Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2008, 10:40   #61
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E io avro' smesso di comprare giochi da anni se non decenni.
E quando potro' godermi un Fallout, o un Freespace per l'ennisima volta senza avere la catena al collo mi guarderanno come un dinosauro in via di estinzione.
Giochi belli, con belle confezioni, bei manuali, prodotti che valeva la pena comprare e che erano e sono tuoi vita natural durante.
Il mondo del software as a service non fa per me.
se è per questo ho finito da un po io allora.... le confezioni belle i "manuali" non esistono già da anni... anche le cosidette CE non sempre sono rosa e fiori.

Al massimo ti troverai un nuovo hobby
dani&l è offline  
Old 30-06-2008, 10:42   #62
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi

.
.
.
Tu non riesci ad avere una visione più ampia. O meglio ti limiti a considerare il fatto che senza la pirateria la software house sarebbe più invogliate a fare giochi su pc. Però non analizzi cosa questo comporterebbe in quanto a numero di persone che decidono di giocare su pc e per quanto riguarda la crisi che ci sarebbe di Nvidia e AMD.
Joxer è offline  
Old 30-06-2008, 10:54   #63
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Tu non riesci ad avere una visione più ampia. O meglio ti limiti a considerare il fatto che senza la pirateria la software house sarebbe più invogliate a fare giochi su pc.
esatto
Quote:
Però non analizzi cosa questo comporterebbe in quanto a numero di persone che decidono di giocare su pc e per quanto riguarda la crisi che ci sarebbe di Nvidia e AMD.
forse ti sfugge la piccola differenza che intercorre tra hardware e software
F5F9 è offline  
Old 30-06-2008, 10:57   #64
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
se è per questo ho finito da un po io allora.... le confezioni belle i "manuali" non esistono già da anni... anche le cosidette CE non sempre sono rosa e fiori.

Al massimo ti troverai un nuovo hobby

Io ho tanti hobby, il gaming su pc e' solo uno di questi.
E poi io compro solo giochi privi di protezione. E visto che escono cosi' solo nelle edizioni budget a 5 € risparmio ancora dippiu'.
Ma niente piu' 35-40-50-60 € al day one per una edizione collectors. Non quando tu compri ujn gioco e ti ritrovi con la catena al collo. No grazie.
Old 30-06-2008, 11:09   #65
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
non reggono nemmeno le protezioni hardware, figuriamoci le software

io cmq sono contrario ai sistemi di protezione, perchè (non lo so, ipotizzo) credo che vadano ad influire sul prezzo finale del gioco, visto che son sviluppati da terze parti, col risultato che qualsiasi gioco verrà sprotetto lo stesso, basta aspettare

oltretutto, con il tempo, le protezioni tendono a diventare incompatibili coi nuovi sistemi operativi o i lettori ottici, col risultato che per poter rigiocare un titolo si rende necessario usare i no-cd che alcuni disdegnano tanto

meno giochi, non protetti, ma di qualità... e vedi che le protezioni non servono
RoMZERO è offline  
Old 30-06-2008, 11:24   #66
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Però non analizzi cosa questo comporterebbe in quanto a numero di persone che decidono di giocare su pc e per quanto riguarda la crisi che ci sarebbe di Nvidia e AMD.

Giusto, se non si può piratare i giochi per PC passiamo su console, dove i giochi costano di più.
Non fa una piega sto ragionamento.
||ElChE||88 è offline  
Old 30-06-2008, 12:06   #67
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi

Giusto, se non si può piratare i giochi per PC passiamo su console, dove i giochi costano di più.
Non fa una piega sto ragionamento.
Non hai visione di insieme. Per pc oltre al costo dei giochi devi aggiungerci quello dei costanti aggiornamenti hardware. Su console è vero che costano di più i giochi ma non c'è spesa di hardware se non quella iniziale che è di gran lunga inferiore al prezzo di una gfx top gamma.
Nel momento in cui tu annulli la pirateria per molti gamer su pc sarebbe inevitabile la transizione alle console.
Joxer è offline  
Old 30-06-2008, 12:09   #68
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
le protezioni sono inutili.. invece di spendere soldi in queste inutili cose pensino a fare giochi decenti, oblivion ha insegnato, peccato che non abbiano voluto trarre niente da questo tipo di situazione.
Old 30-06-2008, 12:19   #69
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
La soluzione sarebbe riuscire a BLINDARE il mercato game,sia consolle che pc....sembrerebbe un utopia ma io sinceramente non posso credere che non ci sia una qualche soluzione...che sia a livello software o hardware....non e' possibile. Come non mi faccio una ragione che si possa aggiurare il check on line....cribbio com'e' possibile!!!

Poi va beh...la storia dei giochi troppo cari....le demo le protezioni troppo invasive e stronzate varie a parer mio sono tutte cagate per legittimare quello che a tutti gli effetti rimane un furto. Vedi film musica ecc...Della serie...il mercedes e' troppo caro,cosi lo rubo

Continuo a farmi la stessa domanda...ma fa' comodo la pirateria o no? Non mi riferisco ovviamente a chi scarica....e ovvio che a chi scarica gratis fa comodo.
guglielmit è offline  
Old 30-06-2008, 12:24   #70
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Finalmente si iniziano a vedere giochi non contraffatti online, e il caso di alone in the dark: near death investigation, con finalmente una protezione degna, che sta mettendo in difficoltà la comunità dei cosidetti pirati, che sia un punto di svolta? che il gaming pc non sia davvero destinato ai mmo e digital delivery, ma ad un ritorno veemente sul mercato, grazie anche alle nuove e prossime tecnologie, a costo non elevato,? io spero di si!
Nessuna protezione riuscirà a non essere crackata
La pirateria esisterà sempre, almeno finché non verranno implementati sistemi di sicurezza hardware.
xenom è offline  
Old 30-06-2008, 12:25   #71
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
le protezioni sono inutili.. invece di spendere soldi in queste inutili cose pensino a fare giochi decenti, oblivion ha insegnato, peccato che non abbiano voluto trarre niente da questo tipo di situazione.
Quoto e aggiungo che alcune protezioni tipo la starforce III danneggiano addirittura il povero utente che si compra il gioco originale.
xenom è offline  
Old 30-06-2008, 12:40   #72
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Ma io cmq sono sempre più convinto che queste soluzioni (num max installazioni etc) , non siano davvero antipirateria (che tanto lo piratano lo stesso e non è detto che chi lo piratava , in assenza della copia pirata procede all'acquisto , anzi ...) , bensì volte a uccidere il mercato dell'usato -del noleggio- dell'acquisto in comune eo prestito .
Old 30-06-2008, 12:40   #73
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Nessuna protezione riuscirà a non essere crackata
La pirateria esisterà sempre, almeno finché non verranno implementati sistemi di sicurezza hardware.
Ps3 è quasi due anni che è fuori.... zero giochi pirati.... manca ancora molto ?

Quote:
Originariamente inviato da RoMZERO Guarda i messaggi
non reggono nemmeno le protezioni hardware, figuriamoci le software
Tu riesci a giocare sui server ufficiali di wow con codice tarocco ?

Quote:
io cmq sono contrario ai sistemi di protezione, perchè (non lo so, ipotizzo) credo che vadano ad influire sul prezzo finale del gioco, visto che son sviluppati da terze parti, col risultato che qualsiasi gioco verrà sprotetto lo stesso, basta aspettare

oltretutto, con il tempo, le protezioni tendono a diventare incompatibili coi nuovi sistemi operativi o i lettori ottici, col risultato che per poter rigiocare un titolo si rende necessario usare i no-cd che alcuni disdegnano tanto

meno giochi, non protetti, ma di qualità... e vedi che le protezioni non servono
Il costo delle protezioni nel prezzo finale è ridicolo, in pratica è già riassorbito... avere un gioco con la protezione o senza non inficia il prezzo finale.
dani&l è offline  
Old 30-06-2008, 12:44   #74
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo che alcune protezioni tipo la starforce III danneggiano addirittura il povero utente che si compra il gioco originale.
dillo a me.. masterizzatore bruciato per aver preso un gioco originale con star force... mai piu comprerò giochi con quella protezione.
Old 30-06-2008, 12:44   #75
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ma io cmq sono sempre più convinto che queste soluzioni (num max installazioni etc) , non siano davvero antipirateria (che tanto lo piratano lo stesso e non è detto che chi lo piratava , in assenza della copia pirata procede all'acquisto , anzi ...) , bensì volte a uccidere il mercato dell'usato -del noleggio- dell'acquisto in comune eo prestito .
di sicuro è che soluzioni troppo estreme alla fine penalizzano l'acquirente dell'originale, purtroppo.
dani&l è offline  
Old 30-06-2008, 12:45   #76
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Cercherò di essere semplice:
I cracker hanno dei programmi per controllare tutto quello che succede su un PC ( e quello che fanno alcune applicazioni )
Una volta installato il gioco ed avviato, vanno a controllare tutti i dati raccolti e da li inizia il lavoro.
Da qui farei notare che un gioco che si avvia, e gira ... non è qualcosa come un fantasma, vuol dire che sul computer ci sono tutti i dati del gioco completo.
I cracker faranno questo, prenderanno questi dati, li "puliranno" ... e offriranno il risultato a tutti i pirati E a chi si è trovato nei problemi con quella protezione.

Questo succede con ogni possibile inimmaginabile tipo di protezione, se il gioco gira sul computer ... il gioco si può crackare, è una legge fisica.
Quindi più le protezioni saranno restrittive, più l'inculata sarà solo per una tipologia di utenti ... i consumatori delle copie originali.
HostFat è offline  
Old 30-06-2008, 12:47   #77
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
I cracker hanno dei programmi per controllare tutto quello che succede su un PC ( e quello che fanno alcune applicazioni )...

potenza dei cracker
dani&l è offline  
Old 30-06-2008, 12:48   #78
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
I cracker hanno dei programmi per controllare tutto quello che succede su un PC ( e quello che fanno alcune applicazioni )
Una volta installato il gioco ed avviato, vanno a controllare tutti i dati raccolti e da li inizia il lavoro.
Da qui farei notare che un gioco che si avvia, e gira ... non è qualcosa come un fantasma, vuol dire che sul computer ci sono tutti i dati del gioco completo.
I cracker faranno questo, prenderanno questi dati, li "puliranno" ... e offriranno il risultato a tutti i pirati E a chi si è trovato nei problemi con quella protezione.

Questo succede con ogni possibile inimmaginabile tipo di protezione, se il gioco gira sul computer ... il gioco si può crackare, è una legge fisica.
Quindi più le protezioni saranno restrittive, più l'inculata sarà solo per una tipologia di utenti ... i consumatori delle copie originali.
SoftIce esiste ancora ?
Old 30-06-2008, 12:49   #79
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

potenza dei cracker

bella questa
Old 30-06-2008, 12:49   #80
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
dillo a me.. masterizzatore bruciato per aver preso un gioco originale con star force... mai piu comprerò giochi con quella protezione.
e io non posso più farmi l'ovetto sbattuto perché a me la starforce ha annodato le pale del frullino
F5F9 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP