|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Io sfrutto la filiera corta, compro direttamente dai produttori (anzi essendo produttore spesso si usa il baratto) ed esclusivamente di stagione.
I prodotti ortofrutticoli che consumo non sono sottoposti ai pesticidi e utilizzano esclusivamente fertilizzanti naturali (Letame e come ammendante Torba da compostiera)...provengono dall'hobby di mio padre (per il quale alla bisogna faccio lo "schiavo"), anche i pochi alcolici che consumo sono tutti di produzione propria e completamente biologici. Sono pocoo carnivoro, per compensare l'apporto proteico, consumo sopratutto legumi. La carne di cui mi nutro non viene allevata intensivamente ma esclusivamente a pascolo brado e alimentati con una percentuale di mangimi praticamente irrilevante, non mangio carne di cuccioli (vitellini, maialetti, agnellini e capretti)....e le rarissime volte che mangio carni bianche sono sicuro che non provengono da allevamenti in batteria. I prodotti dolciari che consumavo (ne ho ridotto moltissimo il consumo) erano quasi tutti di produzione artigianale - mangio ormai solo copulettas, orillettas e Sebadas)....e le materie prima utilizzate provengono da produttori che conosco personalmente, così come per il pane (Spianadas, Cogones e Pane Fresa - aka Carasau - e altri pani locali).....i salumi sono tutti di produzione artigianale, l'olio extravergine (purtroppo non più con spremitura a freddo) lo produciamo in proprio ed è l'unico usato nella cucina. E' un sistema quasi autarchico....ed è anche economicamente conveniente rispetto ai produttori esterni. La pasta è mista, in parte di provenienza commerciale, in parte di produzione propria....ora mi manca la produzione di energia elettrica e del carburante ![]() Gli imballaggi sono sempre riciclati e spessissimo in materiali non deivanti da derivati del petrolio o della carta (Cestini di vimini e bottiglie di vetro). Per il vestiario, cerco di fare attenzione....ma purtroppo capire come, dove e in che condizioni nascono i prodotti rende vana questa atenzione....per cui faccio attenzione al rapporto Q/P....potrei usufruire delle sartorie della zona, ma ahimè la varietà dei modelli è limitatissima e sia i capi che le calzature non sono di mio gradimento. ![]() L'unico boicottaggio che pratico è alla Coca-Cola, alla Nike, alla Reebok e alle Farmacie.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
sul delfino non ci scommetterei troppo...
![]() C.am,zlalzma
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (si sembra un gioco di parole T_T) Comunque anc'hio ho smesso di comprare acqua in bottiglia (madonna tra produzione della pkastica e trasporto alla fine il dispendio per l'acqua in bottiglia è ENORME...), compro giusto una bottiglia da 2 litri ogni mese/mese e mezzo perchè dopo un po quella che uso inizia a far prendere un gusto merdoso all'acqua ![]() Per l'acqua, gaso quella del rubinetto con la cristallina della ferrero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Le altre attività dei proprietari e gli sponsor della Virtus Pallacanestro Bologna SPA
![]() Fino a che c'era da boicottare il Motorshow nessun problema (frega nulla ![]() ![]() ![]()
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ma che ci trovate nella Nutella?
![]() Cioè io conosco gente che si compra il barattolo da 5Kg e poi ne mangia a mestolate, io rimango nauseato dopo 4 cucchiaini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() Famigliare di Nutella ed endovena di Pepsi Cola, ci mettiamo due odalische e la mia etica è più che soddisfatta ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
|
prezzo/volonta di averla
>bYeZ< |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
per il cibo le cose prodotte in italia...per le altre cose c'è poco da scegliere, ormai è tutto fatto in cina.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
2)La soia fa benissimo 3)Hanno un buon sapore Che poi li facciano a forma di cotolette, hamburger, testa di Benedetto XVI o vertebra di moffetta me ne importa poco. l'importante e che la mia alimentazione sia equilibrata e in accordo con la mia etica, soddisfatti questi due principi, il resto lo lascio decidere il mio gusto Quote:
Ogni tanto però non può negare che ho mangiato carne, e non lo farei se non l'amassi ![]() E TU NON TI PERMETTERE DI ISTIGARE ALLA RIVOLTA IL MIO RAGAZZO!!! ![]() ![]() Quote:
Ciò non toglie che per me mangia cadaveri Quote:
Ma non lo faccio perchè io ho delle idee o voglio essere coerente in quello in cui credo. Le tentazioni fanno parte della vita, io alle mie ho imparato con il tempo a resistere. E comunque ti posso assicurare che la maggior parte dei prodotti alternativi alla carne non assomiglia alla carne nella forma e soprattutto nel sapore (Per me sono comunque buoni)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.