Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 09:45   #61
glm2006ITALY
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
scusate ma si è "mangiato" la formattazione
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 10:34   #62
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
Io ho opera 9.51 ed è anni luce avanti FF e IE7. Però senza dubbio IE7 è retrocompatibile con praticamente tutti i siti (intranet compresa)
robert1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 20:12   #63
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Io ho installato sia IE7, sia FF3. Personalmente preferisco FF3 (con cui avevo "sostituito" IE6), mio fratello preferisce IE7. Per il resto mi sembrano entrambi buoni prodotti e crashano in maniera uguale su determinati siti e con 5 o 6 tab aperte. Poi mi sembra che IE7 sul note con 512 di RAM vada più lento, anche se di poco
Anch'io ho installato e uso entrambi per diversi motivi.
Su il pc più potente non si notano grandi differenze di velocità, però uso FF perchè lo trovo migliore per quello che serve a me, mi piacciono le nuove funzioni nei bookmark e nella barra degli indirizzi, e poi ho care molte estensioni.

Sul pc meno potente invece le differenze sono abissali, FF rimane veloce e decisamente più leggero ad aprire i siti, IE ci mette una vita solamente ad aprire un nuovo tab e con alcuni siti è veramente lentissimo e frustrante, lo uso solo se ci sono veramente costretto.

Penso che quando uscirà proverò la betta dell'8 su una macchina virtuale
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 20:33   #64
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Scusate per la forma e gli errori ma non ho voglia di editare
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 22:38   #65
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Opera lo trovo molto problematico. Troppo spesso si blocca e non mi apre la posta di Virgilio, mai..
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 22:46   #66
FJ_22
Senior Member

L'Avatar di FJ_22

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Universo->Via Lattea->Sistema Solare-> Terra-> Emisfero Boreale-> Europa->Italia->Friuli
W la Volpe tutta la vita

ad esempio sul portatile ( con installato vista ) IE ad avviarsi è tremendamente più lungo di Firefox, e anche sui tempi di caricamento pagina mi pare IE sia leggermente più lento (forse a causa del controllo frodi del norton... una stupidaggine insomma )

a meno che IE non offra qualcosa di rivoluzionario rimarrò fedele alla volpe rossa
Old 11-08-2008, 23:02   #67
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da FJ_22 Guarda i messaggi
W la Volpe tutta la vita

ad esempio sul portatile ( con installato vista ) IE ad avviarsi è tremendamente più lungo di Firefox, e anche sui tempi di caricamento pagina mi pare IE sia leggermente più lento (forse a causa del controllo frodi del norton... una stupidaggine insomma )

a meno che IE non offra qualcosa di rivoluzionario rimarrò fedele alla volpe rossa

ma non è un panda rosso?

io son ritornato a explorer per via della difficolta e lentezza in alcuni siti....
staremo a vedere l'8....
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 23:21   #68
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Come fa un browser (livello applicativo) ad essere incompatibile con un apparato come il router che lavora a livello di rete...
sei un genio...

purtroppo le interfaccie web di molti apparati, per esempio dlink, non sono compatibili con firefox...

esempio dlink fino alla penultima versione dei fw dei router manco si aprivano su firefox mentre con l'ultima release riesci a fare qualcosa tipo il reboot ma poco di +...

effettivamente il post originale era poco chiaro..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 01:33   #69
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ma non è un panda rosso?
Sapete per questo non ho dormito una notte...
Poi ho letto le faq. su mozilla firefox sul sito ufficiale e...

é un Panda Rosso!

Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 09:46   #70
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da FJ_22 Guarda i messaggi
W la Volpe tutta la vita

Mi chiedo se sia più una genialata aver installato il pesantissimo norton o windows vista

tornanto it, ho controllato stamane e ancora niente beta2, non vedo l'ora che esca...
Old 13-08-2008, 13:52   #71
Learts
Member

Iscritto dal: May 2008
IMO FF 2 di default non è un granchè. Paragonabile ad IE7, due spanne dietro ad Opera.
FF 3 è già molto meglio: più funzionalità, più leggero, più veloce. Direi che (sempre di default) ha quasi raggiunto Opera.

Eppure ho sempre usato Firefox, poichè quanto detto vale per l'installazione di default, ma la vera potenza di Firefox sono le estensioni.

L'idea delle estensioni è vincente: non esista funzionalità esistente sugli altri browser che non possa essere introdotta su Firefox come estensione (pensate per esempio allo Speed Dial di Opera: dopo due settimane dall'uscita della versione di Opera con suddetta funzionalità è uscita l'estensione per firefox, che creava uno Speed Dial analogo, tra l'altro imo pure migliorato: era infatti molto più gradevole esteticamente ed molto più personalizzabile)

DownThemAll!, NoScript, FireFTP, AdBlock, eccetera sono la vera potenza di FF

Imo ovviamente
Learts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian