Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 11:31   #61
PyndSyril
Member

L'Avatar di PyndSyril

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Anch'io ho abbassato la luminosità al 50%. Quando mi è arrivato il monitor, ancora un po' e mi si bruciava la retina.
Forse Samsung è in combutta con qualche associazione di oculisti.
Già che son qui: qualcuno sa indicarmi un buon programma per tarare il monitor? Quello nel Cd Samsung non mi pare affatto un granché
Ciao. Forse può esserti utile questa guida: http://www.graphixmania.it/guide/ved......?idg=13&p=1
In effetti, in passato, usando quel tool, nell'avviare il programma di fotoritocco, mi veniva puntualmente segnalato un problema di compatibilità, comunque del tutto trascurabile: nulla più di un semplice avvertimento... Ora sono su linux e non ho provveduto a quel tipo di calibrazione.
Old 10-05-2009, 19:11   #62
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Quale pensate possa essere migliore tra il monitor in oggetto e l'Asus VW266H???
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 23:43   #63
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Quale pensate possa essere migliore tra il monitor in oggetto e l'Asus VW266H???
Anche io sono interessato al confronto, questi due monitor sono nella mia watch list

Sulla carta mi pare che l'asus abbia 2ms contro i 5ms del samsung, ma un 300 di luminosità contro i 400 del samsung.

Però è solo teoria...
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 17:39   #64
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Io sono indeciso tra il 2693 e il t260 e mi interessava sapere una cosa.....so che il t260hd con le console mappa 1:1 quindi adatta l'immagine da 1920X1080 a 1920X1280....qualcuno che ha la PS3 attaccata con questo monitor mi può dire come si comporta???
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:38   #65
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Salve,
ravvivo questo 3d, non so perchè è poco frequentato, magari è buon segno, vuol dire che questo monitor non ha dato problemi ...
sto cercando di individuare il monito più adatto per me, cerco un 24" o 26" con questi vincoli:
- 16:10 1920x1200 (no ai 16:9)
- buona fedeltà dei colori per uso photoshop (hobbistico)
- buona reattività con i giochi (anche se gioco poco, diciamo userei giochi di corse come DiRT e qualche FPS anche online)
- buona visione dei film
- possibilità di regolare almeno l'altezza
- prezzo non esagerato, diciamo max 500 euro

Mi sembra che questo sia il miglior compromesso e si trova a un prezzo conveniente, circa 400e.

Non ho capito se si può ruotare in verticale, ma non è indispensabile.

Che ne dite voi che l'avete in casa ?
Grazie !
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 09:44   #66
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
UP !
C'è nessuno ???
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 23:31   #67
Malefiz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Ciao,
sì, si può ruotare in verticale.

Io ne sono abbastanza soddisfatto.
Difetti:
- le regolazioni di fabbrica secondo me non vanno bene: ci devi smanettare un po';
- l'angolo di visuale è molto basso: soprattutto in senso verticale, l'immagine cambia molto appena ti sposti.
Per il resto, "va bene" e... rispetto alle dimensioni, costa proprio poco
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 10:55   #68
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Intervengo anch'io, che l'ho preso l'8 dicembre scorso.

Per ora ne sono più che soddisfatto. Ho anche un 21" S-PVA, quindi sono conscio delle differenze con un TN e dei limiti di quest'ultimo, ma confermo che la qualità complessiva è buona e, per il prezzo, è davvero un ottimo monitor.

Occhio che, per avere una buona resa cromatica, dovrai stare ben piazzato al centro. Anche così, dall'alto verso il basso si nota una leggera virata sul celeste, ma c'è da dire che regolando i parametri si possono migliorare le cose e io ci ho perso ancora troppo poco tempo. [EDIT] Mi sono accorto che tenevo il monitor troppo basso e i miei occhi erano quasi ad altezza della cornice superiore. Sollevando il monitor il "difetto" è calato parecchio. Ecco un altro fattore importante da considerare nel confronto con il T260: il 2693 si può regolare in altezza, e nel caso di pannelli TN può fare molta differenza.

Il mio modello ha anche l'hub usb sul "piantone" di sostegno, 1 in e 2 out. Niente di che: occupi una porta del pc e ne ottieni due. Può essere comodo perché ti avvicina due porte. Io in una ci ho attaccato la tastiera, che ha un cavo corto e che prima restava molto teso, avendo io un PC Midi-tower a terra.

Per onestà, devo precisare che ho pagato un prezzaccio (era un modello da esposizione, dato in offerta) e questo sicuramente influenza in positivo il mio giudizio.

Ultima modifica di gioloi : 14-12-2009 alle 14:42.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:04   #69
_Bobo_
Member

Iscritto dal: Feb 2010
E' ancora trovabile questo monitor?

Sono disperatamente alla ricerca di un 26" 1920x1200 ruotabile di 90°.
_Bobo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian