|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Super mega commento in arrivo! Ho giocato due capitoli finora, ma può bastare per farsi un'idea
![]() Sbrilluccicosità: le recensioni dicono che la grafica è ottima, ma non mi pare poi così tanto. A occhio, pare quasi che HOD3 fosse migliore. Forse meno poligonale, ma di sicuro era meno scalettato. La grafica non ha più il feel "arcade" dei giochi precedenti, ricorda di più UC. Ma nel complesso non è male, e poi è un bel design. A volte scatta, ma credo sia un effetto voluto (certo che se mi scatta mentre sto per colpire qualcuno, rompe un po' le scatole), così come la patina tipo pellicola. Gli effetti non sono granchè, ma ci sono parecchie chicche. Widescreen e 480p, ovviamente, ma (e qui non sono sicuro) mi pare che i filmati non-cutscene siano solo in 4:3... forse è un'impressione mia. Voto: 7/10 Umpa-tumpa: niente Pro Logic 2. Sigh, sigh. Il doppiaggio non è schifoso: diciamo piuttosto che il copione lo è. Anzi, se volevano ricreare l'atmosfera da film di serie Z, ci stanno riuscendo piuttosto bene, quindi è addirittura un buon doppiaggio in un certo senso. Sì, insomma, purtroppo non ha nulla a che vedere con HOD2, che faceva proprio schifo di suo. Le musiche in stilaccio old invece sono super-mitiche: ce n'è una chiamata "Suffer like G did" (muoio) e i testi di certe canzoni mi fanno rotolare dal ridere. Gli effetti sono sulla norma per questo tipo di giochi. Voto: 8.5/10 Smazzuolamento: con lo Zapper si mira discretamente. Il gioco ricorda moltissimo UC, e di HOD ha praticamente solo il nome. Energia alta, pistole con proiettili che non lasciano quaranta chilometri di scie, zombie che non sembrano risentire troppo dei colpi non letali, armi intercambiabili, livelli lunghetti, i boss non hanno i nomi dei tarocchi, etc.. ci sono delle sezioni bullet-time, che praticamente hanno come unico scopo quello di farti fare più colpi alla testa possibile. I due boss affrontati finora erano facilotti. Esiste, in compenso, un'opzione per aumentare il numero di zombie - sostanzialmente, si aumenta il livello di difficoltà. Facendo punti si possono guadagnare soldi per aumentare le armi e migliorarne le caratteristiche... e a differenza di UC, la pistola sembra andare bene contro praticamente qualunque nemico. Ottimo. Ci sono dei minigiochi, ma sono fatti per essere giocati almeno in due. La modalità Director's Cut credo si sblocchi alla fine, e sono ansioso di vedere com'è. Voto: 8/10 Tamarraggine: oh, wow. I personaggi sono al limite del balordo. Questo sì che è un filmaccio. Il copione è ridicolo da morire. Il modo in cui sono strutturate le scene va visto di persona per poterci credere. Certi dialoghi sono da manicomio. Estremo! Voto: 11/10 Maquantoselatira: in qualunque negozio andavo, non ce l'avevano. Ho dovuto raccattarlo a 59€ al GS, e quando vai a comprare i giochi nuovi al GS significa che hai fallito nella vita. Com'è che la distribuzione è così scarsa per ora? E io che credevo Sega stesse facendo un buon lavoro. Voto: 1/10 Insomma: niente male davvero, per ora. Il gioco ha stile da vendere, e sembra fin da subito meglio di UC. La grafica poteva essere meglio forse, ma va bene anche così. Peccato per il sonoro non surround. Comunque consigliato a chi vuole divertirsi in modo tamarro che più tamarro non si può. Voto: 8/10
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
oggi l'ho visto dal mio negoziante di fiducia e mi sono incuriosito (era una confezione con gioco e magnum al prezzo di 59e) ... ero quasi tentato di comprarlo poi mi sono detto, vado sul forum e leggo qualche commento ... quasi quasi dopo quello che hai scritto, Malek, sono tentato di fare l'acquisto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
quanto mi piacciono i giochi tamarri
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, dicono che la Magnum inclusa non è granchè. Io uso lo Zapper, personalmente.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() cmq a me piaceva la magnum, ma è facile che la zapper sia + comoda per la possibilità di usare 2 mani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito. Dopo aver visto il terzo capitolo, il mio livello di "oh snap!" è aumentato ad altezze vertiginose. Non sarà HOD, ma è un ottimo gioco di per sè. In compenso, ho notato anche qualche problemino. Prima di tutto, la sensibilità pare eccessiva: certe volte, leggeri movimenti dello Zapper fanno pensare al gioco che voglio ricaricare l'arma. Siccome la ricarica non è istantanea, questo mi ha rovinato più di un headshot, e mi ha anche fatto perdere un po' di energia quando invece non avrei dovuto. Un altro problema è il fatto che il framerate incostante incomincia a sembrare sempre meno un fatto voluto e sempre più un problema effettivo. In certi punti è palese che il gioco fa fatica ad andare avanti. In situazione difficili (per esempio in mezzo alle fiamme) può diventare difficile prendere la mira. C'è da dire che gli sviluppatori tendono ad ovviare questo problema dando il bullet time proprio in questi punti, però rimane l'idea che sia un palliativo. Fra l'altro, oltre a questi punti critici, il framerate rimane comunque basso per gran parte del gioco. Sono comunque fattori che influiscono poco sul mio divertimento. Aspettate di vedere il terzo capitoloo, è troppo lol. Peccato solo che finora i boss siano stati ben più facili che il resto del capitolo. Di solito in HOD è sempre stato il contrario, cioè il capitolo era facile ma il boss ti massacrava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
troppi parolacce imho
Isaac è una cloaca parlante. COmunque la magnum RULLA ![]() ![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
E' parte del carisma del gioco. Senza le F-bomb di Isaac, si perderebbe metà del divertimento
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() ![]() ![]() http://uploaded.to/?id=q12fro mi sa che lo prendo anche io questo overkill, ma spero proprio che sia meglio di quella vaccata di RE:UC (non che ci voglia molto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Secondo voi è giocabile senza zapper?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() quindi la zapper non la vedo comodissima ![]() comunque sto gioco rulla a sfregio.....fichissimo ![]() ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito di difficoltà: finora il gioco mi pare abbastanza facile (intendo la modalità storia). Mettere i mutanti extra è praticamente d'obbligo, altrimenti non c'è sfida. Anche se comunque non riesco ancora ad ottenere più di 100.000 punti. Vediamo poi il Director's Cut come sarà.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 14-02-2009 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ho sbloccato il Director's Cut, e praticamente si tratta degli stessi livelli ma più lunghi (a occhio, direi che ognuno dura circa il doppio rispetto alla modalità storia). Se si muore, invece di andare avanti dimezzando il punteggio come normale, si possono usare fino a 3 credits (lasciano il punteggio intatto). Non si può scegliere il numero di zombie in questa modalità, ma mi pare che sia anche più alto rispetto a "mutanti extra".
Tutto sommato, questa è già abbastanza difficile (anche se non sembra esserci alcuna penalità nell'usare crediti - eccetto che, una tantum, ti becchi dei soldi se finisci qualunque livello della DC senza morire... l'ho preso nel capitolo 2).
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sapete se esiste la colonna sonora
![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Come mio solito (sono molto critico io), vi dico subito di varie cose che non mi stanno piacendo.
- Dire che il framerate è incostante è dir poco. Il quarto capitolo ha una sezione in cui si va a 15fps, e tutto il quinto capitolo ha vari problemi. Inoltre, il gioco in generale fa degli scattini in momenti in cui si caricano nuovi zombie o una nuova stanza, il che mi ha fatto sbagliare più di un colpo. - Mi è capitato un glitch che mi ha fatto bloccare il gioco. Praticamente, usando lo shotgun nel secondo capitolo e uccidendo tutti i nemici senza sbagliare un colpo (non c'è nemmeno gusto), lo schermo è diventato nero. Ho dovuto staccare la spina della console. Da quel che leggo il giro, non è il solo glitch che è capitato, ma pare che ce ne siano parecchi. Accidenti, odio quando gli sviluppatori non testano le cose come si deve. Il Wii non è come la 360/PS3: se un gioco ha problemi, niente patch a risolverli. Vabbè che dovrebbero farlo anche sulle altre console, ma sul Wii a maggior ragione perchè non possono rimediare. - Facile? No, di più. Ho completato tutti i livelli e il Director's Cut usando solo le magnum e nient'altro... con le altre armi, poi, è come bere un bicchier d'acqua. In queste condizioni, perfino il Dual Wield diventa fattibile. Infatti, ora equipaggio uso solo la pistola e aumento sempre i mutanti, altrimenti non c'è gusto. Per non parlare dei boss. E non c'è nemmeno un selettore per la difficoltà... gli sviluppatori dicevano che la modalità Director's Cut avrebbe fatto felici gli hardcore, ma non mi sembra proprio ci sia una gran differenza rispetto alla storia. Tutto sommato, mi pare che questo sia l'House of Dead dei casual players. - E in effetti, di House of Dead ha ben poco. Potevano chiamarlo Zombie Massacre, e sarebbe stato uguale. Molti dei boss hanno poca inventiva, molto lontani dai vari Hanged Man, Magician, Fool, etc.. Anche gli zombie sono tutti molto simili, non ci sono più ad esempio i nanetti lancia-coltelli e gli imps che si muovono a supervelocità. Tralasciando il già citato fattore difficoltà. Come gioco può andare di per sè, ma è ben lontano dagli standard della saga. Non so, in vista di tutte queste cose, non ce la faccio a dare più di 7 a Overkill. Ha stile da vendere, ma gli mancano parecchie delle cose che rendono un rail-shooter interessante. Dopo l'impatto iniziale dello stile, che in effetti è tanta roba, devo dire che la bassa difficoltà mi sta un po' annoiando, così come la grafica scattosa (nei momenti sbagliati) e la poca varietà. Peccato, perchè la colonna sonora rimane fantastica. Speriamo che Mad World non faccia la stessa fine ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 15-02-2009 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ok, ho capito che questi giochi continuerò a giocarli sulla PS2...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
Città: PIACENZA
|
stasera lo provo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.