|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
il cayenne a 115 è un barbone ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Quote:
-Il ponte della libertà lo faccio tutti i giorni o quasi in autobus, macchina, moto, vespa e un paio di volte l'ho fatto anche a piedi ( ![]() SEMBRA un pezzo di autostrada, ma non lo è, credetemi: sono due corsie per senso di marcia e i pro finiscono qui perchè -sono molto strette (due macchine ed un motorino non ci stanno) -l'asfalto non è dei migliori (vecchio e gibboso) -i guard-rail sono dei peggiori, vecchi ed assolutamente inefficienti (vi ricordate l'incidente sull'A4 col salto di corsia? questi sono ancora più bassi e sottili) -non c'è corsia di emergenza -è molto trafficato da autobus e camion -la corsia pedonale-ciclabile è stretta e basta un niente per sfondarla Chi è della zona veneziana può confermare quello che dico. Se capita un incidente, il ponte si blocca nei due sensi, perchè piazzale roma non ha altri sbocchi, e si sta fermi le ore, con buona pace degli eventuali feriti. Vi sembra una strada adatta a correre? Ti dirò, anch'io mi stufo a farla a 90 all'ora (immaginati su un cbr 600...ti par di essere fermo), ma tutto considerato è già una velocità limite. In più, ultima considerazione: cosa intendi correre "con intelligenza"? Ragazzi, o si è piloti nel vero senso della parola (corsi di guida, studi sulla cinetica di un mezzo in movimento, esperienza su pista), o non basta pensare di essere intelligenti: non è retorica, la strada non perdona, lo so per esperienza personale. Ripeto, non voglio fare polemica.
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Vedo che sei di Napoli e mi vien da dire che tutta Italia e' Paese: anche qua in Veneto l'uomo col cappello e' un pericolo ambulante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
quest'anno si e' corsa ma al posto di partire da londra son partiti dall'america
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'uomo col cappello è un tratto distintivo del bel paese, lo trovi nel profondo sud come nel profondo nord, l'unico carattere personalizzato è l'accento del soggetto alla guida. Io da quando mi sono trasferito ad abbiategrasso dopo 5 anni a milano, ho imparato a convivere oltre che con questi soggetti, anche con le nonnine in bicicletta in mezzo alla strada
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Però, fatte salve le due SLR, le altre macchine non mi sembrano stessero tornando indietro nel tempo e, almeno da quanto si vede nelle foto dei velox, non mi sembra ci fosse particolare traffico, o magari i "piloti" stessero facendo manovre azzardate, sorpassi a destra, tagli di strada etc... Cioè, e non mi stancherò mai di dirlo, le guide pericolose sono ben altre. E quoto l'utente che ha detto che sta roba è saltata fuori solo perchè si tratta di macchine sportive. La mirabolante velocità media di 140 km/h la prende anche una dahiatsu matera, ma evidentemente non è degna di essere citata da repubblica
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
ogni giorno mi sparo 80 km di moto per andare in ufficio, è bello notare come la gente si inventi ogni volta un nuovo modo per uccidermi. Ovviamente da sotto il casco partono epiteti assortiti di mosconiana memoria. E per la cronoca, nessuno degli incidenti da me sfiorati è stato causato da una murcielago alla folle velocità di 120 km/h...
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
In Italia ci sono dei limiti di velocità assurdi ed inutili, la gente andrebbe punita quando guida in modo scorretto e ci vorebberro degli esami di guida più selettivi. Se mi metto a "zigzagare" a 50 orari su quella strada attaccandomi sono più pericoloso di uno che va a 200 orari quando la strada è libera. Questo è il mio parere. Ultima modifica di VitOne : 04-11-2008 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che dico io è che se vuoi correre a 200 all'ora con una punto o con X5 con i motori dello shuttle della NASA lo puoi fare... ma in pista. Su quel "rettilineo in oggetto"... se la tua corsia è completamente vuota, non vuol dire che lo sia quella del senso di marcia opposto: a 200 all'ora hai idea di che effetto avresti sui guard-rail? E sulle macchine che potrebbero esserci dall'altra parte? A questo ci avevi pensato? E non dirmi che le vedi in lontananza, che sei a mezza spanna da terra con una ferrari. Se sei su una punto, invece, dopo un pò vibri talmente tanto che è già tanto se riesci a vederti le mani. Non voglio fare facili buonismi o fare "propaganda pseudo proletaria" (ma poi che vuol dire????), voglio solo ribadire che, guidare con intelligenza in una strada aperta al pubblico a 200 all'ora, è una contraddizione in termini. Anche se sei Shumi. Sono aperto al dialogo, ma dovrete sforzarvi un po' di più con le argomentazioni a favore della tesi "guidare a 200 all'ora sul ponte della libertà: si può ed è salutare per tutti"...
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Condivido tutte le considerazioni espresse sulla pericolosità relativa di una murcielago/gallardo/ferrari a 200: tutti padroni di scandalizzarsi (del resto il forum, si sa, raccoglie esclusivamente persone che alla tastiera appaiono rispettose di ogni regola di qualsivoglia grado), ma a me sembra solo un giochino stupidino di un po' di fortunati ricchi. Beati loro che hanno modo e tempo di divertirsi così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
|
ma quanto mi fanno schifo ste persone...
![]() ma non si vergognano? buttano via milioni di euro per cazzate, droga, prostitute e gare folli... voglio vedere se rpendevano in pieno una 600, yaris o matiz... tanto loro sopravvivevano visto che hanno il macchinone... invece il poveraccio moriva.... speriamo che muoiano per un overdose o una partita tagliata male ![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Tra le mie foto di un viaggio a Lugano (sono partito il 3/10 infatti), mi sono ritrovato queste, dopo aver letto l' articolo di questo ponte di venezia....
Sono loro, almeno la Gallardo e la SLR nera opaca!! P.S. effettivamente andavano, e nemmeno poco, ci hanno superato a velocità folle in mezzo al traffico veloce, e noi eravamo in un gruppo di due auto un 335i coupè e una S3, non propriamente due cancelli.... Poi si sono fermati allo stesso nostro autogrill e lì sono scattate le altre 2-3 foto... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di orestino74 : 05-11-2008 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla stessa maniera, darsi alla pazza gioia su strade aperte al pubblico solo perchè ci si può permettere un'auto che costa come un appartamento, mi pare altrettanto illogico. Hai veramente così tanti soldi? Allora prendi e vai in pista e ti consumi non solo i pneumatici, ma anche i cerchioni da quanto puoi andare veloce. E non metti a rischio la vita di chi ti sta intorno (e che magari sta andando..che so...al lavoro, a portare i figli a scuola o cose del genere): vi sembra buonismo questo? Beh, chiamatelo un po' come razzo vi pare, con le argomentazioni che state proponendo, sono sempre più convinto delle mie idee.
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!! Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme... Ultima modifica di Zio_Igna : 05-11-2008 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
poi ognuno si tiene le sue idee, s'intende ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Gli italiani sono proprio allergici alle regole, non ce n'è... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.