi vantaggi delle directx10 che non sarebbero state disponibili su XP e tante altre novita come l'interfaccia AERO di cui nessuno parla piu' e penso che nessuno utilizza piu'....
adesso mi dicono scusate abbiamo sbagliato a costruito L'OS adesso ripariamo con una nuova versione.....
...a parte che è l'ennesima vergogna di microsoft che in realtà non comprendo come faccia ancora a stare sulla cresta dell'onda....
prima di passare a windows7 aspettero' almeno 2 anni e comunque gli OS microsoft in azienda si sono ridotto negli ultimi 3 anni del 20% in favore di software opensource, che già copriva totalmente l'ambito server in ragione di circa il 90%
se aspetti almeno 2 anni dall'uscita di Seven, ti ritroverai come chi ha preso il nuovo OS oggi e dopo qualche mese esce la versione nuova. Perchè a parte l'eccezione XP, la roadmap degli OS Ms prevede una major release ogni 3 anni.
Old 04-02-2009, 13:29   #71
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
hanno ammesso di aver sbagliato? si sono scusati? fonte?

te lo chiedo, perchè chi come me ha preso la full - tra i 450e e i 550e a suo tempo - o la oem - sui 300e a suo tempo - della ultimate ha pagato un prezzo così alto per... hem... nulla

le scuse mi farebbero piacere
sono solo chiacchiere da bar (in questo caso da forum).
Old 04-02-2009, 13:30   #72
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
come al solito in Europa costerà molto più che in America vero? (la UE fa multe su multe a m$ che poi le scarica dirette su di noi utenti finali )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:31   #73
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
homero si chiama marketing, monopolio di fatto, concorrenza scorretta, pubblicità (ingannevole)

in parole povere presa per il culo
perchè non ci metti pure gli alieni?
Old 04-02-2009, 13:32   #74
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ho letto che si parla di luglio in quanto non dovrebbe essere nemmeno prevista una beta2 ma direttamente la RC dopo questa beta1...
Se tutto va bene se ne parla per fine anno, esattamente 3 anni dopo il rilascio di Vista.
Old 04-02-2009, 13:33   #75
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Buona l'idea (non che ci volesse molto ma tant'e') di fare ogni versione piu' cara contenere tutte le funzionalita' delle versioni minori. Quindi niente situazioni assurde come tra la Business e la Home Premium di Vista.
Aparte questo noto pero' che siamo sempre ancorati a x86
Svegliatemi quando a redmond avranno visto la luce e messo in commercio un so a 64 bit e solo quello. Fino ad allora XP 32 mi treghettera' tranquillamente fino al 2014.
Purtroppo gli attuali netbook sono tutti 32 bit, e Seven si dovrà installare anche su quelle scatolette.
Old 04-02-2009, 13:33   #76
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Uhm io ho Vista Business 64 dal day one e non ho disabilitato Aero, né conosco qualcuno che lo abbia fatto...
gli incompetenti si...ed abbondano a quanto pare
Old 04-02-2009, 13:35   #77
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Antonio 23 bhe se un Vista home me lo metti a 450€ dubito che qualcuno lo comprerebbe con buona pace di quelli che dicono che bisogna informarsi

se fosse un enterprise allora chi lo compra probabilmente è già informato

Ratatosk mi ha quotato e quella era la mia risposta (che nn ha capito ), che in soldoni vuol dire che l'informarsi, ma l'informarsi bene, sottintende una quantità di tempo che nn tutti hanno a prescindere dal volersi o no informare e quindi un pò più di trasparenza e professionalità da chi compila SO, un'azienda a caso... microsoft, nn farebbe certo male
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:41   #78
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Purtroppo mi tocca ricadere nel solito esempio che ha a che fare con l'automobile .

Io dubito che qualcuno di voi prima di comprare un automobile e sborsare dei soldoni non si informi a tal proposito.

Magari c'è chi è più informato e decide di acquistare l'auto col peso minore per consumare di meno, mentre qualcun'altro guarda i dati dichiarati dalla casa, e si fida.

E' cmq un tipo di informazione, sta all'acquirente decidere quanto informarsi.

D'altro canto può essere anche che trovi il venditore onesto che ti dice tutto quello che devi sapere, ma se non vuoi essere fregato informarsi è un dovere.

Se trovi il tempo di comprare, trovi anche il tempo per informarti. La verità è che molto spesso la gente non compra ciò di cui ha bisogno, ma ciò di cui PENSA di aver bisogno.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:45   #79
beker91
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
per giocare quale sarà la versione migliore???
beker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:49   #80
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Ma non capisco perché state tanto a parlare della Starter Edition come fosse una novità.
Esisteva anche per Vista (link) e addirittura per XP (link).
Queste versioni non ci hanno mai riguardato, e personalmente non credo che sarà la versione montata sui netbook.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian