|
|
Risultati sondaggio: E' giusto imporre il viso scoperto negli edifici pubblici? | |||
Sì, la sicurezza va tutelata |
![]() ![]() ![]() |
137 | 87.82% |
Sì, ma per i veli religiosi è giusto soprassedere |
![]() ![]() ![]() |
4 | 2.56% |
No, ognuno deve essere libero di coprirsi come gli pare |
![]() ![]() ![]() |
15 | 9.62% |
Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
In biglietteria danno i biglietti e punto. Forse hanno dato per scontato che si sarebbe scoperta il viso.... oppure forse non erano a conoscenza del fatto che avrebbe dovuto farlo in quanto non di loro competenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Se ne fregano le forze dell'Ordine e i nostri governanti.....e non un guardiano di un museo di Venezia?Mhmmmm la cosa mi comincia a puzzare.......
![]() |
#63 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() la legge è legge e.....và fatta rispettare e stop... ![]()
![]() |
![]() |
#65 | ||
Junior Member
|
Quote:
Questo ne è l'esempio (anche se puo essere discutibile): Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Perchè solo le donne ? Anche un uomo se vuole può mettersi il burqa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
Ha fatto soltanto bene.
PS: a volte leggendo questi commenti mi chiedo se stia leggendo un forum di persone mature oppure i temini dei miei bimbi di 4^ elementare. Il paragone tra le suore e le donne con il velo è poi una perla di saggezza, davvero ![]()
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
|
Oho meglio cosi...mi hai tolto un peso.
![]() ![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Infatti. Qui se ne fa una questione religiosa e non ci si rende conto che un'eventuale legge che permetta di coprirsi il volto in luoghi pubblici può essere benissimo sfruttata anche da chi mussulmano non è...Una volta appurato che è possibile farlo, nessuno potrà impedirmi (o impedire a una mia complice) di entrare in qualche edificio e fare quello che mi pare (dalla rapina al vandalismo, al terrorismo dove, per inciso, non tutti gli appartenenti sono kamikaze eh...) senza paura di essere riconosciuto....
![]() |
#73 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il guardiano ha fatto benissimo, ha solo fatto rispettare la legge, un eccezione in questo paese.
Ed invece il responsabile del museo annuncia provvedimenti contro di lui. Lo accuseranno di giustizialismo?? ![]() Sarebbe davvero il colmo che qualcuno venga punito perchè ha applicato la legge ed anche il buonsenso, va a sapere chi c'è dietro il velo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sbaglio, o in tutto questo parapiglia nessuno ha consultato il regolamento del museo?
Se il regolamento del museo stabilisce i modi in cui una persona può stare all'interno tenendo il volto coperto, e la signora li ha rispettati tutti, allora poteva stare come stava, e il guardiano ha sbagliato. In caso contrario, la signora ha torto, la bigliettaia che l'ha fatta entrare così ha sbagliato, e il direttore che difende la signora fa la figura di uno che si dà delle arie da liberale. Quanto al niqab: Può darsi che le norme sociali del Paese d'origine della signora impongano il niqab. Quelle religiose, però, impongono solo un abbigliamento semplice e non appariscente. Si tratta della pratica dell'hijab, raccomandata nel Corano. Ora, l'hijab dipende per sua stessa natura dalla società. In una società in cui le donne portano il velo, una donna a viso scoperto desta attenzione, e rischia di andare contro l'hijab. Invece, in una società in cui le donne girano a volto scoperto, una donna velata desta attenzione, e rischia di andare contro l'hijab. E tralasciamo volutamente l'obbligo di identificarsi di fronte al funzionario che lo richieda... obbligo valido per chiunque, in qualunque situazione. (Tre anni fa l'altra signora fu multata non perché andava col velo, ma perché rifiutò di toglierlo alla richiesta dei vigili urbani.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
In pratica a carnevale bisogna scoprire il volto, ma se una vuole entrare col velo allora bisogna interpretare...e se questa pretende di farlo a carnevale, lei non si deve scoprire e gli altri si??? Ma per favore ![]() Ultima modifica di overclock80 : 26-08-2008 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quando ci vado cerco di rispettare sia le leggi sia le usanze Quote:
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Stato italiano,leggi italiane.
Vuoi andare in giro tutto coperto?Bene,vai da un'altra parte. Noi quando andiamo la' dobbiamo rispettare le loro leggi e loro quando vengono qua non rispettano le nostre? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.