Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 14:21   #61
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Io sfrutto la filiera corta, compro direttamente dai produttori (anzi essendo produttore spesso si usa il baratto) ed esclusivamente di stagione.
I prodotti ortofrutticoli che consumo non sono sottoposti ai pesticidi e utilizzano esclusivamente fertilizzanti naturali (Letame e come ammendante Torba da compostiera)...provengono dall'hobby di mio padre (per il quale alla bisogna faccio lo "schiavo"), anche i pochi alcolici che consumo sono tutti di produzione propria e completamente biologici.
Sono pocoo carnivoro, per compensare l'apporto proteico, consumo sopratutto legumi.
La carne di cui mi nutro non viene allevata intensivamente ma esclusivamente a pascolo brado e alimentati con una percentuale di mangimi praticamente irrilevante, non mangio carne di cuccioli (vitellini, maialetti, agnellini e capretti)....e le rarissime volte che mangio carni bianche sono sicuro che non provengono da allevamenti in batteria.
I prodotti dolciari che consumavo (ne ho ridotto moltissimo il consumo) erano quasi tutti di produzione artigianale - mangio ormai solo copulettas, orillettas e Sebadas)....e le materie prima utilizzate provengono da produttori che conosco personalmente, così come per il pane (Spianadas, Cogones e Pane Fresa - aka Carasau - e altri pani locali).....i salumi sono tutti di produzione artigianale, l'olio extravergine (purtroppo non più con spremitura a freddo) lo produciamo in proprio ed è l'unico usato nella cucina.
E' un sistema quasi autarchico....ed è anche economicamente conveniente rispetto ai produttori esterni.
La pasta è mista, in parte di provenienza commerciale, in parte di produzione propria....ora mi manca la produzione di energia elettrica e del carburante
Gli imballaggi sono sempre riciclati e spessissimo in materiali non deivanti da derivati del petrolio o della carta (Cestini di vimini e bottiglie di vetro).
Per il vestiario, cerco di fare attenzione....ma purtroppo capire come, dove e in che condizioni nascono i prodotti rende vana questa atenzione....per cui faccio attenzione al rapporto Q/P....potrei usufruire delle sartorie della zona, ma ahimè la varietà dei modelli è limitatissima e sia i capi che le calzature non sono di mio gradimento.

L'unico boicottaggio che pratico è alla Coca-Cola, alla Nike, alla Reebok e alle Farmacie.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:34   #62
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi

L'unico boicottaggio che pratico è alla Coca-Cola, alla Nike, alla Reebok e alle Farmacie.
Ti curi con le piante quindi? O ti affidi agli stregoni?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:40   #63
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
fosse per me comprerei filetto di delfino e petto di cuccioli di foca. Disgraziatamente non le vendono, queste cose, all' S lunga.
Sono buoni?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:42   #64
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sono buoni?
Non saprei, ma di sicuro sono sani
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:45   #65
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ti curi con le piante quindi? O ti affidi agli stregoni?
Sono aspirante suicida masochista
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:51   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Non saprei, ma di sicuro sono sani
sul delfino non ci scommetterei troppo...

C.am,zlalzma
Old 29-07-2008, 15:05   #67
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
fosse per me comprerei filetto di delfino e petto di cuccioli di foca. Disgraziatamente non le vendono, queste cose, all' S lunga.
E mai le venderanno in nessun altro supermercato d'Europa, a breve, se è per quello.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:11   #68
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
se vuoi ci sono le scatolette di grasso di foca, le trovi anche dai calzolai!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:14   #69
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E mai le venderanno in nessun altro supermercato d'Europa, a breve, se è per quello.
Aspetta che qualche trekker riesca a replicare il replicatore e poi mi dici!

(si sembra un gioco di parole T_T)

Comunque anc'hio ho smesso di comprare acqua in bottiglia (madonna tra produzione della pkastica e trasporto alla fine il dispendio per l'acqua in bottiglia è ENORME...), compro giusto una bottiglia da 2 litri ogni mese/mese e mezzo perchè dopo un po quella che uso inizia a far prendere un gusto merdoso all'acqua

Per l'acqua, gaso quella del rubinetto con la cristallina della ferrero.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:15   #70
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
se vuoi ci sono le scatolette di grasso di foca, le trovi anche dai calzolai!!
Tu si che sei un Genio del Male!
Old 29-07-2008, 15:17   #71
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Sono aspirante suicida masochista
Su, ti salvo io!
Old 29-07-2008, 15:21   #72
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Le altre attività dei proprietari e gli sponsor della Virtus Pallacanestro Bologna SPA

Fino a che c'era da boicottare il Motorshow nessun problema (frega nulla ), un po' meno rinunciare alla Nutella
Old 29-07-2008, 15:25   #73
demonbl@ck
Senior Member

Ma che ci trovate nella Nutella?

Cioè io conosco gente che si compra il barattolo da 5Kg e poi ne mangia a mestolate, io rimango nauseato dopo 4 cucchiaini
Old 29-07-2008, 15:27   #74
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi

Cioè io conosco gente che si compra il barattolo da 5Kg e poi ne mangia a mestolate, io rimango nauseato dopo 4 cucchiaini
Old 29-07-2008, 15:27   #75
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi

La Nutella è come la mamma

Famigliare di Nutella ed endovena di Pepsi Cola, ci mettiamo due odalische e la mia etica è più che soddisfatta
Old 29-07-2008, 15:34   #76
Harvester

prezzo/volonta di averla

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:38   #77
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
per il cibo le cose prodotte in italia...per le altre cose c'è poco da scegliere, ormai è tutto fatto in cina.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:40   #78
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Davvero, è una cosa oscena vederli che si svuotano tutto un mestolo di quella roba in bocca
Old 29-07-2008, 15:41   #79
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
per il cibo le cose prodotte in italia...per le altre cose c'è poco da scegliere, ormai è tutto fatto in cina.
Già... e ultimamente per nascondere che è fatto in cina scrivono "Made in PRC" così l'itaggghiano medio non sa che PRC sta per Popular Republic of China e se lo compra tutto contento "AHAHA! Io boicotto i cinesi! tiè! "
Old 29-07-2008, 15:41   #80
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Non hai capito forse il mio punto di vista, quelli sono prodotti inutili per chi fa la scelta vegetariana, vegana o frugivora.
Compattati di soia e additivi, fanno più male che altro ed un vegetariano non credo li mangi perché sono l'unica cosa che si trova al supermercato.
Li prende perché sannò di 'normalita' IMHO.
Il frugivoro ( o vegetariano e vegano...) dovrebbe esser contento di nutrirsi di alimenti semplici e non surrogati o schifezze varie.
1) I prodotti alternativi che mangio, sono tutti di agricoltura biologica
2)La soia fa benissimo
3)Hanno un buon sapore

Che poi li facciano a forma di cotolette, hamburger, testa di Benedetto XVI o vertebra di moffetta me ne importa poco.
l'importante e che la mia alimentazione sia equilibrata e in accordo con la mia etica, soddisfatti questi due principi, il resto lo lascio decidere il mio gusto

Quote:
Poi al fidanzato non è concessa la bistecca?? Ribellati!
Io gli ho sempre detto che se vuole lui può cucinarsi la carne per se e io mi cucino i miei prodotti, ma a lui dispiace mangiare cose diverse a tavola.
Ogni tanto però non può negare che ho mangiato carne, e non lo farei se non l'amassi
E TU NON TI PERMETTERE DI ISTIGARE ALLA RIVOLTA IL MIO RAGAZZO!!! (Scherzo )

Quote:
Bé la questione coscienza credo sia un parametro estremamente soggettivo.
Per alcuni è un cadavere una bistecca, per altri è nutrimento.
Diciamo che il libero arbitrio ci permette di discernere e trovare la via giusta per noi stessi, rispetto chi rifiuta cibi di derivazione animale e vorrei che rispettasse me.
Infatti io ti rispetto, altrimenti ti insulterei e ti prenderei a botte la prima volta che ti vedo addentare una bistecca.
Ciò non toglie che per me mangia cadaveri

Quote:
Acquistare dei surrogati non è come ammettere la mancanza di qualcosa che cerchiamo e tentare a tutti i costi di sostituirla?
Un vegetariano felice del suo status non cerca forme e colori che rimandino ad un cibo prodotto originariamente con della carne.
Altrimenti si torna al presupposto 'vorrei ma non lo faccio per ideologia', mi accontento della mia bistecca di soia e faccio finta di mangiarla 'reale'.
Dove sbaglio?
Ma guarda che anche a me ogni tanto mi verrebbe la voglia di prendermi al ristorante e tortelli di patate con il ragù, sono pur sempre un romagnolo
Ma non lo faccio perchè io ho delle idee o voglio essere coerente in quello in cui credo.
Le tentazioni fanno parte della vita, io alle mie ho imparato con il tempo a resistere.
E comunque ti posso assicurare che la maggior parte dei prodotti alternativi alla carne non assomiglia alla carne nella forma e soprattutto nel sapore (Per me sono comunque buoni)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian