Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 19:00   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
per la propria sicurezza e quella altrui i ciclisti dovrebbero allenarsi su strade poco trafficate , specie quando vanno in montagna , ma invece fanno di tutto per scassare le balle in zone gia' congestionate dal traffico...

Cmlamlzmla
Old 01-07-2008, 19:02   #62
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
se cadi significa che non sai andare in bici!!!

cmq non stavo parlando di te e non mi interessa delle cause visto che non vado certo in giro a fare queste azioni.
la prendo come una battuta va chiudo qui
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:04   #63
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
la prendo come una battuta va chiudo qui
ovvio che è una battuta, ho messo pure la faccina per farlo notare, come era una battuta quella della schiaffa nel sedere!

cmq ho avuto risposta al mio quesito, grazie a tutti per l'attenzione!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:15   #64
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
per la propria sicurezza e quella altrui i ciclisti dovrebbero allenarsi su strade poco trafficate , specie quando vanno in montagna , ma invece fanno di tutto per scassare le balle in zone gia' congestionate dal traffico...

Cmlamlzmla
sostituisci "ciclisti" con "motociclisti" e "strade poco trafficate" con "pista" e il prodotto non cambia
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:18   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
sostituisci "ciclisti" con "motociclisti" e "strade poco trafficate" con "pista" e il prodotto non cambia
mica tutti i motociclisti fanno la motogp in strada...

c;a;.,z;.,a
Old 01-07-2008, 19:18   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi

c;a;.,z;.,a
Old 01-07-2008, 19:26   #67
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:

c;a;.,z;.,a
e neanche tutti i ciclisti fanno i pazzi in strada
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:31   #68
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:

c;a;.,z;.,a
Ah cyrano è nun me fa il pirla...mica tutti i ciclisti vanno in mezzo alla strada...che discorso è...(oh il pirla è per scherzare eh )...

Strade poco trafficate? Sono di Ostia, se dovessi andare in zone poco trafficate ad allenarmi dovrei spendere 60 euro a settimana per spostarmi....e poi le strade sono di tutti, l'importante è usare il buon senso (da parte di TUTTI)

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:33   #69
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
e neanche tutti i ciclisti fanno i pazzi in strada
allora staranno tutti qua in veneto evidentemente...

C;,a;,z;,a
Old 01-07-2008, 19:38   #70
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Ah cyrano è nun me fa il pirla...mica tutti i ciclisti vanno in mezzo alla strada...che discorso è...(oh il pirla è per scherzare eh )...

Strade poco trafficate? Sono di Ostia, se dovessi andare in zone poco trafficate ad allenarmi dovrei spendere 60 euro a settimana per spostarmi....e poi le strade sono di tutti, l'importante è usare il buon senso (da parte di TUTTI)

k0nn1ch1wa
il buon senso dice di mettersi tutti in gruppo per bloccare la corsia e
in questo modo gli automobilisti non saranno tentati di sorpassare

Se passo in bici con il rosso, gli vedere il numero di targa..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:39   #71
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
la bicicletta è considerata mezzo di trasporto. quindi può essere che ti vengano date multe e/o decurtazione di punti (su quest'ultima nn sono sicuro)
Dunque, la decurtazione dei punti puo' avvenire solo se sei alla guida del mezzo per cui necessiti della patente. Se per guidare la bicicletta fosse necessaria una patente, potresti incorrere nella decurtazione dei punti. Ma siccome la patente per la bicicletta non esiste, niente decurtazione.

Per quanto riguarda l'applicabilita' delle altre sanzioni previste dal codice della strada, compresa la guida in stato d'ebbrezza che e' un reato penale, c' e' una certa discrezionalita' sul fatto che la bicicletta possa essere considerata un mezzo a tutti gli effetti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:41   #72
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
pcoso pwoned :sisi:
bah, è un'interpretazione. secondo me errata.
http://legale.antiproibizionisti.it/...icletta/print/

Il ragionamento trasfuso in sentenza dal giudice monocratico si fonda, però, su di un equivoco interpretativo dato dalla gnoseologica circostanza del libero uso della bicicletta da parte di chiunque, ad ogni età e senza vincoli autorizzativi di legge. In realtà, chi scrive ritiene che nel silenzio (o lacuna normativa dell’improvvido legislatore) della norma in ordine al veicolo che sia oggetto della guida in stato di ebbrezza (giacchè l’art. 186 CdS non fa menzione di specifici veicoli, tutti i veicoli nessuno escluso devono essere ricompresi nella previsione precettale), laddove la persona che conduce la bicicletta sia soggetto munito di una patente di guida, egli debba essere assoggettato anche alla sanzione amministrativa. La violazione in parola, infatti, sotto il profilo della pura condotta ha natura squisitamente oggettiva, non presentando il tipo di veicolo che si conduce (ciclo, auto o moto) alcuna differenza preliminarmente naturalistica (essendo tutti mezzi di locomozione regolati dal codice) e posto che la differenza fra gli stessi può essere apprezzata solamente sul successivo piano quantitativo della potenzialità degli effetti lesivi che la guida in stato di alterazione può provocare.

La fonte della responsabilità della persona, la condotta di guida, dunque non può essere frammentata e ridotta solo agli effetti penali, con esclusione di altre conseguenze sanzionatorie. Reputo, quindi, che la sentenza in oggetto – anche per l’assenza di una motivazione più analitica – non possa apparire convincente e che, una corretta interpretazione della disposizione codicistica, in ipotesi di conduzione in stato di ebbrezza da alcool o stupefacenti, di un veicolo per il quale non sia richiesta la formale patente non possa, comunque, prescindere dall’indagine in ordine al possesso da parte del conducente dell’autorizzazione. L’applicazione della misura amministrativa a parere di chi scrive, auspicabilmente contenuta nei limiti minimi edittali, appare soluzione corretta, a fronte di una violazione che, per la sua natura di reato di evento con profili di potenziale evolutivo pericolo (di sinistri e conseguenze luttuose), presenta connotati di indubbia gravità. Non credo, infatti, che si possa banalizzare la guida di una bicicletta, se è vero che anche alla guida di un simile mezzo si può morire o si possono provocare sinistri con conseguenze a carico di terzi.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:43   #73
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
come posso identificarti per fare un bello strike?
Old 01-07-2008, 19:44   #74
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi

Se passo in bici con il rosso, gli vedere il numero di targa..
T'assicuro che per esperienza personale i ciclisti seri che si allenano seriamente difficilmente li trovi in doppia, tripla, quadrupla fila (come alcuni si lamentano...) visto che quando tiri si va in fila indiana e soprattutto non ti metti a fare le chiacchiere...

Poi chiariamoci io non nego che i ciclisti (ALCUNI) siano dei pericoli viventi ma sinceramente sentirmi dire da AUTOMOBILISTI, SUVVISTI, SCOOTERISTI, MOTOCICLISTI che i ciclisti sono il problema delle strade mi sembra una barzelletta...è come se la Mussolini dicesse a Fini che è lui il fascista...

k0nn1ch1wa

Ritornando IN

Secondo me è assurdo che ti decurtino i punti se sei sbronzo in bicicletta...non è necessaria la patente per portarla quindi perchè la si dovrebbe tirare in ballo...

Ultima modifica di Squilibrì : 01-07-2008 alle 19:47.
Old 01-07-2008, 19:47   #75
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

sarà, giusto oggi ho beccato 4 ciclisti che procedeveno rigorosamente affiancati.
mi hanno pure mandato affanculo quando li ho sorpassati dopo avergli strombazzato.
Old 01-07-2008, 19:48   #76
GUSTAV]<
Bannato

Bollo e assicurazione anche per le biciclette, come ai tempi del fascismo
anzi, ora anche casco obbligatorio e multa..
Old 01-07-2008, 19:48   #77
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
sarà, giusto oggi ho beccato 4 ciclisti che procedeveno rigorosamente affiancati.
mi hanno pure mandato affanculo quando li ho sorpassati dopo avergli strombazzato.
Gli hai disturbato la chiacchiera...

@Gustav

Non scherzarci, un pò di tempo fa ho sentito che volevano targarle...

k0nn1ch1wa
Old 01-07-2008, 19:48   #78
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
In realtà, chi scrive ritiene che nel silenzio (o lacuna normativa dell’improvvido legislatore) della norma in ordine al veicolo che sia oggetto della guida in stato di ebbrezza (giacchè l’art. 186 CdS non fa menzione di specifici veicoli, tutti i veicoli nessuno escluso devono essere ricompresi nella previsione precettale), laddove la persona che conduce la bicicletta sia soggetto munito di una patente di guida, egli debba essere assoggettato anche alla sanzione amministrativa.
questa e' davvero una sciocchezza
per il cds la definizione di veicolo e':
Quote:
Classificazione dei veicoli (art. 47 cod. strad.).
Ai fini del codice della strada, i veicoli vengono classificati come segue:
a) veicoli a braccia;
b) veicoli a trazione animale;
c) velocipedi;
d) slitte;
eccetera
e "veicolo a braccia" e' il carretto ma anche il carrello della spesa, e allora togliamo la patente anche a chi spinge il carrello ubriaco.
anzi andiamo oltre, facciamo l'etilometro anche alle nonne che tornano dal mercato, anche quello che tirano e' un veicolo a braccia

forse "chi scrive" quell'articolo dovrebbe iniziare a ragionare e rendersi conto che cio' che auspica dovrebbe essere applicato ai veicoli a motore
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:54   #79
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
T'assicuro che per esperienza personale i ciclisti seri che si allenano seriamente difficilmente li trovi in doppia, tripla, quadrupla fila (come alcuni si lamentano...) visto che quando tiri si va in fila indiana e soprattutto non ti metti a fare le chiacchiere...

Poi chiariamoci io non nego che i ciclisti (ALCUNI) siano dei pericoli viventi ma sinceramente sentirmi dire da AUTOMOBILISTI, SUVVISTI, SCOOTERISTI, MOTOCICLISTI che i ciclisti sono il problema delle strade mi sembra una barzelletta...è come se la Mussolini dicesse a Fini che è lui il fascista...

k0nn1ch1wa

Ritornando IN

Secondo me è assurdo che ti decurtino i punti se sei sbronzo in bicicletta...non è necessaria la patente per portarla quindi perchè la si dovrebbe tirare in ballo...
La colpa è di tutti e due, Automobilisti che fanno il "pelo" e ciclisti della domenica..
Spesso vedo anche gruppi (in allenamento) che sono seguiti dall' auto dell' organizzazione
che per fortuna segnala con le 4 frecce..
Old 01-07-2008, 19:56   #80
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Gli hai disturbato la chiacchiera...

@Gustav

Non scherzarci, un pò di tempo fa ho sentito che volevano targarle...

k0nn1ch1wa
lo dico seriamente, prima o poi faranno anche questo..
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian