|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Mi piace pensare che siamo qualcosa di più. Che c'è qualcosa di più nell'uomo. Quel qualcosa che muove il mondo, quel qualcosa che va oltre la materialità del nostro essere, qualcosa di impalpabile, qualcosa che sta fra le righe, di cui si intuisce l'esistenza, ma che imho c'è. Chiamiamolo amore, chiamiamola anìma, chiamiamolo sentimento, spirito, Dio, o con qualsivoglia nome si preferisca, ma siamo anche capaci di grandi cose, noi uomini, certo anche di pessime, ma anche di grandiosie, basti pensare alla musica, alle opere d'arte, quadri, libri,opere grandiose fatte dall'uomo, alle invenzioni fantastiche sviluppate dall'uomo, alle opere buone, alle cose belle e alle gesta eroiche di tanti semplici uomini, all'altruismo, ai valori imho più importanti: famiglia, figli, rispetto, onore, onestà, a tutte le piccole grandi cose, piccole cose, ma importantissime perche però hanno un significato che va OLTRE quel che sono "in realtà",per esempio il sorriso di un bambino, un raggio di sole, il vento che ti sfiora il viso, il rumore del mare, la risata di un amico, l'abbraccio di una persona cara... imho c'è molto molto di più in noi di quanto si possa pensare, e secondo me dobbiamo dargli il suo giusto valore.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
@ privacy82
Tutto quello che ti sta succedendo interiormente è imputabile alla crisi generale dell'uomo contemporaneo. Come aveva già capito 2 secoli fa quello sfigato che si chiamava Leopardi, la fine dell'immaginazione avrebbe portato l'uomo all'oblio. Oggi molte persone non trovano più il senso della vita perchè non sanno più cosa farsene della vita; non hanno più il piacere della scoperta, è tutto scontato, tutto sempre uguale. Se pensi al massiccio sviluppo dei mezzi di telecomunicazione che si avuto nel secolo scorso e si ha tuttora, ti rendi conto che il mondo è diventato MOLTO più piccolo (e per mondo non intendo la Terra in senso stretto, ma l'universo in generale), ed il piacere della scoperta è andato a farsi benedire. Guarda i giovani di oggi (e parlo io che ho quasi 20 anni eh): non trovano più piacere nella scoperta, che ne so, del corpo di una donna (e viceversa), non trovano più piacere nello stare a contatto con la natura, non trovano più piacere nel viaggiare e scoprire posti nuovi... Perchè? Semplice: vanno su Internet e scoprono in pochi click tutto quello che vogliono conoscere. Non ci vuole molto perchè una vita così perda di senso. Altro motivo fondamentale è, come dice mio nonno, "lu tropp" ("il troppo", ovvero "l'avere tutto"): quando si ha "tutto" le cose perdono inesorabilmente di valore, e si cerca l'impossibile. Vuoi un consiglio da amico? Lascia perdere psicologi, psicanalisti, psichiatri e tutta la loro combbriccola; non pensare troppo, esalta te stesso col lavoro, con la famiglia, vivi come se ogni giorno fosse l'ultimo: "godi più che puoi" (cit.). Ricorda che ogni attimo che trascorri pensando a cose assurdo, è un attimo che sottrai alla tua vita.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
se fosse come dici tu, o + che altro se fossimo tutti come te, saremo ancora nelle caverne a suicidarci, tanto dobbiamo morire e che ce ne frega di tutto? |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Junior Member
|
Quote:
vi sembrerà strano ma oggi sto bene... |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Junior Member
|
Quote:
purtroppo per natura cerco di fare mille cose in contemporanea.. mi stresso.. e vorrei sempre di + da me.. i miei obiettivi li ho sia a breve termine che lungo...e sono anche molto belli e felici...almeno per me... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ti ho parlato di me, hai visto un uomo nella caverna forse ? Solo poche ora fa io sorseggiavo un Krug da 250 euro a bottiglia al caldo del caminetto di una suite all' Hôtel Daniel a due passi dagli Champs-Elysées con il mio caldo maglioncino di cachemire mentre mi facevo succhiare il pisello. Cio' nonostante, anche se cerco di ingannare il tempo e le amarezze, rimango un uomo, fatto di cellule, sangue e merda. E non posso sfuggire al mio destino. Non trarre insegnamenti sbagliati da cio' che ho detto, puoi scegliere di godertela sinche' dura e di ottimizzare la tua esistenza, non puoi pero' cambiare la realtà. "avere tutto" non conta un cazzo, ora ti faccio vedere cosa sono gli oggetti, anche quelli piu' preziosi... ![]() (reperto storico, Ercolano, dopo una colata di lava) |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Può capitare che chi è molto esigente con se stesso è perchè voglia dimostrare qualcosa a qualcuno (anche del proprio passato).
|
|
|
|
#71 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In una società ideale...in pratica la comunità se ne sbatte del nostro contributo e per sua struttura mira a spremerci come limoni. Il nostro paese poi in particolare crede molto nel contributo che puo' dare un cervello umano, e questo è sotto gli occhi di tutti |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io alludevo ad un discorso più generale, dal punto di vista dei risultati è chiaro che non siamo tutti a livello di un einstein o di un freud, i quali per i loro contributi non saranno solo merda e sangue come dici tu ma il loro ingegno, quello che è altrettanto parte del prodotto di quello che hanno ingerito ma che non si vede, resterà nel tempo e avrà contribuito ad uno sviluppo della società. Prendi un ippocrate, nessuno saprà molto altro (oltre alle fonti storiche) su di lui eppure a distanza di 2400 anni riesce ad essere famoso in tutto il mondo. Quindi, no, non ritengo che siamo tutti uguali per quello che possiamo realizzare e lo dico senza polemica.
|
|
|
|
#74 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Credi che ti cambierà molto dopo la morte restare famoso per 2 mila anni ? |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Io condivido in pieno questo pensiero... Mi farebbe piacere sapere che quando sarò morto, si continuerà a parlare di me o si studieranno le mie opere, i miei discorsi o le mie invenzioni... Morirei più sereno con la certezza di non essere dimenticato nel giro di una generazione! Ed ovviamente ricordato per cose belle, e non per aver buttato giù le torri gemelle o cose simili ![]() Tornando comunque al discorso d'origine, non vuol dire nulla avere tutto... Avere tutto ma non avere la felicità di goderselo con degli amici o con il proprio amore non serve a nulla! Sei tu e quell'oggetto...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB ![]() |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 06-01-2009 alle 21:25. |
||||||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Di come ciò che ho fatto avrà un futuro (merdoso o meno...dipende da come te lo plasmi...certamente nessuno lo decide per te...neanche la "società" che ormai viene usata come scusa per chi nella vita non ha voglia di cambiare un cazzo e continuare a lamentarsi o semplicemente fottersene altamente di tutti gli altri e pensare solo a se stesso) e di che futuro avrò preparato per qualunque cosa arriverà dopo di me. Stessa cosa per quanto riguarda Ippocrate e Foscolo, sono morti e sepolti...ma ciò che hanno fatto è servito a molte altre persone nel futuro...hanno ispirato, fatto pensare e spinto molte persone a cambiare...sono rispettati e ricordati ancora adesso...ciò che hanno raggiunto non è stato dimenticato ed ha effetto ancora adesso...non è che ne è ricordato il nome e basta...non per tutti, questo perché non siamo tutti uguali...simili nella carne ma diversi in tutto il resto...sono le nostre azioni e i nostri pensieri che ci rendono tali, non il corpo e basta. Se fossero stati cazzoni qualunque, il mondo sarebbe diverso, forse addirittura peggiore... Quoto il menne in ogni parola...e non credo in dio, non bisogna credere in qualcuno o qualcosa di + grande per evitare di pensare solo a se stessi.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Alla società dei poeti e dei veri grandi non fotte un cazzo, gli interessano Ibrahimovich e Beckham... Cosa me ne importa di lasciare un segno in un' umanita' cosi'... |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Si, certo... ci risentiamo quando è il momento, eh...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
(