|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Rimane il fatto che questa situazione di ingiurie continuate, non tanto alla mia persona, ma all'associazione della quale faccio parte, comincia a stufare. E te lo dico in amicizia
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
domanda ....
avete letto qualche altro pezzo del blog ?? ... non sembra viaggiare sempre sulla stessa linea .... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
poveraccia ... invece di ritenersi fortunata per avere la possibilita' di esprimere certe minchiate le spara credendo di averne il diritto ...
fortunata che il fascismo non esiste da un pezzo tesoro ! |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ricapitoliamo. A te passa davanti un extracomunitario nella lista delle case popolari e allora ha senso se diventi razzista. A lei ammazzano un fratello e non ha senso se diventa razzista. Insomma il razzismo ha senso solo se sei bianco? Spero di aver capito male io, perché sarebbe agghiacciante se tu la pensassi così.
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
tanto per qualificare il soggettino (ricordavo vagamente che non fosse pulitissima, ma non sapevo così tanto.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=134102 lo so che il giornale non piace a molti, ma è l'unico articolo in cui ho trovato tutti assieme i pregressi |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhà alcune argomentazioni posson essere condivisibili. ALCUNE.
certo il modo di porre mi pare inopportuno e pure un tanitnello razzista. ma tanto, non fa notizia il razzismo bianco, non vedo perchè debba farlo quello nero. ognuno a casetta sua e contenti tutti. se poi a casetta sua c'è già: o si da da fare democraticamente per cambbiare quello ceh non piace. o espatria, o va a vivere su un monte a scelta dove fare vita reclusa rispetto a "qesto schifo di società".
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
Se ti passa davanti un extracomunitario nell'assegnazione della casa (che per te non conterà nulla, ma ci sono famiglie con problemi gravissimi -handicap, mancanza di un vero tetto, etc.- che aspettano da anni e si vedono sistematicamente passare davanti da extracomunitari, anche a parità di reddito -perchè almeno qui non è un parametro decisivo, decide l'assistente sociale, in maniera inappellabile-) non sei autorizzato a dire certe cose. Se ti ammazzano il fratello, non sei autorizzato a dire certe cose Con quel post non stavo in alcun modo giustificando il razzismo, ne stavo spiegando una probabile causa, che può stare in quello che ho detto o in un atto violento (soprattutto se non ha ricevuto giustizia) che si è subito direttamente o indirettamente. Cerco di spiegarlo, non cerco di giustificarlo. Capite la differenza?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ah, tanto per la cronaca la Valent è cittadina italiana, esattamente come noi. Quindi sei OT.
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
Al massimo dovrei parlare di autorazzismo. Ma lei stava parlando solo degli italiani bianchi, quelli brutti per definizione.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno l'umiltà di dire "ah non lo sapevo"
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Anch'io all'inizio del thread ho cercato di spiegare e non di giustificare e penso che la differenza quindi sia chiara ad entrambi. Quindi possiamo concludere all'unanimità che l'odio non nasce come un funghetto ma di solito nasce da qualche episodio preciso vissuto come ingiustizia. Aggiungerei che non è sottolineando l'odio degli "altri" che il "nostro" sembra più bello o meno pericoloso. Penso che sarai d'accordo anche su questo.
|
|
|
|
#72 | ||
|
Member
|
Quote:
E' stata extracomunitaria, e al momento non sta ragionando da italiana, ma non perchè un italiano (italiano da pezzo di carta) non ragiona così, ma perchè addita 'voi italiani', quindi tra gli italiani non si prende in mezzo Che abbia preso la cittadinanza, che abbia lavorato nella PS, che sia stata eletta poco importa. Non si è mai sentita italiana, indi non è italiana. Sono la prima a pensare che non basti un pezzo di carta a far di un italiano, un italiano. Anche se stiamo parlando di uno nato in Italia da famiglia italica dai tempi di Dante. Probabilmente ho usato il termine extracomunitario impropriamente,ma questa la devo chiamare italiana? Ripeto, non chiamerei italiano nemmeno un italiano di nascita e 'stirpe', se ragionasse così. Per me prima di tutto devi sentirti italiano, rispettare l'Italia, amare l'Italia, per essere italiano. Ci sono extracomunitari che sono molto più italiani di tanti italiani. Quote:
Il problema è che molti qui dentro pensano che l'odio (quello degli italiani) sia nato a funghetto, senza ragione. E' questo che poco sopporto.
||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Io li lascerei soli a chiacchierare tra loro. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
io pensavo si trattasse di un nuovo modello della Dacia...
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Al massimo battute (se vuoi battutacce) o giudizi (se vuoi sbagliati).... Ma parlare di "ingiurie" mi sembra vitttimisticamente esagerato. Poi per tornare al tema del 3d.... io trovo sbagliato e generalmente ipocrita valutare le cose decontestualizzandole. Per giudicare umanamente Dacia Valent, bisognerebbe, come dice nomeutente, contestualizzare le sue affermazioni all'interno del suo vissuto... Ma a me frega poco di Dacia Valent, e quindi di darne un giudizio. Per il semplice fatto che è una "signora nessuno". Quanto alle cose dette, in qualunque contesto rimarrano superficiali, qualunquiste e razziste. Anche fosse una provocazione, sarebbe una provocazione ben poco intelligente. Ma per tornare al contesto, io osservo anche chi posta e il perchè posta certe cose. E non posso fare a meno di notare il solito giochino estremista, in cui l'estremismo si autogiustifica puntando l'estremismo opposto. Ed è una dinamica tanto banale quanto stucchevole. Poi osservo anche le tue analisi di destra contro il "buonismo" nei confronti degli uteri colorati, o le tue osservazioni assolutorie nei confronti del razzismo e mi cadono le braccia.... Mi cadono perche se tu, per giustificare le tue idee di destra, fai ricorso a blog deliranti di 4 sconosciuti, direi che sei proprio alla frutta. Un po' come quell'altro utente che per denunciare il femminismo antimaschile, monta un caso sulle dichiarazioni di Naomi Watts a Vanity Fair.... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
La cittadinanza non me la scelgo quando nasco o quando divento maggiorenne, io NON mi vergogno di me stesso mi vergogno della maggior parte dei nostri connazionali, la cosa è ben diversa!!! Tu ti puoi benissimo vergognare di quello che ti pare a me non frega niente!!! "E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Non vedo perchè perdere tempo e minuti preziosi oltre quelli buttati per leggere lo scritto.
Non c'è nulla di discutere, non c'è nulla da commentare, non c'è nulla. Non vedo neanche il senso di una provocazione. Lascia il tempo che trova. L'unica cosa che mi sento di dire è che sia questo thread che il messaggio sul blog (o, in questo caso, bleargh) nel mio mondo ideale avrebbero 0 replies. |
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ahi ahi,vedo che perseveri: il padre era friulano, la mamma etiope, quindi non è mai stata extracomunitaria...google sarebbe utile usarlo qualche volta, non credi? , Quote:
Premesso che non condivido i suoi modi esagitati, nè condivido l'uso del "voi", ti faccio presente che è pieno di italiani "purosangue" (la metto sul to stesso piano), che sono letteralmente schifati da come sta andando a rotoli questo paese, e, se uno fosse obiettivo, non potrebbe dar torto a chi lo fa notare. Dire "amo l'Italia anche se è il meno civile tra i paesi civili", non cambia le tante brutture che ci sono in questo paesucolo delle banane...non condivido l'indorare a tutti i costi qualcosa che fa pietà solo in nome di un presunto orgoglio nazionale. E ti anticipo, mò non la menare con "emigrate", perchè io e tanti, altri se avessimo potuto, lo avremmo già fatto.
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E' proprio una vera itagliana, grida e insulti gratuiti....niente di nuovo
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga più intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. Non so se per gelosia, o per ignoranza di quel che sia veramente l’intelligenza: la quale non è furbizia, come si crede comunemente in Italia, ma un modo di abbracciar con la mente le cose, di comprenderle, cioè, e di penetrarle, mentre la furbizia è soltanto quello che il batter delle ciglia è in confronto con lo sguardo (7). La libertà è un fatto dell’intelligenza: ed è quella che dipende da questa, non l’intelligenza dalla libertà. Dirò che, nel concetto dei toscani, chi non è un uomo libero è un uomo grullo (8). Può darsi che i toscani abbiano torto, ma la schiavitù è sempre, ai loro occhi, una forma d’imbecillità: intelligenza e libertà essendo, in Toscana, sinonimi (9). Non può essere, infatti, per un puro caso che i toscani siano sempre stati un popolo libero, il solo, in Italia, che non abbia mai sofferto schiavitù straniera, e si sia sempre governato da sé, con la propria testa o con le proprie palle (10). E se qualche volta è capitata a noi pure la disgrazia d’esser governati da tiranni, bisogna riconoscere che una tal disgrazia è sempre durata poco, e che i tiranni ce li siamo sempre scelti in famiglia, eran di casa (11).
"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte Ultima modifica di kaysersoze : 13-10-2008 alle 15:43. Motivo: Evidenzio un passaggio interessante!! :asd: |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

.