Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 09:27   #61
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
guarda io non sono fanboy (mi sta pure sulle palle apple ^^ ) , adoro tutto ciò che è tecnologico , e ti assicuro che ne sono entusiasta. E così per la verità tutti quelli che ho sentito che ce l'hanno .

Si forse gli imbranati col pc si sentono limitati dal fatto che se non lo sbloccano non possono fare i video , ma il resto del modo se lo gode .
Evidentemente l'iphone lo apprezzano i power user allora

Ormai tra l'altro come numero di applicazioni , penso che stia per superare Windows mobile , ce ne sono una caterva , e ne escono una caterva ogni mese . Alla luce di ciò è anche dura sostenere che sia un dispositivo pieno di limitazioni , perchè di base non fa i video del tubo .... ok ma :
1) basta sbloccarlo
2) se anche non lo sblocchi con tutte le applicazioni che esistono , non farà i video , ma fara altre 1000000 cose .

E' migliorabile come dispositivo ? sicuramente ... ma questo non vuol dire che già così , con tutte le sue limitazioni , sia un cellulare migliore degli altri di fascia alta . Lo è perchè è appagante , comodo da usare , perchè è flessibile se sbloccato ,e per l'estrema cura realizzativa.

Mi sembra di discutere con quelli che pensano che in un portatile peso , qualità costruttiva , dimensioni siano caratteristiche trascurabili rispetto alla scheda video 8600 invece che 8800 ....
aggiungo un ultima cosa , dietro all'iphone ormai c'è una community immensa , cercate per la rete il numero di siti che si occupano di applicazioni per l'iphone , di consigli , il numero di sviluppatori attivi . Tutto il discorso del JailBreaking & co è fatto da utenti molto power
Già solo questo è pro enorme per l'iphone.
Snobbatelo pure , ma sappiate che non pochi sviluppatori lo stanno considerando eccome .
Old 07-11-2008, 09:28   #62
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Esiste anche briefcase lite, gratuito, che permette dall'iphone di accedere ai dischi di tutti i mac e i pc connessi alla rete e di copiarsi sul dispositivo quello che si vuole.
grazie mille!!! ne farò buon uso..
Old 07-11-2008, 09:30   #63
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da utente_medio_ Guarda i messaggi
grazie mille!!! ne farò buon uso..
secondo me è diventato a pagamento ora , ma non vorrei sbagliarmi . In ogni caso è tipo 3-4 € non di più.

io uso Air Sharing.

edit il lite è free , avevo letto male.
Old 07-11-2008, 09:39   #64
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
beh

rispondo a quelli che dicono che non userebbero mai l'iphone per navigare... io da quando c'e' l'ho non mi porto piu' dietro il portatile, uso l'iphone e anzi lo uso spessisimo per postare su questo forum senza nessun problema, certo lo stesso discorso non valeva quando avevo il vecchio nokia n95 8gb dato che li navigare era davvero un peso ma su questo cell beh navigare e' un piacere..

ps dove sono questi sedicenti possessori iphone arrabbiati? io in tutti i forum che vedo non ho mai sentito piu' di una o due persone lamentarsi (e meta' di queste persone poi si scopriva che manco avevano il telefono)

io ho pagato il 16gb 440 euro usato su questo mercatino e si reputo il prezzo (anche quello che ho pagato io) alto ma se penso che lo siano anche i rivali (n96, htc, stanno tutti sopra l'iphone ) quindi se fate un paragone in termini di costi cercate di essere obbiettivi... (lo so che e' dura veder l'avversario avere un successo tanto grande ma fatevene una ragione, tra un anno non se ne parlera' piu' tranquilli )
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:42   #65
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

si in effetti navigare è sorprendentemente comodo e piacevole .
Old 07-11-2008, 09:55   #66
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
secondo me è diventato a pagamento ora , ma non vorrei sbagliarmi . In ogni caso è tipo 3-4 € non di più.

io uso Air Sharing.

edit il lite è free , avevo letto male.
air sharing fa il contrario però, no ? Ti fa accedere all'Iphone dal mac.
Questo ti fa accedere dall'Iphone a qualunque mac o pc della rete.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 10:50   #67
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
ah capito!pensavano alla apple,visto che il primo giorno c'era gente in coda per questo cellulare,che il trend fosse continuato e che tutti avessero voluto questo "oggetto del desiderio"
Ora dicon la crisi ecc ecc ehm puzza di scusa lontano un miglio........
si chiama Boom delle vendite lampo che fanno credere a chissa' cosa ..ma invece poi stop

ciao
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:15   #68
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
rispondo a quelli che dicono che non userebbero mai l'iphone per navigare... io da quando c'e' l'ho non mi porto piu' dietro il portatile, uso l'iphone e anzi lo uso spessisimo per postare su questo forum senza nessun problema, certo lo stesso discorso non valeva quando avevo il vecchio nokia n95 8gb dato che li navigare era davvero un peso ma su questo cell beh navigare e' un piacere..
ma a fine giornata ci vedi ancora dopo zoom-in zoom-out tutto il giorno per navigazione di pagine Web su di un Tft da 3,5" ? fatti un Netbook che sta' in una mano con TFT da 10" se stai per ore in rete ..ne avvantaggera' la salute dei tuoi occhi ..ed il cellulare quando hai bisogno di chiamare ed usarlo veramente per necessita' per quello che e' stato creato lo usi senza che ti abbia magari abbandonato la batteria per averlo smanettato mezza giornata in rete sotto HSDPA ( dato che nn la puoi nemmeno sostituire con una di scorta in tasca )

saluti
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:40   #69
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
ma a fine giornata ci vedi ancora dopo zoom-in zoom-out tutto il giorno per navigazione di pagine Web su di un Tft da 3,5" ? fatti un Netbook che sta' in una mano con TFT da 10" se stai per ore in rete ..ne avvantaggera' la salute dei tuoi occhi ..ed il cellulare quando hai bisogno di chiamare ed usarlo veramente per necessita' per quello che e' stato creato lo usi senza che ti abbia magari abbandonato la batteria per averlo smanettato mezza giornata in rete sotto HSDPA ( dato che nn la puoi nemmeno sostituire con una di scorta in tasca )

saluti
sono d'accordo...a prescindere se la navigazione sia piacevole o meno,in ogni caso dipende dall'uso che se ne deve fare,per esempio uno che viaggia spesso e ha bisogno di informazioni tipo note,orari...agenda,cose del genere...a mio avviso va benissimo...per la navigazione seria no IMHO (ed in quel caso andrebbero benissimo altre migliaia di telefonini,non credo che si debba avere l'iphone per farlo) e dai...zoomo,mi sposto di qua e di là quando posso vedere tutto in una schermata,anche se i pollici non sono tantissimi...certo sempre meglio un ultra portatile,ma come?? stanno andando tanto di moda i netbook almeno spendo 500€ per una cosa che già inizio a ritenere seria...ah e poi...il mio ultimo telefonino mi è costato 79€ e costava 250 ho fatto un affare...non vi dico neanche qual'è...telefona,manda sms,mms...fa foto,mp3,va pure su internet e non vedo cosa mi serva + d questo su un telefono...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 07-11-2008 alle 11:50.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:41   #70
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
air sharing fa il contrario però, no ? Ti fa accedere all'Iphone dal mac.
Questo ti fa accedere dall'Iphone a qualunque mac o pc della rete.
hai ragione ... oggi
Old 07-11-2008, 12:23   #71
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
bhè è normale che ora ci sia un po di calo! c'è l'hanno già tutti!!!! nn dico in italia, ma all'estero è diffusissimo!!! mi sembra anche logico visto che rimane cmnq il migliore tra tutti!!! parlo dell'interfaccia, sensibilità, velocità, estetica!
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:12   #72
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ho comprato iphone 3g, sempre utilizzato nokia in quanto i win mobile sono troppo lenti e sono proprio curioso di vedere l'htc touch hd... la batteria dura a dispetto di ciò che si legge 2 giorni pieni con wi-fi, buon numero di applicazioni scaricabili otimo comparto telefonico
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:15   #73
]AdmIn3^[
Member

Iscritto dal: Sep 2003
non è un cellulare sostenibile
]AdmIn3^[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 00:13   #74
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi

saluti
guarda ti dico, io ho un sony vaio da 13 (quindi è piccolo) ma per quel che devo fare in giro (leggere news su google, mail consultare google maps, leggere ogni tanto il forum) di certo non mi serve un 10 pollici

poi questa cosa della pila mi irrita proprio.. io lo smanetto, ma proprio tanto, wifi perennemente attivo, 2 ore di musica, chiamate, sms e giochi ma tutte le sere e dico tutte le sere alle 11 ho ancora il 20 percento di pila... il mio caro nokia n95 senza avere il wifi attivo mi faceva la stessa cosa...-_-

continuo a non capire perchè molta gente che non ha questo cellulare possa assumere cose che non ha provato, ora non parlo di te nello specifico (non so se tu abbia o no usato un iphone) ma quando si parla di questo telefono tutti continuano a usare luoghi comuni banali...

io cmq non sono interessato a difenderlo da fan boy ma solo in base a quello che mi permette e a quello che ho provato, i miei occhi stanno benissimo e il mio iphone mi permette cose che fin'ora pochissimi telefoni mi hanno permesso (stasera ho avuto modo in 3 secondi attraverso around me di trovare una pizzeria, avere un percorso a piedi e non perdermi, nel frattempo ho mandato 4 mail con le indicazioni stradali a degli amici che mi hanno raggiunto senza particolari problemi, beh sarà ma per ora è il primo telefono che mi permette con questa semplicità di fare operazioni di questo tipo (badate bene, ho detto con questa facilità non che nessun telefono lo permetta )
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 02:32   #75
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
guarda ti dico, io ho un sony vaio da 13 (quindi è piccolo) ma per quel che devo fare in giro (leggere news su google, mail consultare google maps, leggere ogni tanto il forum) di certo non mi serve un 10 pollici

poi questa cosa della pila mi irrita proprio.. io lo smanetto, ma proprio tanto, wifi perennemente attivo, 2 ore di musica, chiamate, sms e giochi ma tutte le sere e dico tutte le sere alle 11 ho ancora il 20 percento di pila... il mio caro nokia n95 senza avere il wifi attivo mi faceva la stessa cosa...-_-

continuo a non capire perchè molta gente che non ha questo cellulare possa assumere cose che non ha provato, ora non parlo di te nello specifico (non so se tu abbia o no usato un iphone) ma quando si parla di questo telefono tutti continuano a usare luoghi comuni banali...

io cmq non sono interessato a difenderlo da fan boy ma solo in base a quello che mi permette e a quello che ho provato, i miei occhi stanno benissimo e il mio iphone mi permette cose che fin'ora pochissimi telefoni mi hanno permesso (stasera ho avuto modo in 3 secondi attraverso around me di trovare una pizzeria, avere un percorso a piedi e non perdermi, nel frattempo ho mandato 4 mail con le indicazioni stradali a degli amici che mi hanno raggiunto senza particolari problemi, beh sarà ma per ora è il primo telefono che mi permette con questa semplicità di fare operazioni di questo tipo (badate bene, ho detto con questa facilità non che nessun telefono lo permetta )
Beh ma se per te va bene siamo apposto. Questo è stato un buon acquisto.
E' inutile trollare su quale è meglio, però dire che è caro per quello che offre è un diritto valido in linea di principio.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 09:19   #76
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
La cosa che forse non è chiara neanche ad Apple, è che quello della telefonia è un mercato in cui si vende sempre sull'onda della novità, che non dura più di 6-8 mesi. Dopo tale periodo o si esce con un nuovo modello, o non si vende più una beneamata fava. Ancor più quando parliamo di terminali che costano dai 500€ in su.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 11:56   #77
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
La cosa che forse non è chiara neanche ad Apple, è che quello della telefonia è un mercato in cui si vende sempre sull'onda della novità, che non dura più di 6-8 mesi. Dopo tale periodo o si esce con un nuovo modello, o non si vende più una beneamata fava. Ancor più quando parliamo di terminali che costano dai 500€ in su.
http://www.hwupgrade.it/news/busines...kia_27107.html

Sarà.....
Old 08-11-2008, 12:03   #78
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
è qualcosa che non dice nulla. Il dato di fatto è il taglio nella produzione, sintomo che sanno già che non ne venderanno più molti, è mi pare anche logico. Trovami un terminale qualsiasi che duri più di 18 mesi nella vendita senza essere sostituito dal modello successivo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:10   #79
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
è qualcosa che non dice nulla. Il dato di fatto è il taglio nella produzione, sintomo che sanno già che non ne venderanno più molti, è mi pare anche logico. Trovami un terminale qualsiasi che duri più di 18 mesi nella vendita senza essere sostituito dal modello successivo.
*
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:12   #80
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Da 6-8 sei arrivato a 18 ? Forse hai scritto male.

Comunque staremo a vedere, l'attuale Iphone è di giugno, quindi i 6-8 mesi scadono l'anno prossimo, vedremo se lo rinnoveranno.

In ogni caso sottovaluti la capacità di apple di mantenere l'attenzione sull'iphone anche senza aggiornarlo, il tutto grazie a i nuovi firmware che suscitano attenzione nella rete e fanno notizia in tutti i siti ( di quando è l'ultimo aggiornamento dell'Omnia e del Diamond ? ) e sopratutto l'app store.
Sempre più sviluppatori stanno convogliando verso iphone e ipod touch, con risultato spesso molto interessanti.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian