Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 16:52   #61
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Pipistr3llo Guarda i messaggi
Beh ma la realtà è questa, solo che nessuno vuole sentirla.
A tutti piace stordirsi con il sesso, l'alcol, il lavoro, il potere, il denaro. Guardati in giro sono tutti che corrono, competono, accumulano. E' solo un modo per non pensare e forse l'unico per non impazzire.
Il titolo dice "avere tutto" : ma il 99% di quello che hai non ti serve ad un cazzo in realtà e non ti salva. E poi puoi anche avere 100 ville ma per dormire ti serve un letto, puoi essere ricchissimo ma non puoi mangiare 10 kg di caviale al giorno, puoi avere 100 donne ma piu' di una scopata o due al giorno non te la fai, e cosi' 'per tutto il resto. "Avere tutto" non significa niente.

La vita e il suo percorso è questione di livelli : quando nasci sei al livello "zero", non sai niente e hai il massimo della felicità.
Man mano che cresci e ti rendi conto della tua condizione, perdi uno dopo l'altro i sogni e le speranze.
E capisci che gli oggetti sono pressoche' inutili, l'amore non esiste e ti fotte e basta, i soldi servono ma non comprano le cose fondamentali, gli amici vanno ognuno per la propria strada : la consapevolezza che ti rimane è quella di essere solo un misero ammasso di cellule senza significato e scopo, che va incontro a morte certa e spesso pure atroce. Quindi o ti fossilizzi su questo e vivi nel terrore, oppure scegli di drogarti di vita per non pensare. Ma la realta' non cambia.
Tu pensi che io sia pessimista dopo cio' che ho scritto ? Beh ti dico solo che sono appena tornato da uno splendido capodanno a Parigi, dove ho bevuto il migliore champagne, scopato alla grande e soggiornato nell'albergo piu' lussuoso della citta'. Ma nonostante questo sono sangue, merda e carne anche io, proprio come il nerd che ha passato capodanno a giocare a Far Cry. Siamo tutti nella stessa merda.

Mi piace pensare che siamo qualcosa di più.

Che c'è qualcosa di più nell'uomo. Quel qualcosa che muove il mondo, quel qualcosa che va oltre la materialità del nostro essere, qualcosa di impalpabile, qualcosa che sta fra le righe, di cui si intuisce l'esistenza, ma che imho c'è.

Chiamiamolo amore, chiamiamola anìma, chiamiamolo sentimento, spirito, Dio, o con qualsivoglia nome si preferisca, ma siamo anche capaci di grandi cose, noi uomini, certo anche di pessime, ma anche di grandiosie, basti pensare alla musica, alle opere d'arte, quadri, libri,opere grandiose fatte dall'uomo, alle invenzioni fantastiche sviluppate dall'uomo, alle opere buone, alle cose belle e alle gesta eroiche di tanti semplici uomini, all'altruismo, ai valori imho più importanti: famiglia, figli, rispetto, onore, onestà, a tutte le piccole grandi cose, piccole cose, ma importantissime perche però hanno un significato che va OLTRE quel che sono "in realtà",per esempio il sorriso di un bambino, un raggio di sole, il vento che ti sfiora il viso, il rumore del mare, la risata di un amico, l'abbraccio di una persona cara... imho c'è molto molto di più in noi di quanto si possa pensare, e secondo me dobbiamo dargli il suo giusto valore.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 17:04   #62
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Mi piace pensare che siamo qualcosa di più.

Che c'è qualcosa di più nell'uomo. Quel qualcosa che muove il mondo, quel qualcosa che va oltre la materialità del nostro essere, qualcosa di impalpabile, qualcosa che sta fra le righe, di cui si intuisce l'esistenza, ma che imho c'è.

Chiamiamolo amore, chiamiamola anìma, chiamiamolo sentimento, spirito, Dio, o con qualsivoglia nome si preferisca, ma siamo anche capaci di grandi cose, noi uomini, certo anche di pessime, ma anche di grandiosie, basti pensare alla musica, alle opere d'arte, quadri, libri,opere grandiose fatte dall'uomo, alle invenzioni fantastiche sviluppate dall'uomo, alle opere buone, alle cose belle e alle gesta eroiche di tanti semplici uomini, all'altruismo, ai valori imho più importanti: famiglia, figli, rispetto, onore, onestà, a tutte le piccole grandi cose, piccole cose, ma importantissime perche però hanno un significato che va OLTRE quel che sono "in realtà",per esempio il sorriso di un bambino, un raggio di sole, il vento che ti sfiora il viso, il rumore del mare, la risata di un amico, l'abbraccio di una persona cara... imho c'è molto molto di più in noi di quanto si possa pensare, e secondo me dobbiamo dargli il suo giusto valore.
Anch'io spesso mi illudo di pensarci, ma quando guardo il mondo spesso tornano più i conti riportando tutto al caso piuttosto che ad un qualcosa di superiore. Io penso che l'uomo abbia da sempre avuto l'esigenza di razionalizzare, dimostrare e giustificare tutto, persino se stesso (basti pensare che sono stati ritrovati reperti datati 25.000 a.C. con tacche di 5 elementi ciascuna... giusto per dire che prima della scrittura e dell'agricoltura l'esigenza più naturale dell'uomo era quella di razionalizzare il mondo attorno a lui). Io penso che questo modus operandi sia un semplice stratagemma della natura. Del resto, se tutti gli uomini credessero ciecamente nel caso, penso che la percentuale di suicidi aumenterebbe esponenzialmente. Ma non è detto che questo stratagemma sia la vera verità.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 17:18   #63
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

@ privacy82

Tutto quello che ti sta succedendo interiormente è imputabile alla crisi generale dell'uomo contemporaneo. Come aveva già capito 2 secoli fa quello sfigato che si chiamava Leopardi, la fine dell'immaginazione avrebbe portato l'uomo all'oblio. Oggi molte persone non trovano più il senso della vita perchè non sanno più cosa farsene della vita; non hanno più il piacere della scoperta, è tutto scontato, tutto sempre uguale. Se pensi al massiccio sviluppo dei mezzi di telecomunicazione che si avuto nel secolo scorso e si ha tuttora, ti rendi conto che il mondo è diventato MOLTO più piccolo (e per mondo non intendo la Terra in senso stretto, ma l'universo in generale), ed il piacere della scoperta è andato a farsi benedire. Guarda i giovani di oggi (e parlo io che ho quasi 20 anni eh): non trovano più piacere nella scoperta, che ne so, del corpo di una donna (e viceversa), non trovano più piacere nello stare a contatto con la natura, non trovano più piacere nel viaggiare e scoprire posti nuovi... Perchè? Semplice: vanno su Internet e scoprono in pochi click tutto quello che vogliono conoscere. Non ci vuole molto perchè una vita così perda di senso.

Altro motivo fondamentale è, come dice mio nonno, "lu tropp" ("il troppo", ovvero "l'avere tutto"): quando si ha "tutto" le cose perdono inesorabilmente di valore, e si cerca l'impossibile.

Vuoi un consiglio da amico? Lascia perdere psicologi, psicanalisti, psichiatri e tutta la loro combbriccola; non pensare troppo, esalta te stesso col lavoro, con la famiglia, vivi come se ogni giorno fosse l'ultimo: "godi più che puoi" (cit.). Ricorda che ogni attimo che trascorri pensando a cose assurdo, è un attimo che sottrai alla tua vita.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 06-01-2009, 17:29   #64
privacy82
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Beh ma la realtà è questa, solo che nessuno vuole sentirla.
A tutti piace stordirsi con il sesso, l'alcol, il lavoro, il potere, il denaro. Guardati in giro sono tutti che corrono, competono, accumulano. E' solo un modo per non pensare e forse l'unico per non impazzire.
Il titolo dice "avere tutto" : ma il 99% di quello che hai non ti serve ad un cazzo in realtà e non ti salva. E poi puoi anche avere 100 ville ma per dormire ti serve un letto, puoi essere ricchissimo ma non puoi mangiare 10 kg di caviale al giorno, puoi avere 100 donne ma piu' di una scopata o due al giorno non te la fai, e cosi' 'per tutto il resto. "Avere tutto" non significa niente.

La vita e il suo percorso è questione di livelli : quando nasci sei al livello "zero", non sai niente e hai il massimo della felicità.
Man mano che cresci e ti rendi conto della tua condizione, perdi uno dopo l'altro i sogni e le speranze.
E capisci che gli oggetti sono pressoche' inutili, l'amore non esiste e ti fotte e basta, i soldi servono ma non comprano le cose fondamentali, gli amici vanno ognuno per la propria strada : la consapevolezza che ti rimane è quella di essere solo un misero ammasso di cellule senza significato e scopo, che va incontro a morte certa e spesso pure atroce. Quindi o ti fossilizzi su questo e vivi nel terrore, oppure scegli di drogarti di vita per non pensare. Ma la realta' non cambia.
Tu pensi che io sia pessimista dopo cio' che ho scritto ? Beh ti dico solo che sono appena tornato da uno splendido capodanno a Parigi, dove ho bevuto il migliore champagne, scopato alla grande e soggiornato nell'albergo piu' lussuoso della citta'. Ma nonostante questo sono sangue, merda e carne anche io, proprio come il nerd che ha passato capodanno a giocare a Far Cry. Siamo tutti nella stessa merda.
cavolo che visione pessimista..
se fosse come dici tu, o + che altro se fossimo tutti come te, saremo ancora nelle caverne a suicidarci, tanto dobbiamo morire e che ce ne frega di tutto?
privacy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 17:30   #65
privacy82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
parlando di the secret in fondo è vero, io dico che non può andare male una cosa o che non può succedermi niente....e funziona

E c'è gente che ci crede pure...

Evita di lasciarti condizionare da questo genere di roba, serve solo ad orientare i deboli.

Ora da quel poco che so e da quel che posso interpretare di te (sempre che non stia prendendo fischi per fiaschi), tu vuoi un cambiamento nella tua vita perchè quella che hai non è quella che vuoi ma allo stesso tempo hai una paura matta di cambiare perchè ti spaventa il fatto di lasciare quello che già conosci per una vita che potrebbe essere peggiore, cosa che pensi poichè sei concreto e pessimista.

E qui sta il punto, se prima non chiarisci cosa vuoi non puoi muoverti per cercare di orientare la tua vita nella direzione desiderata.
Mi ha condizionato perchè ero debole in quel momento...
vi sembrerà strano ma oggi sto bene... sono sereno e non ho pensieri negativi...neanche uno.. com'è possibile? sono calmo, e ogni volte che non voglio nutrire un pensiero cerco di ritornare alla realtà, al respiro a dove sono ect.. e passano..oggi non ne ho quasi avuto bisogno...
Old 06-01-2009, 17:31   #66
privacy82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
piccolo OT...

Non sò di cosa tratta the secret, ma come ha fatto un film ha farti "crollare il mondo"?
quando sei debole ti può far male anche un soffio di vento....
Old 06-01-2009, 17:32   #67
privacy82
Junior Member

Quote:
in pratica è una di quelle cavolate del tipo che se pensi che una cosa negativa ti accade allora ti può accadere, allo stesso modo se pensi ottimisticamente le cose ti andranno bene.

Vecchio training autogeno...

Nella realtà anche se penso intensamente di di vincere al superenalotto non vinco.
e già... già provato anche con altre cose..
Old 06-01-2009, 17:35   #68
privacy82
Junior Member

Quote:

Ora da quel poco che so e da quel che posso interpretare di te (sempre che non stia prendendo fischi per fiaschi), tu vuoi un cambiamento nella tua vita perchè quella che hai non è quella che vuoi ma allo stesso tempo hai una paura matta di cambiare perchè ti spaventa il fatto di lasciare quello che già conosci per una vita che potrebbe essere peggiore, cosa che pensi poichè sei concreto e pessimista.

E qui sta il punto, se prima non chiarisci cosa vuoi non puoi muoverti per cercare di orientare la tua vita nella direzione desiderata.
diciamo che sono frustrato quando non riesco a fare quello che dove...
purtroppo per natura cerco di fare mille cose in contemporanea.. mi stresso.. e vorrei sempre di + da me..
i miei obiettivi li ho sia a breve termine che lungo...e sono anche molto belli e felici...almeno per me...
Old 06-01-2009, 17:51   #69
Pipistr3llo
Junior Member

L'Avatar di Pipistr3llo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da privacy82 Guarda i messaggi
cavolo che visione pessimista..
se fosse come dici tu, o + che altro se fossimo tutti come te, saremo ancora nelle caverne a suicidarci, tanto dobbiamo morire e che ce ne frega di tutto?

Ti ho parlato di me, hai visto un uomo nella caverna forse ? Solo poche ora fa io sorseggiavo un Krug da 250 euro a bottiglia al caldo del caminetto di una suite all' Hôtel Daniel a due passi dagli Champs-Elysées con il mio caldo maglioncino di cachemire mentre mi facevo succhiare il pisello.
Cio' nonostante, anche se cerco di ingannare il tempo e le amarezze,
rimango un uomo, fatto di cellule, sangue e merda. E non posso sfuggire al mio destino. Non trarre insegnamenti sbagliati da cio' che ho detto, puoi scegliere di godertela sinche' dura e di ottimizzare la tua esistenza, non puoi pero' cambiare la realtà.

"avere tutto" non conta un cazzo, ora ti faccio vedere cosa sono gli oggetti, anche quelli piu' preziosi...

(reperto storico, Ercolano, dopo una colata di lava)
Pipistr3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 17:55   #70
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da privacy82 Guarda i messaggi
diciamo che sono frustrato quando non riesco a fare quello che dove...
purtroppo per natura cerco di fare mille cose in contemporanea.. mi stresso.. e vorrei sempre di + da me..
stai cercando inconsciamente di appagare, di cercare l'approvazione di qualcuno ?

Può capitare che chi è molto esigente con se stesso è perchè voglia dimostrare qualcosa a qualcuno (anche del proprio passato).
Old 06-01-2009, 17:57   #71
Pipistr3llo
Junior Member

L'Avatar di Pipistr3llo

Quote:
Nella realtà non siamo tutti uguali, perchè il contributo che possiamo dare alla società con le nostre capacità è diverso da soggetto a soggetto.

In una società ideale...in pratica la comunità se ne sbatte del nostro contributo e per sua struttura mira a spremerci come limoni. Il nostro paese poi in particolare crede molto nel contributo che puo' dare un cervello umano, e questo è sotto gli occhi di tutti
Old 06-01-2009, 18:00   #72
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
In una società ideale...in pratica la comunità se ne sbatte del nostro contributo e per sua struttura mira a spremerci come limoni. Il nostro paese poi in particolare crede molto nel contributo che puo' dare un cervello umano, e questo è sotto gli occhi di tutti
Vero
Old 06-01-2009, 18:09   #73
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
è chiaro che nella nostra società la valorizzazione delle menti è scarsa.

Ma io alludevo ad un discorso più generale, dal punto di vista dei risultati è chiaro che non siamo tutti a livello di un einstein o di un freud, i quali per i loro contributi non saranno solo merda e sangue come dici tu ma il loro ingegno, quello che è altrettanto parte del prodotto di quello che hanno ingerito ma che non si vede, resterà nel tempo e avrà contribuito ad uno sviluppo della società.

Prendi un ippocrate, nessuno saprà molto altro (oltre alle fonti storiche) su di lui eppure a distanza di 2400 anni riesce ad essere famoso in tutto il mondo.

Quindi, no, non ritengo che siamo tutti uguali per quello che possiamo realizzare e lo dico senza polemica.
Old 06-01-2009, 18:15   #74
Pipistr3llo
Junior Member

L'Avatar di Pipistr3llo

Quote:
Prendi un ippocrate, nessuno saprà molto altro (oltre alle fonti storiche) su di lui eppure a distanza di 2400 anni riesce ad essere famoso in tutto il mondo.
Ok, tutto l'onore a lui, però è morto e sepolto, ha fatto la fine che faremo tutti.
Credi che ti cambierà molto dopo la morte restare famoso per 2 mila anni ?
Old 06-01-2009, 18:48   #75
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Ok, tutto l'onore a lui, però è morto e sepolto, ha fatto la fine che faremo tutti.
C'è una famosa frase che dice:"dopo la nostra morte noi continueremo a vivere nelle memorie degli altri,di quelli che sopravviveranno alla nostra morte". Questo ovviamente se ne saremo degni...

Io condivido in pieno questo pensiero... Mi farebbe piacere sapere che quando sarò morto, si continuerà a parlare di me o si studieranno le mie opere, i miei discorsi o le mie invenzioni...
Morirei più sereno con la certezza di non essere dimenticato nel giro di una generazione! Ed ovviamente ricordato per cose belle, e non per aver buttato giù le torri gemelle o cose simili

Tornando comunque al discorso d'origine, non vuol dire nulla avere tutto...
Avere tutto ma non avere la felicità di goderselo con degli amici o con il proprio amore non serve a nulla! Sei tu e quell'oggetto...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:16   #76
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
C'è una famosa frase che dice:"dopo la nostra morte noi continueremo a vivere nelle memorie degli altri,di quelli che sopravviveranno alla nostra morte". Questo ovviamente se ne saremo degni...
Foscolo, Ugo nato a zante...."Dei sepolcri" è l'opera in cui se ne parla.
Old 06-01-2009, 19:45   #77
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Io avrei preferito giocare a Far Cry, solo che la morosa mi ha costretto a uscire...
Quote:
Quoto: è cio che affligge buona parte di noi per buona parte della vita.
Quote:
Nella realtà non siamo tutti uguali, perchè il contributo che possiamo dare alla società con le nostre capacità è diverso da soggetto a soggetto.
E sai chi se ne frega del contributo alla società, quando stai morendo tra atroci sofferenze...
Quote:
Ti ho parlato di me, hai visto un uomo nella caverna forse ? Solo poche ora fa io sorseggiavo un Krug da 250 euro a bottiglia al caldo del caminetto di una suite all' Hôtel Daniel a due passi dagli Champs-Elysées con il mio caldo maglioncino di cachemire mentre mi facevo succhiare il pisello.
Va beh, sei ricco e hai scopato a capodanno (quindi, scoperai tutto l'anno): l'abbiamo capito, non serve ripeterlo...
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Io condivido in pieno questo pensiero... Mi farebbe piacere sapere che quando sarò morto, si continuerà a parlare di me o si studieranno le mie opere, i miei discorsi o le mie invenzioni...
Morirei più sereno con la certezza di non essere dimenticato nel giro di una generazione! Ed ovviamente ricordato per cose belle...
Hai detto bene, morire più sereno: è solo un trucco per morire meglio; sai a chi importa di essere ricordato quando, una volta, morto, non sarai più lì a vedere che ti ricordano...
Quote:
Ecco, appunto...

Ultima modifica di Murakami : 06-01-2009 alle 21:25.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 20:52   #78
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Hai detto bene, morire più sereno: è solo un trucco per morire meglio; sai a chi importa di essere ricordato quando, una volta, morto, non sarai più lì a vedere che ti ricordano...
importa a me che non sono egoista e non penso a come IO possa morire meglio...ma a come il ricordo di me possa far spuntare un sorriso o ricordare momenti belli per alleviare la vita di persone care...fottesega di morire in modo atroce...

Di come ciò che ho fatto avrà un futuro (merdoso o meno...dipende da come te lo plasmi...certamente nessuno lo decide per te...neanche la "società" che ormai viene usata come scusa per chi nella vita non ha voglia di cambiare un cazzo e continuare a lamentarsi o semplicemente fottersene altamente di tutti gli altri e pensare solo a se stesso) e di che futuro avrò preparato per qualunque cosa arriverà dopo di me.

Stessa cosa per quanto riguarda Ippocrate e Foscolo, sono morti e sepolti...ma ciò che hanno fatto è servito a molte altre persone nel futuro...hanno ispirato, fatto pensare e spinto molte persone a cambiare...sono rispettati e ricordati ancora adesso...ciò che hanno raggiunto non è stato dimenticato ed ha effetto ancora adesso...non è che ne è ricordato il nome e basta...non per tutti, questo perché non siamo tutti uguali...simili nella carne ma diversi in tutto il resto...sono le nostre azioni e i nostri pensieri che ci rendono tali, non il corpo e basta.

Se fossero stati cazzoni qualunque, il mondo sarebbe diverso, forse addirittura peggiore...

Quoto il menne in ogni parola...e non credo in dio, non bisogna credere in qualcuno o qualcosa di + grande per evitare di pensare solo a se stessi.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:18   #79
Pipistr3llo
Junior Member

L'Avatar di Pipistr3llo

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi

Stessa cosa per quanto riguarda Ippocrate e Foscolo, sono morti e sepolti...ma ciò che hanno fatto è servito a molte altre persone nel futuro...hanno ispirato, fatto pensare e spinto molte persone a cambiare...sono rispettati e ricordati ancora adesso...
Perdona la franchezza, saranno importanti per te che sei appena uscito dal liceo, ma se permetti non vedo tutta questa gente che sappia chi siano Ippocrate e Foscolo, semmai conoscono Simona Ventura e Vladimir Luxuria...
Alla società dei poeti e dei veri grandi non fotte un cazzo, gli interessano Ibrahimovich e Beckham...
Cosa me ne importa di lasciare un segno in un' umanita' cosi'...
Old 06-01-2009, 21:24   #80
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
...fottesega di morire in modo atroce...
Si, certo... ci risentiamo quando è il momento, eh...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian