|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
TRADUZIONE Dea sulla cima del monte Stava bruciando come una fiamma d’argento La cima più alta di bellezza ed amore E Venere era il suo nome (Coro) Lei lo ha Sì, baby, lei lo ha Sono la tua Venere, sono il tuo fuoco Al tuo desiderio Certo, sono la tua Venere, sono il tuo fuoco Al tuo desiderio (Verso due) Le sue armi erano gli occhi di cristallo Che rendevano ogni uomo un vero uomo Era nera come la notte più scura Lei aveva quello che nessun altro aveva Wow! (Coro) ![]() ![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / ZOTAC 3070 TE LHR / Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/ |
|
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quote:
Tratto da wikipedia "...Comando del pensiero, in assenza di qualsiasi controllo esercitato dalla ragione, al di fuori di ogni preoccupazione estetica e morale..." Io la ragione l'ho usata! Cercando di curarne anche l'estetica ![]() Illumnazione: alle ore 23:04 in casa mia, i soli faretti non bastano per scattare con la Canon A630, quindi ho dovuto flashare. Soggetto: per riprodurre il simbolo di Superman non serve preparazione meticolosa, e non c'è stata approssimazione esagerata nel preparare il soggetto. La cornice gialla "compatta" il soggetto, la uso spesso nelle foto. Se però è l'unica cosa che ti è piaciuta della foto...
![]() |
#64 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
#66 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Le regole ci sono e non va dimenticato il perchè di quelle regole. Capendo il perchè si capisce anche che questa proroga è stata fatta proprio per il bene del contest che, ricordo, non fa vincere nulla se non un po' di "onore" e l'onere della scelta del contest successivo. Visto che non ci giochiamo la casa e che il contest è sempre e solo stato proposto come stimolo al migliorarsi, come un esercizio a casa, fare qualche proroga in casi così estremi non mi pare un dramma ne deve far gridare a "scorrettezze" ecc. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Perugia
|
Beh, a me la proroga è servita per farmi coraggio, come ho già detto, le banane le avevo comprate giovedì, poi tra la suocera che mi girava per casa ed i vari impegni, mi sono dimenticato di fare le foto.
Infatti ho aggiunto la frutta alle banane, sia perchè erano rovinate e sia perchè erano rimaste in poche... ![]() Se non ci fosse stata la proroga, non avrei partecipato al mio primo contest e, siccome sono e mi considero solo un pivello con una macchina fotografica (da due settimane), probabilmente non avrei avuto il coraggio di partecipare ad altri contest a lungo, per la paura di fare figure di m...., di fronte ad appassionati di lungo corso. Avevo già abbandonato l'idea di partecipare, ma quando ho letto della proroga mi sono detto "chi se ne frega" e mi sono buttato. Adesso, invece, non vedo l'ora di scoprire il tema del nuovo contest per buttarmici a pesce, in modo da poter apprendere sempre di più sperimentando. ![]() ...a chi potesse interessare, il titolo che ho dato alla mia foto è "Frutta in scatola" ![]() ![]() ![]()
I miei album fotografici Nikon D90; AF-S 18-70 D; AF-S 35 f/1.8; AF-D 85 f/1.8; Tamron 70-300 (A17 NII); Teppiede Cullmann Nanomax 200T. Il tutto riposto comodamente dentro un Lowepro Fastpack 250. Ultima modifica di gioroig : 26-11-2008 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Ho capito, ma c'è chi scata la foto "alla buona" per rispettare le scadenze previste e c'è chi la scatta con comodo, non vedo perchè prorogare.
#69 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho difeso "questa" proroga, solo perchè "mi" ha dato la possibilità di partecipare al contest e di apprezzare la gratificazione che può dare. Quindi, più che una difesa, voleva essere una considerazione prettamente personale... ![]() Ribadisco di essere daccordo con te, ma è anche vero che un contest con solo 4 o 5 foto, non ha molto senso... ![]() Quindi avrei una proposta da fare: perchè non inserire nel regolamento la possibilità di proroga (a discrezione unica dell'organizzatore), nel caso in cui siano stati presentati pochi scatti? ![]()
![]() |
#70 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Ad essere pignolo e partendo dal presupposto che la foto 9 sia la migliore, non avrebbe guastato un mezzo stop di più (od un pannello riflettente che schiarisse leggermente il volto della donna) ed un diaframma più aperto.
Su questo ultimo punto, quello che non mi piace tanto di quella foto è che gli elementi in secondo piano disturbano un po'...secondo me. Averli più sfocati non sarebbe stato male. E magari anche tagliarla un po' sopra (a filo banana) e recuperarla sotto. Carina anche la numero 8. Essenziale e pulita. Peccato che sia fuori bolla...il tavolino sembra inclinato. Quote:
![]() Le foto astratte non sono mica peggiori delle altre! ![]() Quote:
![]() Tutto assolutamente imho. ![]() Ultima modifica di R.Raskolnikov : 26-11-2008 alle 16:04. |
||
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
dai su.. si può chiudere qui. Quote:
cmq ripeto: c'è la discussione dedicata per questi argomenti. >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 26-11-2008 alle 14:11. |
||
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
A beh per commentare la bellezza di una cornice direi proprio di si.
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#74 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
E, come ho già detto, mi piace molto e speravo proprio che venisse fuori con un titolo come "Banane". La banana MP3, la banana Superman, la banana con i Ray-Ban, il temibile colpo "a banana" di Gundam: tutto surrealismo. Noto anche che, a differenza delle ultime volte, non c'è neanche una foto che possa dirsi "fuori tema": nessuna contestazione in proposito, nessuna foto scartata perché "Bella, ben fatta, ma non rientra nella mia interpretazione del titolo". Al contrario, mi piacciono un sacco. E la 10 lo è: si sono mai visti prima due robot giganti sfidarsi a colpi di frutta? La banana è a fuoco dalla parte di Gundam (dove conta), sfocata all'estremità opposta per via della profondità di campo. Non ci vedo niente di sbagliato. |
||
![]() |
![]() |
#75 | |||
Member
|
Quote:
![]() Ma non mi sembra neanche giusto dare troppo addosso all'organizzatore, per aver fatto una scelta (che condivido, vista la penuria di foto), la quale come unica "vera" conseguenza, ci ha dato da discutere per giorni.... ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Ho solo colto la proroga, come un occasione persa e poi ripresentata e quindi come un segnale per "buttarmi", infatti la foto l'ho scattata sì e no un paio di ore prima della fine della proroga... (per la precisione ![]() Quote:
![]() ![]() Infine chiedo di nuovo venia a freeman per aver continuato questi O.T., nonostante le ripetute indicazioni di utilizzare il 3d apposito... ... ![]() Prometto che non lo faccio più... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
dunque avendo notato che tendenzialmente la macchina sovraespone, il mezzo stop l'ho dato in meno pensando di recuperare poi in post produzione, cosa che ho fatto ma forse non abbastanza, complice anche il monitor che non mi permette di capire quando una foto sia ben esposta. per lo sfondo sfuocato, lo avrei voluto realizzare anche io, ma credo che a 65mm F5.6 fosse già TA. era il 1° giorno in cui mi accingevo a scattare, e come saprete non tutti accettando di essere fotografati (ti iniziano anche ad urlare), quindi ero ancora titubante a sparare l'obiettivo in faccia alla gente. mi trovavo nel bel mezzo di un mercato affollatissimo, non proprio il posto ideale quindi! Viceversa, le persone che non si fanno problemi a farsi scattare foto, usualmente si mettono in posa, e ti guardano...quindi bisogna essere veloci!! per quella foto specifica avrei dovuto utilizzare l'altro obiettivo, ma non avevo intenzione di fare 1 cambio in mezzo alla folla, ma col senno di poi.... inoltre.... http://www.nikonclub.it/forum/index....post&p=1392246
![]() |
#77 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
In passato ho saltato un paio di contest perchè non ritenevo la mia foto all'altezza, lo ammetto. Questa volta non avevo neanche la foto in mano, il tema non mi aveva ispirato particolarmente. Quando però ho letto della proroga ho pensato che prima o poi mi sarei dovuto buttare.. E ho cercato di mettere insieme qualcosa nella mezz'ora di tempo che avevo, con quello che avevo. Da qui una risposta ai commenti: la luce in effetti era bella, ma mi ha imposto di scattare nell'unico punto della casa ancora illuminato, vista l'ora: un mobile in camera. Quindi piano e sfondo obbligati. E neanche troppo margine per cambiare inquadratura. Forse potevo allontanarmi, a patto di scattare stando in piedi su una sedia. E credo che avrei avuto ancora più problemi a sfocare lo sfondo: la cp5700 fa quel che può, e sicuramente io non sono (ancora) in grado di sfruttarla al massimo. Insomma, è andata, la prossima volta vedrò di pensarci prima in modo da fare le cose con più calma ![]() ringrazio tutti per i commenti e.. quasi me ne dimenticavo.. complimenti a tutti, in particolare al vincitore, una spanna sopra a tutti ![]()
I don't know how to stop Ultima modifica di asdasdasdasd : 28-11-2008 alle 17:00. |
||
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
![]() Solo che quando ho scattato la mia, la luce proprio non c'era ed ho dovuto usare un'abat-jour ed abbassare di molto i tempi di posa per riuscire a fare la foto senza flash (con lo specchio il flash combinava un disastro! ![]() Infatti, la dominante gialla che si nota nella foto, dipende (almeno credo... ![]() ![]() ![]() E quindi la post produzione a casa, fino a che non riesco a regolare il monitor, me la posso pure scordare... ![]()
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
bellina quella con la scimmietta
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
hihihi bella scimmia
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.