Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 23:48   #61
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Ummh.
Il problema è che non mi ricordo se nella versione 8 sia possibile escluderlo... ma forse si facendo l'installazione personalizzata.
Però miii quel cerchio che gira, se è lui fa proprio girare le....
Provo a reinstallare Nero e vedo di escludere Lo scout.
Old 15-10-2008, 09:59   #62
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Ok eccoci quà.
Ho fatto piazza pulita delle vecchie installazioni di Nero (c'erano elementi di Nero 7 ancora presenti e un'installazione bacata di Nero 8), ma piazza pulita molto a fondo!!
Dopo di che ho riavviato il PC come da richiesta del software e ho reinstallato Nero 8,
L'installazione dal pacchetto in lingua italiana mi ha dato ancora qualche problema per cui vai di nuovo con la pulizia e ho reinstallato, questa volta dal pacchetto multilingue. Non riesco a capire perché questa cosa ma è andata così.
Situazione: tutto funziona perfettamente e il masterizzatore legge tutto, DVD video e DVD dati.
Questa sera proverò anche a masterizzare.
L'unico punto interrogativo che mi rimane è che in Programmi e funzionalità, nel Pannello di controllo, Nero 8 è visto con una icona anonima; perché? Mah.
Sto pensando di affacciarmi nella sezione specifica per porre qualche domanda e cercare di capirne di più.
Per ora mi sembra che qualche progresso lo abbiamo fatto.
Ciao a tutti e a più tardi.
Old 15-10-2008, 10:05   #63
strasy
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sicilia
Buongiorno a tutti....sono rimasta un pò di post indietro....Donquijote, ho capito che anche tu hai avuto lo stesso problema, giusto? e che questo disastro è stato causato da nero 8....adesso però mi sorge una domanda: io ho nero 6, anche questa versione un pò arretrata ha causato il problema?? ma soprattutto, potresti scrivermi la procedura per risolverlo?? che devo fà???
strasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:18   #64
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da strasy Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti....sono rimasta un pò di post indietro....Donquijote, ho capito che anche tu hai avuto lo stesso problema, giusto? e che questo disastro è stato causato da nero 8....adesso però mi sorge una domanda: io ho nero 6, anche questa versione un pò arretrata ha causato il problema?? ma soprattutto, potresti scrivermi la procedura per risolverlo?? che devo fà???
Hai seguito le istruzioni per don?
Edit del registro di configurazione, disinstallazione hardware, rimozione nero scout (ma nella 6 forse non c'era).

Potrebbe anche essere Nero InCD a creare problemi.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 19:01   #65
strasy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Edit del registro di configurazione, disinstallazione hardware, rimozione nero scout (ma nella 6 forse non c'era).

Aspetta...non ho capito niente....come entro nel registro di configurazione?? e poi io non ho nè nero scout nè nero incd....è sempre nero a causare il mio problema??
Old 15-10-2008, 19:11   #66
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Quote:
Rimozione totale di nero!

Quote:
Escludo che si possa trattare di In CD perché sono anni che lo escludo dalle installazioni di Nero (almeno dalla versione 5.
Old 15-10-2008, 19:13   #67
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Aspetta...non ho capito niente....come entro nel registro di configurazione?? e poi io non ho nè nero scout nè nero incd....è sempre nero a causare il mio problema??
Fino a che punto dei suggerimenti sei arrivata? Facci un riepilogo di quello che hai fatto finora che tra le due discussioni ho fatto un po' confusione :P

Ultima modifica di Pashark : 15-10-2008 alle 19:16.
Old 15-10-2008, 19:17   #68
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
Escludo che si possa trattare di In CD perché sono anni che lo escludo dalle installazioni di Nero (almeno dalla versione 5.
Questo era per Strasy.... ci sta venendo un macello con due persone che rispondono agli stessi post :P
Old 15-10-2008, 19:28   #69
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Quote:
Non si sa e non è detto ma è probabile che il problema sia Nero o comunque qualcosa nel programma.
Di fatto io mi sono accorto che non mi leggeva i DVD delle foto che avevo preparato con questo steso masterizzatore (interno del Nbook).
Mi sono posto il problema di fare la prova quando Pashark ha espresso dubbi sulla bontà dei DVD, prima avevo dato per scontata la corretta funzionalità (la presunzione è sempre in agguato!).

Ho controllato la situazione da Programmi e funzionalità (Installazione applicazioni di XP), infine sono arrivato alla conclusione di rimuovere TOTALMENTE Nero 8.
Haf unzionato e adesso anche dopo reinstallato Nero 8 (che ha cmunque un po' di cosettine che non mi piacciono, ma questo me lo spulcio dopo) tutto è tornato a funzionare regolarmente, in lettura; devo ancora verificare la masterizzazione.

Procedura:
1 - Disinstallazione di Nero da Installazioneapplicazioni.
2 - Pulizia del registro con regedit (cuidado por favor!).
3 - Verifica della funzionalità, senza Nero.
3a - Se c'è ancora qualcosa che non va, Pulizia approfondita del Registry (operazione da farsi con software a parte che spero non sia necessaria perché delicatissima, più di regedit!)
4 - Se tutto è regolare, reinstallazione di Nero.
5 - Riverifica della funzionalità.

A questo punto dovrebbe essere tutto nuovamente in ordine.

Seguito fin qui?
Old 15-10-2008, 19:30   #70
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Quote:
Questo era per Strasy.... ci sta venendo un macello con due persone che rispondono agli stessi post :P
Perdone!
Old 16-10-2008, 18:12   #71
strasy
Member

Quote:

Procedura:
1 - Disinstallazione di Nero da Installazioneapplicazioni.
2 - Pulizia del registro con regedit (cuidado por favor!).
3 - Verifica della funzionalità, senza Nero.
3a - Se c'è ancora qualcosa che non va, Pulizia approfondita del Registry (operazione da farsi con software a parte che spero non sia necessaria perché delicatissima, più di regedit!)
4 - Se tutto è regolare, reinstallazione di Nero.
5 - Riverifica della funzionalità.

A questo punto dovrebbe essere tutto nuovamente in ordine.

Seguito fin qui?
Scusate se mi sto facendo sentire poco ....so che il problema interessa me, ma mi sono iniziate le lezioni e non ho più molto tempo tra il viaggio e lo studio ....ma anche se non scrivo, sto seguendo tutto quello che scrivete....allora, ho capito tutto quello che devo fare e qual'è il problema ....ma c'è una cosa, che anche se ho capito cosa devo fare, non so come si fa ....precisamente il punto 2 della tua procedura e cioè la pulizia del registro con regedit....da start, faccio esegui e poi digito regedit....ma poi?? come faccio per eliminare tutte le tracce di nero??? è solo questo che non so fare....non ti seccare, mi potresti scrivere passo per passo cosa devo fare???

Ultima modifica di strasy : 16-10-2008 alle 18:17.
Old 16-10-2008, 19:04   #72
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Ciao.
Intanto non facsiamoci la testa prima di averla rotta.
Disinstalla Nero e prova il masterizzatore.
Se il problema scompare... evviva! non dobbiamo fare altro.
Se il problema rimane, allora nella finestra di regedit:
Vai su Modifica, Cerca
Nella finestrella per la ricerca digita Nero e quindi trova successivo con l'apposito pulsante;
a questo punto viene l'aspetto delicato (non difficile bada ma delicato si):
quando trova una voce o una chiave si ferma la ricerca, accertati che sia riferita Nero e cancellala cl tasto canc, ti verrà chiesta conferma;
per proseguire premi F3 e appna trova la successiva procedi allo stesso modo, e così via finché non ti restituisce ilmessaggio E' stata portata a termine la ricerca sul registro (più o meno cisì).

Soprattutto non farti prendere dalla fretta perché è un lavoro non difficile ma delicato.

In ogni caso, come ti ho detto più sopra disinstalla e prova, magari non è necessario.
OK?
Old 17-10-2008, 10:13   #73
strasy
Member

Quote:
Ciao.
Intanto non facsiamoci la testa prima di averla rotta.
Disinstalla Nero e prova il masterizzatore.
Se il problema scompare... evviva! non dobbiamo fare altro.
Ok....capito tutto....allora disinstallo e ti faccio sapere....

Niente da fare ....ho disinstallato nero da installazione applicazioni ed ho cancellato la cartella di nero che è rimasta in C....ma il dvd non viene letto....ma senti, facendo start>esegui>regedit>HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE mi trovo una serie di cartelle che riconosco come i programmi che ho installato sul pc....sembrano le stesse cartelle che si trovano nei PROGRAMMI di C....è giusto ?? tra queste cartelle, c'è ancora quella di nero....la devo eliminare ??? io penso di si....ma visto che non sono molto pratica, preferisco chiedere ed essere sicura, per evitare danni ....fammi sapere....

Ultima modifica di strasy : 17-10-2008 alle 10:29.
Old 18-10-2008, 19:10   #74
strasy
Member

Allora??? non vi siete più fatti sentire ??? che devo fare???
Old 18-10-2008, 22:57   #75
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Puoi eliminarla, ma a questo punto potrebbe non essere colpa di nero..
Mi mandi uno screen dei programmi installati dal pannello di controllo?
Old 22-10-2008, 11:46   #76
strasy
Member

Scusate se non mi sono fatta più sentire....ma ho avuto problemi....sono stata male....comunque....ho eliminato la cartella di nero che si trovava in START>ESEGUI>REGEDIT>HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE....ma niente da fare....il problema rimane....però questa volta, quando metto il dvd e vado ad aprirlo manualmente da risorse del computer, mi apre una finestra bianca....prima invece si bloccava tutto....boh, non capisco più niente....adesso che devo fare secondo voi???
Old 22-10-2008, 16:42   #77
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Scusate se non mi sono fatta più sentire....ma ho avuto problemi....sono stata male....comunque....ho eliminato la cartella di nero che si trovava in START>ESEGUI>REGEDIT>HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE....ma niente da fare....il problema rimane....però questa volta, quando metto il dvd e vado ad aprirlo manualmente da risorse del computer, mi apre una finestra bianca....prima invece si bloccava tutto....boh, non capisco più niente....adesso che devo fare secondo voi???
E' già un passo avanti... Provato con più dvd ora?
Old 24-10-2008, 14:25   #78
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Quote:
Scusate se non mi sono fatta più sentire....ma ho avuto problemi....sono stata male....
Ah ah! Mal comune mezzo gaudio!
Sono appena rientrato dopo una settimana di ospedale!!

Quote:
comunque....ho eliminato la cartella di nero che si trovava in START>ESEGUI>REGEDIT>HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE....ma niente da fare....il problema rimane....però questa volta, quando metto il dvd e vado ad aprirlo manualmente da risorse del computer, mi apre una finestra bianca....prima invece si bloccava tutto....boh, non capisco più niente....adesso che devo fare secondo voi???
Allora.. forse dovresti completare la pulizia del registro con quella manovra che ti ho descritto nel post n° 72, del 16/10 U.s.
Old 26-10-2008, 14:23   #79
strasy
Member

Quote:
E' già un passo avanti... Provato con più dvd ora?
Ho già provato con più dvd....ma non cambia niente ...
Old 26-10-2008, 14:34   #80
strasy
Member

Quote:
Ah ah! Mal comune mezzo gaudio!
Sono appena rientrato dopo una settimana di ospedale!!
Mi dispiace....spero niente di grave....io invece "combatto" ancora con una ferita causata da una operazione fatta a gennaio ....

Quote:
Allora.. forse dovresti completare la pulizia del registro con quella manovra che ti ho descritto nel post n° 72, del 16/10 U.s.
Seguirò ancora una volta il tuo consiglio....la prima volta è andata bene, speriamo anche questa volta ....ma senti, come faccio a capire se il file che mi si presenta appartiene a nero ?? certe volte i file di sistema di un programma hanno nomi strani e confusionari ....esiste un modo per individuarli con certezza o devo gettarmi nelle braccia della sorte ???
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP