|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Possiamo tagliare la testa al toro riguardo alle discussioni su cosa sia più conveniente, se mantenere un server o il costo dei supporti fisici+spedizioni, con un quote di Valve stessa, risalente al 2003, con cui presentava Steam (quote preso dal forum di Steam):
Quote:
Direi che non c'è più nulla di cui discutere. Per quanto mi riguarda, la cosa non mi crea danno perchè già era troppo caro Steam, una ruberia in più avrà l'unico effetto di farmelo abbandonare del tutto, ma quello che mi dà veramente fastidio è l'ipocrisia.
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma io non ho mai cpaito veramente una cosa:
Come diavolo fa ad essere "molto meno costoso" un sistema di DD, dato che la scatola costa poco (facciamo 10% del prezzo) e altrettanto poco costa la distribuzione (facciamo un altro 10%?)? Inoltre: per chi dice che è steam a stabilire i prezzi: Non credo che il signor EA regali crysis al signor Steam. Se il signor EA fa pagare 40 euro ogni copia di Crysis al signor Steam, il signor Steam non credo possa mettere Crysis a 30 euro.
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
E per quel che riguarda chi stabilisce i prezzi, in barba alle dichiarazioni ufficiali di Valve, c'è il developer di Savage 2 che ha pubblicamente dichiarato che è Steam a fare e variare i prezzi, non loro. Loro raggiungono un accordo con la piattaforma Steam, poi Steam fa le variazioni. Ora, per i complottisti, c'è da evidenziare come casualmente questa mossa ridicola sia stata presa esattamente prima dell'entrata su Steam dei titoli EA... mentre per chi ripone fiducia in Steam nonostante tutto, faccio presente che la differenza tra prezzi inglesi ed europei è ingiustificata ma soprattutto illegale secondo le vigenti norme UE. E dato che sono state sollevate varie proteste ufficiali, prima o poi arriverà una pronunciazione della commissione europea preposta che darà il suo verdetto inequivocabile. Verdetto preannunciato tra l'altro, perchè Apple aveva provato a fare la stessa cosa ad inizio di quest'anno (prezzi molto differenti tra Inghilterra ed UE) e si è beccata una signora multa più l'obbligo a parificare i prezzi. Poi ribadisco, personalmente che parifichino i prezzi o meno, non importa più: non mi posso fidare di un servizio che persegue questo tipo di politica e che dichiara prima una cosa, poi ne mette in pratica un'altra.
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Va bé, intanto io, nonostante abbia comprato a suo tempo la collector's edition, mi prendo per 5€ Stalker... così, giusto per non dover più inserire il dvd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
|
Perché masochismo... lo comprai da play.com e lo pagai svariati euro di meno del suo costo nei negozi italiani, mi sembra 35€. Ce ne aggiungo altri 5 e ho due copie perfettamente funzionanti, con la possibilità di installarlo ovunque senza bisogno di portarmi dietro il dvd.
Per me questo è un vantaggio che vale ben più di 5€... Poi vorrei che chiunque chiudesse gli occhi e pensasse a quante volte butta via 5€ per futili motivi, io lo faccio continuamente... anzi, se resto in casa un fine settimana risparmio per comprarmi almeno un gioco console a prezzo pieno ![]() Ultima modifica di gaxel : 20-12-2008 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Brescia
|
io sin dal primo giorno ho odiato steam perchè non avevo l'adsl e mi ci voleva un sacco di tempo per installare giochi originali comprati in negozio. Ora ho l'adsl ma con il collegamento che ho io non riesco a installare ancora i giochi da steam.
Questa dei dollari = eruro è l'ultima goccia. Se non fosse che half life 2 episode 3 uscirà su steam non comprerei piu giochi da steam. SCANDALOSO ![]()
![]() |
#68 |
Bannato
|
Intanto, ma per ora solo per il nord america (come succede anche per Ubisoft), anche EA arriva su Steam:
Spore, Warhammer Online, Mass Effect, Need for Speed Undercover e FIFA Manager 2009 . In futuro: Mirror's Edge , Command & Conquer Red Alert 3 e Dead Space. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
In america hanno molti più giochi a disposizione di noi, e oltretutto non sono giochi da poco. Mi chiedo sempre come mai succeda una cosa del genere. Tra le altre cose: Mi consigli Stalker come gioco? Avevo sentito che non era un granchè a causa dei bug delle prime versioni, poi non gli ho più dato retta
![]() |
![]() |
#70 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Per me è stato il miglior fps del 2007, con le ultime patch e i mod poi migliora notevolmente. Non è comunque un fps classico in cui si spara e basta... è molto più ragionato e semi-free-roaming con side quest (anche se un pochino ripetitive, ma non ai livelli di Far Cry 2). C'è l'inventario, armi diverse, le munizioni scarseggiano, ecc. I suoi difetti li ha, come tutti i giochi, ma se ti piace il genere ci si passa tranquillamente sopra. In ogni caso ha un'atmosfera fantastica e sembra davvero di esserci a Chernobyl... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Io questa la chiamo presa per il culo... O li convertono a breve per tutti gli account oppure quel "worldwide" dal mio punto di vista ci sta solo per marketing
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, e senza giustificazione alcuna. Solo perchè hanno visto che in Europa si è anche disposti a pagare di più i VG. Il tutto, alla faccia del "DD in competizione con il retail": nè con i prezzi nè con le politiche di distribuzione.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il discorso "giocarli ovunque" mi sfugge: c'è qualche luogo dove il classico scatolozzo con supporto CD/DVD è vietato? In compenso, dove non c'è una connessione internet qualche problemino il DD te lo crea....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Chiaro che questo è importante per lo più per chi sta fuori casa/ ha più case / viaggia molto .
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() Io mi riferivo al fisso, poi voglio vederti a scaricare 7giga di gioco col wi-fi, almeno che tu non sia spendaccione da affittare l'adsl in camera d'albergo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
Il vantaggio è che il dvd originale, indispensabile per i giochi in scatola, non serve in questo caso... il dvd in cui hai masterizzato il gioco puoi buttarlo. Addirittura basta acquistare un hd portatile, metterci dentro tutti i backup/installer dei giochi acquistati via steam, gog, ecc. e si può girare con una sala giochi nel taschino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.