Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 13:21   #61
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Io sfrutto la filiera corta, compro direttamente dai produttori (anzi essendo produttore spesso si usa il baratto) ed esclusivamente di stagione.
I prodotti ortofrutticoli che consumo non sono sottoposti ai pesticidi e utilizzano esclusivamente fertilizzanti naturali (Letame e come ammendante Torba da compostiera)...provengono dall'hobby di mio padre (per il quale alla bisogna faccio lo "schiavo"), anche i pochi alcolici che consumo sono tutti di produzione propria e completamente biologici.
Sono pocoo carnivoro, per compensare l'apporto proteico, consumo sopratutto legumi.
La carne di cui mi nutro non viene allevata intensivamente ma esclusivamente a pascolo brado e alimentati con una percentuale di mangimi praticamente irrilevante, non mangio carne di cuccioli (vitellini, maialetti, agnellini e capretti)....e le rarissime volte che mangio carni bianche sono sicuro che non provengono da allevamenti in batteria.
I prodotti dolciari che consumavo (ne ho ridotto moltissimo il consumo) erano quasi tutti di produzione artigianale - mangio ormai solo copulettas, orillettas e Sebadas)....e le materie prima utilizzate provengono da produttori che conosco personalmente, così come per il pane (Spianadas, Cogones e Pane Fresa - aka Carasau - e altri pani locali).....i salumi sono tutti di produzione artigianale, l'olio extravergine (purtroppo non più con spremitura a freddo) lo produciamo in proprio ed è l'unico usato nella cucina.
E' un sistema quasi autarchico....ed è anche economicamente conveniente rispetto ai produttori esterni.
La pasta è mista, in parte di provenienza commerciale, in parte di produzione propria....ora mi manca la produzione di energia elettrica e del carburante
Gli imballaggi sono sempre riciclati e spessissimo in materiali non deivanti da derivati del petrolio o della carta (Cestini di vimini e bottiglie di vetro).
Per il vestiario, cerco di fare attenzione....ma purtroppo capire come, dove e in che condizioni nascono i prodotti rende vana questa atenzione....per cui faccio attenzione al rapporto Q/P....potrei usufruire delle sartorie della zona, ma ahimè la varietà dei modelli è limitatissima e sia i capi che le calzature non sono di mio gradimento.

L'unico boicottaggio che pratico è alla Coca-Cola, alla Nike, alla Reebok e alle Farmacie.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:34   #62
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi

L'unico boicottaggio che pratico è alla Coca-Cola, alla Nike, alla Reebok e alle Farmacie.
Ti curi con le piante quindi? O ti affidi agli stregoni?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:40   #63
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
fosse per me comprerei filetto di delfino e petto di cuccioli di foca. Disgraziatamente non le vendono, queste cose, all' S lunga.
Sono buoni?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:42   #64
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sono buoni?
Non saprei, ma di sicuro sono sani
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:45   #65
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ti curi con le piante quindi? O ti affidi agli stregoni?
Sono aspirante suicida masochista
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:51   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Non saprei, ma di sicuro sono sani
sul delfino non ci scommetterei troppo...

C.am,zlalzma
Old 29-07-2008, 14:05   #67
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
fosse per me comprerei filetto di delfino e petto di cuccioli di foca. Disgraziatamente non le vendono, queste cose, all' S lunga.
E mai le venderanno in nessun altro supermercato d'Europa, a breve, se è per quello.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:11   #68
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
se vuoi ci sono le scatolette di grasso di foca, le trovi anche dai calzolai!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:14   #69
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E mai le venderanno in nessun altro supermercato d'Europa, a breve, se è per quello.
Aspetta che qualche trekker riesca a replicare il replicatore e poi mi dici!

(si sembra un gioco di parole T_T)

Comunque anc'hio ho smesso di comprare acqua in bottiglia (madonna tra produzione della pkastica e trasporto alla fine il dispendio per l'acqua in bottiglia è ENORME...), compro giusto una bottiglia da 2 litri ogni mese/mese e mezzo perchè dopo un po quella che uso inizia a far prendere un gusto merdoso all'acqua

Per l'acqua, gaso quella del rubinetto con la cristallina della ferrero.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:15   #70
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
se vuoi ci sono le scatolette di grasso di foca, le trovi anche dai calzolai!!
Tu si che sei un Genio del Male!
Old 29-07-2008, 14:17   #71
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Sono aspirante suicida masochista
Su, ti salvo io!
Old 29-07-2008, 14:21   #72
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Le altre attività dei proprietari e gli sponsor della Virtus Pallacanestro Bologna SPA

Fino a che c'era da boicottare il Motorshow nessun problema (frega nulla ), un po' meno rinunciare alla Nutella
Old 29-07-2008, 14:25   #73
demonbl@ck
Senior Member

Ma che ci trovate nella Nutella?

Cioè io conosco gente che si compra il barattolo da 5Kg e poi ne mangia a mestolate, io rimango nauseato dopo 4 cucchiaini
Old 29-07-2008, 14:27   #74
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi

Cioè io conosco gente che si compra il barattolo da 5Kg e poi ne mangia a mestolate, io rimango nauseato dopo 4 cucchiaini
Old 29-07-2008, 14:27   #75
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi

La Nutella è come la mamma

Famigliare di Nutella ed endovena di Pepsi Cola, ci mettiamo due odalische e la mia etica è più che soddisfatta
Old 29-07-2008, 14:34   #76
Harvester

prezzo/volonta di averla

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:38   #77
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
per il cibo le cose prodotte in italia...per le altre cose c'è poco da scegliere, ormai è tutto fatto in cina.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:40   #78
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Davvero, è una cosa oscena vederli che si svuotano tutto un mestolo di quella roba in bocca
Old 29-07-2008, 14:41   #79
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
per il cibo le cose prodotte in italia...per le altre cose c'è poco da scegliere, ormai è tutto fatto in cina.
Già... e ultimamente per nascondere che è fatto in cina scrivono "Made in PRC" così l'itaggghiano medio non sa che PRC sta per Popular Republic of China e se lo compra tutto contento "AHAHA! Io boicotto i cinesi! tiè! "
Old 29-07-2008, 14:41   #80
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Non hai capito forse il mio punto di vista, quelli sono prodotti inutili per chi fa la scelta vegetariana, vegana o frugivora.
Compattati di soia e additivi, fanno più male che altro ed un vegetariano non credo li mangi perché sono l'unica cosa che si trova al supermercato.
Li prende perché sannò di 'normalita' IMHO.
Il frugivoro ( o vegetariano e vegano...) dovrebbe esser contento di nutrirsi di alimenti semplici e non surrogati o schifezze varie.
1) I prodotti alternativi che mangio, sono tutti di agricoltura biologica
2)La soia fa benissimo
3)Hanno un buon sapore

Che poi li facciano a forma di cotolette, hamburger, testa di Benedetto XVI o vertebra di moffetta me ne importa poco.
l'importante e che la mia alimentazione sia equilibrata e in accordo con la mia etica, soddisfatti questi due principi, il resto lo lascio decidere il mio gusto

Quote:
Poi al fidanzato non è concessa la bistecca?? Ribellati!
Io gli ho sempre detto che se vuole lui può cucinarsi la carne per se e io mi cucino i miei prodotti, ma a lui dispiace mangiare cose diverse a tavola.
Ogni tanto però non può negare che ho mangiato carne, e non lo farei se non l'amassi
E TU NON TI PERMETTERE DI ISTIGARE ALLA RIVOLTA IL MIO RAGAZZO!!! (Scherzo )

Quote:
Bé la questione coscienza credo sia un parametro estremamente soggettivo.
Per alcuni è un cadavere una bistecca, per altri è nutrimento.
Diciamo che il libero arbitrio ci permette di discernere e trovare la via giusta per noi stessi, rispetto chi rifiuta cibi di derivazione animale e vorrei che rispettasse me.
Infatti io ti rispetto, altrimenti ti insulterei e ti prenderei a botte la prima volta che ti vedo addentare una bistecca.
Ciò non toglie che per me mangia cadaveri

Quote:
Acquistare dei surrogati non è come ammettere la mancanza di qualcosa che cerchiamo e tentare a tutti i costi di sostituirla?
Un vegetariano felice del suo status non cerca forme e colori che rimandino ad un cibo prodotto originariamente con della carne.
Altrimenti si torna al presupposto 'vorrei ma non lo faccio per ideologia', mi accontento della mia bistecca di soia e faccio finta di mangiarla 'reale'.
Dove sbaglio?
Ma guarda che anche a me ogni tanto mi verrebbe la voglia di prendermi al ristorante e tortelli di patate con il ragù, sono pur sempre un romagnolo
Ma non lo faccio perchè io ho delle idee o voglio essere coerente in quello in cui credo.
Le tentazioni fanno parte della vita, io alle mie ho imparato con il tempo a resistere.
E comunque ti posso assicurare che la maggior parte dei prodotti alternativi alla carne non assomiglia alla carne nella forma e soprattutto nel sapore (Per me sono comunque buoni)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian