Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: E' giusto imporre il viso scoperto negli edifici pubblici?
Sì, la sicurezza va tutelata 137 87.82%
Sì, ma per i veli religiosi è giusto soprassedere 4 2.56%
No, ognuno deve essere libero di coprirsi come gli pare 15 9.62%
Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 17:53   #41
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Il guardiano si è limitato ad usare il buon senso, dato che il museo è un luogo pubblico.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:01   #42
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ehm durante il carnevale di venezia si vestono TUTTI in costume e maschera, non solo i bambini...ergo a TUTTI viene chiesto di scoprire il volto!!
Ok ma in genere sono i bambini che si vestono... gli adulti è un po più difficile. (tranquillo le ho fatte anch'io le feste in maschera )

Il mio ragionamento cmq è questo: perchè le persone col volto coperto a carnevale sono un pericolo ed il resto dell'anno no?

Quote:
mi pare banale...usa tutte le tradizioni religiose che vuoi...ma devi essere RICONOSCIBILE...
Si ma siamo alle solite.... se un Rom viola qualche legge il problema è il Rom... se un musulmano viola una legge allora il problema è la legge...
Old 26-08-2008, 18:50   #43
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
Ok ma in genere sono i bambini che si vestono... gli adulti è un po più difficile. (tranquillo le ho fatte anch'io le feste in maschera )

Il mio ragionamento cmq è questo: perchè le persone col volto coperto a carnevale sono un pericolo ed il resto dell'anno no?

Si ma siamo alle solite.... se un Rom viola qualche legge il problema è il Rom... se un musulmano viola una legge allora il problema è la legge...
a venezia è quasi + difficile trovare un bambino mascherato

nn mi frega niente della nazionalità della religione o del colore....

TUTTI a volto scoperto...ok?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:54   #44
fabio80
Senior Member

ha fatto benissimo
Old 26-08-2008, 19:04   #45
Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
nn mi frega niente della nazionalità della religione o del colore....
Non era riferito a te...

Quote:
TUTTI a volto scoperto...ok?
Quotissimo
Old 26-08-2008, 19:06   #46
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
[quote=carloppio;23822771]Ma si! Chissenefrega! Ci penseremo una volta che è successo!!
A che serve la prevenzione?!?
Perchè si fanno indagini per sventare i reati prima che vengano commessi?
Perchè cerchiamo di condurre una vita sana?
Che ci laviamo a fare i denti la sera?
Io penso da libero..[quota]

Senti, ho badato bambini che nemmeno loro ricorrevano a generalizzazioni del genere.

Quote:
PS Nelle moschee non li fanno entrare neanche i cristiani (almeno in alcune in cui sono stato io)
Quindi? Che cosa c'entra il nostro stato con una moschea?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 19:27   #47
johannes
Member

non penso che sia una soluzione quella di aspettare che avvenga qualcosa di grave per trovare un rimedio. ci sono delle leggi e vanno rispettate senza sé e senza ma.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 19:34   #48
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Con questo intendi che il tuo ideale è il paese arabo? L'Italia dovrebbe diventare così?
con questo intendo che:

Quando io vado all'estero, cerco di rispettare le tradizioni locali(giuste o sbagliate che siano e tanto per chiarire, mi pare una putt4n4ta far togliere le scarpe per entrare dentro una moschea)
Esigo lo stesso quando qualcuno viene nel mio paese( anche se in questi ultimi tempi, non me lo sento proprio mio).

bye
Old 26-08-2008, 19:37   #49
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
mi pare una putt4n4ta far togliere le scarpe per entrare dentro una moschea
non vedo perchè....è sicuramente + difficile pestare una cacca con le calze che con le scarpe...e si porta dentro decisamente meno sporco!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 19:53   #50
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
non penso che sia una soluzione quella di aspettare che avvenga qualcosa di grave per trovare un rimedio.
Mi tocca quotarmi

Quote:
Potrebbe succedere che domani un anarchico lancia una molotov al presidente del consiglio!
Vietiamo la costituzione di gruppi anarchici?
Potrebbe succedere che domani gli italiani non pagano le tasse! (Come se non accadesse già...)
Vogliamo passare alla statalizzazione totale dell'Economia
Può darsi che domani ti venga un cancro alla pelle!
Non ti conviene chiuderti in casa nel buio più totale per il resto dei tuoi giorni?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 20:06   #51
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Una volta tanto avrei piacere che "qualche" italiano all'estero venga "obbligato" a rispettare le tradizioni locali....forse prima di parlare azionerebbe un po di materia grigia.

P.S. non ce l'ho con nessuno in particolare in questo forum sia chiaro....
detto fatto.......
sono abituato ad iniziare il pasto bevendo un'aperitivo(manhattan o negroni),proseguendo con un buon vinello e terminarlo con un goccio di southtern comfort...
ma se vado negli emirati/penisola arabica sono costretto a rinunciare alla mie abitudini/tradizioni......quindi facciamo 1 a 1 e palla al centro?
dai...siamo seri:la legge ha una funzione di prevenzione contro la criminalità...o quantomeno mettere in difficoltà delinquenti che si accingono a prestarsi in atti delittuosi....punto e basta!
tutto il resto son cazzate....
Old 26-08-2008, 20:08   #52
johannes
Member

Scusa ma non si possono accomunare alcuni esempi. Basta far rispettare le leggi e se in Italia si deve andare a volto scoperto, se uno ci vuol stare deve rispettare la legge vigente nel paese che lo ospita, altrimenti si rivolga ad altri stati.
Old 26-08-2008, 20:17   #53
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mi tocca quotarmi
Potrebbe succedere che domani un anarchico lancia una molotov al presidente del consiglio!
Vietiamo la costituzione di gruppi anarchici?
'Azzo centra?
è vietato girare col viso coperto mica essere musulmani!

Se uno lancia una molotov contro qualcuno, il fatto che sia anarchico od altro non conta 'na mazza...
Old 26-08-2008, 20:18   #54
paulus69
Senior Member

Quote:
Scusa ma non si possono accomunare alcuni esempi. Basta far rispettare le leggi e se in Italia si deve andare a volto scoperto, se uno ci vuol stare deve rispettare la legge vigente nel paese che lo ospita, altrimenti si rivolga ad altri stati.
appunto.
la legge...come già fatto notare da un altro utente...è abbastanza vecchia da essere al riparo da accuse discriminatorie o demagogiche....và benissimo così com'è e non esiste alcun motivo "razionale"per una sua modifica...
Old 26-08-2008, 20:18   #55
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
con questo intendo che:

Quando io vado all'estero, cerco di rispettare le tradizioni locali(giuste o sbagliate che siano e tanto per chiarire, mi pare una putt4n4ta far togliere le scarpe per entrare dentro una moschea)
Esigo lo stesso quando qualcuno viene nel mio paese( anche se in questi ultimi tempi, non me lo sento proprio mio).

bye
Quando vai in un paese straniero ( se mai ci sei andato) ,ricorda che il tirolo come la sardegna sono sempre Italia,non cerchi di rispettare nessuna tradizione.....eventualmente ti si chiede di rispettare le leggi locali (anche quelle del buon gusto).All'ingresso delle moschee (almeno quelle che ho visto) è riportato un elenco di regole.....come a volte trovi nelle chiese soprattutto nei luoghi di vacanza dove si richiede un adeguato abbigliamento (anche li trovi chi non ti fa entrare in cannottiera e bermuda).

Qui si parla di legge (se qualcuno fosse cosi gentile di postarla) che NON si è mai fatta rispettare (ma con questo non vuol dire che non debba essere rispettata) nemmeno nei casi di rapine....(per quanto ne posso sapere nella mia infinita ignoranza).

La legge come qualcuno ha detto.....vieta che ci si renda non riconoscibili in luoghi pubblici...come mai non è stata fermata per strada dalle forze dell'ordine? forse chi sta in strada non ha diritto di essere protetto?
Inoltre curioso che abbiano fatto pagare l'ingresso senza nessun problema per poi "successivamente" incontrarsi/scontrarsi con un GUARDIANO (ma non era un posto pubblico?Un posto pubblico non deve essere "difeso" dalle forze di sicurezza pubblica?) che si ricordava ,guarda caso di una legge del '43 (zelante!).
Bhè se non è sfiga questa........

Con tutto questo (per quelli che continueranno su questo fronte) faccio presente che non discuto del discorso di non rispettare le leggi, ma mi pongo solo delle domande a dubbi che mi sono venuti.
Old 26-08-2008, 20:20   #56
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
detto fatto.......
sono abituato ad iniziare il pasto bevendo un'aperitivo(manhattan o negroni),proseguendo con un buon vinello e terminarlo con un goccio di southtern comfort...
ma se vado negli emirati/penisola arabica sono costretto a rinunciare alla mie abitudini/tradizioni......quindi facciamo 1 a 1 e palla al centro?
dai...siamo seri:la legge ha una funzione di prevenzione contro la criminalità...o quantomeno mettere in difficoltà delinquenti che si accingono a prestarsi in atti delittuosi....punto e basta!
il punto, sarà trito e ritrito, è che ogni stato ha delle regole e queste vanno seguite. se vado nella moschea vado scalzo, se vado in Egitto posso avere 10 mogli, ma qui non c'è la bigamia, qui bisogna andare a volto scoperto.
Old 26-08-2008, 20:21   #57
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Città: Warszawa
Quote:
detto fatto.......
Ma ci sei mai andato nella penisola arabica o meglio ancora negli emirati?
Ti hanno mai proibito di bere durante il pasto?
Mi sa che stai facendo un po di confusione......forse dopo tutto quello che ti sei bevuto.

La legge è legge e va fatta rispettare com'è......non come ci fa piacere!
Old 26-08-2008, 20:23   #58
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Quando vai in un paese straniero ( se mai ci sei andato) ,ricorda che il tirolo come la sardegna sono sempre Italia,non cerchi di rispettare nessuna tradizione.....eventualmente ti si chiede di rispettare le leggi locali (anche quelle del buon gusto).All'ingresso delle moschee (almeno quelle che ho visto) è riportato un elenco di regole.....come a volte trovi nelle chiese soprattutto nei luoghi di vacanza dove si richiede un adeguato abbigliamento (anche li trovi chi non ti fa entrare in cannottiera e bermuda).

Qui si parla di legge (se qualcuno fosse cosi gentile di postarla) che NON si è mai fatta rispettare (ma con questo non vuol dire che non debba essere rispettata) nemmeno nei casi di rapine....(per quanto ne posso sapere nella mia infinita ignoranza).

La legge come qualcuno ha detto.....vieta che ci si renda non riconoscibili in luoghi pubblici...come mai non è stata fermata per strada dalle forze dell'ordine? forse chi sta in strada non ha diritto di essere protetto?
Inoltre curioso che abbiano fatto pagare l'ingresso senza nessun problema per poi "successivamente" incontrarsi/scontrarsi con un GUARDIANO (ma non era un posto pubblico?Un posto pubblico non deve essere "difeso" dalle forze di sicurezza pubblica?) che si ricordava ,guarda caso di una legge del '43 (zelante!).
Bhè se non è sfiga questa........

Con tutto questo (per quelli che continueranno su questo fronte) faccio presente che non discuto del discorso di non rispettare le leggi, ma mi pongo solo delle domande a dubbi che mi sono venuti.
le forze dell'ordine se ne sono fregate purtroppo. io non parlerei di un ritorno al '43, parlerei di dire basta con tutte queste irregolarità.
Old 26-08-2008, 20:24   #59
johannes
Member

Quote:
appunto.
la legge...come già fatto notare da un altro utente...è abbastanza vecchia da essere al riparo da accuse discriminatorie o demagogiche....và benissimo così com'è e non esiste alcun motivo "razionale"per una sua modifica...
infatti, si facciano rispettare a tutti, italiani e stranieri, senza distinzione.
Old 26-08-2008, 20:24   #60
paulus69
Senior Member

Quote:
il punto, sarà trito e ritrito, è che ogni stato ha delle regole e queste vanno seguite. se vado nella moschea vado scalzo, se vado in Egitto posso avere 10 mogli, ma qui non c'è la bigamia, qui bisogna andare a volto scoperto.

ipse dixit!
cosa centri tu se ero rivolto a beachman?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian