Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 23:23   #61
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
mettiamola cosi, se con un dual posso godermi qualunque gioco senza problemi, con il q6600 è la stessa cosa, inoltre portarlo a 3.0ghz nonci vuole nulla, ed un quad a 3.0ghz va come un dual a 3.0ghz, salendo ancora(cosa che ci permette di fare l'e8400) non si hanno cambiamenti con i giochi, quindi nella peggiore delle ipotesi quando i giochi sfrutteranno i quad e saranno necessari dovremmo buttare entrambi i proci, ed nel frattempo ci siamo goduti i titoli allo stesso modo, c'è però da dire che mentre un dual si fermerà sicuramente quando i quad core saranno utili, il mio quad probabilmente continuerà a cavarsela, e garantendomi un upgrade ancora più lontano, il tutto senza spese maggiori rispetto ad un dual
Tutto giusto anche io preferisto l'architettura Penryn alla vecchia Conroe
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 09:30   #62
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
anche se ho paura che mi uccidi :-) mi attira l'e8600 perchè sale tanto..per un fatto puramente superficiale mi gasa avere la cpu che arriva a 4.5 ....

però allo stesso prezo non mi conviene prendere un q9550 ??? metti che lo porto a 3.6 ... anche per il futuro dovrei essere a posto...

quindi è giusto il mio ragionamento che per aumentare la velocità di esecuzione del s.o. in generale non per forza è la cpu ma amgari devo cambiare hard disk oa ltri componenti.... ??? cmq con il quad il computer andrà alla stessa velocità???
in generale è l'hd che fa da collo di bottiglia per tutto il sistema ch ementre in questi anni si è evoluto molto, gli hd bene o male sono sempre quelli di una volta, cmq se vuoi rendere il sistema super veloce devi comrpare hd di qualità e a rpm elevati, o ssd, o memorie particolari che servono da storage robe simili, per quanto riguarda la qestione oc a questo punto ti consiglierei di valutare anche l'e8700 3,5 ghz e molti a 10,5
il discorso del risparmio l'ho fatto all'autore del 3d perchè lui chiedeva se ne valeva la pena, tu invece vuoi fare il passaggio solo per il fatore oc, questo divide le cose, essere coscienti di quello che si toglie e di quello che si ha, ma cambiare una scheda madre o un e8400 per far andare meglio i giochi non ha senso
non ti consiglio il q9550, se vuoi oc prenditi un gran bel dual, o un q9650
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:34   #63
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
in generale è l'hd che fa da collo di bottiglia per tutto il sistema ch ementre in questi anni si è evoluto molto, gli hd bene o male sono sempre quelli di una volta, cmq se vuoi rendere il sistema super veloce devi comrpare hd di qualità e a rpm elevati, o ssd, o memorie particolari che servono da storage robe simili, per quanto riguarda la qestione oc a questo punto ti consiglierei di valutare anche l'e8700 3,5 ghz e molti a 10,5
il discorso del risparmio l'ho fatto all'autore del 3d perchè lui chiedeva se ne valeva la pena, tu invece vuoi fare il passaggio solo per il fatore oc, questo divide le cose, essere coscienti di quello che si toglie e di quello che si ha, ma cambiare una scheda madre o un e8400 per far andare meglio i giochi non ha senso
non ti consiglio il q9550, se vuoi oc prenditi un gran bel dual, o un q9650
ma l'e8700 non lo trovo..quando esce???? mi space perchè ho letto che a distanza di mesi usciranno anche e8800 ed e8900 ...enela versione quadcore ci sarà un aversione extreme che partira da 3.5 ghz.... un quad che parte da questa frequenza è una bomba....
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:00   #64
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
ma l'e8700 non lo trovo..quando esce???? mi space perchè ho letto che a distanza di mesi usciranno anche e8800 ed e8900 ...enela versione quadcore ci sarà un aversione extreme che partira da 3.5 ghz.... un quad che parte da questa frequenza è una bomba....
aspetta, sec me è meglio, cmq considera che dovranno uscire anche le versioni fascia media dei corei7, automaticamente si stabilizzeranno anche le mobo
in questo momento conviene aspettare
per curiosità dove hai letto dell'e8800 ed e8900 e del quad da 3,5 ghz?
Old 06-02-2009, 14:09   #65
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
ho letto su un forum americano..ma solo rumors... ma l'e8700 è uscito?? dove lo trovo???

però per quello che ho capito parliamo sempre di rumors... ancora i quad sono sfruttati del tutto..e quindi immaginiamo gli i7.... quindi per ora un quad è più consigliato ..... verso fine anno usciranno modelli di quad molto più potenti e mentre tutti spendiamo soldi.ci sarà il contropiede dell'intel che nel 2010 proporà gli otto core... anche se ripeto..a stento ancora i programmi usano 2 core... tutto questo hardware senza un software adeguato non lo capisco...

l'intel sta facendo uscire tutti questi processori in questo periodo perchè sta notando la grossa difficolta di amd e vuole distruggere la concorrenza.. infatti l'i7 non doveva uscire cosi presto perchè come detto ancora si deve sfruttare il quad ...quindi...

cmq l'e8700 uscirà???

cmq hai perfettamente ragione..ancora per un paio di anni di core duo saranno al top . cmq le8900 ho letto che sara a 3.83 ghz...una bestia... :-)
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:20   #66
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
ho letto su un forum americano..ma solo rumors... ma l'e8700 è uscito?? dove lo trovo???

però per quello che ho capito parliamo sempre di rumors... ancora i quad sono sfruttati del tutto..e quindi immaginiamo gli i7.... quindi per ora un quad è più consigliato ..... verso fine anno usciranno modelli di quad molto più potenti e mentre tutti spendiamo soldi.ci sarà il contropiede dell'intel che nel 2010 proporà gli otto core... anche se ripeto..a stento ancora i programmi usano 2 core... tutto questo hardware senza un software adeguato non lo capisco...

l'intel sta facendo uscire tutti questi processori in questo periodo perchè sta notando la grossa difficolta di amd e vuole distruggere la concorrenza.. infatti l'i7 non doveva uscire cosi presto perchè come detto ancora si deve sfruttare il quad ...quindi...

cmq l'e8700 uscirà???

cmq hai perfettamente ragione..ancora per un paio di anni di core duo saranno al top . cmq le8900 ho letto che sara a 3.83 ghz...una bestia... :-)
non si sa quando esce, non si sa molto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian